UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

Secondo me è lo sharpening che incide, anch'io provo fastidio per i capelli... per lo spoiler
non muoiono quelli il cui numero scompare? In questo caso i trentaquattrenni e l'anno successivo tocca ai trentatreenni e cosi via a scalare?

Doppiaggio francese pure io, prima volta in trent'anni di videogiochi che esco da ita/eng/jap :asd:
Sì, mi ero espresso male, però il discorso non cambia. Chi ha ora 33 anni, il prossimo ne avrà 34 :asd:

Per migliorare la pulizia dell'immagine, seguite questi passaggi (comunque non risolve del tutto il problema dei capelli):

Go to %LOCALAPPDATA%\Sandfall\Saved\Config\Windows (at least for the steam version of the game)
Create an Engine.ini file (just a TXT file named Engine.ini)
Put this in the file:

Code:

[SystemSettings]
r.MotionBlur.TargetFPS=0 ;
r.Tonemapper.Sharpen=0 ;

Close the file and SET IT TO READ ONLY.

The first line adjusts the motion blur shutter speed to always match the framerate, the second one disables the default UE sharpening

Disable the following settings in the menu:
Chromatic Aberration
Film Grain
Motion Blur
Vignette (optional)

Ora sto provando anche l'AFMF 2.1 e tiene quasi sempre i 60 anche alzando ad alto e qualcosa ad epico (come AA e texture) con qualche calo sporadico (soprattutto se ruoto velocemente la telecamera)
Ho attivato anche l'anti-lag, speriamo funzioni, altrimenti con i QTE e le schivate la vedo male
Post automatically merged:

I do hope they'll add FSR but until then I've got good results using AMDs Super Resolution feature in the Adrenaline Software. For those not familiar: you create a custom perfomance setting for the game directly in the Adrenaline Software (make sure you use the latest driver version). Turn on Radeon Super Resolution and set sharpness to 100 (my preference as the game's visuals are pretty soft). In the game's settings use the XeSS Upscaler and set it to Anti-Aliasing (so no render reduction). Then reduce the game's screen resolution. I've got a 4k monitor so I set the game's resolution to 2560x1440 which equals FSR's "quality" setting. AMD's Super Resolution feature will then use FSR to upscale to your monitor's native resolution. This way I get almost stable 60 FPS with much better quality than with XeSS which I have to turn down to "medium" to get 60 FPS. In combination with frame generation (also possible via Adrenaline) I hit well above 100 FPS. Give it a try and let me know how it works for you.

Altrimenti prova così anche.
Ora provo anche con il Super Resolution, ma l'AFMF sembra funzionare bene come frame generator

Il tizio nero con il vestito verde :asd:

Anche io non ho capito 'sta cosa ma pure
Nelle prime spedizioni chi partiva? ultra 90enni?

Le spedizioni non hanno per forza gente di quell'età, altrimenti la Zero avrebbe dovuto avere gente ultracentenaria XD Semplicemente chi voleva partire per fermare la Pittrice si è imbarcato verso il continente, poi... vbb, lo scoprirete.

Per quanto riguarda come funziona il "potere" riguarda semplicemente l'anno di appartenenza, se quelli del 92 compiono 33 anni st'anno verranno cancellati sia che abbiano 32 anni (quindi nati il 31 dicembre ad esempio) sia che già se ne abbiano 33

Sì, mi ero espresso male, però il discorso non cambia. Chi ha ora 33 anni, il prossimo ne avrà 34 :asd:

Per migliorare la pulizia dell'immagine, seguite questi passaggi (comunque non risolve del tutto il problema dei capelli):

Ora sto provando anche l'AFMF 2.1 e tiene quasi sempre i 60 anche alzando ad alto e qualcosa ad epico (come AA e texture) con qualche calo sporadico (soprattutto se ruoto velocemente la telecamera)
Ho attivato anche l'anti-lag, speriamo funzioni, altrimenti con i QTE e le schivate la vedo male

Ora provo anche con il Super Resolution, ma l'AFMF sembra funzionare bene come frame generator
Thx.
In combo con LSL migliorata la situazione.

hurrudrr sembra a smanettare

Ora voglio che Gustave urli "DEAD ON" quando fa una parata o si fa un dodge

Ultima modifica:
No vi manca qualche aggiornamento del deck sicuramente, se non vedete i video vi mancano dei codec che, di solito, vengono aggiornati con le varie versioni di Proton
Nel mio caso ad esempio parte in automatico con il Proton 9.0.4, lo vedi cliccando nella scheda informazioni sul gioco

Eppure ho tutto aggiornato e continua a darmi lo stesso problema :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gioco eccezionale, un vero miracolo … finalmente dopo 19 anni ho un vero final fantasy :bruniii:benvenuto final fantasy XIII clair obscure :geddoe:

I do hope they'll add FSR but until then I've got good results using AMDs Super Resolution feature in the Adrenaline Software. For those not familiar: you create a custom perfomance setting for the game directly in the Adrenaline Software (make sure you use the latest driver version). Turn on Radeon Super Resolution and set sharpness to 100 (my preference as the game's visuals are pretty soft). In the game's settings use the XeSS Upscaler and set it to Anti-Aliasing (so no render reduction). Then reduce the game's screen resolution. I've got a 4k monitor so I set the game's resolution to 2560x1440 which equals FSR's "quality" setting. AMD's Super Resolution feature will then use FSR to upscale to your monitor's native resolution. This way I get almost stable 60 FPS with much better quality than with XeSS which I have to turn down to "medium" to get 60 FPS. In combination with frame generation (also possible via Adrenaline) I hit well above 100 FPS. Give it a try and let me know how it works for you.

Altrimenti prova così anche.
grazie Val!
fino ad aprile che parto mi devo tenere questo pc quindi tocca tirare avanti con amd ancora per 12 mesi. mo post clair su pc aspetto mgs delta , silent hill f, il dlc di lies e chronos. speriamo non droppino altri 3a di mio interesse o rischio la fregatura.

Comunque l’ho provato anche su deck ed è inguardabile anche se lo si può giocare ad ottimi fps .. ha bisogno un po’ di aggiustamenti e migliorie

A che difficoltà lo avete iniziato? Io alla massima, ma se il buongiorno si vede dal mimo... :sard:

Difficoltà massima pure qui e hai pochissimo margine di errore con schivate e parate però c'è molta soddisfazione.
Ho appena battuto il primo boss.

Cazzo l'intro del cap 1 e da cazzo duro in mano :darth:quando ho
visto il vecchio ecco parte il pippone
ed invece
Cat Wow GIF

A che difficoltà lo avete iniziato? Io alla massima, ma se il buongiorno si vede dal mimo... :sard:
Aspetta dopo se vuoi ottenere il gettone che se scegli male un missabile va a donnine :draper:

Provato e completato prologo su rog ally con le impostazioni consigliate su rogallylife, per ora gira ok certo i compressi grafici si vedono e come, ma proverò ad andare avanti.
La sensazione da Final Fantasy c'è tutta.

Ho solo un piccolissimo problema: l'animazione della corsa.
Certo avere fatto 60 ore tra i TLOU in cui ci sono i veri milioni mi ha abituato l'occhio malissimo :asd:

Ho solo un piccolissimo problema: l'animazione della corsa.
Certo avere fatto 60 ore tra i TLOU in cui ci sono i veri milioni mi ha abituato l'occhio malissimo :asd:
Come hai detto tu, abitudine. Io ho un problema con i salti, ma capisco che uno studio cosi piccolo ha già fatto un mezzo miracolo con tutto il resto. :sisi:

Comunque è veramente spettacolare, l'ho comprato sulla fiducia (cosa che non faccio mai) e sembra non abbia buttato i miei soldi per una volta.

Raga se vagando in Giro scoprite come risolvere sto problema su deck che oscura I filmati mettendo bande colorate segnalatelo.. Ho provato di tutto e di piu' tra ieri e oggi non venendone a capo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro