UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler!

Avviso: il comando spoiler di Tapatalk potrebbe non funzionare in modo corretto, quindi occhio.

A prescindere da ciò, qualsiasi spoiler (involontario o meno) verrà sanzionato con un cartellino.

Ultima modifica da un moderatore:
E allora avevo inteso bene, secondo me vi fate troppo prendere troppo dall’hype. Poi quando leggo “oggettivamente” mi va il fumo negli occhi. Avrei capito se avessi detto “industria dei giochi a turni” (e anche lì avrei avuto da ridire), ma addirittura in generale no, per niente. Bellissimo gioco (che sto per finire) ma che non è uscito niente a livello negli ultimi 10 anni non si può proprio leggere
No è giusto dire da dieci anni a questa parte, Bloodborne è uscito dieci anni e qualche mese fa quindi ci sta perfettamente :sisi:

Scherzi a parte, non credo che in questa sezione ci si faccia dominare dall'hype (ed è uno dei motivi per cui sono entrato qui all'epoca), ma è innegabile che questo gioco abbia dei pregi che lo mettono sopra a altri titoli molto più blasonati.

Poi c'è il fatto che Bubu non solo lo ha finito ma addirittura centopercentato, se questo non è un segno che questo è un gioco epocale non so quale altro possa esserlo.

No è giusto dire da dieci anni a questa parte, Bloodborne è uscito dieci anni e qualche mese fa quindi ci sta perfettamente :sisi:

Scherzi a parte, non credo che in questa sezione ci si faccia dominare dall'hype (ed è uno dei motivi per cui sono entrato qui all'epoca), ma è innegabile che questo gioco abbia dei pregi che lo mettono sopra a altri titoli molto più blasonati.

Poi c'è il fatto che Bubu non solo lo ha finito ma addirittura centopercentato, se questo non è un segno che questo è un gioco epocale non so quale altro possa esserlo.
Gli ultimi due acquisti gli ho finiti al 100% un po' mi vergogno :ahsn:
Per carità ho smadonatto ma non ti faceva perdere la voglia di giocare come altri giochi anzi ti incentivava a ritentare :asd:

E allora avevo inteso bene, secondo me vi fate troppo prendere troppo dall’hype. Poi quando leggo “oggettivamente” mi va il fumo negli occhi. Avrei capito se avessi detto “industria dei giochi a turni” (e anche lì avrei avuto da ridire), ma addirittura in generale no, per niente. Bellissimo gioco (che sto per finire) ma che non è uscito niente a livello negli ultimi 10 anni non si può proprio leggere
Aspè, stai confondendo questa sezione con altre.
Generalmente qua si scrive di quanto faccio schifo qualsiasi gioco e cerchiamo di comprarlo al minor prezzo possibile.
Al momento in cui sono dell'Atto 2, ho la certezza che questo titolo è OGGETTIVAMENTE un'eccellenza che non si vedeva in questa industria da almeno 10 anni.

Sceneggiatura, regia, direzione artistica, gameplay: questi ragazzi francesi hanno praticamente alzato l'asticella di una tacca e mezza sensa se e senza ma.

Non vedo l'ora di continuarlo!
Non sono così drastico a definirlo l'unico lumina (pun intended) dell'industria, ma è da annoverare tra le eccellenze viste.

Ultima modifica da un moderatore:

mica è una questione di sezione :asd:

comunque si, sono d'accordo che abbia moltissimi pregi innegabili ma che non venga fatto passare come il salvatore dei videogiocatori che piangono miseria da "almeno 10 anni", quando in realtà sono usciti una valanga di titoli che ALMENO gli si accostano senza la minima difficoltà.

comunque si, sono d'accordo che abbia moltissimi pregi innegabili ma che non venga fatto passare come il salvatore dei videogiocatori che piangono miseria da "almeno 10 anni", quando in realtà sono usciti una valanga di titoli che ALMENO gli si accostano senza la minima difficoltà.
Prima dell'uscita era definito un gioco senz'anima :unsisi:
Nella mia personale top ci sta un certo eternal sonata gioco che si è preso gli schiaffi all'uscita.

Sì sì avevo capito che non intendevi questa sezione ma era un discorso generale, ho detto così perché se in questa sezione cinica, insensibile, bastarda e piratona si dice che un gioco è un gioco della madonna, allora è probabile che ci si avvicini molto :asd:

Un'eccellenza tra altri grandissimi titoli, non ho certo detto fosse LA eccellenza per antonomasia.
Per dire, io lo accosto a quelli che per ME, e quindi qui entra la SOGGETTIVITA', a giochi come The Witcher 3, Death Stranding e Cyberpunk 2077 se parliamo degli ultimi 10 anni.
Expedition lo elevo in questo momento sicuramente preso dall'entusiasmo, ma anche dal fatto che è un titolo che lo rende estremamente accessibile: sia per il prezzo di lancio, sia per la durata totale dell'esperienza, sia per le sue meccaniche.
Io odio profondamente i jRPG, solamente Xenoblade è entrato nelle mie corde e comunque ne critico tanti aspetti. Sandfall qui me lo ha reso appassionante e memorabile, direi che è una gran bella vittoria, no?

Un'eccellenza tra altri grandissimi titoli, non ho certo detto fosse LA eccellenza per antonomasia.
Per dire, io lo accosto a quelli che per ME, e quindi qui entra la SOGGETTIVITA', a giochi come The Witcher 3, Death Stranding e Cyberpunk 2077 se parliamo degli ultimi 10 anni.
Expedition lo elevo in questo momento sicuramente preso dall'entusiasmo, ma anche dal fatto che è un titolo che lo rende estremamente accessibile: sia per il prezzo di lancio, sia per la durata totale dell'esperienza, sia per le sue meccaniche.
Io odio profondamente i jRPG, solamente Xenoblade è entrato nelle mie corde e comunque ne critico tanti aspetti. Sandfall qui me lo ha reso appassionante e memorabile, direi che è una gran bella vittoria, no?
così cambia tutto e allora ci sta il tuo ragionamento :ahsisi:

Non so, non userei il termine valanga in questo caso. I giochi recenti veramente memorabili sono pochi.

Certo che a volte andare a fare le pulci su un affermazione leggittimamente veicolata dall entusiasmo piu che fondato su un titolo che sbaraglia il campo eccellendo in quasi tutti gli aspetti diventa poco simpatico e soprattutto scarsamente empatico
Post automatically merged:

E invece un titolo fatto da poche persone e senza chissa quale budget che produce un risultato del genere, venduto tra l altro a prezzo sotto stimato per quanto vale, beh si se qualcuno mi dicesse che salva l industria del videogioco non mi stupirei a dire la verità
Ci lamentiamo di qualita e prezzi e se arriva un titolo che vince su entrambi i fronti direi proprio che dovrebbe essere considerato l apripista per seguire una linea diversa che dia nuova vita a tutto il settore

Si Baldur’s Gate 3 ha rotto barriere che si pensavano impossibili, titolo uscito contrariamente a questo ad un prezzo più alto tra l’altro.
e ci mancherebbe ha il quadruplo della roba in più

Certo che a volte andare a fare le pulci su un affermazione leggittimamente veicolata dall entusiasmo piu che fondato su un titolo che sbaraglia il campo eccellendo in quasi tutti gli aspetti diventa poco simpatico e soprattutto scarsamente empatico

E invece un titolo fatto da poche persone e senza chissa quale budget che produce un risultato del genere, venduto tra l altro a prezzo sotto stimato per quanto vale, beh si se qualcuno mi dicesse che salva l industria del videogioco non mi stupirei a dire la verità
Ci lamentiamo di qualita e prezzi e se arriva un titolo che vince su entrambi i fronti direi proprio che dovrebbe essere considerato l apripista per seguire una linea diversa che dia nuova vita a tutto il settore
la gente si lamentava di baldur's gate per il prezzo normalissimo, quando qualitativamente varrebbe 100 euro.
di che stiamo a parla.

Noooo sono arrivato all’epilogo. Ditemi che posso tornare indietro mannaggia mannaggia

Edit: ok, finito l’atto 2.
Assurdo. Assurdo.

Ultima modifica:
Cmnq, calcola che io ho da 1 mese in loop la OST
E per non farmi una seconda run lo ho disinstallato.

Tranquillamente nei miei titoli preferiti.

Era giusto per rompere le palle in gimmick

penso di aver giocato 18 ore tra ieri e oggi. mi sono un attimo insospettito perché mi sembrava di essere arrivato alla fine del gioco ma avevo lasciato indietro veramente troppa roba. e in effetti così non è stato anzi, è iniziato un altro gioco :asd:

la ost poi entra in testa e non esce mai. il main theme è troppo bello. mi piace parecchio anche la musichetta di quando combatti coi mercanti.

comunque in teria adesso dovrei aver capito circa tutto ma in realtà no :asd:
i numeri delle spedizioni cosa sono?
inoltre perché Clea ha fatto "nascere" Maelle dentro il quadro e non poteva solo farla entrare come hanno fatto gli altri?
ma poi perché il vero Renoir ci aiuta mentre quello dipinto di vuole uccidere?

Ultima modifica:
Comunque pensa che quando ci sono arrivato mi son detto ok adesso mandano tutto a puttane :eucube:
Io pensavo fosse finito il gioco :lol:

Comunque per come gioco io, penso di aver trovato l’arma più forte di Verso. E per prenderla qualche bestemmia è volata (reward della bossfight del “bosco rosso”)
Quando ho letto cosa fa sono rimasto molto contento :happybio:
Già così ero messo bene, appena unlokkati i 9999 ho visto un 248k pronti via a livello 50 o giù di lì

Cmnq, calcola che io ho da 1 mese in loop la OST
E per non farmi una seconda run lo ho disinstallato.

Tranquillamente nei miei titoli preferiti.

Era giusto per rompere le palle in gimmick
Ed è un peccato perchè è uno di quei giochi che, per come è narrato, riesci ad apprezzare anche di più in una run ng+.
Io sto giusto alla fine della seconda (non ho ricaricato per vedere l'altro finale)

In un potenziale dlc/espansione/seguito (spero in quest'ultimo) mi piacerebbe approfondire

la guerra tra pittori e scrittori e di come Maelle si sia fatta ingannare da questi ultimi portando poi all'incendio e la morte di Verso. In questo caso quindi un prequel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro