Console War Console vs PC

Pubblicità
di boiate ne sto leggendo molte in questo topic ma di certo quella non lo è a differenza di quelle hai scritto te nei post precedenti...stai confondendo i tuoi gusti personali e un accozzaglia di luoghi comuni con la realtà dei fatti. Il monitor di treno (che credevo costasse una cinquantina di euro in + sinceramente) è G-sync e ha 1ms di latenza .
le tv da 400€ che sbandieri? ma prendine pure una da 800/1000/1200 chissene...una cosa serve per giocare mentre l'altra per guardare star wars...
Certo perché colori fedeli e contrasto non servono quando giochi. Bello vedere lo spazio infinito grigio scuro o colori sparati, eh però a bassa latenza.

di boiate ne sto leggendo molte in questo topic ma di certo quella non lo è a differenza di quelle hai scritto te nei post precedenti...stai confondendo i tuoi gusti personali e un accozzaglia di luoghi comuni con la realtà dei fatti. Il monitor di treno (che credevo costasse una cinquantina di euro in + sinceramente) è G-sync e ha 1ms di latenza .
le tv da 400€ che sbandieri? ma prendine pure una da 800/1000/1200 chissene...una cosa serve per giocare mentre l'altra per guardare star wars...
il tv da 1200 euro ha l'HDR che il monitor di treno non ha,ha un pannello a 10 bit solitamente.

Se vogliamo continuare con questa farsa del monitor da 250 euro che supera i tv come i Samsung KS8000 continuiamo pure ma sappi che è la più grossa boiata letta quà dentro da quanto ho memoria.

Le boiate quali sarebbero che un monitor da 250 euro non può competere con uno da 1000?Allora voi siete i super geni che avete capito il senso della vita e con 300 euro prendete monitor che distruggono ogni cosa del creato,e pretendete pure che vi prendano sul serio :asd:

QUella cosa su Star wars meglio lasciar perdere è peggio del luogo comune di quello che blocca i giochi ogni mezz'ora su pc :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma nvidia vi fa male a volte :asd:
Il g-sync è una tecnologia fantastica detto cio mica è l'unico parametro per valutare la qualità di uno schermo...

In primis per quanto mi riguarda c'è cmq la resa dell'immagine...che non è il gsync o il ms di latenza

E me ne accorgo sempre piu quando gioco su due monitor diversi...in uno il fhd in confronto all'altra sembra un 900p,perche pare piu sfocato (e ho provato a settarlo in ogni modo ma il divario permane)

Ergo non te ne puoi uscire dicendo che è meglio solo per via del gsync...ci sono vari fattori che infulenzano la qualità di uno schermo,in primis i colori,i contrasti e la "nitidezza" dello schermo stesso

Ora che le tv decenti non vadano bene per giocare è una delle cose piu assurde che abbia letto. xd

Per esperienza personale sono troppi i fattori...e poi di un monitor g sync su una console te ne fai ben poco. Ergo uno che ha una console è lecito che miri a una tv mentre uno che ha il pc a un monitor
Quoto in pieno.

Si deve tenere in considerazione il contrasto del monitor,la gamma di colori e anche la risoluzione a cui va :sisi:

1000 euro io li ho spesi dal 2012 al 2017, e mi ci sono comprato 3DS, PS3, PS Vita, PS4 e One.Mai li spenderei tutti in una volta, soprattutto per un PC che userei solo per giocare e mai per lavorare.

Comodità dal punto di vista dello spazio. Io per esempio per attaccare il PC alla TV, e giocare a palle all'aria sul divano, dovrei rivoluzionare la stanza.

Poi io non la farei così semplice riguardo ai settaggi. Quando comprai DS3, andai nella sezione PC a spulciare io topic per vedere se qualcuno aveva capito come aprire la porta della torre sopra l'hub.

Ci credi che ci sarà stato uno o due messaggi per pagina che parlavano del gioco? Tutto il resto era perchè mi crasha, perchè si vede così, che opzione devo disattivare, etc.

Su console mette il disco, ti installa la patch e giochi.

Su PC non è ancora così semplice come lo volete far passare, vedi Batman o i parecchi giochi che vengano ottimizzati col ****.
Io ho un portatile vecchio 2 anni e mezzo, pagato 1300 euro e ci gioco tutt'ora, lo uso per lavoro e per guardarci i film.

Ho avuto problemi solo con un gioco: Lords of the Fallen che non riesco a giocare beacause reasons. Per il resto va una bomba.

Non vedo in che modo tu possa avere comprato tutte le console con solo 1000€ ma va bene

Detto questo, su PS4 i giochi crashano eccome. Basta fare un giro su YouTube.

A me ha crashato oggi The Last of Us Remastered ben 4 volte prima di riuscire ad avviarlo e giocarci (mi chiedeva di aggiornarlo, ma era già aggiornato :asd:)

Il problema non sono le piattaforme, ma gli sviluppatori che ormai non ottimizzano una beata minchia :ahsisi:

Poi ti trovi con perle come DOOM che gira da *** su tutte le macchine e ti chiedi perché non possono tutti dedicare almeno 1/10 della cura di iD Softw.

Io ho un portatile vecchio 2 anni e mezzo, pagato 1300 euro e ci gioco tutt'ora, lo uso per lavoro e per guardarci i film. Ho avuto problemi solo con un gioco: Lords of the Fallen che non riesco a giocare beacause reasons. Per il resto va una bomba.

Non vedo in che modo tu possa avere comprato tutte le console con solo 1000€ ma va bene

A me ha crashato oggi The Last of Us Remastered ben 4 volte prima di riuscire ad avviarlo e giocarci (mi chiedeva di aggiornarlo, ma era già aggiornato :asd:)

Il problema non sono le piattaforme, ma gli sviluppatori che ormai non ottimizzano una beata minchia :ahsisi:

Poi ti trovi con perle come DOOM che gira da *** su tutte le macchine e ti chiedi perché non possono tutti dedicare almeno 1/10 della cura di iD Softw.
piccolo appunto: doom su portatile (da gaming,msi) gira dimmerda.

Ha il caxxo di open gl che su nvidia serie 9xx sfancula tutto :asd: ...roba che batman mi girava meglio. (thanks tecnologia nvidia optimus del caxxo)

Ho potuto pure assistere al tearing DIAGONALE....robe fantastiche proprio.

(ora essendo la nuova serie praticamente home immagino non dia sto problema)

Cmq sicuramente molto dipende dagli sviluppatori...io non mi stanchero mai di elogiare mgsv lato ottimizzaione/resa visiva.

Gira pure sui tostapane quel gioco, e per essere un AAA non è roba che capita sempre

Ultima modifica da un moderatore:
samsung ks8000 imput lag

1080p @ 60Hz Show Help: 20.9 ms

1080p With Interpolation Show Help: 118.9 ms

1080p @ 60Hz Outside Game Mode Show Help: 113.5 ms

1080p @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help: 37.8 ms

4k @ 60Hz Show Help: 22.7 ms

4k @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help: 37.4 ms

4k @ 60Hz + HDR Show Help: 21.1 ms

4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR Show Help: 37.6 ms

molti monitor per pc hanno il contrasto dinamico che arriva fino a 8/10 milioni a 1...perchè continuate a parlare di cose che non sapete? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

ma poi mi deve rispondere chi cambia il frame rate del monitor manualmente :sard: ripeto: informatevi prima di parlare.

Io ho un portatile vecchio 2 anni e mezzo, pagato 1300 euro e ci gioco tutt'ora, lo uso per lavoro e per guardarci i film. Ho avuto problemi solo con un gioco: Lords of the Fallen che non riesco a giocare beacause reasons. Per il resto va una bomba.

280 One (2016), 285 PS4 (2014) 130 PS3 (2013) 180 3DS (2012) e 160 PS Vita (2013). Staremo a 1050-1100.

Un PC con mouse, tastiera, controller e monitor a meno di 1000 giusto se compri una ciofeca.

Vabbè io l'acquisto del PC lo escludo a priori non solo per il prezzo, ma perché su 10 giochi che compro 7 su PC non escono.

Poi considera che fps, rts e gestionali mi fanno cagare, quindi immagina cosa potrei farci col PC :asd:

Vabbè la PS4 a me ha crashato 2-3 volte, idem la Vita. Ieri per la prima volta in cinque anni mi ha crashato il 3DS mentre giocavo SMTIV Apocalypse :asd:

L'immediatezza e la comodità che hanno la console il PC non le ha, per questo molta gente lo preferisce.

Anche solo navigare aui settaggi per alcuni, me compreso, è una rottura di palle.

samsung ks8000 imput lag

molti monitor per pc hanno il contrasto dinamico che arriva fino a 8/10 milioni a 1...perchè continuate a parlare di cose che non sapete? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

ma poi mi deve rispondere chi cambia il frame rate del monitor manualmente :sard: ripeto: informatevi prima di parlare.
cosa significa questa cosa?? :asd:

Frame rate e refresh rate sono due cose distinte.

Chi cambia il refresh rate del monitor manualmente semmai.

Non so se volevi dire altro invece...

cosa significa questa cosa?? :asd:
Frame rate e refresh rate sono due cose distinte.

Chi cambia il refresh rate del monitor manualmente semmai.

Non so se volevi dire altro invece...
Cercavo di essere capito anche da chi non sa di cosa si parla :asd:

piccolo appunto: doom su portatile (da gaming,msi) gira dimmerda.
Ha il caxxo di open gl che su nvidia serie 9xx sfancula tutto :asd: ...roba che batman mi girava meglio. (thanks tecnologia nvidia optimus del caxxo)

Ho potuto pure assistere al tearing DIAGONALE....robe fantastiche proprio.

(ora essendo la nuova serie praticamente home immagino non dia sto problema)

Cmq sicuramente molto dipende dagli sviluppatori...io non mi stanchero mai di elogiare mgsv lato ottimizzaione/resa visiva.

Gira pure sui tostapane quel gioco, e per essere un AAA non è roba che capita sempre
portatile da gaming msi nvidia ecc...

che configurazione hai su quel portatile?

e cmq, x giocare bene ci vuole un fisso... con un portatile ti adatti... ma non e il suo mestiere, a meno di spendere grosse cifre.

portatile da gaming msi nvidia ecc...che configurazione hai su quel portatile?

e cmq, x giocare bene ci vuole un fisso... con un portatile ti adatti... ma non e il suo mestiere, a meno di spendere grosse cifre.
970m basta questo :asd:

(poi un intel core i7,ora non ricordo di preciso il modello,ma è quello skylake) e 16gb ram ddr4

Ora non pretendo i 60fps al massimo dei dettagli in fhd ma nemmeno che doom sia TOTALMENTE INGIOCABILE,perche evidentemente l'open gl non funzione correttemente con optimus (tant'è che pure wolfenstein da lo stesso problema)

Un portatile con una 970m dimmi che non è fatto per giocare :asd: ...mica per giocare è necessario sempre la 1080

Poi probabilmente il prossimo natale prendero un portatile della nuova serie,in cui il divario pare notevole

280 One (2016), 285 PS4 (2014) 130 PS3 (2013) 180 3DS (2012) e 160 PS Vita (2013). Staremo a 1050-1100. Un PC con mouse, tastiera, controller e monitor a meno di 1000 giusto se compri una ciofeca.

Vabbè io l'acquisto del PC lo escludo a priori non solo per il prezzo, ma perché su 10 giochi che compro 7 su PC non escono.

Poi considera che fps, rts e gestionali mi fanno cagare, quindi immagina cosa potrei farci col PC :asd:

Vabbè la PS4 a me ha crashato 2-3 volte, idem la Vita. Ieri per la prima volta in cinque anni mi ha crashato il 3DS mentre giocavo SMTIV Apocalypse :asd:

L'immediatezza e la comodità che hanno la console il PC non le ha, per questo molta gente lo preferisce.

Anche solo navigare aui settaggi per alcuni, me compreso, è una rottura di palle.
con 800€ al giorno d oggi ti fai tranquillamente una configurazione con i5 di ultima gen, 16 gb di ram ddr4 e una 970... che e ben di piu di una ps4 pro...

se compri poi solo esclusive sony (e x trovarne 7 ci vogliono 2 anni) il pc e meglio che non lo compri... concordo...

- - - Aggiornato - - -

970m basta questo :asd:(poi un intel core i7,ora non ricordo di preciso il modello,ma è quello skylake) e 16gb ram ddr4

Ora non pretendo i 60fps al massimo dei dettagli in fhd ma nemmeno che doom sia TOTALMENTE INGIOCABILE,perche evidentemente l'open gl non funzione correttemente con optimus (tant'è che pure wolfenstein da lo stesso problema)

Un portatile con una 970m dimmi che non è fatto per giocare :asd: ...mica per giocare è necessario sempre la 1080

Poi probabilmente il prossimo natale prendero un portatile della nuova serie,in cui il divario pare notevole
strano xche in 1080p dovresti stare sui 40-50 fps a dettagli alti, sicuro sia quello il problema? hai aggiornato i driver?

- - - Aggiornato - - -

970m basta questo :asd:(poi un intel core i7,ora non ricordo di preciso il modello,ma è quello skylake) e 16gb ram ddr4

va bene x giocare, xo x avere le stesse prestazioni su un fisso spendi la meta, e spesso hai monitor-tv ben piu performanti.

con 800€ al giorno d oggi ti fai tranquillamente una configurazione con i5 di ultima gen, 16 gb di ram ddr4 e una 970... che e ben di piu di una ps4 pro...
se compri poi solo esclusive sony (e x trovarne 7 ci vogliono 2 anni) il pc e meglio che non lo compri... concordo...

- - - Aggiornato - - -

strano xche in 1080p dovresti stare sui 40-50 fps a dettagli alti, sicuro sia quello il problema? hai aggiornato i driver?
si ma non è un problema di fps...pure se lo porto a 60 fps scatta e c'è diagonal tearing

Sta roba appunto mi è successo solo su doom e wolfenstein...ed è ingiocabile perche sto tearing diagonale distrugge totalmente il gioco e sembra che scatti in un modo assurdo.

Ma ho cercato pure su internet "doom diaognal tearing" e in effetti è un problema noto dei pc che sfruttano la tecnologia optimus e hanno w10...

- - - Aggiornato - - -

va bene x giocare, xo x avere le stesse prestazioni su un fisso spendi la meta, e spesso hai monitor-tv ben piu performanti.
lo so ma se ho scelto il portatile è per motivi personali diciamo :asd:

Sono ben consapevole che sono piu costosi :(

Ma io sono soddisfattissimo delle prestazioni medie gia di una 970m

Ora se riesco il prossimo natale mi prendo una 1060 o magari una 1070 (sperando che diminuisca un po' altrimenti lascio stare la 1070)...

diciamo che se uno ha i soldi, un pc portatile e stupendo... giochi dove vuoi a quello che vuoi, senza compromessi...

samsung ks8000 imput lag

- - - Aggiornato - - -

Di certo non i monitor da 300 euro se prendi un monitor da 800 o giù di li e' un mostro e non mi sembra io ti abbia detto il contrario :sisi:

Direi che e' meglio tu che non parli di tv perché parli per luoghi comuni :sisi:

Infatti io se avessi un PC come il tuo lo userei nella mia postazione. Quando ho giocato a battlefield 1 immaginavo come sarebbe stato nella mia stanza a sentire aerei, carriarmati e spari da tutti i lati, invece sentivo solo "pipipi" quando sparavo :asd:
- - - Aggiornato - - -

Un LCD non sarà mai superiore a un plasma, non ci riescono gli LCD da 2000 euro, ora ce la fa un monitor da 250 :asd:
Delle Buone cuffie immergono allo stesso modo e sprechi la metà dello spazio di un buon impianto hi-fi (non ho detto ottimo, anche se per me l'ottimo va dai 600€ in su in questo frangente)

Per quanto concerne i monitor...vai a chiedere ad un fotografo se usa un monitor al Plasma per lavorare, vai :asd:

Seriamente, è ovvio che ogni cosa ha il suo campo di utilizzo ma la qualità del pannello è quasi una cosa intrinseca e i valori da tener da conto per giocare son tutti dentro ai singoli Monitor e non alle TV (che poi si gioca sulle TV per comodità è un altro discorso)

- - - Aggiornato - - -

Di certo non i monitor da 300 euro se prendi un monitor da 800 o giù di li e' un mostro e non mi sembra io ti abbia detto il contrario :sisi:Direi che e' meglio tu che non parli di tv perché parli per luoghi comuni :sisi:
No, quelli son dati nudi e crudi che son tranquillamente equiparabili tra pannelli video, altro che luoghi comuni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Certo perché colori fedeli e contrasto non servono quando giochi. Bello vedere lo spazio infinito grigio scuro o colori sparati, eh però a bassa latenza.
Quelle son cose che puoi benissimo andare a tarare ah già è vero, te hai un plasma di bho chissà quanti anni ed in questo momento starai giocando su una TV totalmente scalibrata e vieni qui a fare le pulci davvero su queste cose? (e non parliamo dell'effetto Ghosting dei Plasma):asd:

Gli LCD hanno dei difetti così come li avevano i pannelli al Plasma (altrimenti la tecnologia non sarebbe cambiata)

no...macchè come le console da 400...anche peggio...pc da 2k€ per giocare come il 3ds :stema: è proprio quello che c'è scritto nel messaggio quotato...

ma dove ho scritto una roba del genere:asd:?

che poi si presentavano se volevi giocare a 60 fps e attivavi i settaggi nvidia e le texture su alto, a qualità ps4 era giocabile fin dal D1
:asd:

Appunto quella era la situazione al day1 di un gioco (che poi comunque bastava non tenere TUTTO su ultra e disattivare effetti Nvidia quindi tutto sommato per molti PC gamer non era abbastanza ma comunque meglio di una PS 4) io il gioco non lo ho ma pare abbiano risolto.

Delle Buone cuffie immergono allo stesso modo e sprechi la metà dello spazio di un buon impianto hi-fi (non ho detto ottimo, anche se per me l'ottimo va dai 600€ in su in questo frangente)Per quanto concerne i monitor...vai a chiedere ad un fotografo se usa un monitor al Plasma per lavorare, vai :asd:

Seriamente, è ovvio che ogni cosa ha il suo campo di utilizzo ma la qualità del pannello è quasi una cosa intrinseca e i valori da tener da conto per giocare son tutti dentro ai singoli Monitor e non alle TV (che poi si gioca sulle TV per comodità è un altro discorso)

- - - Aggiornato - - -

No, quelli son dati nudi e crudi che son tranquillamente equiparabili tra pannelli video, altro che luoghi comuni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Quelle son cose che puoi benissimo andare a tarare ah già è vero, te hai un plasma di bho chissà quanti anni ed in questo momento starai giocando su una TV totalmente scalibrata e vieni qui a fare le pulci davvero su queste cose? (e non parliamo dell'effetto Ghosting dei Plasma):asd:

Gli LCD hanno dei difetti così come li avevano i pannelli al Plasma (altrimenti la tecnologia non sarebbe cambiata)
Certo però il monitor da 300 euro non ha l'HDR e non ha il pannello a 10 bit.

In quei grafici mancano miriadi di dati da tenere in considerazione quando si acquista un tv come gamma dei colori,resa visiva del pannello.

Fare un discorso solo sui ms di imput e sul g-sinc e come fare un paragone tra auto considerando solo motore e interni tralasciando tutto il resto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro