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Final Fantasy VIII Remastered
Update...
Update...
breve.
Sono entrato ufficialmente, nell'ultima fase della run quella che durerà finché non ne avrò voglia.
I giochi sono fatti.
Con la Lagunarock in mio possesso e tutte le carte rare ottenibili ogni volta che desidero, sono passato ad una fase importante del completismo. Leggasi ottenere almeno una copia di ogni oggetto presente, cosa impossibile senza il prezioso apporto di Eden e della sua abilità di creare abilità per i Guardian Force.
Cominciamo dalle cose davvero particolari
Il Kit di Soccorso insegna vitamina, l'abilità distintiva di Siren.
Non esiste un vero oggetto per elaborarla se non utilizzare cento zanne di grifone, droppabili dai vari nemici di tipo drago sparsi per il mondo. Io personalmente ho sfruttato i Draghi di Isolde vicino al Garden di Trabia.
Poi...
L'anima di Piros che insegna l'abilità kamikaze propria di Kyactus.
In questo caso servono cento schegge Piros e non ho avuto problemi, ne avevo in quantità industriale grazie alle tante partite giocate durante la rune.
Ultima di questa...
mini serie è il "Set di cento aculei", elaborabile da Cento aghi Kyactus, ottenibili come drop o come transcard da carte Kyactus e Gyaptus.
Tratto distintivo di questa abilità? Il non essere appresa da NESSUN Guardian Force naturalmente, caratteristca che condivide con resistenza +60% apprendibile dagli adamanti e Spirito +60% per cui invece è necessario usare un bracciale magico.
Rimettendo poi velocemente tutto in ordine, il risultato è questo
Diciotto pagine piene, con soli tre spazi vuoti.
Il massimo che si possa ottenere. I tre oggetti mancanti sono l'Anello di Salem/Salomone, la Lampada Magica e la Chocobo Tag.
I primi due sono oggetti unici che dobbiamo sacrificare per ottenere gli imprescindibili Diablos e Kharonte, il terzo è un oggetto del Chocobo World l'unico a non essere stato inserito nella Remastered tramite Angelo Search perché il suo unico utilizzo è cambiare il nome del nostro Chocobo all'interno del minigame dedicato.
Proseguendo mi sono bastate due carte Deubuchocobo per fare una cosa semplice, rapida ed estremamente utile
maxare l'affinità di tutti i Guardian Force per tutti i personaggi tramite Love Love G.
A cui è seguito un piccolo trip alle rovine oceaniche.
La prima schermata ci permette di ottenere fino a tre fixed encounter contro dei Triarchigos
la fonte più veloce per gli artigli malefici.
Ne servono cento per ogni Dagmata ed ogni Dagmata corrisponde un Volume Fortuna da cui eventualmente si possono ricavare dei Fort UP ma per maxare quella ci vuole davvero un'eternità.
Cose carine? Beh sono andato a fare una visitina alla Regina
La quale non è particolarmente preoccupata dal fatto che pressoché tutte le città ed altri luoghi "civili" siano inaccessibili o si trovi da sola in mezzo al nulla. Nel caso non si avesse fatto la sua quest, giocando qui con lei sarebbe possibile ottenere tutte le carte che normalmente si ottengono tramite la sua quest ma...Quadri è meglio. Nota fondamentale? Non bisogna lasciarsi spaventare dal suo "set" di regole personali.
Sono presenti pressoché TUTTE le regole esistenti, tranne carte scoperte, e la regola di scambio è fissa ad Uno.
Tuttavia è un set "prefissato" non importa dove fosse, queste saranno sempre le regole con cui giocherà arrivati al quarto disco.
Giusto per ricordare ancora una volta come la sua regola di scambio personale e la sua "regione" vanno stabilite PRIMA di completare gli eventi che concludono il terzo Disco.
Proseguendo, si apre un'annosa questione.
Come si procede? Vogliamo maxare le stat? Partiamo dagli HP che sono una delle tre stat più semplici da maxare.
Abbiamo due strategie, usare transcard sulla Carta Ward per ottenere tre anelli di Gaia
Oppure fare incetta di anelli di Titano da trasformare in Anelli di Gaia
Ogni anello di Gaia corrisponde ad un HP UP che equivale a dieci HP,
è un procedimento lungo ma NON cosi lungo, perché il trick dei money infiniti permette di fare in potenza tutto dai menù, senza neppure giocare carte. Carte che saranno necessarie quantomeno per Forza e Vitalità ma non voglio parlarne ora.
Sono indeciso sul da farsi, ho fatto una rapida sessione di test (resettando subito dopo) perché ormai "so" che non combatterò mai abbastanza per far rialzare il rank SeeD. Poi, beh, poi rimangono solo Artemisia e "l'Altro".
Vedremo dai.
Sono entrato ufficialmente, nell'ultima fase della run quella che durerà finché non ne avrò voglia.
I giochi sono fatti.
Con la Lagunarock in mio possesso e tutte le carte rare ottenibili ogni volta che desidero, sono passato ad una fase importante del completismo. Leggasi ottenere almeno una copia di ogni oggetto presente, cosa impossibile senza il prezioso apporto di Eden e della sua abilità di creare abilità per i Guardian Force.
Cominciamo dalle cose davvero particolari

Non esiste un vero oggetto per elaborarla se non utilizzare cento zanne di grifone, droppabili dai vari nemici di tipo drago sparsi per il mondo. Io personalmente ho sfruttato i Draghi di Isolde vicino al Garden di Trabia.
Poi...

In questo caso servono cento schegge Piros e non ho avuto problemi, ne avevo in quantità industriale grazie alle tante partite giocate durante la rune.
Ultima di questa...


Tratto distintivo di questa abilità? Il non essere appresa da NESSUN Guardian Force naturalmente, caratteristca che condivide con resistenza +60% apprendibile dagli adamanti e Spirito +60% per cui invece è necessario usare un bracciale magico.
Rimettendo poi velocemente tutto in ordine, il risultato è questo

Il massimo che si possa ottenere. I tre oggetti mancanti sono l'Anello di Salem/Salomone, la Lampada Magica e la Chocobo Tag.
I primi due sono oggetti unici che dobbiamo sacrificare per ottenere gli imprescindibili Diablos e Kharonte, il terzo è un oggetto del Chocobo World l'unico a non essere stato inserito nella Remastered tramite Angelo Search perché il suo unico utilizzo è cambiare il nome del nostro Chocobo all'interno del minigame dedicato.
Proseguendo mi sono bastate due carte Deubuchocobo per fare una cosa semplice, rapida ed estremamente utile

A cui è seguito un piccolo trip alle rovine oceaniche.
La prima schermata ci permette di ottenere fino a tre fixed encounter contro dei Triarchigos


Ne servono cento per ogni Dagmata ed ogni Dagmata corrisponde un Volume Fortuna da cui eventualmente si possono ricavare dei Fort UP ma per maxare quella ci vuole davvero un'eternità.
Cose carine? Beh sono andato a fare una visitina alla Regina



Sono presenti pressoché TUTTE le regole esistenti, tranne carte scoperte, e la regola di scambio è fissa ad Uno.
Tuttavia è un set "prefissato" non importa dove fosse, queste saranno sempre le regole con cui giocherà arrivati al quarto disco.
Giusto per ricordare ancora una volta come la sua regola di scambio personale e la sua "regione" vanno stabilite PRIMA di completare gli eventi che concludono il terzo Disco.
Proseguendo, si apre un'annosa questione.
Come si procede? Vogliamo maxare le stat? Partiamo dagli HP che sono una delle tre stat più semplici da maxare.
Abbiamo due strategie, usare transcard sulla Carta Ward per ottenere tre anelli di Gaia

Oppure fare incetta di anelli di Titano da trasformare in Anelli di Gaia


Ogni anello di Gaia corrisponde ad un HP UP che equivale a dieci HP,

è un procedimento lungo ma NON cosi lungo, perché il trick dei money infiniti permette di fare in potenza tutto dai menù, senza neppure giocare carte. Carte che saranno necessarie quantomeno per Forza e Vitalità ma non voglio parlarne ora.
Sono indeciso sul da farsi, ho fatto una rapida sessione di test (resettando subito dopo) perché ormai "so" che non combatterò mai abbastanza per far rialzare il rank SeeD. Poi, beh, poi rimangono solo Artemisia e "l'Altro".
Vedremo dai.