Ciao a tutti ragazzi, ho un incredibile dubbio:
per natale vorrei farmi regalare una console, o 360 o PS3, sapresti suggerirmi voi quale, e possibilmente spiegarmi le vostre motivazioni e i pro e i contro delle due che secondo voi sono rilevanti?
Grazie mille!
Per come sono messe ora le cose,assolutamente PS3.
Il ciclo di vita d'esclusive Xbox 360 sembra essere arrivat ad un punto morto,mentre su PS3 si attendono ancora dei lavori,che se sviluppati a dovere,potrebbero dare altri mesi e mesi di divertimento ai possessori/neo possessori della console Sony.
Il mio consiglio è trovarne una usata a poche centinaia di euro,magari con qualche esclusiva. La capienza in GB penso non sia molto rilevante,perchè i modelli da 160GB della Slim si trovano anche a meno di 200€.
Magari trovi anche un modello di 120GB con una decina di giochi inclusi allo stesso prezzo,se sei fortunato trovi a qualche decina di euro in più anche il modello da 250GB.
Notoriamente,se chiedono più di 230€ per console modello 250GB,senza gioco,lascia perdere.
Se vai sulle cose nuove allora punta sulla Super Slim scontata da 500GB,solitamente in bundle con 1 o 2 giochi,che dovrebbe arrivare a costare 250€ durante i saldi,che quest'anno si sono spostati di più verso il periodo natalizio.
Onestamente però non consiglio questo nuovo modello. Non sono molto convinto dei materiali usati,ed il coperchio a carrello è semplice plastica,e lì sotto ci gira un disco,quindi non vorrei succedessero cose strane. Ma queste sono stupide paranoie.
Se vuoi invece recuperare un Xbox 360,usata,prendi qualsiasi modello Falcon con uscita HDMI,che non sia Arcade (4GB). I prezzi variano dalle 80€ ai 180€,a seconda dei giga del modello e delle cose offerte.
Di recente ho comprato una Falcon 120GB con un bundle,un secondo controller,ed un microfono per 130€. Non proprio un grandissimo affare,ma pur sempre una cosa accettabile visto lo stato maniacale in cui si trovava la console.
Più di 200€ per una Xbox360,nuova o usata che sia,a conti fatti sono soldi buttati. Sempre che non ti piaccia farti male con il Kinect.