Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Chrono Trigger

Finito qualche giorno fa con il 100% degli obiettivi, mi ha strappato più di una risata il finale dove
Lucca e Marle commentano i personaggi del gioco :rickds:
Sempre una garanzia che non sente il peso degli anni.

Utawarerumono Prelude to the Fallen

Finito ieri, il finale è sempre meraviglioso, sapendo poi a cosa si assisterà con i capitoli successivi questo Remake fa un lavoro ancora più eccezionale, arrangiamento delle musiche perfetto.
Versione steam di CT?

Ebbene si, sabato sera ho finalmente finito quella sofferenza di Resident Evil 6 su PS3.
Pensandoci bene, alla fine gli do un 4.5 come voto. E purtroppo dopo averlo completato, ho capito che è necessario giocare questo episodio per capire meglio la storia di Resident Evil e dei personaggi perchè ci sono anche riferimenti ai vecchi capitoli. Peccato che il gioco in se faccia proprio schifo, soprattutto per il sistema di controllo.

Ad esempio mi è capitato che, durante una fase di fuga da un nemico, devo passare una porta, la apro e poi dopo l'animazione del personaggio che la chiude, mettimi almeno girato pronto per correre di nuovo non difronte alla porta chiusa e io mi devo girare per correre. Le basi, mamma mia.
:ohii:

Si è un po' ripreso nelle campagni finali, mentre quella di Leon secondo me è la peggiore.

Ora in attesa di FFXVI, gioco a Street Fighter 6 su PS5.

Borderlands 3 -> Più di 163 ore e 2 personaggi: Moze lv. 72 a Chaos 1 e Fl4k al... 50 e qualcosa. Fatti quasi tutti i DLC, tranne l'Arms Race (per ora). Ci tornerò in seguito ma, al momento, mi è sopraggiunta un po'di noia.
Ora, mi appresto a giocare a Tears of the Kingdom.

Trails to Azure

Finito completando tutte le missioni secondarie e tutte le ricette. Sono riuscito anche a pescare tutti i pesci e a sconfiggere tutti gli avversari del Pom Pom Party (soddisfazioni :asd:). Probabilmente il miglior capitolo della serie per qualità della scrittura, eventi, ritmo della storia e personaggi. Come è accaduto con Zero è stato un piacere rigiocarci e approfondire alcuni aspetti che nella prima partita mi erano sfuggiti, complice anche la possibilità di poter finalmente dedicarsi a tutte le side quest. Rispettando la tradizione della serie, le missioni secondarie si presentano scritte con una cura quasi maniacale e sono di fondamentale importanza per comprendere alcuni passaggi e per delineare il carattere di determinati personaggi. Ce n'è una, in particolare, che ti porta alla risoluzione di un caso ed è articolata in diversi incarichi che dovremo portare a termine nel corso dell'avventura. Mi ha ricordato un po' Persona 4. :)

Ah dimenticavo, sono riuscito finalmente a sconfiggerla. :gogogo: La Special Support Section non si ferma davanti a niente e nessuno:

The-Legend-of-Heroes-Trails-to-Azure-20230529223646.jpg

Octopath traveler 2 (60 ore circa)

Ho completato i capitoli finali di Agnea, Caasti e Throne. I boss finali sono stati abbastanza fastidiosi, mi sono beccato 2 o 3 game over prima di stenderli (a parte quello di Throne). Devo dire che la parte finale della storia della ladra è stata inaspettata, chissà se ci sono informazioni aggiuntive nell'ipotetica zona finale segreta (nel primo Octopath c'era un po' di roba da leggere nel dungeon finale segreto).

Con il mio dream team, anche se non l'ho studiato scientificamente, inizia il rastrellamento della mappa di gioco. Ho Hikari al 65 (molto bello quel dungeon al quale si può accedere solo con 1 pg nel gruppo), Throne e Osvald al 60, Tamenos al 45 (lui è entrato nel gruppo in preparazione al suo capitolo finale. . Vediamo se riesco a trovare le classi "speciali", rispetto al primo octopath pare che non siano più dei santuari da visitare...

Tears of the Kingdom -> Mia impressione dopo 20 ore di gioco: è carino nel mixare l'uso dei nuovi poteri e per costruire roba, ma lo trovo più "artificioso" e meno immediato di botw. Sono morto più spesso qui che nella modalità master a causa dei nemici potenziati (Sassorok fortificato, Fantasma Ganon). Il sottosuolo è praticamente Dark Souls.
Insomma, feelings tiepidi al riguardo, infatti non ho quella voglia di "divorare" il gioco che mi ero immaginato.

Dopo un periodo di faticaccia backlog a suon di Gdr occidentali, mi sono fatto la bellezza di Placescape Torment e Pillars of Eternity uno dietro l'altro, finalmente torno a respirare l'aria di Crossbell. Riparto costantemente con Trails to Azure, ero rimasto all'inizio del chapter one quando il gruppo si è appena riformato. Qualche mese a distanza e questa serie già mi mancava sentimentalmente. Ho bisogno fisico di Jrpg.

A proposito, io quel trailer di Metaphor: ReFantazio me lo riguardo in loop.:nev:

Ultima modifica:
Octopath traveler 2 (80 ore circa)

Siamo alle battute (quasi) finali. Ho completato tutte le storie principali, ovviamente ho lasciato per ultima quella di Hikari che, come setting ed eventi, era più epica delle altre - gli sviluppi invece abbastanza classici.

Ho sbloccato anche tutte le classi e livellato i tre pg che erano rimasti indietro dal lv. 45 al 75. Il dream team è invece tra l'80 e l'88. Per far salire in un colpo i pg dal 45 al 75 ho usato un trucchetto che ho visto in rete, con un po' di fortuna ho livellato in un'oretta.

Ora mancano solo le quest incrociate e il true boss - nel primo octopath ci avevo messo 45 minuti.

In Diablo IV c'è un personaggio di nome Inarius (non è spoiler: lo dicono nei primi minuti). Io non posso fare a meno di leggere Ianuarius

Spero di non aver capito male. Giochi Zelda su PC? :ninja:

Diablo IV su PC, per esattezza con il Legion appoggiato su un'asciugamano appoggiato -a sua volta- sulla mia panza mentre sono disteso sul letto. Mi piace giocarlo come facevo con il II, ovvero tastiera e mouse.
Zelda con la Switch che non surriscalda camera.

Diablo 4 -> Livello 29 e la mia tagliagole inizia a fare danni... finalmente. Punto molto sui danni da debolezza e moltiplicatori vari grazie alle abilità delle armi ed ai 2 zaffiri che ci ho messo dentro.
Certo non dura niente, però. Prendere la mia prima roccaforte (Nostrava), è stata una gara di endurance.
Trovo parecchia roba gialla ed ho 3 leggendari.
Gli altri giocatori non sono cooperativi, però. Mi sa che mi dovrò unire ad un clan. Consigli in merito?

Si provata, ma lo stile grafico non è decisamente my cup of tea, sembra uscito da un flashgame o uno scam game per cellulare, ma la colonna sonora pare già portentosa, buono il BS, mi ricorda i primi Ys. Non credo comunque lo prenderò, 70h con quello stile non li reggo.
Riesumo il post giusto per dire che lo sto giocando ed è una figata, ost stupenda e la trama è veramente intrigante. Poi belli tutti i sottosistemi, con equip da masterare che ti invoglia a craftare e provare tutto. Se si riesce a soprassedere sulla grafica va giocato. Posto che imho la grafica non è così malaccio, il gioco mi ricorda alla lontana Odin sphere. Giocato a difficoltà alta(io ho scelto hell) dà anche discrete soddisfazioni. Per quel che costa ne vale sicuramente la pena imho :sisi:

Diablo 4 -> Io ho cambiato la mia build twisting blades (lame serpeggianti) con quella poison based di Kajeanz modificata da quella di Raxxanterax, solo che, a quella abilità, ho preferito raffica dato che usano poco scatto e per niente passo d'ombra. Sono un glass cannon. Riesco a fare bene diversi boss ed élite, ma, quando sono troppi, diventa una gang bang... dove io sono Piper Perri. (so che la conoscete... altrimenti -> Google immagini)

P.S.: incontrato il Macellaio 3 volte. M'ha eliminato altrettante volte.

Riesumo il post giusto per dire che lo sto giocando ed è una figata, ost stupenda e la trama è veramente intrigante. Poi belli tutti i sottosistemi, con equip da masterare che ti invoglia a craftare e provare tutto. Se si riesce a soprassedere sulla grafica va giocato. Posto che imho la grafica non è così malaccio, il gioco mi ricorda alla lontana Odin sphere. Giocato a difficoltà alta(io ho scelto hell) dà anche discrete soddisfazioni. Per quel che costa ne vale sicuramente la pena imho :sisi:

Che gioco è?

Messo da parte il delusissimo ( per me) FF16 si ritorna a cannone su Diablo 4:
lv 74 incantatore
Build tri-elementale (inventata da me)
e si farmano maree infernali,albero dei sussurri e spedizioni da incubo (lv 25) come se non ci fosse un domani….
[automerge]1688647207[/automerge]
P.S.: incontrato il Macellaio 3 volte. M'ha eliminato altrettante volte.
Incontrato solo una volta in 140 ore e ha avuto la sfortuna di beccarmi sotto la benedizione che ti trasforma in fulmini…l’ho ucciso male 😅

Messo da parte il delusissimo ( per me) FF16 si ritorna a cannone su Diablo 4:
lv 74 incantatore
Build tri-elementale (inventata da me)
e si farmano maree infernali,albero dei sussurri e spedizioni da incubo (lv 25) come se non ci fosse un domani….
[automerge]1688647207[/automerge]

Incontrato solo una volta in 140 ore e ha avuto la sfortuna di beccarmi sotto la benedizione che ti trasforma in fulmini…l’ho ucciso male 😅

A ripensarci, forse avrei dovuto fare anch'io Sorceress oppure Necro... :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro