alla residenza del Colonnello per mettere in moto gli eventi.
Non prima di aver sbertucciato di nuovo il nostro Zell
Anche se in retrospettiva, è stata una cattiva idea.
Da Guida si può già sapere chi è Odine, il famoso Dottor Odine.
L'inventore della paramagia. Usata dai SeeD e dagli eserciti di mezzo mondo ma sul momento non ci si pensa, perché si è colti in contropiede dalle parole di Quistis. Sempre calma e razionale, che questa volta non dosa o misura le parole.
Il tutto mentre Irvine
fa le domande giuste, che tradiscono più di una cosa.
Come prima cosa? Ci ricordano che lui NON è un SeeD.
Secondariamente ci danno una prospettiva ulteriore sul come Squall vede le cose. Ubbidire agli ordini, questa improvvisa loquacità e curiosità di Irvine, che fino a poche ore prima parlava solo per fare figuracce io...le ho sempre viste come una preparazione a quello che sta per accadere.
Le varie transizioni fra un gruppo e l'altro, sono estremamente riuscite.
A volte ricorrono ad inquadrature e movimenti molto intelligenti(Dalle fogne, si passa direttamente SOPRA). E Quistis? Beh, diciamo che la sua preoccupazione è lecita.
ma non lo è il modo in cui ha deciso di agire. Avrebbe potuto tranquillamente lasciare Zell e Selphie sul luogo stabilito e tornare da sola alla residenza. Si sarebbe mossa più velocemente, avrebbe fermato Rinoa ed evitato una marea di magagne. Perché è vero, la ragazza in blu ha intenzione di agire di testa sua e l'istruttrice fa bene a preoccuparsi.
Sto tralasciando il fatto che non si siano "incontrati"? No, non lo sto tralasciando.
Non c'è nulla da dire, perché è una cosa che non ha senso. Con il team dell'arco rimasto impantanato nelle conseguenze di una lite familiare e prima di affrontare il non-puzzle con le casse, ho fatto una visitina alle fogne.
è una cosa fattibile anche dopo ma mi piace farlo subito, perché la strada è dritta, nulla può andare storto.
Contrariamente al piano di Rinoa
Ero molto curioso di rivedere questo momento, l'effetto ragdoll è stato mantenuto ma non lo ritengo un difetto.
Il corpo di Rinoa è alla stregua di un burattino, ci deve essere qualcosa di "uncanny" anche in come cade a terra mentre si assiste alla presentazione ufficiale della Strega Edea ed al suo discorso
con tanto di omicidio in diretta televisiva di Vinzer Deling.
Fine ingloriosa per un dittatore di lungo corso anche se mi sono sempre chiesto, quale differenze ci fosse fra coloro che sono stati in grado di "resistere" al charm della strega e chi invece lo ha subito. Non si tratta di mie supposizioni, è stato detto che la folla non ha reagito perché sotto l'effetto di un "incantesimo".
Irvine è già molto più loquace
incita Squall ad agire, a muoversi. Fortunatamente la parata inizia poco dopo ed i cancelli si aprono.
Come è noto, il ballo eseguito dai ballerini è reminiscenza del ballo di Thriller, forse la canzone più famosa del Re del Pop Michael Jackson. Cosa che invece NON è nota, è perché la Strega abbia deciso di arruolare un babbeo come Seifer.
Il ragazzo è in bella vista sul carro della strega, tutto intento a gonfiarsi come un dirigibile.
Patetico.
E la Squadra d'Attacco? Beh, una volta affrontate nuovamente il non-puzzle, hanno potuto rapidamente salvare Rinoa dagli Shumelke.
Le due simil chimere che la Strega ha creato per prendere il suo "sacrificio".
è uno scontro molto semplice MA non bisogna dimenticarsi di assimilare Carbuncle.
Fatto questo, con il mio set up è possibile anche shottarli senza problemi, sono immuni a fuoco, deboli a quake e possono usare diversi attacchi che infliggono status pietra ma non mi hanno mai dato problemi.
Messa al sicuro Rinoa, con uno Squall sorprendentemente comprensivo ("Non sei ancora pronta per tutto questo")
si passa alla fase successiva
ma Irvine trema, ha paura mentre Quistis e soci si devono affrettare a fare ritorno all'arco.
Per conto mio? Ho deciso di sfruttare questo passaggio per maxare Brothers e Carbuncle, visto che l'idea mi stuzzica e non c'è un timer nonostante ufficialmente si abbiano pochi minuti.