In Rilievo Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

Pubblicità
Però in fondo tu parli da persona che le ha entrambe e che quindi ormai le ha "vissute", a lui da novizio può bastare una delle due console attuali così con tutta tranquillità può recuperarsi tutti i capolavori usciti in questi anni. :stema: Comunque per specciare una lancia a favore di PS3, tra qualche mese usciranno delle esclusive che sono ***, The Last Of Us su tutte. :ivan:
vero. io le ho sfruttate abbastanza. e' che ho fatto un ragionamento puramente economico, andando sicuramente a sacrificare il divertimento di oggi e di domani. d'altronde se avessi preso e prendessi tutto cio' che mi interessa (da maggio 2012 a fine 2013) per ps3 e xbox360...vi assicuro che farei fatica a prenderei poi una nuova console e relativi nuovi giochi.

forse inconsciamente sn un po' stufo di questa generazione.

se a uno nn gliene frega nulla di ragionare in prospettiva e puo' spendere senza problemi...fa bene a buttarsi a capofitto (intanto) su questa generazione. di titoli nuovi e da recuperare ne ha talmente tanti che nel frattempo puo' uscire la ps5...

---------- Post added at 00:18:37 ---------- Previous post was at 00:15:40 ----------

Insomma,purtroppo per i fan Xbox l'idea è sempre quella,una 720 è dietro l'angolo,non ci si spiegherebbe la pochezza di esclusiva sennò.
Ecco, questo è il punto. Se penso ai videogame ormai ho in testa la nuova xbox (o ps4)...d'altronde non manca tanto...

---------- Post added at 00:23:34 ---------- Previous post was at 00:18:37 ----------

Quindi tu riduci il tuo divertimento oggi e domani sperando in un divertimento per dopomani ? :nzero:  

Non so mi sembra un ragionamento un po troppo cervellotico, le console c'è le hai sfruttale e divertiti, le console che sostituiranno PS3 e 360 sono tutte un incognita.
Beh nei primi tempi le console saranno sicuramente incognite, a livello di affidabilità intendo. E l'hardware nn sara' certo sfruttato come dovere. I prezzi saranno alti, ecc...ma questo rafforza per certi versi il mio discorso. Se acquistassi di più oggi, acquisterei di meno domani e anche più in là nel tempo...Cmnq sn sicuro che i giochi almeno graficamente siano spettacolari sin da subito.

Ultima modifica:
Cmnq sn sicuro che i giochi almeno graficamente siano spettacolari sin da subito.
Se hai sempre e solo giocato su console,ma se come tanti,ti sei stufato degli ultimi 3 anni di solita "cozzaglia" e ti sei dato al multipiatta su PC,non ci sarà questo grandissimo balzo in avanti,imo.

Ciao a tutti ragazzi, ho un incredibile dubbio:
per natale vorrei farmi regalare una console, o 360 o PS3, sapresti suggerirmi voi quale, e possibilmente spiegarmi le vostre motivazioni e i pro e i contro delle due che secondo voi sono rilevanti?

Grazie mille!
Non hai mai avuto nessuna delle 2 giusto? In questo caso è difficile darti una risposta secca, l'ideale sarebbe dare uno sguardo alle esclusive delle 2 console uscite fino ad ora e fare una scelta su quelle. Può venirti in aiuto metacritic che offre anche un comodo elenco di uscite in base all'anno considerato:

Per 360 si parte dal 2005 e per ps3 dal 2006.

Considerazioni ulteriori:

- se vuoi goderti al massimo la 360 un abbonamento gold è consigliabile, lo si può trovare anche poco sopra i 30euro per 12 mesi. Questo oltre al gioco online meglio strutturato e funzionale ti da accesso a sconti e contenuti esclusivi che imo valgono il prezzo.

- su ps3 esiste il plus, un servizio che per 40 euro e rotti ti da accesso a moltissimi contenuti durante il periodo di durata della tua sottoscrizione a questo servizio. Ogni mese ci sono diversi titoli da scaricare e giocare senza ulteriore esborso che, fintanto che rimarrai utente plus, potrai sempre utilizzare.

Io sceglierei solo in base alle esclusive, e se interessato se ti piace il kinect che secondo me è molto meglio del move

Iovle ho avute tutte e 2, Per il servizio internet mi trovo molto meglio con l'xbox e infatti la ho ancora (dal 2009) mentre la ps3 l'ho rivenduta dopo 8 mesi..

Ciao a tutti. Volevo segnalare che presso il negozio FunnyCube di Belluno, agganciato alla catena blockbuster village, tutti i giochi psvita nuovi sono scontatissimi, con prezzi che vanno dai 14.99 ai 19.99!

Anche per le altre console, su molti titoli, prezzi decisamente interessanti.

Il numero di telefono è 0437 1843627. Fanno anche spedizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai sempre e solo giocato su console,ma se come tanti,ti sei stufato degli ultimi 3 anni di solita "cozzaglia" e ti sei dato al multipiatta su PC,non ci sarà questo grandissimo balzo in avanti,imo.
Su pc ho smesso di giocare da 4-5 anni.

Probabilmente la cozzaglia proseguirà anche sulla nuova generazione e nn nascondo il fatto che un po' mi sia stufato. Ma penso e spero che nuove console significhino migliore intelligenza artificiale e migliore grafica. Quanto basta per possederne una, prima o poi. Sul prima o sul poi dipenderà dal prezzo iniziale della console, l'effettiva affidabilità, la qualità e la quantità di giochi.

Cmnq su innovazioni piu' profonde, effettivamente ci spero poco.

Forse tra 8-10 anni, ammesso che le innovazioni siano di gradimento...

Ultima modifica:
Su pc ho smesso di giocare da 4-5 anni.Probabilmente la cozzaglia proseguirà anche sulla nuova generazione e nn nascondo il fatto che un po' mi sia stufato. Ma penso e spero che nuove console significhino migliore intelligenza artificiale e migliore grafica. Quanto basta per possederne una, prima o poi. Sul prima o sul poi dipenderà dal prezzo iniziale della console, l'effettiva affidabilità, la qualità e la quantità di giochi.

Cmnq su innovazioni piu' profonde, effettivamente ci spero poco.

Forse tra 8-10 anni, ammesso che le innovazioni siano di gradimento...
Peccato,perchè proprio in questi ultimi 3 anni si è vista la potenza bruta dei PC rispetto alle console,che ricordiamocelo,sono ormai sul mercato da più di 6 anni,con una componentistica che già ai suoi tempi non era questo gran che se paragonata con certi PC.

Alcuni titoli come MGS:Ground Zeroes,Watch Dogs,Star Wars 1313,hanno ripreso il trend di uno sviluppo prima su PC e poi il porting su console;notoriamente il modo di sviluppo si era invertito,comportando una grande piattezza generale dal punto di vista tecnico e giococo (IA e Fisica in primis).

Halo 4,per quanto la critica lo osanni,soffre davvero della mancanza dei Bungie,ed il multiplayer è diventato CoDcentrico,per sentito dire dagli appassionati.
ma è "CoDcentrico" per i loadout? No, perchè qui non abbiamo killstreak, anche facendo gli assist prendi i punti per i drop dell'artiglieria.

e le armi continuano a spawnare sulla mappa... quindi dove sta l'affinità con CoD?

Mi piacerebbe inoltre sapere dove si soffre "davvero la mancanza di Bungie" se per tua stessa ammissione... non l'hai giocato. Magari elencami quello che hai "sentito", almeno mi faccio un quadro più chiaro del tuo post.

ma è "CoDcentrico" per i loadout? No, perchè qui non abbiamo killstreak, anche facendo gli assist prendi i punti per i drop dell'artiglieria.
e le armi continuano a spawnare sulla mappa... quindi dove sta l'affinità con CoD?

Mi piacerebbe inoltre sapere dove si soffre "davvero la mancanza di Bungie" se per tua stessa ammissione... non l'hai giocato. Magari elencami quello che hai "sentito", almeno mi faccio un quadro più chiaro del tuo post.
Ehi,appunto ho messo che non sono parole mie ma pensieri che "ho sentito",che quindi ho anche letto su altri siti come 4chan o Neogaf.

Sinceramente non ho idea di cosa si parli,so solo che alcuni si sono lamentati della storia,del gameplay on-line,e più in generale di quel senso di continuità forzata che ha portato ad un finale,più che drammatico,senza alcun senso.

Non chiedere,io riporto la summa dei fatti di chi si lamenta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed il discorso permane,se si vuole prendere una console ora,vedi i gusti o i non gusti,mano al portafogli la scelta più sensata è PS3. Magari in futuro si riprende tutto un blocco Xbox360 per un centinaio di euro.

Peccato,perchè proprio in questi ultimi 3 anni si è vista la potenza bruta dei PC rispetto alle console,che ricordiamocelo,sono ormai sul mercato da più di 6 anni,con una componentistica che già ai suoi tempi non era questo gran che se paragonata con certi PC.Alcuni titoli come MGS:Ground Zeroes,Watch Dogs,Star Wars 1313,hanno ripreso il trend di uno sviluppo prima su PC e poi il porting su console;notoriamente il modo di sviluppo si era invertito,comportando una grande piattezza generale dal punto di vista tecnico e giococo (IA e Fisica in primis).
Dici bene!

Considera che nn sn mai stato un videogiocatore con la v maiuscola. Sn stato, sn una via di mezzo tra casual e hardcore gamer. A seconda dei momenti. Ihihi!

Mi ero un po' stufato di aggiornare il pc ogni 2-3 anni (senza spendere cifre assurde, cmnq) e arrivare sempre a compromessi. Cosi' dopo una pausa di qualche anno dal mondo delle console (ps2), sn tornato ad esse (prima ps3, poi xbox360 da un annetto perche' ho trovato un'occasione). Parliamo quindi di acquisti a distanza di anni dall'uscita sul mercato.

Ripeto, adesso aspetto con fiducia la "nextnext" generation...già tra qualche mese potremo vedere quello che ci aspetterà nei prossimi anni, anche se in realtà non sarà molto diverso da quello che già vediamo oggi su pc di fascia medio alta. Penso cmnq che stavolta aspetterò meno tempo per l'acquisto di una console. Vedremo...sn curioso!

qualche esperto che mi consiglia uno o piu titoli validi ps3 / xbox sul genere robottoni giapponesi... Sono alla ricerca di un bel gameplay fluido e impegnativo il giusto, grafica nn mi interessa piu di tanto... Anche se import giappo va benissimo, quei giochi cult che nn se li fila nessuno ma come gameplay e level design sono delle piccole perle ecco. grazie!

qualche esperto che mi consiglia uno o piu titoli validi ps3 / xbox sul genere robottoni giapponesi... Sono alla ricerca di un bel gameplay fluido e impegnativo il giusto, grafica nn mi interessa piu di tanto... Anche se import giappo va benissimo, quei giochi cult che nn se li fila nessuno ma come gameplay e level design sono delle piccole perle ecco. grazie!
Mi viene in mente Another Century's Episode R ma devi andare di import, anche l'ultimo armored core può fare al caso tuo.

Ehi,appunto ho messo che non sono parole mie ma pensieri che "ho sentito",che quindi ho anche letto su altri siti come 4chan o Neogaf.Sinceramente non ho idea di cosa si parli,so solo che alcuni si sono lamentati della storia,del gameplay on-line,e più in generale di quel senso di continuità forzata che ha portato ad un finale,più che drammatico,senza alcun senso.

Non chiedere,io riporto la summa dei fatti di chi si lamenta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed il discorso permane,se si vuole prendere una console ora,vedi i gusti o i non gusti,mano al portafogli la scelta più sensata è PS3. Magari in futuro si riprende tutto un blocco Xbox360 per un centinaio di euro.
ah vabbhè.

Da quel che leggo su internet pure Soul Reaver 2 è una chiavica di gioco.

ah vabbhè.
Da quel che leggo su internet pure Soul Reaver 2 è una chiavica di gioco.
Ma qua siete tutti così acidi ?

Non ho detto che è un brutto gioco,solo che rispetto ai vecchi lavori Bungie qualcosa è cambiato non proprio in meglio,stando ad una buona fetta della comunity Halo.

Non mi sembra il caso di resuscitare i morti,in special modo se parliamo di Raziel.

Ma qua siete tutti così acidi ?Non ho detto che è un brutto gioco,solo che rispetto ai vecchi lavori Bungie qualcosa è cambiato non proprio in meglio,stando ad una buona fetta della comunity Halo.

Non mi sembra il caso di resuscitare i morti,in special modo se parliamo di Raziel.
Ma infatti tranquilli oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io che lo sto giocando posso dire che lo sto apprezzando davvero molto, ma sono innegabili certi difetti.

Primo fra tutti l'online, dove hanno adottato il simpaticissimo metodo del "più giochi mejo è", dato che mano a mano che sali di grado sblocchi le peggio armi che manco gesù.

Di conseguenza va a farsi benedire il tipo di online creato da bungie, che si basava esclusivamente sull'abilità del giocatore (leggasi: che aumenta con l'esperienza) e sulla conoscenza della mappa (elemento strategico che va a farsi benedire quasi del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

E questo sì, lo rende simile al cod di turno, almeno nell'online.

La campagna invece è ***, diverse spanne sopra quella di reach, direi ai livelli del 3.

Ultima modifica:
Ma qua siete tutti così acidi ?Non ho detto che è un brutto gioco,solo che rispetto ai vecchi lavori Bungie qualcosa è cambiato non proprio in meglio,stando ad una buona fetta della comunity Halo.

e la madonna... e che ti avrò mai detto? Tu dici che halo 4 è coddizzato perchè lo leggi su internet e io ti dico che è una cazz.ata esagerata come tante altre che girano perchè ci sto giocando. Semplice. Poi se vuoi dar retta al www fai pure, io mi sarei perso tanti giochi se avessi fatto come te.

Ma infatti tranquilli oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io che lo sto giocando posso dire che lo sto apprezzando davvero molto, ma sono innegabili certi difetti.

Primo fra tutti l'online, dove hanno adottato il simpaticissimo metodo del "più giochi mejo è", dato che mano a mano che sali di grado sblocchi le peggio armi che manco gesù.

Di conseguenza va a farsi benedire il tipo di online creato da bungie, che si basava esclusivamente sull'abilità del giocatore (leggasi: che aumenta con l'esperienza) e sulla conoscenza della mappa (elemento strategico che va a farsi benedire quasi del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

La campagna invece è ***, diverse spanne sopra quella di reach, direi ai livelli del 3.
Non è vero perchè le armi che compri con gli spartan points hanno dei pregi e dei difetti: il fucile prometeico ad esempio fa più danni mirando in prima ma ha caricatore più piccolo e un rateo lento rispetto ad un dmr o al br stesso. Il br è a sua volta è differente dal dmr per danno in rapporto alla portata.

I primi 10 livelli poi, si fanno in un'ora di gioco... e gli equip disponibili all'inizio sono più che utili a renderti competitivo già dal primo minuto. AR a parte, c'è un ottimo bilanciamento su questo Halo 4.

e le armi continuano a spawnare sulla mappa. Mica le hanno tolte.

Però vedi che c'è gente che si lamenta ?

Mica conta solo la tua opinione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bilanciamento o meno,la meccanica si CoDizzata.

2d7fuqg.jpg

Su internet tutti si lamentano.

E ti sto chiedendo di definire "coddizato" da diversi post ma continui ad ignorarmi. Vabbhè, fa niente.

Su internet tutti si lamentano.
E ti sto chiedendo di definire "coddizato" da diversi post ma continui ad ignorarmi. Vabbhè, fa niente.
:occhi:

Di conseguenza va a farsi benedire il tipo di online creato da bungie, che si basava esclusivamente sull'abilità del giocatore (leggasi: che aumenta con l'esperienza) e sulla conoscenza della mappa (elemento strategico che va a farsi benedire quasi del tutto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Soffri d'Alzheimer ? Gli hai pure risposto motivando il tuo pensiero contrario.

Ovvio,che io non ne posso sapere nulla dato che non ci ho ancora messo le mani sopra,ma guarda oltre quello che tu pensi sia stupendo è magnifico;c'è gente che non crede sia proprio così.

Se pensi che tutti si lamentino su Internet,ti stai davvero arrampicando sugli specchi.

Vuoi ancora portare avanti la tua crociata ? Non farlo con me,e non parlarne qui perchè siamo pesantemente OT dato che non stiamo ne sconsigliando,ne consigliando l'acquisto di questo dato gioco,non io perlomeno.

Sì hai ragione,non assomiglia a CoD. Spero questo serva a placarti.

E sei pure un moderatore e questo te lo devo dire io :bah!:

ma perchè un moderatore è un bot programmato? Io sono una persona che riveste il ruolo di mod e ho sempre concesso OT quando si rivelano interessanti.

Ma visto come mi rispondi... credo che non sia questo il caso. Ah... col mio post precedente che tratta del bilanciamento delle armi, ho smontato con le parole, la tesi che vede halo 4 coddizzato perchè si sbloccano le armi (che non si sbloccano: si comprano).

Rimango in attesa di qualcuno che mi metta davanti alle similitudini tra Halo 4 e CoD.

ed è curioso leggere una reply come la tua, dopo che mi hai accusato di essere acido.

EDIT: e CoD è *****, non dimentichiamoci di ribadirlo... così come il genere FPS e Capcom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro