Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io se mi interessa un gioco vecchio, la vecchia console me la comproMa poi perche si parla solo di RIgiocare i vecchi titoli? :morristend: volete dirmi che voi avete giocato TUTTO ciò che vi ispirava/incuriosiva? La retrocompatibilità serve principalmente a questo, non avere una scadenza per giocarsi e recuperare questo o quel titolo ( non parliamo di roba degli anni 90 eh, vale anche per roba di 5 o 6 anni fa quindi giochi relativamente recenti ) che però non giocheresti mai dovendo collegare una vecchia console o peggio ancora dovendola comprareil fatto di RIgiocare è solo la ciliegina sulla torta
Infatti io gioco ancora con un ottimo full HD, non sento quest'esigenza di cambiare TV. Tranne per un oled, che oltre a 4k e hdr, ha colori strepitosi e nero perfetto. Tutto un insieme che migliora parecchio l'immagine.A me sembra molto più evidente notare la differenza 60fps /30 instabili che fhd e2k (che cmq c e ovviamente)
Ma sicuramente la sensazione di fluidità e diversa...me ne accorgevo già solo quando da 48 era passato a 60Porto sempre lo stesso esempio, ho giocato nello stesso periodo Styx e Assassin's Creed II. Il primo a 144FPS rock solid, il secondo a 60FPS, hard locked dall'engine ai tempi. Swappando dall'uno all'altro era palese la differenza in termini di fluidità data dalla differenza di frame, dal feeling del mouse al movimento della visuale. Per me, inteso per quel che vedo, la differenza data dal passaggio da 60 a 144 è pari a quella che si ha passando da 30 a 60, difatti il miglior acquisto che ho mai fatto dopo la 1080 è il monitor a 144Hz con GSync, e dire che ero scetticissimo prima di comprarlo, difatti non ci ho speso molto, ma tant'è![]()
A me al solo pensiero di infilare il cartuccione e accendere il super nintendo mi viene duro, come la mettiamo ?Esatto, io le console le ho ancora tutte ma non esiste che mi metto a staccare qualcosa per attaccare una PS3, insomma al solo pensiero mi passa già la voglia di giocare a quel titolo ( e quanti ne ho visti nei cestoni, ahimè a parte un paio per pura collezione li ho lasciati tutti li ), su PC scarico, installo e gioco a qualsiasi cosa senza muovere un solo cavo/oggetto, quella è la mega figata vera della retrocompatibilità![]()
L hdr aiuta molto...l unico contro può essere che se non e supportato a dovere può snaturare i contrasti in certe scene...se proprio lo trascurano e lo mettono alla fine senza verificarne la resaInfatti io gioco ancora con un ottimo full HD, non sento quest'esigenza di cambiare TV. Tranne per un oled, che oltre a 4k e hdr, ha colori strepitosi e nero perfetto. Tutto un insieme che migliora parecchio l'immagine.
evidentemente tu non hai di meglio da collegare ma io siAdesso che me l'ha detto vendo tutto. Non riuscirò più a godermi nulla su PS4 :(
- - - Aggiornato - - -
Detta così pare un'operazione complicata
Io ho un carrello con tre mensole, PS4, PS3 e la terza è ancora vuota.
La mettiamo che per il discorso che stavamo facendo è assolutamente ininfluente, si faceva un discorso generale sulla retrocompatibilità ma tu stai portando un'esempio che comprenderà FORSE il 2% dell'utenza, in sostanza mille volte meglio avere tutto attaccato ( se tralasciamo le mod, il downsampling e via discorrendo ) ma... non la possiamo far passare per un'opzione attuabile tanto da inserirla in un ragionamento come quello che si facevaA me al solo pensiero di infilare il cartuccione e accendere il super nintendo mi viene duro, come la mettiamo ?![]()
Mobiletto gigante con dentro 13 console is the wayevidentemente tu non hai di meglio da collegare ma io sisulla tv ho PS4/One e in camera PC/WII-U/mini snes, per attaccare una PS3 dovrei staccare qualcosa, fare spazio alla console, riporre la console staccata, rifare i cablaggi perché OVVIAMENTE io non ho una matassa di fili ma la roba la tengo ordinata e a misura e poi ripetere TUTTO ogni volta, direi che non è complicato ma piuttosto una rottura di ***** che mi risparmio volentieri
![]()
Infatti c'ho un backlog più lungo della costituzioneMa quanto giocate
Io riesco a malapena a stare dietro a due console, e gioco quasi ogni sera.
Ti ho risposto nel post di primaMobiletto gigante con dentro 13 console is the way
Perchè non mi caghi valhalla senpai
Io il ragionamento te lo faccio in base alla mia esperienza, non in base a quella degli altriLa mettiamo che per il discorso che stavamo facendo è assolutamente ininfluente, si faceva un discorso generale sulla retrocompatibilità ma tu stai portando un'esempio che comprenderà FORSE il 2% dell'utenza, in sostanza mille volte meglio avere tutto attaccato ( se tralasciamo le mod, il downsampling e via discorrendo ) ma... non la possiamo far passare per un'opzione attuabile tanto da inserirla in un ragionamento come quello che si faceva![]()
Rosichi perchè sono un figo e ho trovato il modo di combattere la ripetitività in giochi tipo no more heroesse tutti retrogiocano come fai tu, ce credo che è pieno il mondo.Compra Metroid prime al d1 e lo finisce nel 2017 inside
Ah okInfatti c'ho un backlog più lungo della costituzioneE non compro roba sulle console next gen da mesi e mesi (l'ultimo è stato ff a novembre, prima di lui federation force a settembre e ds3 tipo ad agosto), complice anche un mio scarso interesse nell'offerta generale, per via dei miei gusti
essere un retrogamer era bello anni fa...oggi giorno un retrogamer non fa vita perchè dall'essere una cosa di nicchia e diventata una moda e i prezzi sono schizzati alle stelleIo il ragionamento te lo faccio in base alla mia esperienza, non in base a quella degli altriMa il dato te l'ha dato l'istat ?
E' PIENO di retrogamer là fuori, basta pensare alla moltitudine di gruppi facebook che sono fioccati negli ultimi anni, e solo in italia
Insomma chi costruisce il pc è un appassionato, chi retrogioca è scuro di pelle
Il downsampling su contra 3 immagino quanto sia utile :ryo:
- - - Aggiornato - - -
Dai sto un po' cazzeggiando ma boh voglio dire che il problema di dover montare tutto è un problema tuo, come il tenere tutto attaccato e giocà tranquillo è un problema mio
E mentre a te ti viene l'angoscia a dover riattaccà na ps3, magari c'è chi si gasa all'idea di inciupare un dreamcast nel mobiletto e vedere la canzoncina dell'accensione
- - - Aggiornato - - -
Dell'argomento retro del pc mi frega poco, sono entrato per difendere la nobile arte dell'accattatore di vecchiume
Cosa che infatti non ha detto nessuno.come chi dice di pagare su ps4 al day1 i giochi 30€ senza dar nulla indietro...
infatti non ti ho nè quotato nè citato, era un discorso generalistaCosa che infatti non ha detto nessuno.
Tuo fratello è un bravo ragazzo e un buongustaioProvati e sono tornato di corsa indietro
Ma i PC li fanno con la stampa? Mio fratello ne ha uno identico al tuo![]()
Se qualcuno lo dice mente spudoratamente, perché io che le offerte le seguo non ho MAI visto un gioco console al lancio a 30 euro senza portare niente. Anche se devo dire che ormai i prezzi calano in maniera vertiginosa: quest'anno giochi come cod, titanfall 2, wd2, tlg, dopo un mese si trovavano a 35 euro. Mai visto un calo cosi' repentino.infatti non ti ho nè quotato nè citato, era un discorso generalista