Console War Console vs PC

Pubblicità
Li conosco anche io.Mi stupisce che non conoscete le varie offerte dove vi portate a casa i vari giochi console a 50 euro e se portate un usato anche meno vi vengono.

Non capisco come su pc siate tanto intelligenti ma su console andate sempre dal vostro gamestop di fiducia :sisi:
Ancora con 'sta storia? Ma vi rendete conto che i giochi che si portano indietro hanno un valore o vi basta non tirare fuori denaro contante per farvi credere di non stare pagando qualcosa? Che poi, nove volte su dieci, si risparmierebbe anche di più vendendo il gioco tra privati e utilizzando il ricavato per comprare un altro gioco. :asd:

EDIT: Sia chiaro che non metto in discussione quanto paghi un gioco, perché non voglio certo fare i soldi in tasca agli altri, ma quando leggo il discorso "ho fatto un affare, ho pagato 29,90/19,90 portando un usato (vendibile tra privati a 30-40 euro)" mi sembra veramente l'abbandono di qualsiasi senso logico.

Ultima modifica da un moderatore:
Esiste una cosa chiamata usato,forse su pc non la conosci tu :sisi:
il mitico usato del day one

- - - Aggiornato - - -

Li conosco anche io.Mi stupisce che non conoscete le varie offerte dove vi portate a casa i vari giochi console a 50 euro e se portate un usato anche meno vi vengono.

Non capisco come su pc siate tanto intelligenti ma su console andate sempre dal vostro gamestop di fiducia :sisi:
50 euro è comunque tanto, troppo.

Che senso ha spendere di più per giocare peggio? :paura:

ti consiglio di non provarli, non torni piu' indietro. i giochi su console diventano poi ai tuoi occhi dei tristi slideshow, o quasi
Provati e sono tornato di corsa indietro :asd:

Ma i PC li fanno con la stampa? Mio fratello ne ha uno identico al tuo :asd:

ti consiglio di non provarli, non torni piu' indietro. i giochi su console diventano poi ai tuoi occhi dei tristi slideshow, o quasi
Giocato DS2 SOTF a 60 fps e subito dopo DS3.

Nessun triste slideshow, nessun problema visivo, solo tanto divertimento.

Ancora con 'sta storia? Ma vi rendete conto che i giochi che si portano indietro hanno un valore o vi basta non tirare fuori denaro contante per farvi credere di non stare pagando qualcosa? Che poi, nove volte su dieci, si risparmierebbe anche di più vendendo il gioco tra privati e utilizzando il ricavato per comprare un altro gioco. :asd:
Pagherò mass effect 10 euro perché gli ho portato titanfall, che ne vale 35. Con 45 euro ho giocato 2 giochi recentissimi. ho perso il "valore" di un gioco che non avrei giocato più, pazienza. Finito mass effect perderò anche il suo "valore" per un'altra offerta.

2 o 3 solo pochi, io ne porto 15/20. Mi domando se lo fate apposta a spararle così grosse o ci credere davvero.
- - - Aggiornato - - -

Perché mi soddisfa, mica posso dire che non mi piace :asd:

Anzi se devo essere sincero il PC da un milione di dollari ce l'ho pure, dite quello che volete ma la differenza c'è ma non così marcata. C'è più differenza fra ps4 e wiiu.
Io ho un pc con una titan x pascal, un i7 6700k a 4.6 ghz 16 gb di ram, ssd e una mobo M7 della msi

e si

c'è molta più differenza visto che il doppio dei pixel e il doppio del framerate non sono cosa da poco.

te che pc hai?

2 o 3 solo pochi, io ne porto 15/20. Mi domando se lo fate apposta a spararle così grosse o ci credere davvero.
pls STAPH

Io ho un pc con una titan x pascal, un i7 6700k a 4.6 ghz 16 gb di ram, ssd e una mobo M7 della msie si

c'è molta più differenza visto che il doppio dei pixel e il doppio del framerate non sono cosa da poco.

te che pc hai?

pls STAPH
Non so di preciso, è di mio fratello. Comunque i7 e 1080 sicuro, insomma l'ultima nvidia, e 16 giga di RAM. Un PC da mille euro più o meno.

Non dico che non c'è differenza eh, battlefield 1 è un gran bel vedere, anche fluido, ma poi ho messo cod sulla ps4 pro ed è un gran bel vedere pure, non vedo una differenza abissale.

Devo dire però che mio fratello ha un mega PC e poi lo attacca a un monitor scadentissimo, io ho la console collegata a un plasma Panasonic che farebbe resuscitare i morti, anche questo influisce. Dovrei collegare entrambe le macchine allo stesso schermo.

Non so di preciso, è di mio fratello. Comunque i7 e 1080 sicuro, insomma l'ultima nvidia, e 16 giga di RAM. Un PC da mille euro più o meno.
Non dico che non c'è differenza eh, battlefield 1 è un gran bel vedere, anche fluido, ma poi ho messo cod sulla ps4 pro ed è un gran bel vedere pure, non vedo una differenza abissale.

Devo dire però che mio fratello ha un mega PC e poi lo attacca a un monitor scadentissimo, io ho la console collegata a un plasma Panasonic che farebbe resuscitare i morti, anche questo influisce. Dovrei collegare entrambe le macchine allo stesso schermo.
Ahn :ahsisi:

allora... con una 1080 battlefield 1 gira beato ad ultra e in 2k altrimenti tutto su alto e 4k

Giocalo su un monitor da 2k o 4k e mettici di fianco ps4pro con lo stesso gioco a 1080p

la risoluzione nativa impatta molto e finchè non lo vedrete in prima persona non ve ne accorgerete.

posso avere anche un pc da 4000€ ma se lo attacco ad una tv full hd gli sego le gambe :sisi:

Ahn :ahsisi:
allora... con una 1080 battlefield 1 gira beato ad ultra e in 2k altrimenti tutto su alto e 4k

Giocalo su un monitor da 2k o 4k e mettici di fianco ps4pro con lo stesso gioco a 1080p

la risoluzione nativa impatta molto e finchè non lo vedrete in prima persona non ve ne accorgerete.

posso avere anche un pc da 4000€ ma se lo attacco ad una tv full hd gli sego le gambe :sisi:
Ma anche i colori sono scarsi in quello schermo. se il PC o la console sono un'automobile, lo schermo è la strada: è inutile avere la BMW se poi ci cammini su strade scassate di montagna.

Il mio TV aiuta molto ps4, colori brillanti, effetto scia zero, 600 hz

Il monitor di mio fratello invece fa da collo di bottiglia per il suo PC

ma prima del 2k o 4k che si punti a 60fps non che vanno a 2k ma poi calano sotto i 30fps

Gli step acquisiti nel mondo pc sono abbastanza chiari a riguardo (1080p e 60 fps...poi 2k/4k)

Giocato DS2 SOTF a 60 fps e subito dopo DS3.
Nessun triste slideshow, nessun problema visivo, solo tanto divertimento.
Minchia io vedo scattare Titanfall 2 a 75 frame, l'ho sempre giocato a 144 e ormai mi ci ero abituato. E' divertente lo stesso, però balle non me ne racconto, a 144 ha due marce in più. :mah:

Dovrei collegare entrambe le macchine allo stesso schermo.
No perchè avere il pc di tuo fratello e collegarlo ad un 60hz (o altro che non sia un 120/144hz) è una consolata bella e buona :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho la fortuna di poterlo fare e certi discorsi sono puro giubilo per me :morris82:

In ogni caso godo lo stesso anche con ratchet o uncharted a 30 fps su un comunissimo led a 60hz.

Minchia io vedo scattare Titanfall 2 a 75 frame, l'ho sempre giocato a 144 e ormai mi ci ero abituato. E' divertente lo stesso, però balle non me ne racconto, a 144 ha due marce in più. :mah:
Io differenze non le ho notate, sono molto fortunato su questo.

L'unico gioco in cui ho notato rallentamenti è stato il primo DS, e solo nella parte della città infame.

Ho giocato anche il primo Bayo su PS3, e manco mi ricordo se ho incontrato rallentamenti.

Perché mi soddisfa, mica posso dire che non mi piace :asd:
Anzi se devo essere sincero il PC da un milione di dollari ce l'ho pure, dite quello che volete ma la differenza c'è ma non così marcata. C'è più differenza fra ps4 e wiiu.
Va bene che so gusti ma non capirò mai cosa fa preferire qualche texture in più a un frame rate decente :morristend:

Va bene che so gusti ma non capirò mai cosa fa preferire qualche texture in più a un frame rate decente :morristend:
Esatto...

Cioè guardate re7 o tf2...pure su console 60fps ed e veramente piacevole

Poi ok in un open world difficile su console ma negli altri casi si dovrebbe sempre puntare ai 60fps e poi a robe come 2k o4k farlocchi

Ma io non me ne accorgo, che ci posso fare :asd:

O meglio a volte mi accorgo di qualche microscatto, ma solo dopo che qua mi avete fatto una testa tanta con sto frame e tipo una volta o due in una sera di gioco :asd:

Ma no dai...questo no

Se scatta e perché nel multy stuttera..problema assodato in alcune config (pure a me lo fa).

Ma sfido a dire che noti scatti nel sp(dico il sp perché non ha di sti problemi) dovuti a 60/75 rock solid e senza problemi di stuttering

Ma io non me ne accorgo, che ci posso fare :asd:
O meglio a volte mi accorgo di qualche microscatto, ma solo dopo che qua mi avete fatto una testa tanta con sto frame e tipo una volta o due in una sera di gioco :asd:
Ma com'è possibile? :rickds:

Ma no dai...questo no

Se scatta e perché nel multy stuttera..problema assodato in alcune config (pure a me lo fa).

Ma sfido a dire che noti scatti nel sp(dico il sp perché non ha di sti problemi) dovuti a 60/75 rock solid e senza problemi di stuttering
Porto sempre lo stesso esempio, ho giocato nello stesso periodo Styx e Assassin's Creed II. Il primo a 144FPS rock solid, il secondo a 60FPS, hard locked dall'engine ai tempi. Swappando dall'uno all'altro era palese la differenza in termini di fluidità data dalla differenza di frame, dal feeling del mouse al movimento della visuale. Per me, inteso per quel che vedo, la differenza data dal passaggio da 60 a 144 è pari a quella che si ha passando da 30 a 60, difatti il miglior acquisto che ho mai fatto dopo la 1080 è il monitor a 144Hz con GSync, e dire che ero scetticissimo prima di comprarlo, difatti non ci ho speso molto, ma tant'è :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro