Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Dark souls 2 -> Ho perso 18000 anime prima, 5000 dopo nella partita di oggi. Sta cosa mi fa rosicare non poco. :facepalm:

Comunque, sono passato dal Bosco dei Cacciatori ed ho affrontato il boss del Purgatorio dei non morti: al primo tentativo mi ha eliminato, al secondo, dove sono andato di magie, l'ho eliminato. Ero comunque piuttosto teso nel fronteggiarlo a causa
del dover ripetere, eventualmente, la prima fase
 
Alundra

Finito la seconda parte di Magyscar, confermo quando detto nell'altro post. Sto tour de force di 3 caverne di fila è stato di un tedio raro. C'erano dei puzzle carini e la struttura complessa dei dungeon mi piace sempre parecchio ma il continuo mandarti ai piani sotto delle sessioni piattaforme, i puzzle che ti costringevano a ripartire dall'inizio della stanza perchè ti si rompeva qualcosa etc rallentavano troppo il pace e inserivano un sacco di tempo morto a ritornare dov'eri per fare un altro tentativo.

Onestamente iniziavo a preoccuparmi fosse questo l'andazzo da ora in poi ma fortunatamente si è ripreso ed è tornato in linea con l'esperienza che stavo avendo prima del reptile lair. Ho fatto il dungeon al santuario e il sogno di Meia. Finalmente è tornato il plot, l'esplorazione e i puzzle meno tediosi. Il santuario è stato proprio figo sia come atmosfere, che come contesto che per come si incastavano i puzzle tra le varie stanze. Praticamente è una chiesa piena di segreti e fare cose in una stanza ha conseguenze per i puzzle di altre stanze che sbloccano porte in un altra stanza, tutto mentre vieni aiutato da un altro npc ad esplorare la zona.. boh avventurosissimo, mi è piaciuto.

Il sogno di Meia pure era divertentissimo e a livello di plot era parecchio interessante. Madò so proprio contento, quei 3 dungeons mi avevano preoccupato

GBF

C'è la rerun di The other side of the sky in corso, ho finito i contenuti in un ora e boh mo mi farmo le due maniac e nightmare al giorno. E' un evento vecchiotto non c'è molto da fare. Tra l'altro il boss è vento, il mio fire team lo brutalizza.

3aWBGvs.png
 
Ultima modifica:
Atelier Lydie & Suelle

Iniziato capitolo 12.

Prima di entrare nel dipinto mi ero fatto un bell'equipaggiamento. Non quello con i traits definitivi ma abbastanza decente e non vedevo l'ora di provarlo.
Così entro nel dipinto appena sbloccato e cosa vedo come malus questa volta? Dimezzamento di tutte le statistiche. Ma che palle.:facepalm:
Nei primi dipinti hanno iniziato con roba scomoda tipo status alterati o contrattacchi elementali ma davvero queste erano bazzeccole rispetto a quello che si becca dopo: stangata agli MP o turno ritardato ad ogni uso di oggetti, dimezzamento di statistiche, danni dimezzati. Persino una cosa che sembrava rilassante come la cura automatica degli status alterati in realtà funziona anche come un dispel per i buff e debuff.
Secondo me non c'era bisogno perchè come attacco e difesa i nemici già non scherzano e sono sempre stati tarati in ogni dipinto per dare sfida al giocatore capitolo dopo capitolo. Preferisco avere nemici abili e forti che questi metodi alternativi per mettere i bastoni tra le ruote al giocatore, non per nulla è dall'inizio che mi puzza il naso per questa idea che mi sta rendendo pesante combattere.
Tornando all'ultimo dipinto ho quindi dovuto abusare parecchio degli oggetti, ancora più che in precedenza. L'unico problema è che adesso servono oggetti di alto livello e il refill di Corneria sta dilapidando il mio tesoretto.:dsax:


Ho sconfitto quello che probabilmente era il final boss del gioco.
Tosto.:shrek: Aiutato dai malus dei dipinti, ma tosto. Mi sono fatto la scorta di oggetti per curare il KO dopo che mi ha fregato qualche volta. la battaglia è troppo lunga per sperare di batterlo con un solo Nectar of Life.
Se ci fosse stato in Atelier Firis sarebbe stato il boss più forte superato solo da Nameless Ancient One ed ovviamente Palmyra (più i due delle aree "dlc").


Però giro nel capitolo 12 e sto prendendo botte da tutti i boss opzionali che provo. Sono entrato nel post-game eh?
In particolare le due alchimiste.

Firis nella storia l'ho battuta facilmente con solo le gemelle. Adesso la sua boss fight opzionale riesce a tenere a bada il mio intero party.:shrek:
I suoi colpi li posso sopportare ma il vero problema è che non riesco a surclassare la sua cura con l'elisir accompagnato da un enorme buff difensivo.

Sophie non ne parliamo neanche. Qualcosa mi dice che è il boss più potente del gioco. Ogni sua mossa mi fa intorno ai 600-700 di danno mentre la sua mossa finale ha fatto qualcosa intorno ai 3000 dai.:rickds:
Non pensavo di dover creare l'equip definitivo già ora. Vedo di fare quel che riesco con questo set-up e poi lo creo. Anche perchè non credo di avere denaro sufficiente e di farmarlo non se ne parla. Sono allergico. Certo, c'è la possibilità che io perda ancora più denaro nel frattempo. Ugh, non so che fare...

Per quanto riguarda le ambitions ne avevo già fatte la metà prima ancora di iniziare questo capitolo e potrei già dare l'esame per il rank S.
 
Shadow Hearts Covenant

Sono nelle Neam Ruins, dovrei aver salvato prima del boss presumibilmente, e dovrei essere in pari sia con le tecniche di Karin che con le battaglie di Blanca.

EDIT

Se c'è una cosa che mi da fastidio del gioco e che mi crea dispiacere è che OGNI città fino ad ora abbia la stessa traccia in sottofondo :sadfrog:
 
Ultima modifica:
Tales of Vesperia -> Sono al
3° atto
. Il villain di questo gioco fa proprio schifo:
non solo non è carismatico, ma non ha neppure uno sviluppo o un reale motivo eccetto "muahahahahah voglio potere!!1!!1"
:facepalm:
 
Smite

Ho completato il battle pass a tempo di record ed ho ottenuto la troll skin suprema



Ora posso tornare su 13 Sentinels

Ma prima Teaser per Morgana :ooo:

 
Atelier Lydie & Suelle


Il bottino di fight oggi è stato:
-
Palmyra lv 50.:predicatore:
Forte ma tranquillamente alla portata del mio setup attuale. Boss più forte del gioco finora battuto anche se con meno fatica del final boss semplicemente perchè quello là era aiutato dai malus dei dipinti.
Sicuramente diventerà più forte ogni volta che la affronterò come nel prequel quindi me ne terrò alla larga per un pò.

-Fran Pfeil: easy.

-Fire Dragon: un pò più forte di Fran Pfeil.

Adesso mi sono messo a fare delle richieste S della bacheca. I mostri forti se li sono tenuti proprio tutti alla fine eh.
Ho sconfitto Ancient Extinct e Cosmic Shell al momento. Non sono granchè come danno ma hanno tanti HP. Interessante che io li abbia sconfitti entrambi con Einzelkampf con tanto di status death applicato. Oh, problemi loro. Se vogliono resistere fino al punto in cui ho riempito la barra di quella combination skill ne subiscono le conseguenze.:tè:
E devo cercare di usare meno oggetti possibili per risparmiare soldi infatti adesso ho accettato la richiesta di Uber Dragon ma non so se provarla perchè conosco il tizio e mi porterebbe ad usare troppi oggetti.:hmm: Però anche lui cederà all'Einzelkampf nel caso.:happybio:
Sto tenendo in standby anche quella contro
Falgior, il ritorno
. Fa parte di quelle 4-5 fight di questo gioco di cui sono sicuro che rimanderò dopo il platino per farle con calma.


Al momento l'obiettivo è completare le ambitions, dopo quello vedrò come muovermi.
Tra le ambitions di questo capitolo c'è un nemico da battere che spawna tra le richieste e quindi mi sto focalizzando apposta su di esse.


Scenette, i cerchi si chiudono per tutti:
Corneria ha ritrovato il padre. A noi non ce lo fanno vedere però.:sowhat:
La famiglia Weissberg si riconcilia. Fritz e Grace vivranno insieme mentre Drossel continuerà a viaggiare,
Pamela può ritornare a Kirchen Bell...forse.
Liane sembra quasi intenzionata a lasciare più spazio a Firis. E mi sembra di aver intuito che lei ora sappia che Norbert è suo padre dato il suo dialogo con le gemelle, anche se non capisco perchè non voglia confidarsi e lo voglia lasciare come segreto.
Roger sembra più felice e in pace con sè stesso. Ma con le cretinate non scherza. La reazione quando Lydie stava per cadere la bomba nell'atelier. Bwahahahahaha. Bravo il suo voice actor.
A memoria non mi sembra ci sia un personaggio di questo gioco che abbia lasciato qualcosa in sospeso, escluso qualcuno legato a doppio filo con la trama principale e quindi basterà proseguire. Insomma direi ottima chiusura della sottosaga.:sisi:
 
Tales of Destiny DC

Pronto and entrare nel dungeon finale. Vedrò di finire Arena Rank 5, terminare Le Discoveries e vedere se con Lilith riesco a sbloccare qualche food variant interessante. Livello medio 64
 
Tales of Destiny DC

Pronto and entrare nel dungeon finale. Vedrò di finire Arena Rank 5, terminare Le Discoveries e vedere se con Lilith riesco a sbloccare qualche food variant interessante. Livello medio 64
Equipaggia accessori contro la paralisi per la battaglia finale, è l'unica rottura che puoi avere durante lo scontro.

Shadow Hearts Covenant

Sono arrivato a Petrograd, quindi
il leader è nientepopodimeno che Rasputin, interessante.
Comunque si, i toni sono decisamente più distesi fino ad ora in questo sequel, ed ammetto che più di una risata il gruppo riesce a strapparmela :asd:
 
Kingdom Hearts Critical Mix

Continuato la run a difficoltà Master. Ho fatto il secondo giro a traverse town e sconfitto l'opposite armor. La battaglia è stata abbastanza semplice, l'unica rogna era la modalità cannone perchè con la velocità aumentata era un po' un casino prendere il timing per schivare o parare, alla fine ho usato il level design a mio vantaggio per quella parte, oppure mi nascondevo sotto e lo incasinavo con dei cross-up, però visto che mi oneshottava non ho voluto rischiare a farlo troppe volte e solo se ci trovavamo in campo aperto e non potevo raggiungere coperture in tempo.

Da quando ho finito tarzan sto cazzeggiando con una build difensiva che in realtà mi sta divertendo parecchio, praticamente il keyblade Jungle King quando equippato modifica le prorietà del teching, quando si techa si guadagna un buff alla difesa per qualche secondo e si curano hp e mp. Ci ho aggiunto un accessorio che taglia del 20% i danni e un accessorio che cura di 10hp ogni volta che si techa. Come magie sto tenendo cura, aero per buffare ancora di più la difesa e antima per aprirmi la strada per le combo o come oh shit button contro molti nemici.

Con sto setup oltre aver preso a calci in culo Opposite Armor sono andato a fare la coppa Phil. Fatto tutto al primo tentativo, sia la modalità classica, la solo mode e la time trial. Sinceramente essendo a lv.1 mi aspettavo di dover usare Oblivion per la time trial, ma con il fatto che mi curavo techando mi potevo permettere di lanciarmi aero per evitare il oneshot e buttarmi di faccia sui nemici quindi alla fine in 2 minuti sui 3 a disposizione avevo fatto.

Ultima cosa, sistemandomi l'inventario per la coppa phil ho notato che l'opposite armor mi aveva droppato un oggetto chiamato half emblem, la descrizione diceva che mi stava spingendo verso il terzo distretto quindi sono tornato a traverse town per vedere what was that all about. Beh appena entrato nel terzo distretto mi travolge un altro Opposite Armor senza neanche dirmi ciao o portarmi a cena prima. Qui c'erano ancora meno coperture per il cannone però vabbè ormai sapevo che aspettarmi e sapevo anche esattamente cosa techare (e poi durante la coppa phil mi so ricordato di aero... che aiuta insomma). Come premio per sta sidequest... boost alle stat di pippo e paperino... yeeeee.... fottiti
 
dopo ore di indecisione l'ho preso
installo e si parte

Game Dragon GIF by Xbox
 
Dark Souls 2 -> Proseguito perla Valle del raccolto e, di conseguenza, fino al Picco Terrestre. Per ora tutto bene.

Colgo l'occasione per farmi pubblicità: metto in vendita diversi giochi, tra cui diversi JRPG di nicchia ed in versione da collezione. Link del mercatino
 
Atelier Lydie & Suelle

Altre vittime sconfitte.:uhmsisi:

Uber Dragon: pensavo peggio. Stesse caratteristiche ma è troppo nerfato rispetto al prequel. Niente di cui preoccuparsi.

Beast God: questa è stata la battaglia più immediata fatta finora nel cap. 12 ed anche quella che mi ha dato più materiali alla fine.

Alchemy Pot: non ricordo neanche più che caratteristiche aveva la fight e questo dice abbastanza.:azz:

Millenium Cauldron: non è banale come sembra perchè contrattacca ad ogni uso di oggetto accellerando il suo wait time, cosa che accompagna il malus del dipinto che allunga il wait time del pg che ha usato l'oggetto stesso. Però non ha molta vita quindi non è un ostacolo preoccupante.

Chimera Hawk: fattibile. Spaventa di più vederlo caricare il giocatore durante l'esplorazione visto che non da il tempo di colpirlo per primi.

Death Knight Adis: un infame. Fa una sola mossa per tutta la battaglia che consiste in un fendente veloce verso un pg e nemmeno così pericolosi. Ma ne fa due a turno, ha proprietà "drain" cioè lui si cura di tipo 100HP a mossa che diventano 200HP a turno e soprattutto ha un'alta probabilità di mandare il pg colpito in status hold. Varie volte è riuscito a mandarmi in hold tutti facendo chissà quanti turni di seguito e guadagnando 1000HP prima che io possa rimuovermi. Se ci aggiungiamo che lui ha un'alta difesa ecco che il piatto è servito per una luuuunga battaglia ma alla fine è crollato.:morristenda: Era incluso come obiettivo delle ambizioni e per questo l'ho fatto adesso altrimenti sarei stato tentato davvero di rimandarlo ad equip semidefinitivo creato.



La cosa buona di questi scontri è che le ricompense (non il loot) danno un ingrediente di qualità 200 con traits rari dentro (che prima d'ora nemmeno avevo trovato). Mi sa che per farmi l'equip devo passare prima di qui, cioè abbattere i bersagli di queste richieste di grado S.
 
L'hai scoperto come? Notifica o che altro?
Notifica. O meglio, ho visto il Tweet dell' account ufficiale che parlava di Inviti inviati ma di ritardi nel rollout delle notifiche dove dicevano che se si era entrati si poteva scaricare, altrimenti no. Qualche minuto dopo mi è arrivata la notifica
 
Notifica. O meglio, ho visto il Tweet dell' account ufficiale che parlava di Inviti inviati ma di ritardi nel rollout delle notifiche dove dicevano che se si era entrati si poteva scaricare, altrimenti no. Qualche minuto dopo mi è arrivata la notifica
oh grande, io non ho ricevuto nessuna notifica però ho notato qualche ora fa che avevo il download disponibile
 
oh grande, io non ho ricevuto nessuna notifica però ho notato qualche ora fa che avevo il download disponibile

Può darsi che ti deve ancora arrivare. Sul discord di r/nierreincarnation tanta gente conferma che può scaricare ma non ha ancora ricevuto notifica. Se vedi che puoi scaricare sei dentro.

Oppure han fatto un enorme macello e CHIUNQUE può partecipare, lmao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top