Cosa c'è di nuovo?

Console All-Digital | I Wanna get Physical, PHYSICAL...

La tua futura PS5 potrà essere una Digital Edition?

  • Forse, solo per il doppio dello storage

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, mi basta un minimo incentivo

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, pure a costo di pagarla di più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Detto terra terra, su Wii U e 3DS probabilmente Ninty vedeva cifre molto marginali su eshop, che ora su Switch si sono minimo quintuplicate. Non vorrei che il Fantasma Furukawa si metta in testa di forzare il passaggio all'only DD pure lui.

In fin dei conti il digitale rende meglio con le portatili e il problema delle cartucce é evidente, stanno fidelizzando l'utenza all'eshop a tempo record. Lo scoglio gigantesco restano i prezzi da rapina per qualunque first. 
Ma nemmeno, visto che pure i first sono cresciuti in DD (penso soprattutto ad AC o Smash)

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ma nemmeno, visto che pure i first sono cresciuti in DD (penso soprattutto ad AC o Smash)
Appunto, roba da montarsi la testa. Lo scoglio chiaramente è per il portafogli del consumatore, che magari non si fa problemi ad accettare il DD se ha pure lui un risparmio, altrimenti si fa solo un favore alla piccola fiammiferaia N. 

Consideriamo poi anche che al prossimo giro facilmente si adegueranno al 70.98, non solo per BOTW e Smash

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Io quello che non capisco a dire la verità è perché qualcuno dovrebbe comprare un first nintendo digitale da un retailer se tanto costa uguale all'eshop nella maggior parte dei casi  :fiore:

semplicemente quello che prima si faceva con questi codici ora si dovrà fare direttamente con le ricariche (questo per quanto riguarda i cambiamenti per il consumatore)

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Io quello che non capisco a dire la verità è perché qualcuno dovrebbe comprare un first nintendo digitale da un retailer se tanto costa uguale all'eshop nella maggior parte dei casi  :fiore:

semplicemente quello che prima si faceva con questi codici ora si dovrà fare direttamente con le ricariche (questo per quanto riguarda i cambiamenti per il consumatore)
Perché molti genitori non sono capaci, o vogliono regalare proprio quel titolo piuttosto che "i soldi per quel gioco lì", o il commesso glielo propone direttamente se non lo trovano fisico. 

Mentre per i più sgamati c'é la rivendita di chiavi a prezzi calmierati

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Io con PS5 passerò, finalmente, al full digital.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Io con PS5 passerò, finalmente, al full digital.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Come mai questa decisione netta? Non ti interessa per esempio conservare il backlog fisico ps4?

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,045
Reazioni
1,178
Medaglie
8
Da quando sono qui dentro mi avete fatto innamorare del fisico di  nuovo. Maledetti  :phraengo:

Che poiCun libricino lo potevano mettere. Erano cosi belli  

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Mah allora... Innanzitutto il tempo per videogiocare, crescendo, è diminuito e si alterna tra vita sociale, lavoro e così via... Su PS4 il 70% dei giochi che ho preso erano fisici, ma mi sono accorto di avere solo scatole che occupano spazio e raccolgono la polvere... Detto ciò ho infatti venduto tutti quei giochi scatolati che non mi interessavano, tenendo solo le edizioni speciali o giochi a cui sono legato... Per il resto da circa un anno vado esclusivamente di digital, dato che tanto, tranne rari casi come TLOU2, aspetto almeno 6 mesi prima di comprare, tempo che ci siano già eventuali sconti sui giochi. Esempio Control uscito ad Agosto 2019, preso in digitale a Giugno 2020 a 19,99€ sul PSN...E così sto aspettando per altri titoli (ff7, RE3,...).

Stessa cosa sta avvenendo per fumetti e libri, stufo di avere scaffali pieni di roba che non rileggerò più... Rivenduto quasi tutto e nel caso me li vado a leggere su iPad.

Diciamo che ho avuto una svolta "minimalista"...

 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,504
Reazioni
815
Medaglie
5
Mah allora... Innanzitutto il tempo per videogiocare, crescendo, è diminuito e si alterna tra vita sociale, lavoro e così via... Su PS4 il 70% dei giochi che ho preso erano fisici, ma mi sono accorto di avere solo scatole che occupano spazio e raccolgono la polvere...
Pensavo che avessi dei giochi dentro le scatole! 

Detto ciò ho infatti venduto tutti quei giochi scatolati che non mi interessavano, tenendo solo le edizioni speciali o giochi a cui sono legato...


Lei mi sta dicendo che ha giocato alcuni giochi e poi li ha rivenduti recuperando anche parte della spesa? 

Per il resto da circa un anno vado esclusivamente di digital, dato che tanto, tranne rari casi come TLOU2, aspetto almeno 6 mesi prima di comprare, tempo che ci siano già eventuali sconti sui giochi. Esempio Control uscito ad Agosto 2019, preso in digitale a Giugno 2020 a 19,99€ sul PSN...E così sto aspettando per altri titoli (ff7, RE3,...).

Stessa cosa sta avvenendo per fumetti e libri, stufo di avere scaffali pieni di roba che non rileggerò più... Rivenduto quasi tutto e nel caso me li vado a leggere su iPad.

Diciamo che ho avuto una svolta "minimalista"...


Lei ha avuto una svolta a dir poco confusionaria. 

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
 
Lei ha avuto una svolta a dir poco confusionaria. 
Perché?

Comunque si, ho recuperato veramente una piccola parte, non ho più tempo né voglia di stare lì a vendere, portare indietro al Gamestop ecc...

Poi già con Xbox si può cambiare la nazione dello Store e i giochi costano un NULLA, con Steam nonostante sia tutto digitale anche lì i giochi si trovano veramente a poco... Non ci vedo nulla di negativo, solamente Sony da sto lato è più conservativa.
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Per PS5 andrò di lettore per due motivi principali:

- non ho ancora la fibra

- ho parecchi giochi ps4 e, in caso di retrocompatibilità fisica totale, vorrei togliere la console da sotto la TV visto che ho già troppe scatolette attaccate allo schermo

non avessi questi 2 problemi non avrei motivo di non comprare una console all-digital, anche perchè ormai sto riempiendo la casa di scatole di plastica

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Ragazzi, non trasformiamo il thread in un processo agli utenti: se uno sceglie di comprare solo retail o solo digitale avrà le sue motivazioni e non deve essere messo sulla graticola per questo. ;)

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Mah allora... Innanzitutto il tempo per videogiocare, crescendo, è diminuito e si alterna tra vita sociale, lavoro e così via... Su PS4 il 70% dei giochi che ho preso erano fisici, ma mi sono accorto di avere solo scatole che occupano spazio e raccolgono la polvere... Detto ciò ho infatti venduto tutti quei giochi scatolati che non mi interessavano, tenendo solo le edizioni speciali o giochi a cui sono legato... Per il resto da circa un anno vado esclusivamente di digital, dato che tanto, tranne rari casi come TLOU2, aspetto almeno 6 mesi prima di comprare, tempo che ci siano già eventuali sconti sui giochi. Esempio Control uscito ad Agosto 2019, preso in digitale a Giugno 2020 a 19,99€ sul PSN...E così sto aspettando per altri titoli (ff7, RE3,...).

Stessa cosa sta avvenendo per fumetti e libri, stufo di avere scaffali pieni di roba che non rileggerò più... Rivenduto quasi tutto e nel caso me li vado a leggere su iPad.

Diciamo che ho avuto una svolta "minimalista"...
Capisco molto bene la necessità di minimalismo, la mancanza di voglia di investire tempo in un ciclo "ottizzato" di compravendita...però io personalmente non riesco a scrollarmi di dosso l'inquietudine di stare rinunciando a una possibilità importante togliendomi il lettore...in fondo anche nella tua esigenza di rinnovamento qualche scatola l'hai comprata anche tu! 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Mah allora... Innanzitutto il tempo per videogiocare, crescendo, è diminuito e si alterna tra vita sociale, lavoro e così via... Su PS4 il 70% dei giochi che ho preso erano fisici, ma mi sono accorto di avere solo scatole che occupano spazio e raccolgono la polvere... Detto ciò ho infatti venduto tutti quei giochi scatolati che non mi interessavano, tenendo solo le edizioni speciali o giochi a cui sono legato... Per il resto da circa un anno vado esclusivamente di digital, dato che tanto, tranne rari casi come TLOU2, aspetto almeno 6 mesi prima di comprare, tempo che ci siano già eventuali sconti sui giochi. Esempio Control uscito ad Agosto 2019, preso in digitale a Giugno 2020 a 19,99€ sul PSN...E così sto aspettando per altri titoli (ff7, RE3,...).

Stessa cosa sta avvenendo per fumetti e libri, stufo di avere scaffali pieni di roba che non rileggerò più... Rivenduto quasi tutto e nel caso me li vado a leggere su iPad.

Diciamo che ho avuto una svolta "minimalista"...
Ma tutto su un colpo oppure una cosa diluita nel tempo?

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ma tutto su un colpo oppure una cosa diluita nel tempo?
Direi che questa "conversione" è avvenuta dal 2019 in poi, magari anche dato dal fatto che sto andando a vivere da solo e sto riorganizzando gli spazi, notando quanta roba abbia accumulato nel tempo.

Come già detto, comprerò solo più qualche edizione limitata retail di giochi a cui tengo (un eventuale TLOU3 special edition così per dirne una) oppure nel caso trovassi del retrogaming che mi interessa (un pokemon blu, un Dino crisis per PS1, ecc...).
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Direi che questa "conversione" è avvenuta dal 2019 in poi, magari anche dato dal fatto che sto andando a vivere da solo e sto riorganizzando gli spazi, notando quanta roba abbia accumulato nel tempo.

Come già detto, comprerò solo più qualche edizione limitata retail di giochi a cui tengo (un eventuale TLOU3 special edition così per dirne una) oppure nel caso trovassi del retrogaming che mi interessa (un pokemon blu, un Dino crisis per PS1, ecc...).
Aspetta di andare a convivere poi verrai ancora più limitato :dsax:

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Top