Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peeping Tom è un gran film. Rilancio con eraserhead il film più disturbante mai fatto

No non c'è un ordine preciso. Si so, Maggie non è horror ma dato che è catalogato come tale l'ho messo nella lista
Aaaaah maggie non annie.

Allora babadook è completamente su un altro livello rispetto agli altri, mentre behind è originale e molto meta. Quindi meritano entrambi una visione attenta e con la giusta atmosfera.

Collection e annabelle sono due onesti horror che si lasciano vedere, mentre maggie lascialo perde direttamente

Visto ieri Babadook nel pessimo Uci marconi. Bel film, insolito e struggente. Non è facile recensirlo senza spoilerare, ma si puo' dire che non tutto è come sembra. Si puo' distinguere una prima parte in cui si crede di essere alle prese con il solito contesto orrorifico, con protagonista una madre emarginata e incapace di lasciar andare il ricordo del marito, un bambino troppo solo in cerca di affetto e un misterioso libro. Ed è qui, pero', che un paio di sequenze rivelano la reale natura del rapporto madre/figlio, essenziale per capire il resto del film. Poi il film fa quello che un horror deve fare, senza però voler spaventare sul serio. La vera natura del mostro, ci avverte lo stesso babadook, è celata sotto il mascheramento. Impossibile non pensare alla Kerr di "Suspense". finale fin troppo chiaro, ma non per i miei vicini di poltrona, tanto generosi da voler commentare tutto il film in tempo reale. Napalm!

Ultima modifica:
Visto ieri Babadook nel pessimo Uci marconi. Bel film, insolito e struggente. Non è facile recensirlo senza spoilerare, ma si puo' dire che non tutto è come sembra. Si puo' distinguere una prima parte in cui si crede di essere alle prese con il solito contesto orrorifico, con protagonista una madre emarginata e incapace di lasciar andare il ricordo del marito, un bambino troppo solo in cerca di affetto e un misterioso libro. Ed è qui, pero', che un paio di sequenze rivelano la reale natura del rapporto madre/figlio, essenziale per capire il resto del film. Poi il film fa quello che un horror deve fare, senza però voler spaventare sul serio. La vera natura del mostro, ci avverte lo stesso babadook, è celata sotto il mascheramento. Impossibile non pensare alla Kerr di "Suspense". finale fin troppo chiaro, ma non per i miei vicini di poltrona, tanto generosi da voler commentare tutto il film in tempo reale. Napalm!
Io di solito vado al The Space Moderno a Piazza Della Repubblica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io di solito vado al The Space Moderno a Piazza Della Repubblica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ogni tanto finisco anche li, per le proiezioni evento (vale a dire quello che in un paese civile verrebbe proiettato in diversi cinema per qualche settimana e da noi viene impudicamente chiamato "evento")

io non amo i multisala, ma nel mio quartiere non ci sono cinema e marconi era il piu' vicino. pero' fa veramente schifo. porta di roma idem

- - - Aggiornato - - -

Domandona: qualcuno ha visto "What we do in the shadow"? Fico? molto fico? poco fico? niente?

Io non sono molto esperto di horror ma ogni tanto ho dei periodi in cui mi metto a vederne un po'. Il mio sottogenere preferito è di gran lunga quello demoniaco-esoterico che tratta di sette, diavoli, esorcismi, streghe, magia nera ecc. Ne ho visti un po' sul tema ma mi farebbe molto piacere avere consigli da gente che ne sa di più :morris82:

che film horror mi consigliate per stasera ?
Un film bello suppongo ?

WER.

- - - Aggiornato - - -

Io non sono molto esperto di horror ma ogni tanto ho dei periodi in cui mi metto a vederne un po'. Il mio sottogenere preferito è di gran lunga quello demoniaco-esoterico che tratta di sette, diavoli, esorcismi, streghe, magia nera ecc. Ne ho visti un po' sul tema ma mi farebbe molto piacere avere consigli da gente che ne sa di più :morris82:
Ma vuoi vedere cose moderne o robe antiche (e quindi migliori)?

- Haxan - La stregoneria Attraverso i Secoli

- La Maschera del Demonio di Mario Bava

e il film di Rob Zombie, Le streghe di Salem (bellissimo)

Se ne vuoi altri, chiedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma vuoi vedere cose moderne o robe antiche (e quindi migliori)?

- Haxan - La stregoneria Attraverso i Secoli

- La Maschera del Demonio di Mario Bava

e il film di Rob Zombie, Le streghe di Salem (bellissimo)

Se ne vuoi altri, chiedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qualsiasi cosa, sia moderni sia vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le streghe di Salem l'ho visto, mi è piaciuto anche se alcune cose non sapevo davvero se considerarle più inquietanti o più ridicole.. :rickds:

Haxan non sono ancora riuscito a recuperarlo. La Maschera del Demonio mi sa che l'ho visto, ma non sono certissimo.. è quello dove

c'è la strana sostanza azzurra nel pozzo e verso la fine dei cultisti staccano la faccia a qualcuno inneggiando a Shub Niggurath?
Se è quello mi è piaciuto.

Sisi consigliate tutto quello che vi viene in mente del genere, please :morris82:

Una domanda sulla trama di Shining:

ma se tutte le persone con cui parla Jack da quando ha iniziato a stare da solo con Wendy e Danny all overlook hotel sono allucinazioni e dialoghi immaginari... Chi salva Jack dalla stanza delle provviste dopo che Wendy l ha rinchiuso? Ok si presenta Grady, ma se anche il dialogo nel bagno con Grady è immaginario, non può salvarlo Grady, anche perché è già morto da tempo. Ho anche ipotizzato che tutti gli avvenimenti successivi a quando se ne vanno tutti dall hotel (tranne loro tre) non siano mai accaduti realmente. Semplicemente loro tre rimangono nell hotel ma non succede quello che fa vedere il film.

Ultima modifica:
Ogni sera cerco di guardarmi un film horror (o almeno, ci provo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ) ieri cercando e ricercando, ho recuperato Resolution. Qualcuno di voi l'ha visto?

Non è un vero e proprio horror ma ve lo consiglio, non è stato affatto male, soprattutto verso il finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Vi chiedo di vederlo così da poterne parlare con qualcun altro, visto che sembra semi-sconosciuto qui da noi :rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
Qualsiasi cosa, sia moderni sia vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLe streghe di Salem l'ho visto, mi è piaciuto anche se alcune cose non sapevo davvero se considerarle più inquietanti o più ridicole.. :rickds:

Haxan non sono ancora riuscito a recuperarlo. La Maschera del Demonio mi sa che l'ho visto, ma non sono certissimo.. è quello dove

c'è la strana sostanza azzurra nel pozzo e verso la fine dei cultisti staccano la faccia a qualcuno inneggiando a Shub Niggurath?
Se è quello mi è piaciuto.

Sisi consigliate tutto quello che vi viene in mente del genere, please :morris82:
Ma sempre tematiche streghe-esche e magheggiamenti ? :morristend::rickds:

Il film di Zombie è allucinogeno, oserei dire Jodorowskyano per certi versi, con una punta lisergica. Poi vabbè è un film in costume in pratica (anni 70) solo questo lo eleva da ogni roba passata, prossima e ventura.

- Riti, magie nere e segrete orge nel trecento di Poliselli

- Inauguration of the Pleasure Dome di Kenneth Anger (ma questo è un film iniziatico, un pochino..beh come dire, non proprio un film, beh vedrai...)

- Witchfinder General, con l'immortale Vincent Price

- Return from Witch Mountain (1978 è della Disney) e c'è pure C. Lee.

poi beh, Season of the Witch di Romero, come non ricordarlo.

Direi che hai fatto scorta, :rickds: ma ti consiglio caldamente anche la serie tv Salem, che è davvero "Witchcraft"

- - - Aggiornato - - -

Una domanda sulla trama di Shining:

ma se tutte le persone con cui parla Jack da quando ha iniziato a stare da solo con Wendy e Danny all overlook hotel sono allucinazioni e dialoghi immaginari... Chi salva Jack dalla stanza delle provviste dopo che Wendy l ha rinchiuso? Ok si presenta Grady, ma se anche il dialogo nel bagno con Grady è immaginario, non può salvarlo Grady, anche perché è già morto da tempo. Ho anche ipotizzato che tutti gli avvenimenti successivi a quando se ne vanno tutti dall hotel (tranne loro tre) non siano mai accaduti realmente. Semplicemente loro tre rimangono nell hotel ma non succede quello che fa vedere il film.
Lo salva

l'hotel, ed è una delle cose più inquietanti. Alla fin fine l'Overlook era un luogo maledetto, dannatamente reale.

Ma sempre tematiche streghe-esche e magheggiamenti ? :morristend::rickds:[...]

Direi che hai fatto scorta, :rickds: ma ti consiglio caldamente anche la serie tv Salem, che è davvero "Witchcraft"
Grazie! Sarà parecchio difficile recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sisi è proprio il genere di horror che preferisco, ce ne sono molti altri che non mi dicono niente, ad esempio qualunque cosa sugli zombie.

Ragazzi, avete mica qualche bel sito/blog su film horror? Magari dove cacciano giù qualche riga e/o mettono qualche voto... qui a riuscire per riuscire a vedere dei film validi si fa sempre più fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

es: per stasera volevo procurarmi qualcosa, ma non riesco a trovare un link decente

Insomma, chiedo aiuto a voi, compagni del terrore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, avete mica qualche bel sito/blog su film horror? Magari dove cacciano giù qualche riga e/o mettono qualche voto... qui a riuscire per riuscire a vedere dei film validi si fa sempre più fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
es: per stasera volevo procurarmi qualcosa, ma non riesco a trovare un link decente

Insomma, chiedo aiuto a voi, compagni del terrore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Horrormovie ha una lista di circa 5000 film recensiti, non è malvagio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro