Console War Console vs PC

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Si ma ci sono giochi tecnicamente superiori che con la dovuta ottimizzazione a 60 fps girano tranquillamente (uncharted per dirne uno a caso). Quindi? :morristend:

Se volessero farlo girare a 60 basterebbe lavorarci, evidentemente a conti fatti non gli conviene ma se le tenessero per loro certe sparate :ahsisi:
uncharted 4 non gira a 60 manco per sogno

 
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Ma dai ragazzi, lo sappiamo che le CPU lasciano a desiderare, ma da qui a non far girare un gioco a 60 fps allora NO.

Ci sono decine di giochi multipiattaforma che girano a 60 fps in multy su Playstation 4. Non ve li sto manco ad elencare, dovreste conoscerli.

Cos'è, lì non c'è la CPU a limitare? Fa come il calabrone che non sa di non poter volare? "Gli studi scientifici dei ragazzi del topic Console War affermano che la CPU di PS4 ha pochi gigaèrz, ma la CPU di PS4 non lo sa e continua ad andare a 60 fps".

Semplicemente Bungie ha costruito fin dall'inizio l'esperienza e l'engine in quel determinato modo lì, attorno ai 30 fps. Ci sta, lo accettiamo. Però non venirmi a dire che è colpa dlel'hardware. Volendo, avrebbero potuto farlo andare a 60 FPS, esattamente come fanno altri giochi, con i giusti accorgimenti. Ma è una cosa che dovevano prefissarsi fin dall'inizio.

Bungie è la stessa che affermò di non poter aggiungere contenuti con facilità a Destiny, a causa del modo in cui era progettato l'engine. Gli sviluppatori dovevano fare un macello di lavoro per modificare qualcosa. I dettagli tecnici purtroppo non li conosco e non trovo quell'intervista, ma la ricordo molto bene. Tentarono di spiegare in quel modo lì la ridotta pubblicazione dei contenuti.

E ve lo sto dicendo da PCista convinto che ha trascorso più di un migliaio di ore su Destiny.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai ragazzi, lo sappiamo che le CPU lasciano a desiderare, ma da qui a non far girare un gioco a 60 fps allora NO.
Ci sono decine di giochi multipiattaforma che girano a 60 fps in multy su Playstation 4. Non ve li sto manco ad elencare, dovreste conoscerli.

Cos'è, lì non c'è la CPU a limitare? Fa come il calabrone che non sa di non poter volare? "Gli studi scientifici dei ragazzi del topic Console War affermano che la CPU di PS4 ha pochi gigaèrz, ma la CPU di PS4 non lo sa e continua ad andare a 60 fps".

Semplicemente Bungie ha costruito fin dall'inizio l'esperienza e l'engine in quel determinato modo lì, attorno ai 30 fps. Ci sta, lo accettiamo. Però non venirmi a dire che è colpa dlel'hardware. Volendo, avrebbero potuto farlo andare a 60 FPS, esattamente come fanno altri giochi, con i giusti accorgimenti. Ma è una cosa che dovevano prefissarsi fin dall'inizio.

Bungie è la stessa che affermò di non poter aggiungere contenuti con facilità a Destiny, a causa del modo in cui era progettato l'engine. Gli sviluppatori dovevano fare un macello di lavoro per modificare qualcosa. I dettagli tecnici purtroppo non li conosco e non trovo quell'intervista, ma la ricordo molto bene. Tentarono di spiegare in quel modo lì la ridotta pubblicazione dei contenuti.

E ve lo sto dicendo da PCista convinto che ha trascorso più di un migliaio di ore su Destiny.
negli open world o mmorpg si stressa molto di più la cpu rispetto alla gpu mi pare

 
Ma dai ragazzi, lo sappiamo che le CPU lasciano a desiderare, ma da qui a non far girare un gioco a 60 fps allora NO.
Ci sono decine di giochi multipiattaforma che girano a 60 fps in multy su Playstation 4. Non ve li sto manco ad elencare, dovreste conoscerli.

Cos'è, lì non c'è la CPU a limitare? Fa come il calabrone che non sa di non poter volare? "Gli studi scientifici dei ragazzi del topic Console War affermano che la CPU di PS4 ha pochi gigaèrz, ma la CPU di PS4 non lo sa e continua ad andare a 60 fps".

Semplicemente Bungie ha costruito fin dall'inizio l'esperienza e l'engine in quel determinato modo lì, attorno ai 30 fps. Ci sta, lo accettiamo. Però non venirmi a dire che è colpa dlel'hardware. Volendo, avrebbero potuto farlo andare a 60 FPS, esattamente come fanno altri giochi, con i giusti accorgimenti. Ma è una cosa che dovevano prefissarsi fin dall'inizio.

Bungie è la stessa che affermò di non poter aggiungere contenuti con facilità a Destiny, a causa del modo in cui era progettato l'engine. Gli sviluppatori dovevano fare un macello di lavoro per modificare qualcosa. I dettagli tecnici purtroppo non li conosco e non trovo quell'intervista, ma la ricordo molto bene. Tentarono di spiegare in quel modo lì la ridotta pubblicazione dei contenuti.

E ve lo sto dicendo da PCista convinto che ha trascorso più di un migliaio di ore su Destiny.
Infatti, almeno per quanto mi riguarda, ho scritto che non sappiamo come è strutturato il loro engine :sisi: però allo stesso modo sappiamo che su pc i frame sono illimitati :sisi:

 
negli open world o mmorpg si stressa molto di più la cpu rispetto alla gpu mi pare
Ok, diciamo che posso capirlo. Anche se il primo destiny non era tutto sto open world e le persone connesse contemporaneamente nel mondo di gioco non erano chissà quanti.

Ma potevano benissimo mettere i 60 fps nel multiplayer competitivo, soprattutto ora che stanno strizzando l'occhio agli eSports con tanti nuovi accorgimenti all'interfaccia, hanno ridotto il numero di giocatori da 12 a 8 e presumibilmente, come logica vuole, le mappe saranno mediamente più piccole.

Lo fa uncharted, lo fa gears 4, potevano farlo anche loro.

 
E i 60 non sono neanche granitici. :asd:

Ho preso un video a caso guardando 15 punti diversi ed è fisso a 60. (AKA magari scende in punti che non ho visto)

Droppino la res pure di Destiny e tengano i 60, direi che hanno strane priorità se scelgono volutamente i 1080 ai 60 fps :sisi:

 
Ok, diciamo che posso capirlo. Anche se il primo destiny non era tutto sto open world e le persone connesse contemporaneamente nel mondo di gioco non erano chissà quanti.
Ma potevano benissimo mettere i 60 fps nel multiplayer competitivo, soprattutto ora che stanno strizzando l'occhio agli eSports con tanti nuovi accorgimenti all'interfaccia, hanno ridotto il numero di giocatori da 12 a 8 e presumibilmente, come logica vuole, le mappe saranno mediamente più piccole.

Lo fa uncharted, lo fa gears 4, potevano farlo anche loro.
sì sul multy competitivo sono assolutamente d'accordo con te

per quanto riguarda la parte "open world" credo invece che riuslti davvero più complicato, visto che questo nuovo capitolo sembra decisamente più vasto

poi come dice cister non sappiamo appunto come sia strutturato il loro engine

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sì, i 4k purtroppo, che in gaming non portano quasi nessun miglioramento

 
Ok, diciamo che posso capirlo. Anche se il primo destiny non era tutto sto open world e le persone connesse contemporaneamente nel mondo di gioco non erano chissà quanti.
Ma potevano benissimo mettere i 60 fps nel multiplayer competitivo, soprattutto ora che stanno strizzando l'occhio agli eSports con tanti nuovi accorgimenti all'interfaccia, hanno ridotto il numero di giocatori da 12 a 8 e presumibilmente, come logica vuole, le mappe saranno mediamente più piccole.

Lo fa uncharted, lo fa gears 4, potevano farlo anche loro.
Boh non mi sembra una buona idea sinceramente, alla fine il gioco non è separato così nettamente come lo è uncharted tra single e multi :unsisi:

 
Ok, diciamo che posso capirlo. Anche se il primo destiny non era tutto sto open world e le persone connesse contemporaneamente nel mondo di gioco non erano chissà quanti.
Ma potevano benissimo mettere i 60 fps nel multiplayer competitivo, soprattutto ora che stanno strizzando l'occhio agli eSports con tanti nuovi accorgimenti all'interfaccia, hanno ridotto il numero di giocatori da 12 a 8 e presumibilmente, come logica vuole, le mappe saranno mediamente più piccole.

Lo fa uncharted, lo fa gears 4, potevano farlo anche loro.
Ecco, il discorso è esattamente quello :sisi:

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Boh non mi sembra una buona idea sinceramente, alla fine il gioco non è separato così nettamente come lo è uncharted tra single e multi :unsisi:
Non sarà separato "così nettamente" ma è pur sempre separato, ed un'esperienza competitiva è radicalmente diversa da una cooperativa.

E ci sta che scelgano di tenere tutto a 30 piuttosto che fare il competitivo a 60 sia per comodità che per evitare il senso di "separazione"... ma sussiste il fatto che non puoi dare la colpa all'hardware, è una tua scelta.

 
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sì sul multy competitivo sono assolutamente d'accordo con te
per quanto riguarda la parte "open world" credo invece che riuslti davvero più complicato, visto che questo nuovo capitolo sembra decisamente più vasto

poi come dice cister non sappiamo appunto come sia strutturato il loro engine
A quanto pare sì, sarà molto più grande, almeno a giudicare dalle loro dichiarazioni. E io lo spero davvero. Per questo, come ti ho detto, i 30 fps li posso anche accettare nel PvE.

E poi diamo a Cesare quel che è di Cesare, saranno anche 30 fps ma sono gestiti benissimo. Frame pacing perfetto e non ho mai notato un calo di frame, a parte in una sola situazione in tre anni di gioco. Alla bestia meccanica sul ponte, nell'ultimo raid, quando escono tutti quei caduti.

Boh non mi sembra una buona idea sinceramente, alla fine il gioco non è separato così nettamente come lo è uncharted tra single e multi :unsisi:
È vero, non sono separati concettualmente, dato che il personaggio è unico, ma restano due modalità separate. E ci metto la mano sul fuoco, nessun giocatore, ma proprio nessuno, si sarebbe lamentato della differenza di fluidità tra le due esperienze. Anzi, ne avrebbero gioito tutti.

 
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A quanto pare sì, sarà molto più grande, almeno a giudicare dalle loro dichiarazioni. E io lo spero davvero. Per questo, come ti ho detto, i 30 fps li posso anche accettare nel PvE.
E poi diamo a Cesare quel che è di Cesare, saranno anche 30 fps ma sono gestiti benissimo. Frame pacing perfetto e non ho mai notato un calo di frame, a parte in una sola situazione in tre anni di gioco. Alla bestia meccanica sul ponte, nell'ultimo raid, quando escono tutti quei caduti.

È vero, non sono separati concettualmente, dato che il personaggio è unico, ma restano due modalità separate. E ci metto la mano sul fuoco, nessun giocatore, ma proprio nessuno, si sarebbe lamentato della differenza di fluidità tra le due esperienze. Anzi, ne avrebbero gioito tutti.
A sto punto meglio un toggle nelle opzioni per passare chessò ad un 720p 60fps valido per tutta l'esperienza :sisi:

 
Ma più che altro sto destiny 2 sembra proprio un barzellettone. Uguale identico al primo, hanno solo cambiato le super e aggiunto qualche classe di armaPerò visto che esce su pc potrei prenderlo prima o poi, trovandolo a due spicci e non dovendo pagare il pizzo a ms o sony potrei farcelo un pensierino
ma più che altro quanti anni sono passati dall'ultimo prodotto activision decente:asd:?

 
Si ma ci sono giochi tecnicamente superiori che con la dovuta ottimizzazione a 60 fps girano tranquillamente (uncharted per dirne uno a caso). Quindi? :morristend:

Se volessero farlo girare a 60 basterebbe lavorarci, evidentemente a conti fatti non gli conviene ma se le tenessero per loro certe sparate :ahsisi:
la cpu e la gpu hanno funzioni differenti x quanto riguarda la grafica, l ia x esempio dovrebbe essere gestita dalla cpu, cosi come i pg a schermo e altro...

con una cpu scarsa, da cali in determinate situazioni...

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Infatti, almeno per quanto mi riguarda, ho scritto che non sappiamo come è strutturato il loro engine :sisi: però allo stesso modo sappiamo che su pc i frame sono illimitati :sisi:
hanno detto che puntano molto sulla ia (che e gestita dalla cpu), la struttura del gioco fa il resto...

 
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