Lich Order: diciamo che può diventare problematico se iniziano tutti i suoi compari libri a spammare status negativi magari bloccandomi proprio prima di un attacco speciale che spawna un drago. E quell'attacco fa un bel pò di danno. Comunque fattibile.
Wise Spirit: come sopra.
Dark Maiden: abbastanza fattibile. Non ricordo particolari problemi.
Diamond Golem: questo è un pò stato strano. Parte spammando l'attacco terremoto un paio di volte facendomi parecchio danno ma poi smette letteralmente di attaccare. Ha passato il tempo a potenziarsi senza mai attaccarmi perciò ho avuto via libera per concatenare tutti gli attacchi che volevo.
Tempestus: o mamma. Già era un nemico straforte nel prequel e qui lo vedo accompagnato da tre amichetti Great Demon che contrattaccano ogni attacco non elementale ed ogni skill per buffarmi o curarmi? Wow. Ma la cosa più problematica è stato l'abuso di tutti e 4 i nemici della tecnica Tempest che colpisce l'intero party e fa knockback. Ho risolto creando un Heavenly Cleanser più potente ed attaccando solo con quello ma è stata tosta perchè mi hanno mandato KO varie volte prima di questa soluzione.
Crimson Fang: nemico nella norma.
Grand Ocean: questo mi ha picchiato abbastanza ed ha anche avuto una bella dose di culo una volta mandandomi ko quando lui aveva uno sputo di vita. Ho capito che è meglio proteggermi da ogni suo attacco.
Silverius: resisto ai suoi attacchi in modo discreto ma non gli faccio quasi nulla come danno ed alla lunga crollo. L'ho lasciato perdere.
Chimera Hawk: fa molto danno ma si può battere.
Man o' War: nessun particolare problema.
Devil Horn: fattibile.
Shadow Eater: una pippa.
Ed fine arriviamo al main event:
Sleeper of the Depths: ma quanto è infame? In realtà come danno è molto gestibile, fa solo un attacco a turno ed è lentissimo ma spamma continuamente l'attacco che piazza con altissima probabilità hold su tutti i personaggi che è incredibile. Fa quello, me li bliocca, fa quello, me li riblocca, e così fino al game over senza che io possa fare qualcosa.
Ho risolto pensando un pò out of the box, cioè lasciando sempre un nemico in fin di vita ruotandoli. Uno doveva proteggere Firis dall'attacco col support guard così lei non veniva holdata e il pg in fin di vita andava ko ma mi bastava resuscitarlo per averlo senza lo status hold ed ecco che almeno due pg liberi da sta purga potevo averli.
Comunque poi è crollato lui.

Non male, qualcosa di diversamente pericoloso ci sta.
Che bello quando Ren ha fatto la ramanzina a Firis e Liane. :omegalul: