PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh. :asd: Ah, si riconoscono anche dalla piccola icona della croce gialla o stellina se vuoi (all'interno del piccolo rombo vicino ai pa richiesti) nel loro riquadro, quel simbolo indica che l'abilità ha "possibilità strappo".
Sìsì, quelle le avevo visto. Era quella traduzione "possibilità" che mi ha sempre mandato in confusione :dsax:
 
Anch'io due volte, ma non mi ricordo come me l'ha restituito la seconda. :asd: Mi ricordo vagamente che la barra dello strappo era quasi piena o piena. Nella prima volta ho fatto strappo.

Però una volta che la barra strappo è piena devi comunque fare un'abilità che abbia "possibilità strappo" per stunnare. il Porfirogenito Hai usato un'abilità di questo tipo, ad esempio Fioretto furioso?
Con Maelle non ne sono sicuro ma nel primo scontro ho fatto strappo e me li ha risputati.
 
Ho notato che forse, quella cosa che dicevo l'altro giorno di fare a 99 la statistica principale legata all'arma scelta non ha senso, perchè da 70 in poi sale davvero troppo poco. Un po' come i souls. Quindi meglio le due princpali su 70 e il resto altrove.
In sostanza, almeno per com'è il gioco adesso (atto 2 inoltrato) calcolando che sono 98 livelli moltiplicato 3 punti, quindi un totale di 294, è meglio farne 140 (70 e 70) alle statistiche dell'arma, poi virare solo su fortuna (per il critico) là dove l'arma non la ha, e sulla forza se si è messa fortuna a 70. Quindi poi tre delle cinque stat saranno a 70 per un totale di 210. Dovrebbe succedere al livello 70. Lì poi non ne ho idea fino al 99 dove conviene :asd:
 
Ho notato che forse, quella cosa che dicevo l'altro giorno di fare a 99 la statistica principale legata all'arma scelta non ha senso, perchè da 70 in poi sale davvero troppo poco. Un po' come i souls. Quindi meglio le due princpali su 70 e il resto altrove.
In sostanza, almeno per com'è il gioco adesso (atto 2 inoltrato) calcolando che sono 98 livelli moltiplicato 3 punti, quindi un totale di 294, è meglio farne 140 (70 e 70) alle statistiche dell'arma, poi virare solo su fortuna (per il critico) là dove l'arma non la ha, e sulla forza se si è messa fortuna a 70. Quindi poi tre delle cinque stat saranno a 70 per un totale di 210. Dovrebbe succedere al livello 70. Lì poi non ne ho idea fino al 99 dove conviene :asd:

Dipende che build e che strategia vuoi fare
 
Dipende che build e che strategia vuoi fare
Il problema sono i lumina. Non è una roba che arrivi a 99 e finisci. Puoi anche usare tutti gli oggetti su un pg e inserirgli di tutto. Ma non c'è una visione chiara di dove puoi arrivare, lo capisci via via, quindi per ora penso solo alla convenienza dei numeri e mi regolo con quello.
Sono abbastanza sicuro che finito il gioco andrò a vedere qualche video sui pg o finisco per fare casini, il respec non è più un problema ma il consumo degli oggetti che danno lumina sì. Ne ho usati un po' ovviamente ma equilibrando i tre pg che uso per la maggiore, tipo se arriva un picto fondamentale, e spreca 10, metto 10 lumina in più a tutti e tre e glielo equipaggio (a volte 20 se è utile da tenere equipaggiato su un pg). Sta diventando via via molto complicato per me, io non so buildare mai anche cose semplici, qui è un delirio. Ci stanno picto che vanno messi in contemporanea per massizzimizzare le cose, ma è difficile che lo scopra da me o ci pensi. Poi sono troppi, è difficili ricordarli tutti.
E' diventata una parte di gioco che so non ci so star dietro, quindi la guarderò in giro :asd: Per ora finchè a "spedizione" avanzo nella main va bene così. Ma credo sarà una questione di endgame quella di dover fare davvero i pg perfetti.
 
Il problema sono i lumina. Non è una roba che arrivi a 99 e finisci. Puoi anche usare tutti gli oggetti su un pg e inserirgli di tutto. Ma non c'è una visione chiara di dove puoi arrivare, lo capisci via via, quindi per ora penso solo alla convenienza dei numeri e mi regolo con quello.
Sono abbastanza sicuro che finito il gioco andrò a vedere qualche video sui pg o finisco per fare casini, il respec non è più un problema ma il consumo degli oggetti che danno lumina sì. Ne ho usati un po' ovviamente ma equilibrando i tre pg che uso per la maggiore, tipo se arriva un picto fondamentale, e spreca 10, metto 10 lumina in più a tutti e tre e glielo equipaggio (a volte 20 se è utile da tenere equipaggiato su un pg). Sta diventando via via molto complicato per me, io non so buildare mai anche cose semplici, qui è un delirio. Ci stanno picto che vanno messi in contemporanea per massizzimizzare le cose, ma è difficile che lo scopra da me o ci pensi. Poi sono troppi, è difficili ricordarli tutti.
E' diventata una parte di gioco che so non ci so star dietro, quindi la guarderò in giro :asd: Per ora finchè a "spedizione" avanzo nella main va bene così. Ma credo sarà una questione di endgame quella di dover fare davvero i pg perfetti.

Dipende sempre dalla strategia che hai in mente. Se hai in mente una build specifica puoi massimizzare due parametri e basta, in combo con i picto/lumina che conferiscono ulteriore boost alle stats.

Non è cosi complesso alla fine.

L'arma boosta DUE parametri. Potenziando quei due parametri si potenziano di riflesso anche gli altri ma in misura minore.
Ogni picto boosta di base 1 parametro (vitalità, difesa, agilità) + tasso critico. Ha inoltre un effetto passivo.
I lumina sono SOLO gli effetti dei picto masterai.

Una volta chiaro questo si procede di conseguenza.

Ad esempio Maelle è un "cannone di vetro", ovvero è strutturata per avere pochissima vita quindi bisogna pensarla per fare il danno maggiore possibile al primo colpo. Con in mente questo si costruisce il personaggio scegliendo i bonus migliori per potenziare questa sua caratteristica.

Fare build "generalist" con un po' qua e un po' la ha poco senso per me. Ognuno ha il suo ruolo e va potenziato come tale.
 
Dipende sempre dalla strategia che hai in mente. Se hai in mente una build specifica puoi massimizzare due parametri e basta, in combo con i picto/lumina che conferiscono ulteriore boost alle stats.

Non è cosi complesso alla fine.

L'arma boosta DUE parametri. Potenziando quei due parametri si potenziano di riflesso anche gli altri ma in misura minore.
Ogni picto boosta di base 1 parametro (vitalità, difesa, agilità) + tasso critico. Ha inoltre un effetto passivo.
I lumina sono SOLO gli effetti dei picto masterai.

Una volta chiaro questo si procede di conseguenza.

Ad esempio Maelle è un "cannone di vetro", ovvero è strutturata per avere pochissima vita quindi bisogna pensarla per fare il danno maggiore possibile al primo colpo. Con in mente questo si costruisce il personaggio scegliendo i bonus migliori per potenziare questa sua caratteristica.

Fare build "generalist" con un po' qua e un po' la ha poco senso per me. Ognuno ha il suo ruolo e va potenziato come tale.

Ma in realtà Maelle mi pare abbia la stessa vita degli altri. Ho provato a respeccare due personaggi e le stat sono uguali. Si potrebbe pure buildare tutto hp e difesa, i personaggi non hanno predisposizioni naturali lato stats.
 
Ma in realtà Maelle mi pare abbia la stessa vita degli altri. Ho provato a respeccare due personaggi e le stat sono uguali. Si potrebbe pure buildare tutto hp e difesa, i personaggi non hanno predisposizioni naturali lato stats.

Dipende dall'arma e dalle sue abilità. Maelle con lo stato virtuosa ha il danno al 200%. C'è un arma che ti fa iniziare in stato virtuosa da subito, viene da se che se gli metti tutti bonus che aumentano il danno, il danno al primo colpo ecc sacrificando tutto il resto viene fuori una build da one shot in 1 colpo :asd:

Per il tipo di personaggio non ha senso aumentargli la vitalità
 
Dipende dall'arma e dalle sue abilità. Maelle con lo stato virtuosa ha il danno al 200%. C'è un arma che ti fa iniziare in stato virtuosa da subito, viene da se che gli metti tutti bonus che aumentano il danno, il danno al primo colpo ecc sacrificando tutto il resto viene fuori una build da one shot in 1 colpo :asd:

Per il tipo di personaggio non ha senso aumentargli la vitalità
Posso chiederti come si chiama quest'arma?
 
Ma fare una build in cui i personaggi possono usare tre tipi di scaling è impensabile? Tipo portare in alto 3 statistiche in modo da fargli usare più armi (anche perché ora è un continuo trova armi, sali di livello ecc.)
Io sono alla
scogliera per recuperare gally, la pietra di Esquie
 
Dipende dall'arma e dalle sue abilità. Maelle con lo stato virtuosa ha il danno al 200%. C'è un arma che ti fa iniziare in stato virtuosa da subito, viene da se che se gli metti tutti bonus che aumentano il danno, il danno al primo colpo ecc sacrificando tutto il resto viene fuori una build da one shot in 1 colpo :asd:

Per il tipo di personaggio non ha senso aumentargli la vitalità
Sì sì, l'arma ce l'ho e pure io uso Maelle in questo modo, era per dire che lato stats tutti possono fare tutto (che è l'unica cosa che non mi piace del sistema di progressione, ma più per gusto personale che perché non funzioni).
 
Dipende dall'arma e dalle sue abilità. Maelle con lo stato virtuosa ha il danno al 200%. C'è un arma che ti fa iniziare in stato virtuosa da subito, viene da se che se gli metti tutti bonus che aumentano il danno, il danno al primo colpo ecc sacrificando tutto il resto viene fuori una build da one shot in 1 colpo :asd:

Per il tipo di personaggio non ha senso aumentargli la vitalità
Ma mi hai copiato la build? :trollface:

Appena ho visto l'arma ho respeccato subito e potenziato solo le due statistiche :sisi:
 
Dipende dall'arma e dalle sue abilità. Maelle con lo stato virtuosa ha il danno al 200%. C'è un arma che ti fa iniziare in stato virtuosa da subito, viene da se che se gli metti tutti bonus che aumentano il danno, il danno al primo colpo ecc sacrificando tutto il resto viene fuori una build da one shot in 1 colpo :asd:

Per il tipo di personaggio non ha senso aumentargli la vitalità
Maelle è sprecata come DPS, ha una abilità che gli permette di attirare a se i nemici, ed è l'unica ad averla, ergo è più adatta come Tank per me.
Sciel per me è quella col DPS più alto, in Crepuscolo si fanno danni fuori di testa.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
 
Sì sì, l'arma ce l'ho e pure io uso Maelle in questo modo, era per dire che lato stats tutti possono fare tutto (che è l'unica cosa che non mi piace del sistema di progressione, ma più per gusto personale che perché non funzioni).

Si, si anche se mi sembrano tutti personaggi pensati per far danni piuttosto che supportare. Anche per via del parry che ti permette virtualmente di essere immortale se sei capace e pertanto il ruolo del support viene meno. Ma dipende dalle abilità di ognuno. Magari se non si riesce a parare e schivare bene vale la pena pesnare due personaggi con tanta vitalità e un solo dps... Io che mi trovo bene a parare mi diverte ho tre DPS puri :sard:
 
Si, si anche se mi sembrano tutti personaggi pensati per far danni piuttosto che supportare. Anche per via del parry che ti permette virtualmente di essere immortale se sei capace e pertanto il ruolo del support viene meno. Ma dipende dalle abilità di ognuno. Magari se non si riesce a parare e schivare bene vale la pena pesnare due personaggi con tanta vitalità e un solo dps... Io che mi trovo bene a parare mi diverte ho tre DPS puri :sard:
This, siccome non sono una cima a fare parry, un PG tank con difesa alta mi serve. :asd:

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