Considerando anche che è una serie che è stata ripresa nel 2005 con un budget basso ed è una serie inglese.
Insomma, guardare nel 2014 una serie del 2005 può effettivamente far storcere il naso.
Ma giudicare il dottor who che vanta 34 stagioni e centina e centinaia di episodi da un singolo episodio... non è possibile.
Come dice Krell si deve entrare nel mondo del Dottore. Capire chi è, cosa muove le sue azioni. Conoscere i suoi "nemici" e amici.
Già dalla seconda stagione inizia a cambiare un po' il tutto. Sarà perchè sono più affezionato alle stagioni 2-3-4.
Di solito io consiglio di guardare tutta la prima stagione per farsi un'idea del mondo del Dottore. Iniziare a capirne i meccanismi, le sue particolarità.
E anche se non ha appassionato troppo ( ma comunque il concetto piace ) guardarsi la seconda stagione, e se possibile anche la terza. almeno fino alla 3x10 ( che reputo una delle migliori puntate mai create insieme alla 4x10) .
Se anche arrivando li non piace il Dottore...ci si può fare poco.
Come diceva Doc con una sola puntata ti perderesti cosa sono i Dalek, un cacciavite sonico, la domanda alla quale non si può dare risposta, Spoilers. Tanti dettagli, tante cose che rendono il mondo di Doctor Who unico.
Il telefilm poi non è demenziale. senza budget quello potevano fare.
Il Dottore fa ridere, lui, come personaggio. Ma la serie tratta svariati temi e anche se durante la puntata vuole sempre strapparti una risata tutto il contesto che lo circonda è molto profondo.
Considerando anche che ogni Dottore avrà delle sue caratteristiche specifiche che lo accompagneranno durante la sua storia. Chi più impulsivo, chi più emotivo ed umano. Chi più spensierato.
Io sono molto appassionato di questo telefilm. Ovviamente so benissimo che le prime puntate e bene o male tutta la prima serie ( per quanto sia comunque valida ) sia molto "pesante " da digerire. Soprattutto oggi.
Ma, ripetendomi, non si può giudicare un universo del Dottore da una sola puntata. sarebbe come andare a vivere sulla punta di una montagna in eremitaggio e dire che che tutto il mondo è vuoto. Solo perchè non lo si conosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi può piacere o non piacere ( anche se è difficile non piaccia se lo si guarda fino alla 3x10 ).

Sono sicuro che la critica che ti hanno fatto e ti faccio anche io sia semplicemente dovuta alla presa di posizione dopo aver visto una sola puntata.
tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif