Sh1n
Bracer
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Final Fantasy VIII (9 ore circa).
Bene scrivo un paio di cose. Il sistema di junction è macchinoso ma interessante, ci ho quasi ripreso la mano. Anche Assimila può far storcere il naso, e più in generale il fatto di avere le magie "consumabili", ma offre degli spunti strategici.
Forse lo sviluppo delle GF è il più "jrpg" di sempre: hanno un livello come i pg e vanno selezionate le abilità da apprendere tramite AP (non era questo il termine ma non mi viene), alcune delle quali saranno equipaggiabili dal pg in junction.
Nel X, a proposito di AP, si potevano insegnare delle nuove mosse alle GF via craft ma non livellavano (si appoggiavano alle stat dell'evocatrice).
Ad ogni modo combat ok, world map subito esplorabile e presente ok, musiche ok, personaggi ok, pacing ok (iniziano subito le missioni SeeD e la storia non indugia).
Certi pg hanno dei comportamenti infantili (ma se si fa attenzione hanno 16-17 anni, ok sono delle specie di soldati ma sempre ragazzini restano) ma sono bilanciati dal protagonista principale che sempre essere "un adulto" nel corpo di un ragazzo (contribuisce anche il suo carattere). Una delle cose migliori nei dialoghi sono appunto pensieri o i non detti di Squall, visibili tra parentesi. Al prossimo update.
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Bene scrivo un paio di cose. Il sistema di junction è macchinoso ma interessante, ci ho quasi ripreso la mano. Anche Assimila può far storcere il naso, e più in generale il fatto di avere le magie "consumabili", ma offre degli spunti strategici.
Forse lo sviluppo delle GF è il più "jrpg" di sempre: hanno un livello come i pg e vanno selezionate le abilità da apprendere tramite AP (non era questo il termine ma non mi viene), alcune delle quali saranno equipaggiabili dal pg in junction.
Nel X, a proposito di AP, si potevano insegnare delle nuove mosse alle GF via craft ma non livellavano (si appoggiavano alle stat dell'evocatrice).
Ad ogni modo combat ok, world map subito esplorabile e presente ok, musiche ok, personaggi ok, pacing ok (iniziano subito le missioni SeeD e la storia non indugia).
Certi pg hanno dei comportamenti infantili (ma se si fa attenzione hanno 16-17 anni, ok sono delle specie di soldati ma sempre ragazzini restano) ma sono bilanciati dal protagonista principale che sempre essere "un adulto" nel corpo di un ragazzo (contribuisce anche il suo carattere). Una delle cose migliori nei dialoghi sono appunto pensieri o i non detti di Squall, visibili tra parentesi. Al prossimo update.
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