Consigli MMORPG F2P
Non so se sia la sezione giusta, in giro e con la ricerca non ho trovato altri topic adatti, quindi eccomi qui xD
Nonostante preferisca le console, la maggior parte del mio tempo la passo al PC, inutile dire che ci sono parecchi momenti vuoti in cui mi chiedo cosa fare, ed ecco che entrano in gioco gli MMORPG F2P, gratuiti, carini, ecc. ecc. che mi aiutano a riempire quel buco in maniera diversa dai normali videogiochi... Da un po' sono però senza MMO, così ho provato ad aggiornarmi un po' sulla situazione ed ho scoperto che nel frattempo ne sono usciti un sacco, alcuni sono diventati F2P, ecc. ecc.
L'ultimo che ho provato è stato Dragon's Prophet, forse troppo nuovo, acerbo, poco particolare, ho finito per abbandonarlo... Prima di lui ho provato Aion, ma era durato ancora meno, l'ho trovato un po' lento nei combattimenti, insomma sono in cerca di qualcosa di un po' più "action" e per questo motivo sono attualmente indirizzato verso TERA... Ma la lista è abbastanza varia xD
Di ispirevoli ci sono infatti TERA, RaiderZ, DC Universe, Spirit Tales, Dragonica (Dragon Saga), Dragon Nest (peccato per i personaggi con il sesso lockato che mi frena...), il recente Black Gold Online ancora in Oper Beta e che mi ispira un sacco, e potrei continuare ma in questo momento non ne ricordo altri... Ci sono poi comunque anche quelli più lenti tipo appunto Aion, che non è che non li prenda in considerazione, ero persino tentato di riprovarlo U.U
Senza contare quelli che prima o poi usciranno quali Blade & Soul, Phantasy Stars Online 2...
Ed eventualmente Guild Wars II, anche se in questo momento preferirei appunto un qualcosa che non mi costringa a spendere soldi.
Insomma sono in cerca di qualche consiglio, ovviamente su ciò che avete provato ^^
Oltre alla motivazione del consiglio mi piacerebbe anche un mini aggiornamento sulla situazione italiana nel gioco, sulla popolazione generale, esperienza (se ci vanno 80 anni per salire di un livello, ecc.) e altre piccole info.
Per esempio nel caso di TERA, voi dove giocate, se giocate, con quale client (viste le limitazioni del F2P europeo ad esempio io scaricherei la versione USA come avevo fatto con Aion U.U), ecc. ecc. :morristend:
Magari lo si può trasformare in topic raccolta recensioni e prove di MMO xD
Ringrazio anticipatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif