PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima di finirlo fai le secondarie
Finisci i dialoghi all'accampamento e vai a fare le missioni dei compagni.
Poi mi pare ci sia un'altra roba opzionale che ha della trama. Per me, per quanto sia tutto lì anche dopo ovviamente, è meglio vedersi tutto il fattibile prima del finale.
no meglio andare al boss dopo le missioni compagni, poi fare il resto, sennò poi sei troppo over livellato
Post automatically merged:

Francese :unsisi: è molto bello anche in inglese ma secondo me in lingua originale rende di più. Anche se si, Serkis in inglese è tantissima roba! Anche Charlie Cox è davvero molto bravo.

Oh pure io :asd: niente è una droga quella OST... E soprattutto alcune mi riducono sempre ad un involucro di lacrime :segnormechico:

Come ti capisco :sadfrog: è un gioco talmente bello che ti dispiace finirlo.
se non piangi in questo gioco hai un bidone al posto del cuore cit.

no meglio andare al boss dopo le missioni compagni, poi fare il resto, sennò poi sei troppo over livellato

Quella cosa lì a lui non penso freghi molto, anzi, meglio :asd:

Oggi mi rivedo i filmati ma ho dei dubbi

chi sono veramente i due tizi senza faccia?I genitori di Verso e Alicia sono entrati dentro il quadro per salvare la memoria del figlio (la madre mentre il padre per riportarla indietro)? Se Renoir é sconfitto chi ha cancellato tutti? Se Maelle é la proiezione di Alicia del quadro chi é la tizia mascherata?

Se qualcuno può aiutarmi a venire a capo lo ringrazio :asd:

Oggi mi rivedo i filmati ma ho dei dubbi

chi sono veramente i due tizi senza faccia?I genitori di Verso e Alicia sono entrati dentro il quadro per salvare la memoria del figlio (la madre mentre il padre per riportarla indietro)? Se Renoir é sconfitto chi ha cancellato tutti? Se Maelle é la proiezione di Alicia del quadro chi é la tizia mascherata?

Se qualcuno può aiutarmi a venire a capo lo ringrazio :asd:
Il dipinto è quello di Verso. Il Renoir contro cui hai combattuto finora è il Renoir dipinto, mentre quello vero (e cioè il Curatore che avevi all’accampamento) è colui che effettuava di anno in anno il Gommage.
Per questo il finto Renoir non voleva farti uccidere la Pittrice, perché era comunque una creazione fatta ad hoc da lei stessa.
La Pittrice (la mamma di Alicia) fondamentalmente sta elaborando il lutto a modo suo, rimanendo ingabbiata lì dentro. Ed è anche il motivo per cui, alla fine della boss fight, ti cura. Scriveva i numeri sul monolite sia come avvertimento, sia per proteggere gli ultimi rimasti nella tela, non per ucciderli. La Maelle con la maschera che vedi è la Maelle dipinta da Alicia, così come il Verso con cui giochiamo (tra l’altro Owl88 mi faceva notare che non è stata dipinta come l’Alicia “perfetta” e senza ustioni, ma sfregiata perché molto probabilmente dà a lei la colpa della morte di Verso.

Quindi insomma: da un lato hai Aline che vuole restare lì perché non riesce ad andare avanti, dall’altro hai Renoir che pensa sia arrivata l’ora di farlo.

Maelle è reale, non una proiezione.

Ultima modifica:
Sono al secondo
Axon
in quella location fantastica trovo nemici che schivano la qualunque. Li uccido sparando, ma ci sono alternative piu` valide?

Il dipinto è quello di Verso. Il Renoir contro cui hai combattuto finora è il Renoir dipinto, mentre quello vero (e cioè il Curatore che avevi all’accampamento) è colui che effettuava di anno in anno il Gommage.
e ci aiutava perché voleva appunto fermare la Pittrice? E perché ha quella forma?
Per questo il finto Renoir non voleva farti uccidere la Pittrice, perché era comunque una creazione fatta ad hoc da lei stessa.
La Pittrice (la mamma di Alicia) fondamentalmente sta elaborando il lutto a modo suo, rimanendo ingabbiata lì dentro. Ed è anche il motivo per cui, alla fine della boss fight, ti cura. Scriveva i numeri sul monolite sia come avvertimento, sia per proteggere gli ultimi rimasti nella tela, non per ucciderli.

ma non esiste la versione dipinta della madre?
La Maelle con la maschera che vedi è la Maelle dipinta da Alicia, così come il Verso con cui giochiamo (tra l’altro Owl88 mi faceva notare che non è stata dipinta come l’Alicia “perfetta” e senza ustioni, ma sfregiata perché molto probabilmente dà a lei la colpa della morte di Verso.
quindi se quella con la maschera é quella dipinta, la Maelle con cui giochiamo chi é?
Quindi insomma: da un lato hai Aline che vuole restare lì perché non riesce ad andare avanti, dall’altro hai Renoir che pensa sia arrivata l’ora di farlo.

Verissimo :unsisi:
No anche io ho molti dubbi, spero che alla fine del gioco sia chiaro tutto
Vi sarà tutto chiaro, tranquilli :rivet:

La Pittrice (la mamma di Alicia) fondamentalmente sta elaborando il lutto a modo suo, rimanendo ingabbiata lì dentro. Ed è anche il motivo per cui, alla fine della boss fight, ti cura. Scriveva i numeri sul monolite sia come avvertimento, sia per proteggere gli ultimi rimasti nella tela, non per ucciderli. La Maelle con la maschera che vedi è la Maelle dipinta da Alicia, così come il Verso con cui giochiamo (tra l’altro Owl88 mi faceva notare che non è stata dipinta come l’Alicia “perfetta” e senza ustioni, ma sfregiata perché molto probabilmente dà a lei la colpa della morte di Verso.

Maelle è reale, non una proiezione.
Prima di tutto complimenti per aver riassunto, benissimo ed in modo conciso, la storia del gioco. Seconda cosa che CAPOLAVORO di gioco!!!

Iniziato l'atto 3 e sto tirando dritto. Ora ci ho capito qualcosa in più finalmente :asd:. Comunque condivido, che gioco e che musiche. Potenziale GOTY. Se non ci fosse stato Diojima in giro quest'anno, era già di Sandfall

In che senso?
C'è il picto che aumenta i danni se giochi da solo, che ti mette determinati status bonus se sei in solitaria, li combini con "aumenta del 20% l'attacco in stato bla bla bla" (che hai da subito perchè sei in solo) e massimizzi. Mettici anche quello che mette capovolgimento. Maelle in solitaria è da one shot, se la battaglia diventa tu che attacchi, il nemico che attacca, tu che attacchi, il nemico ti uccide, non va bene :asd: Al massimo devi salvarti con schivate o parry al loro turno, poi devono morire.
Cmq ti mancano svariati picto che si prendono in giro nell'ultimo atto che fanno la differenza. Non penso hai tutto. Ma per ora in solo è la build migliore che puoi fare.
Ovviamente devi mettere il picto che ti fa attaccare due volte, ma non so se si prendeva prima o sta dove sei.

Finito l'atto 2

ma che caaaaaaaaaaaaazzoooooooooo é successo :sadfrog:

Mamma mia che gioco assurdo. Se non vince il Goty tiro Kojima contro Geoff.

In tutto ciò mi chiedo perché hanno fatto come
endgame dove tornano solo i blippati e non mi hanno fatto tornare Gustave porca matregna :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro