Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Final Fantasy VIII (9 ore circa).

Bene scrivo un paio di cose. Il sistema di junction è macchinoso ma interessante, ci ho quasi ripreso la mano. Anche Assimila può far storcere il naso, e più in generale il fatto di avere le magie "consumabili", ma offre degli spunti strategici.

Forse lo sviluppo delle GF è il più "jrpg" di sempre: hanno un livello come i pg e vanno selezionate le abilità da apprendere tramite AP (non era questo il termine ma non mi viene), alcune delle quali saranno equipaggiabili dal pg in junction.

Nel X, a proposito di AP, si potevano insegnare delle nuove mosse alle GF via craft ma non livellavano (si appoggiavano alle stat dell'evocatrice).

Ad ogni modo combat ok, world map subito esplorabile e presente ok, musiche ok, personaggi ok, pacing ok (iniziano subito le missioni SeeD e la storia non indugia).

Certi pg hanno dei comportamenti infantili (ma se si fa attenzione hanno 16-17 anni, ok sono delle specie di soldati ma sempre ragazzini restano) ma sono bilanciati dal protagonista principale che sempre essere "un adulto" nel corpo di un ragazzo (contribuisce anche il suo carattere). Una delle cose migliori nei dialoghi sono appunto pensieri o i non detti di Squall, visibili tra parentesi. Al prossimo update.

Sent from Tapatalk

Final Fantasy VIII (9 ore circa).

Bene scrivo un paio di cose. Il sistema di junction è macchinoso ma interessante, ci ho quasi ripreso la mano. Anche Assimila può far storcere il naso, e più in generale il fatto di avere le magie "consumabili", ma offre degli spunti strategici.

Forse lo sviluppo delle GF è il più "jrpg" di sempre: hanno un livello come i pg e vanno selezionate le abilità da apprendere tramite AP (non era questo il termine ma non mi viene), alcune delle quali saranno equipaggiabili dal pg in junction.

Nel X, a proposito di AP, si potevano insegnare delle nuove mosse alle GF via craft ma non livellavano (si appoggiavano alle stat dell'evocatrice).

Ad ogni modo combat ok, world map subito esplorabile e presente ok, musiche ok, personaggi ok, pacing ok (iniziano subito le missioni SeeD e la storia non indugia).

Certi pg hanno dei comportamenti infantili (ma se si fa attenzione hanno 16-17 anni, ok sono delle specie di soldati ma sempre ragazzini restano) ma sono bilanciati dal protagonista principale che sempre essere "un adulto" nel corpo di un ragazzo (contribuisce anche il suo carattere). Una delle cose migliori nei dialoghi sono appunto pensieri o i non detti di Squall, visibili tra parentesi. Al prossimo update.

Sent from Tapatalk

Come ti sembrano le ambientazioni? Io ho sempre trovato affascinante il Garden di Balamb.

Divertiti con il Triple Triad, uno dei migliori minigiochi di sempre. :D

Come ti sembrano le ambientazioni? Io ho sempre trovato affascinante il Garden di Balamb.
Divertiti con il Triple Triad, uno dei migliori minigiochi di sempre.
Non sono un gran fan delle ambientazioni moderne/futuristiche ma il design del Garden mi è sempre piaciuto. Sul gioco delle mini carte: per ora ho fatto qualche match ma al momento il focus è sulla storia, poche distrazioni. Ps: ho visto un sacco di treni e relative stazioni, mi ha ricordato un po' il primo Cold Steel. Magari Falcom si è ispirata a Ff8

Sent from Tapatalk

Breath of Fire

Mi...

sono fatto strada nella Dark Dragon Base ed ora sono sulla loro nave.

Una delle cose migliori nei dialoghi sono appunto pensieri o i non detti di Squall, visibili tra parentesi. Al prossimo update.

Sent from Tapatalk

FFVIII non sarebbe FFVIII senza i pensieri di Squall  :eeee:

Tokyo Mirage Session

Arrivato al 4 capitolo e non riesco a capire a che punto della trama sono, potrei essere quasi alla fine ma allo stesso tempo potrei essere appena a metà

Per chi l'ha giocato, avete consigli su che classi usare per il team? Giusto per prendere spunto magari, tanto ormai dovrebbe essere al completo

Tokyo Mirage Session

Arrivato al 4 capitolo e non riesco a capire a che punto della trama sono, potrei essere quasi alla fine ma allo stesso tempo potrei essere appena a metà

Per chi l'ha giocato, avete consigli su che classi usare per il team? Giusto per prendere spunto magari, tanto ormai dovrebbe essere al completo
Io molto banalmente sono andato con quello che offriva il maggior aumento di parametri in quelli in cui eccellono i personaggi. 

Chrom la prima, Caeda la prima, Cain la prima, Tharja la seconda, Virion la seconda, Draug la prima e Navarre la prima.
Con il capitolo 5 capirai decisamente quanto manca alla fine.

Io molto banalmente sono andato con quello che offriva il maggior aumento di parametri in quelli in cui eccellono i personaggi. 
Spoiler
Chrom la prima, Caeda la prima, Cain la prima, Tharja la seconda, Virion la seconda, Draug la prima e Navarre la prima.
Con il capitolo 5 capirai decisamente quanto manca alla fine.
Ti ringrazio

Quindi in realtà mi mancava ancora un personaggio nel team

Ma sai che invece non pensavo?

Se ti riferisci a lui, pensavo a una situazione analoga a Persona 5 con (spoiler abbastanza avanzato anche se vago, di persona 5)

Akechi
Nah dai, è tsunderone  :asd: , comunque ho sbagliato a scrivere io perché avevo letto finito il capitolo 4 :sard: .

E' il caldo.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Iniziato ieri e per il momento ho giocato circa 2 orette scarse. Non me lo ricordavo così bello e divertente da giocare. Mi piaceva e mi piace un sacco tutt'ora il combat system. Per non parlare della colonna sonora. Uno dei miei Jprg preferiti di sempre. :hail: Visto che è la 4° volta che lo gioco (due volte su Wii e una su 3DS), farò solo la storia principale, visto che lo conosco abbastanza bene.

Ultima modifica da un moderatore:
SAO: Integral Factor (ore: tra le 45 50)

Spoiler

livello 75 e superato il quinto piano, in realtà già da un pò :asd: sono andato un pò più spedito per aver accesso all'evento a tema funghi simil tower defense (ancora non hanno mollato su sta variante) ma alla fine non mi ci sono barcamenato più di tanto, però devo ammettere che è impressionante vedere quattro party di fino a sei giocatori coinvolti contemporaneamente almeno in teoria perchè appunto richiede tempo ed ho preferito darmi ad altro.

Devo tornare sul fatto delle gemme ho avuto una sfiga pazzesca estraendo poco e nulla se non le stesse robbe base ed adesso che non ci sono nemmeno più gemme ed estrazioni regalo per l'anniversario, praticamente le uniche cose buone da una settimana a questa sono state due skill una armatura ed una arma dall'estrazione evento di Rain (quindi adesso mi sta simpatica? :hmm: ) ed una skill armatura estratta dall'evento di Sachi la cui utilità mi pare ancora dubbia, se non altro con la sword skill di Rain adesso posso finalmente usare l'attacco Burst (che non centra niente con quello di HF) molto utile :nev: .

Scoperto poi un paio di nuove cose sulla pesca, quando il pesce abbocca è meglio non tirare subito ma lasciare che la barra quasi si esaurisca per aumentare le possibilità di avere più punti esclamativi e quindi un premio migliore, inoltre non avevo notato che ci sono versioni potenziate delle esce normali ottenibili solo tramite scambio ("high" ed altro nel nome e bordino dell'icona argento o oro) che danno un bell'aiuto.

Ho poi trovato robba grindossissima per ottenere materiali per customizzare l'avatar, ma voglio la giacca del cavalluccio marino :weird:  sarebbe la naturale evoluzione per il mio color scheme bianco blu, ma damn 40 zoccoli e 20 pinne :sadfrog:

per la storia ed il "in qualche modo adattamento di progressive" everything went POOF dal mio ultimo post, c'è di buono che non devo riprendere a leggere temendo spoiler :asd:  

Brath of Fire

Ho...

sconfitto il primo boss sulla nave dei Dark Dragon.

Final Fantasy VIII (20 ore)

Sono già arrivato al CD3, penso manchi poco al punto in cui si era bloccata la precedente run del save smarrito.

Per il momento la run scorre molto bene, pacing ottimo senza troppe lungaggini. Ci sono vari misteri da svelare.

Lato gameplay una critica è che il gioco è troppo GF dipendente, se si vogliono fare i numeroni tocca usarli di frequente. Gli attacchi fisici li usa solo Squall che poveretto ha ancora la prima spada (devo aver missato la rivista, con 75 di forza può infliggere dai 700 ai 900 danni). Le magie si usano ma non troppo (predominio di quelle di supporto) anche perché si tende ad accumularle per le junction. In linea di massima si asfalta tutto via GF.

Le mosse speciali sono una eccezione ma per ora le ho usate davvero poco perché il 90% degli scontri si è concluso senza subire gravi danni.

Forse ho rischiato per la prima volta nello scontro alla fine del cd2 ma la fortuna aiuta gli audaci (ho usato micromissili, selezionata per caso, che ha inflitto 8800 danni lol). Per ora zero game over e forse 5 k.o totali.

Sent from Tapatalk

The witch and the hundred knight 2

Finito

ho visto sia il true ending che il "bad" ending il normal l'ho saltato, fa niente

Nel complesso comunque mi è piaciuto di più il primo, soprattutto a livello di storia/storia

Adesso aspetto Tsushima :ahsisi:

Final Fantasy VIII (20 ore)

Sono già arrivato al CD3, penso manchi poco al punto in cui si era bloccata la precedente run del save smarrito.
cut

Non mi aspettavo una tale velocità visti i trascorsi passati^^

Breath of Fire

Ho...

fatta il pezzetto a Gant, ora devo tornare a Prima a risolvere la situazione della Gilda

Non mi aspettavo una tale velocità visti i trascorsi passati^^

Breath of Fire

Ho...
Spoiler
fatta il pezzetto a Gant, ora devo tornare a Prima a risolvere la situazione della Gilda
Ti dirò di più, ora sono al cd4

Non penso manchi molto, forse 10-15 ore. Per domenica prossima dovrei quindi archiviare la pratica.

Oggi ho dedicato una mezz'ora all'isola dei cactus per farmare AP, ho sbloccato tutte le abilità da 200 e passa

Più avanti recupero quei 3 o 4 GF che ho "missato". Comunque il gioco scorre abbastanza veloce e diverte, FFX dovrebbe imparare qualcosa dall'VIII.

Lato storia si sono un po' complicati la vita nel finale con un sacco di spiegoni cerebrali ma l'idea di fondo è interessante.

Sent from Tapatalk

Lato storia si sono un po' complicati la vita nel finale con un sacco di spiegoni cerebrali ma l'idea di fondo è interessante.
è stata una delle primissime volte in cui in un vg. ho visto delle parole evidenziate a più e più riprese :sard:

Breath of Fire

Ho...

chiuso i conti con la gilda di Prima.

A breve Ox dovrebbe unirsi al party.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro