Console War Console vs PC

Pubblicità
Il monitor o la TV te li regalano col PC?
ho scritto che i monitor li regalano? solo che spesso si sente dire "te il pc lo hai pagato un milione di euro quando io invece con 300euro gioco" quando in realtà ci comprano anche dei televisori appositi a un sacco di soldi nemmeno idonei a giocare :asd:

1000 euro io li ho spesi dal 2012 al 2017, e mi ci sono comprato 3DS, PS3, PS Vita, PS4 e One.Mai li spenderei tutti in una volta, soprattutto per un PC che userei solo per giocare e mai per lavorare.

Comodità dal punto di vista dello spazio. Io per esempio per attaccare il PC alla TV, e giocare a palle all'aria sul divano, dovrei rivoluzionare la stanza.

Poi io non la farei così semplice riguardo ai settaggi. Quando comprai DS3, andai nella sezione PC a spulciare io topic per vedere se qualcuno aveva capito come aprire la porta della torre sopra l'hub.

Ci credi che ci sarà stato uno o due messaggi per pagina che parlavano del gioco? Tutto il resto era perchè mi crasha, perchè si vede così, che opzione devo disattivare, etc.

Su console mette il disco, ti installa la patch e giochi.

Su PC non è ancora così semplice come lo volete far passare, vedi Batman o i parecchi giochi che vengano ottimizzati col ****.
si ma almeno se si vuole commentare con un aria sprezzante come la tua si dovrebbe sapere di cosa si parla eh...vuoi giocare "palle all'aria sul divano" (cit.) ? no problem basta comprarsi uno steam link a 22€ (è già stato 2 volte a questo prezzo e ci andrà ad ogni saldi da ora in poi probabilmente) e lo fai...

per settaggi e ottimizzazioni stai confondendo le manie dei pc gamer con dei problemi reali...Il pc gamer medio vuole la miglior esperienza di gioco possibile quindi cerca il giusto settaggio...se metto tutto su medio-low qualsiasi gioco lo farei girare comunque meglio che su qualsiasi console senza alcun problema ma visto che io, come altri, voglio il massimo devo cercare il giusto compromesso...idem batman che se lo volevano come girava su PS4 (e anche meglio) andava da ***...però volevano al day1 i settaggi su ultra e le opzioni nvidia quindi saltava tutto :rickds:

i giochi su pc ottimizzati male ci sono come e quanti su console con la differenza che se un publisher/editore non risolve con delle patch da noi ci pensa la comunity a risolvere :chris:

La differenza è che su console il menù dei settaggi non esiste, e che i giochi non crashano mai. Su PC spesso vengono ottimizzati male e uno deve disattivare opzioni a case per capire cosa fa crashare e cosa no.
prima affermazione falsa

seconda idem e il discorso l'ho già spiegato sopra.

Ma non sono d'accordo su questo, mio fratello ha un mostro di PC attaccato a un monitor da 200 euro, e secondo me il risultato complessivo è peggiore di quello che ho con la mia umile ps4 pro collegata al plasmone (nemmeno 4k) e con l'impianto av che mi fa sentire effetti da tutti i lati.
ognuno gioca cosa vuole, dove vuole e come vuole [highlight] ma io personalmente[/highlight] non attecherei mai 1500€ di hardware a un monitor non g-sync (o almeno free) e con una risoluzione troppo bassa...e come se tu atttaccassi la tua ps4 al 19pollici mivar della mia nonna che sta lì da 30 anni credo...

ho scritto che i monitor li regalano? solo che spesso si sente dire "te il pc lo hai pagato un milione di euro quando io invece con 300euro gioco" quando in realtà ci comprano anche dei televisori appositi a un sacco di soldi nemmeno idonei a giocare :asd:

si ma almeno se si vuole commentare con un aria sprezzante come la tua si dovrebbe sapere di cosa si parla eh...vuoi giocare "palle all'aria sul divano" (cit.) ? no problem basta comprarsi uno steam link a 22€ (è già stato 2 volte a questo prezzo e ci andrà ad ogni saldi da ora in poi probabilmente) e lo fai...

per settaggi e ottimizzazioni stai confondendo le manie dei pc gamer con dei problemi reali...Il pc gamer medio vuole la miglior esperienza di gioco possibile quindi cerca il giusto settaggio...se metto tutto su medio-low qualsiasi gioco lo farei girare comunque meglio che su qualsiasi console senza alcun problema ma visto che io, come altri, voglio il massimo devo cercare il giusto compromesso...idem batman che se lo volevano come girava su PS4 (e anche meglio) andava da ***...però volevano al day1 i settaggi su ultra e le opzioni nvidia quindi saltava tutto :rickds:

i giochi su pc ottimizzati male ci sono come e quanti su console con la differenza che se un publisher/editore non risolve con delle patch da noi ci pensa la comunity a risolvere :chris:

prima affermazione falsa

seconda idem e il discorso l'ho già spiegato sopra.

ognuno gioca cosa vuole, dove vuole e come vuole [highlight] ma io personalmente[/highlight] non attecherei mai 1500€ di hardware a un monitor non g-sync (o almeno free) e con una risoluzione troppo bassa...e come se tu atttaccassi la tua ps4 al 19pollici mivar della mia nonna che sta lì da 30 anni credo...
Ho capito che tu personalmente preferisci il monitor, io personalmente preferisco tv d i grandi dimensioni e impianto a/v, Indipendente dalla macchina che userei per giocare. Per questo la spesa per queste cose non andrebbe conteggiata, essendo personale

ma perchè questi luoghi comuni:asd:per un titolo con dei problemi come batman(che poi si presentavano se volevi giocare a 60 fps e attivavi i settaggi nvidia e le texture su alto, a qualità ps4 era giocabile fin dal D1) ce ne sono a decine che girano meglio rispetto alla controparte console, ne basta veramente uno per dire che i giochi pc spesso vengono ottimizzati male:asd:?

Ma pure la questione dei crash è estremizzata, i giochi vanilla non crashano (quasi) mai, e se crasha spesso è problema del gioco e non della piattaforma(esempio comunissimo i giochi bethesda, che sono uno scempio anche su console)

discorso diverso se usi molte mod o file esterni al gioco, ma lì dipende dal singolo e dal suo sapere quello che sta facendo(se aggiungi 300 mod in un colpo su skyrim e hai schermata nera all'avvio non è colpa del gioco:asd:)
Uno si fa un PC da 800 euro per giocare con la qualità di una console da 400. Seems logic. :sisi:

Giuppy scusa una cosa.

Ma tu a casa sei una sorta di tiranno che relega i fratelli minori uno ancora ancora ad un pc e l'altro innominato ad un angolino piccolo buio e puzzolente con il Telefunken?

Sei un mostro :asd:

Uno si fa un PC da 800 euro per giocare con la qualità di una console da 400. Seems logic. :sisi:
no...macchè come le console da 400...anche peggio...pc da 2k€ per giocare come il 3ds :stema: è proprio quello che c'è scritto nel messaggio quotato...

le console hanno un prezzo inferiore iniziale (che poi la metà di quelli che blaterano questa cosa abbiano comprato una tv 50pollici a 700€ da attaccarci e magari cona latenza orrida perchè manco sanno cos'è è un altro discorso) e la comodità finisce lì...."eh ma io infilo il cd e gioco" come su pc premo invio e gioco :morris82: anzi è + rapida la cosa :rickds: "si ma io non devo installare il gioco" si certo anche io non li installavo su ps1 ma ora le cose son ben diverse su console come saprai bene anche te ...
aggiornamenti driver o altro nel pc sono abbastanza rari (io spesso li salto anche) e veloci...l'idea comune che si debba smanettare come pazzi per giocare su pc è semplicemente un clichè...

Che poi chi scrive qua per difendere la parte PC sta sempre a ripetere come un mantra "putenza, 4k, 1miliardo di fps" che si sono una parte del gaming ed è giusto dirla ma fa sembrare che siano gli uniche frecce nel loro arco e si scordano punti fondamentali come il mondo modding, i workshop, la comunity, moltissime persone fanno uso nella propria vita o per lavoro di un pc quindi si prendono 2 piccioni con una fava, l'online gratis e di qualità, i bundle, posso giocare con qualsiasi controller io voglio, la scena indie è molto + viva su pc rispetto che su console (e si la stra-grande maggioranza di quei giochi sono immondizia ma basta non filarseli...non capisco perchè ribadirlo come se fossimo costretti a comprarli), posso quando voglio fare un up-grade di qualsiasi componente su un pc visto che sono modulari e perchè no ricordiamoci che su pc vengono regalati i giochi spesso e volentieri e lì in mezzo a volte esce qualcosa di qualità.
Non è che i monitor per pc li regalano.

La nuova bestia di Asus costa 2000 pippe.

Per un buon monitor stiamo sui 600 euro.

Io direi che i prezzi siano la :sisi:

Ah regà, quello che ve pare ma ora che me so rifatto la scheda nuova ne ho tipo troppo guadagnato in salute :asd:

Cioè sti discorsi su chi ce l'ha più lungo me rimbalzano sopra tipo :asd:

Ultima modifica:
Ma ora con la PS4 Pro esiste pure quello. :rickds:Eh si, i freeze o blocchi ci stanno pure su Console...me li ricordo ancora su Assassin Creed :asd:

Per favore smettiamola di cantare a pappagallo tutto quello che leggiamo in giro per la rete.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti da ste parti non si è ancora capito che se si voleva giocare a standard console una 780 bastava tranquillamente anche per Batman, il porting era fatto male (come lo è ora, in minima parte) ma se si mira agli standard PC non console!

- - - Aggiornato - - -

Dai Giuppy che ci sta ancora il thread in sezione PS4 della PRO dove ci stava una vagonata di gente che si è presa la TV per giocare ad un 4K upscalato spendendo dai 500€ in su (un buon Monitor su PC lo prendi anche a 250€)
Anche un "buon" tv lo prendi a 400 euro.

Ma sai bene che non è lontanamente paragonabile ai monitor di mille euro :sisi:

Non è che i monitor per pc li regalano.La nuova bestia di Asus costa 2000 pippe.

Per un buon monitor stiamo sui 600 euro.

Io direi che i prezzi siano la :sisi:
Nah, sui 250-300 euro prendi quello che ho io, l'AOC 2460PG. 144hz, GSync (La versione con Freesync credo costi pure 100€ in meno), ULMB e boiate varie, ce l'ha anche MTom se non ricordo male. Ha un rapporto qualità prezzo spaventoso come monitor. :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Giuppy scusa una cosa. Ma tu a casa sei una sorta di tiranno che relega i fratelli minori uno ancora ancora ad un pc e l'altro innominato ad un angolino piccolo buio e puzzolente con il Telefunken?Sei un mostro
Ma no, prima giocavamo tutti nella mia stanza, ora causa lavoro e cose varie non e' piu' possibile perché abbiamo gli stessi orari per giocare, quindi ognuno ha la sua postazione :asd:

Io ho ps4 pro (e fino a poco tempo fa one, ora venduta) collegati al plasma e all'impianto audio

Mio fratello paolito ha il pc col monitor e le xassettine uovo kinder nella sua stanza. Gioca con la play da me solo le esclusive, quando succede io giochicchio col suo pc (ma non vedo l'ora di tornare al mio antro :asd: )

Lo switch ce lo switcheremo in base a chi ci gioca, abbiamo preso due basi apposta.

Poi c'è l'ultimo fratello, con la ps4 normale e il telefunken, ma lui non ha molte pretese. Ora che paolito e' diventato pcista pero' e' molto utile, perché ci dividiamo le spese per i giochi occidentali (i jap non gli piacciono)

Nah, sui 250-300 euro prendi quello che ho io, l'AOC 2460PG. 144hz, GSync (La versione con Freesync credo costi pure 100€ in meno), ULMB e boiate varie, ce l'ha anche MTom se non ricordo male. Ha un rapporto qualità prezzo spaventoso come monitor. :mah:
Ma anche nei tv con 400 euro ti prendi un ottimo Panasonic in negozio da me ma non mia andare a dire che quel tv e' uguale ad un oled o il tuo monitor e' uguale ad un monitor da 2000 euro perché non è vero.

Dalla resa dei colori al contrasto ci sono differenze abissali,e lo vedo ora che sto confrontando i cari monitor per la prossima spesa :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma no, prima giocavamo tutti nella mia stanza, ora causa lavoro e cose varie non e' piu' possibile perché abbiamo gli stessi orari per giocare, quindi ognuno ha la sua postazione :asd: Io ho ps4 pro (e fino a poco tempo fa one, ora venduta) collegati al plasma e all'impianto audio

Mio fratello paolito ha il pc col monitor e le xassettine uovo kinder nella sua stanza. Gioca con la play da me solo le esclusive, quando succede io giochicchio col suo pc (ma non vedo l'ora di tornare al mio antro :asd: )

Lo switch ce lo switcheremo in base a chi ci gioca, abbiamo preso due basi apposta.

Poi c'è l'ultimo fratello, con la ps4 normale e il telefunken, ma lui non ha molte pretese. Ora che paolito e' diventato pcista pero' e' molto utile, perché ci dividiamo le spese per i giochi occidentali (i jap non gli piacciono)
Se stai davanti ad un monitor di certo non ti servono le casse a torre :sisi:

Ah regà, quello che ve pare ma ora che me so rifatto la scheda nuova ne ho tipo troppo guadagnato in salute :asd:Cioè sti discorsi su chi ce l'ha più lungo me rimbalzano sopra tipo :asd:
perchè ora sei tra quelli che lo hanno lungo :trollface:

Anche un "buon" tv lo prendi a 400 euro.Ma sai bene che non è lontanamente paragonabile ai monitor di mille euro :sisi:
Prendi un buon TV FullHD, non ottimo, mentre con 250€ ti prendi un ottimo Monitor che umilia quel TV e anche il Plasma di Giuppy con sua buona pace :asd:

Prendi un buon TV FullHD, non ottimo, mentre con 250€ ti prendi un ottimo Monitor che umilia quel TV e anche il Plasma di Giuppy con sua buona pace :asd:
Ma dai.

Per piacere ma le boiate non le scrivete in evidenza che poi la gente ci crede alle favole :asd:

E comunque non era questo il discorso,si diceva che se uno vuole un ottimo monitor spende tanto quando ad un tv 100 euro più 100 meno :sisi:

Se stai davanti ad un monitor di certo non ti servono le casse a torre :sisi:
Infatti io se avessi un PC come il tuo lo userei nella mia postazione. Quando ho giocato a battlefield 1 immaginavo come sarebbe stato nella mia stanza a sentire aerei, carriarmati e spari da tutti i lati, invece sentivo solo "pipipi" quando sparavo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Un LCD non sarà mai superiore a un plasma, non ci riescono gli LCD da 2000 euro, ora ce la fa un monitor da 250 :asd:

Ma dai.Per piacere ma le boiate non le scrivete in evidenza che poi la gente ci crede alle favole :asd:

E comunque non era questo il discorso,si diceva che se uno vuole un ottimo monitor spende tanto quando ad un tv 100 euro più 100 meno :sisi:
di boiate ne sto leggendo molte in questo topic ma di certo quella non lo è a differenza di quelle hai scritto te nei post precedenti...stai confondendo i tuoi gusti personali e un accozzaglia di luoghi comuni con la realtà dei fatti. Il monitor di treno (che credevo costasse una cinquantina di euro in + sinceramente) è G-sync e ha 1ms di latenza .

le tv da 400€ che sbandieri? ma prendine pure una da 800/1000/1200 chissene...una cosa serve per giocare mentre l'altra per guardare star wars...

immaginavo come sarebbe stato nella mia stanza a sentire aerei
:chris: Se vuoi ti spammo un po' di video io, così li vedi pure oltre a sentirli :morris82:

di boiate ne sto leggendo molte in questo topic ma di certo quella non lo è a differenza di quelle hai scritto te nei post precedenti...stai confondendo i tuoi gusti personali e un accozzaglia di luoghi comuni con la realtà dei fatti. Il monitor di treno (che credevo costasse una cinquantina di euro in + sinceramente) è G-sync e ha 1ms di latenza .
le tv da 400€ che sbandieri? ma prendine pure una da 800/1000/1200 chissene...una cosa serve per giocare mentre l'altra per guardare star wars...
ma nvidia vi fa male a volte :asd:

Il g-sync è una tecnologia fantastica detto cio mica è l'unico parametro per valutare la qualità di uno schermo...

In primis per quanto mi riguarda c'è cmq la resa dell'immagine...che non è il gsync o il ms di latenza

E me ne accorgo sempre piu quando gioco su due monitor diversi...in uno il fhd in confronto all'altra sembra un 900p,perche pare piu sfocato (e ho provato a settarlo in ogni modo ma il divario permane)

Ergo non te ne puoi uscire dicendo che è meglio solo per via del gsync...ci sono vari fattori che infulenzano la qualità di uno schermo,in primis i colori,i contrasti e la "nitidezza" dello schermo stesso

Ora che le tv decenti non vadano bene per giocare è una delle cose piu assurde che abbia letto. xd

Per esperienza personale sono troppi i fattori...e poi di un monitor g sync su una console te ne fai ben poco. Ergo uno che ha una console è lecito che miri a una tv mentre uno che ha il pc a un monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro