Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vi riesco a quotare

@Iauarius/Eris: Gennà, non ci sta niente di così "fuori dal mondo". Imho tanta roba che usiamo quotidianamente ci danneggia e ce ne sbattiamo allegramente le palle. Ora... un conto è darsi alla coca o all'eroina, trasformando davvero la propria vita in una vergogna inesistente, diventando larve; e un altro è fumarsi na cannetta fra amici, ci si fa due risate e tutti a nanna, senza/con limitata dipendenza (niente ad oggi mostra dipendenza vera in queste sostanze), spese infime (inferiori, e di tanto, a quelle del fumo, tanto per dirne una) e soprattutto: nessuna conseguenza sulla vita sociale, nè granchè sulla salute generale.

Mi sembra quasi che demonizziate con fare un po' troppo... troppo. :morris82:
No, uagliò il problema per me è il tuo ''ogni sera''.

Sono uscito con amici che si pippavano qualche spinello, ma non ogni sera. Per quanto io sia contrario a prescindere, non ti criticherei se ne facessi uso di tanto in tanto, insomma quando capita. Non demonizzo niente, semplicemente, occhio a te. Questo è.

Non vi riesco a quotare

@Iauarius/Eris: senza/con limitata dipendenza (niente ad oggi mostra dipendenza vera in queste sostanze), spese infime (inferiori, e di tanto, a quelle del fumo, tanto per dirne una) e soprattutto: nessuna conseguenza sulla vita sociale, nè granchè sulla salute generale.

Mi sembra quasi che demonizziate con fare un po' troppo... troppo. :morris82:
La cannabis da dipendenza comprovata, molto più lieve del tabacco, ma comunque da dipendenza.

Se poi la misceli con il tabacco da la stessa dipendenza del tabacco (obvious)

@Deidara purtroppo dalla quasi totalità delle persone non vengono fatte distinzioni tra le sostanzeNon è sono che è l'alcol la droga classificabile più pericolosa anche più di quelle pesanti

Così come non è noto che c'è una grossa distinzione fra cocaina ed eroina che provocano molto fortemente dipendenza e disturbi a lungo termine

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Boh c'è da dire che stanno pompando le piantine in maniera incredibile, una volta era più o meno l'equivalente di bersi un bicchiere di vino ora sembra una randellata sulla nuca.

Comunque è un argomento soggettivissimo, gli effetti stessi son diversi da persona a persona (tipo a me non c'è stata na volta che m'abbia rilassato) e da individuo ad inviduo cambiano anche dosaggi, abitudini, compagnia etc etc. Io ora ho smesso, ma ho avuto un periodo in cui fumavo parecchio (e con parecchio intendo più della canna al giorno di deidara). Mai speso un soldo, sempre scroccato dagli amici (che spendevano parecchio più dei 30 mensili).

..e hmmboh inizialmente l'effetto era "esotico" nel senso che era uno stare in maniera diversa dall'ordinario, non mi ha mai propriamente rilassato, anzi poteva mettermi anche ansia e soprattutto mi chiudevo ermeticamente con l'esterno, a volte cadendo pure in una sorta di mutismo. L'attività interna però (pensieri etc etc) era come accelerata o intensificata :kep88: e penso che fosse questo per me il major selling point. Però alla lunga la situazione si stava facendo alienante, quindi ho lentamente ridotto fino a smettere del tutto.

alla fine mi è venuto fuori un post alla alcolisti anonimi, vabè

- - - Aggiornato - - -

she's adorable

per me divertirsi ricorrendo a certi espedienti è fuori dal mondo.
Quoto. Per carità, sono il primo a dire che chiunque è libero di divertirsi come vuole, ma se per farlo serve un "jump start", il problema è ben più profondo dell'uso della sostanza in sè.

dis is getting ridicolo :rickds: la sezione è un mortorio assurdo da due anni, mo si fa un paio di post OT e li si cancella ad oltranza, light usa la testa *****
LoL povero Light non c'entra, sono stato io :rickds:

Cazzeggiate pure ma fatelo nei topic giusti. Vi ho spostato i messaggi (anche quelli cancellati momentaneamente) nella Locanda.

No, uagliò il problema per me è il tuo ''ogni sera''. Sono uscito con amici che si pippavano qualche spinello, ma non ogni sera. Per quanto io sia contrario a prescindere, non ti criticherei se ne facessi uso di tanto in tanto, insomma quando capita. Non demonizzo niente, semplicemente, occhio a te. Questo è.

La cannabis da dipendenza comprovata, molto più lieve del tabacco, ma comunque da dipendenza.Se poi la misceli con il tabacco da la stessa dipendenza del tabacco (obvious)
Non ne sono dipendente, e non lo è quasi nessuno: la maggior parte infatti smette di farne uso dopo un periodo intenso (solitamente l'adolescenza). Infatti, per dirne una, almeno una cinquantina delle persone che conosco che ne fumavano, hanno poi smesso serenamente. Mentre... guess what? Di fumatori di sigarette che hanno smesso ne conosco forse 2-3. La dipendenza della cannabis è veramente risibile. Io stesso ne sono entrato e uscito non per il piacere di ritornarci ma semplicemente "per caso", cambiando compagnia di amici mi ci sono ritrovato di nuovo dentro. E tuttora lo faccio tutte le sere solo come conseguenza della nostra pigrizia e chiuderci al chiuso al locale. Quando c'è altro da fare (tipo il venerdì sera), infatti, se ne fa volentieri a meno.

@Deidara purtroppo dalla quasi totalità delle persone non vengono fatte distinzioni tra le sostanzeNon è sono che è l'alcol la droga classificabile più pericolosa anche più di quelle pesanti

Così come non è noto che c'è una grossa distinzione fra cocaina ed eroina che provocano molto fortemente dipendenza e disturbi a lungo termine

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Lo so, lo so.

La tua domanda è stata: fumate?la mia risposta: no

La tua domanda: perché?

la mia risposta: inutile dispendio di soldi su inutile effetto stimolante/rilassant che ottengo con le poche altre soddisfazioni della mia vita, tra le quali fare il **** a rosen su fifa11.

I soldi so tuoi ci fai quello che vuoi.

Mfw se ti vedevi Tyler manco la facevi sta domanda.
Ma come ho detto: ogni soddisfazione è cosa a sè. Il danno è minimo, la dipendenza è poca... non vedo cosa ci sia di tanto insensato/riprovevole nel farlo: è come andare al cinema 6 volte al mese. Se a uno piace... che problema c'è. Che senso ha dire "no, cinema?! ottengo lo stesso piacere con una sega a casa. Risparmio pure". E ho capito. Ma non si tratta di 6 limousine al mese, ma 6 biglietti del cinema, e soprattutto: un conto è il piacere della sega e un altro è quello di guardarsi un film.

Poi ovvio, mica sto dicendo: fallo pure tu. Sto solo dicendo che sarebbe più saggio non guardare a questo "passatempo" a quel modo. Perchè dai tuoi post, sebbene velati di indifferenza, si intravede facile un certo disprezzo di fondo. Disprezzo ingiustificato.

E piantala co sti tizi random che vogliono insegnare agli altri come vivere. Non fartelo insegnare da nessuno. Pensa solo con la tua testa. Crearsi idoli e icone è la cosa meno dignitosa che ci sia.

Non ne faccio uso. Tuttavia, dato che sto facendo una vita insoddisfacente perché:

1) a lavoro prendo ordini da superiori indegni che guadagnano pure più di me;

2) vedo tantissima gente che disprezzo avere amici e vivere felice pur non meritandoselo;

3) cerco di farmi i cazzi miei ed essere sempre educato e civile ma, a quanto pare, gli altri esseri umani non sono d'accordo;

ultimamente sto prendendo in seria considerazione di cercare uno sfogo attraverso oppiacei o farmaci...

dei loro spetto

Pure che indegno è sperabile che un superiore prenda più di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oxidian, il succo della frase è che hanno un ruolo di responsabilità (gestione di eventi, di formazione, di marketing) ma non si assumono alcuna responsabilità ed anzi, la scaricano a quelli "sotto a loro" (me ed i miei colleghi).

Non ne faccio uso. Tuttavia, dato che sto facendo una vita insoddisfacente perché:1) a lavoro prendo ordini da superiori indegni che guadagnano pure più di me;

2) vedo tantissima gente che disprezzo avere amici e vivere felice pur non meritandoselo;

3) cerco di farmi i cazzi miei ed essere sempre educato e civile ma, a quanto pare, gli altri esseri umani non sono d'accordo;

ultimamente sto prendendo in seria considerazione di cercare uno sfogo attraverso oppiacei o farmaci...

dei loro spetto
è il modo migliore per buscarsi na dipendenza o qualche altra paturnia, lascia sta

Da tutto ciò l'unica cosa chiara è che c'è chi tira a campare e chi campa a tirare ?

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Ultima modifica da un moderatore:
Oxidian, il succo della frase è che hanno un ruolo di responsabilità (gestione di eventi, di formazione, di marketing) ma non si assumono alcuna responsabilità ed anzi, la scaricano a quelli "sotto a loro" (me ed i miei colleghi).
Il capo mica lavora di norma, delega soltanto, che responsabilità vuoi che si prenda se non fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, lo so. Sarà un po di depressione momentanea...
Dai! E' sicuramente un momento negativo, stringi i denti e vai avanti! Se per affrontarlo ti abbassi ad usare sotterfugi come le droghe finisci in un circolo vizioso.

nel topic Love&Sex son trenta pagine che viene perculato.

Poi come un genio ha pure spoilerato Gomorra e son piovuti insulti.

ah non frequento quelle sezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro