Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Bloodstained: Ritual of The Night



Questo gioco è il SOTN del 2020! Grafica bellissima ed ispirata
Completamente in disaccordo ma sono gusti :) , la grafica è la cosa """peggiore""" che potevano fare, potevano deliziarci con un bel 2D in alta definizione, o semi 2D come Guilty Gear, i fondi li avevano e anche tanti,
ma hanno rovinato tutto con questo blando 3D. non dico sia brutto, ma che avrei preferito 100 volte sulla stessa scia del DS/SOTN ma migliorato ovviamente, e SI si poteva fare, ma non hanno voluto sbattersi, tant'è che prima di arrivare a questo livello ci sono proprio video su Youtube che testimoniano cos'era prima e cos'hanno fatto con le patch dopo la scia di lamentele (giustissime) che si sono trascinati dietro.

Comunque prima o dopo lo prendo per Switch, non ti chiedo dove lo stai giocando perchè sono sicuro che lo stai giocando su ps4, console sulla quale io non giocherei mai i metroidvania, ma anche qua è questione di gusti :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,749
Medaglie
21
A proposito di maratone adesso spezzo iniziando Prey ma dopo avevo intenzione di procedere con una a tema Kingdom Hearts.:sisi:
Daje forte allora :saske:

A breve inizio Final Fantasy IX per Switch ,chiaramente lo gioco portatile con la Lite così i vari difetti estetici e di frame si notano meno! ^^

Sarà minimo 15 anni che non lo rigioco
Attento che con una portatile certi minigame mettono a rischio la vita della tua console :uhmsisi:
 
U

Utente cancellato 118541

Completamente in disaccordo ma sono gusti :) , la grafica è la cosa """peggiore""" che potevano fare, potevano deliziarci con un bel 2D in alta definizione, o semi 2D come Guilty Gear, i fondi li avevano e anche tanti,
ma hanno rovinato tutto con questo blando 3D. non dico sia brutto, ma che avrei preferito 100 volte sulla stessa scia del DS/SOTN ma migliorato ovviamente, e SI si poteva fare, ma non hanno voluto sbattersi, tant'è che prima di arrivare a questo livello ci sono proprio video su Youtube che testimoniano cos'era prima e cos'hanno fatto con le patch dopo la scia di lamentele (giustissime) che si sono trascinati dietro.

Comunque prima o dopo lo prendo per Switch, non ti chiedo dove lo stai giocando perchè sono sicuro che lo stai giocando su ps4, console sulla quale io non giocherei mai i metroidvania, ma anche qua è questione di gusti :sisi:
Beastly, a me pare ok, poi magari sono di parte, veramente lato artistico e grafica non riesco a vederci difetti. Leggo troppe critiche in giro, per me può essere un gioco da 9 pieno, poi boh, andando avanti, vengono fuori i suoi limiti

Lo sto giocando su PS4. Ho anche Switch ma lo presi la prima volta che andò in offerta su Amazon e, forse, non era uscito ancora per Switch
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Lo sto giocando su PS4.
Appunto :sisi: , ma intendo dire che appena uscito faceva schifo dapperttutto, è stato sistemato di recente, addirittura durante la campagna hanno rivisto completamente tutto perchè i fan sono andati in bestia, l'idea iniziale faceva ribrezzo,
è stata una presa in giro colossale, infatti ai tempi quando lo seguivo volevo contribuire amando SOTN e i metroidvania in generale, e mi sono sentito preso in giro anche io,

un grande ritorno rovinato cosi con un bel 3D ozzo bozzato, ultimamente l'hanno reso piacevole e non lo nego, ma come ho già detto, meritava MOLTO meglio, se era come un Order Of Ecclesia ma in HD (quindi non sgranato come è normale che sia su ds) sarebbe stato l'apoteosi e l'avrei già finito 8 volte.

Ora invece devo ancora comprarlo.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Finito Sakura Wars (PS4) piaciuto molto, ne parlo meglio qui. Una volta platinato conto di iniziare Ar Tonelico Qoga.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ho finito Ryu Ga Gotoku 7 (Yakuza Like a Dragon)
 
U

Utente cancellato 118541

Bloodstained: Ritual of the Night

Sono quasi al 50 % di mappa completata, sto esplorando un pò a caso XD ma penso di essere sulla strada giusta. Confermo tutte le ottime impressioni iniziali e confermo, ahimè, i problemi tecnici: almeno una volta a sessione mi va in crash, meno male che salvo spesso.

Sto giocando a Normal ed ora che son livellato da schifo si vede l'impianto RPG numerico, voglio dire che con i boss non sto perdendo più ma perchè sono di livello alto e faccio parecchi danni. Comunque restano belli tosti, non farsi colpire è quasi un'impresa, poi tendo ad attaccarmi al nemico e, se vedo che meno più io che loro, beh, passo a quello che mio fratello definisce uno Street Fight, direi più un Mortal Kombat, dove non contano i danni che prendi ma che uno dei due sia steso, fortunatamente sono sempre loro!^^ A difficoltà più alta, sicuramente, il gioco lo si può apprezzare di più
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Iniziato Persona 5:
Gira a 30 FPS= inaccetabile. E poi ci si lamenta di falcom.
Gakuen = Academy. Inaccettabile, è tradotto dall'inglese.
Sono molto vicino a valutarlo 3/10 con reagequit.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,831
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Fra due giorni trasloco e chissà quando mi riattaccheranno internet, ergo mi sono installato su PC un binomio nel caso in cui non possa collegarmi per un pò.

Octopath Traveler (che avevo iniziato per poi mollarlo in estate causa TLOU2) e Ni No Kuni II con DLC annessi (11 € totale, accettabile). Dovrei essere apposto alle brutte.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
PERSONA 5:
Sto andando avanti, alla fine gira a 30fps solo in certe zone, va bene, via gliela faccio passare.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Fra due giorni trasloco e chissà quando mi riattaccheranno internet, ergo mi sono installato su PC un binomio nel caso in cui non possa collegarmi per un pò.

Octopath Traveler (che avevo iniziato per poi mollarlo in estate causa TLOU2) e Ni No Kuni II con DLC annessi (11 € totale, accettabile). Dovrei essere apposto alle brutte.
Gran gioco octopath, buon divertimento.
PERSONA 5:
Sto andando avanti, alla fine gira a 30fps solo in certe zone, va bene, via gliela faccio passare.
Dai non fare il difficile, l'ho finito anche io p5 su ps4 fat - e sono uno abituato ai 144 fps del PC :D

-----

Io ho iniziato un po' di giochini vari, dopo Cold Steel IV ho un blocco jrpg e mi sono dato a Doom Eternal, Serious Sam 4 e Timespinner (Switch).

Su Timespinner posso dire che è un gioco più che discreto ma non c'è qualcosa che lo elevi dalla media. Anche la meccanica del tempo mi pare poco sfrutta al momento. Darei un 7+ dopo 5 ore di gioco (sarò a metà o più, non dura moltissimo credo).

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Gran gioco octopath, buon divertimento. Dai non fare il difficile, l'ho finito anche io p5 su ps4 fat - e sono uno abituato ai 144 fps del PC :D

-----

Io ho iniziato un po' di giochini vari, dopo Cold Steel IV ho un blocco jrpg e mi sono dato a Doom Eternal, Serious Sam 4 e Timespinner (Switch).

Su Timespinner posso dire che è un gioco più che discreto ma non c'è qualcosa che lo elevi dalla media. Anche la meccanica del tempo mi pare poco sfrutta al momento. Darei un 7+ dopo 5 ore di gioco (sarò a metà o più, non dura moltissimo credo).

Sent from Tapatalk
Lo sto giocando sulla PRO.
 
Top