Console War Console vs PC

Pubblicità
E se linkassi tutte le guide per fixare i problemi dei giochi su pc?
Mi daresti ragione.

Quello di cui si parla nel video, e a quello mi sto riferendo, è appunto il non dover preoccuparsi di fixare un gioco!
Perchè non è possibile farlo.

Sulla mia one, non mi è mai capitato di NON poter giocare ad un gioco (scusa il gioco di parole) perchè ha deciso di non avviarsi
A me non interessa cosa sia capitato a te. C'era gente a cui Batman Arkham Knight girava benissimo su PC, ciò non significa che non fosse spazzatura.

Ti ho linkato il video di un esclusiva PS4 con errori software che rendono impossibile giocare. L'unica cosa "innegabile" è quello.

vicersa sul pc, ho perso "ORE" a cercare di avviare un gioco!
Quale gioco?

Madonna quanto odio i crash sulla console.

Ben due volte sul 3DS in sei anni, tre volte sulla PS4 in quattro anni e una due volte su Vita in tre anni.

Non ne posso più.

Per te, ricordatelo, per te... per la maggior parte degli utenti medi è l'esatto opposto e infatti comprano console.
Ah, quindi comprano la console apposta per essere limitati. Buono a sapersi.

Ed io che pensavo che avere anche solo la possibilità di intervenire sul sistema quando capitano imprevisti fosse un plus a prescindere.

Mi daresti ragione.
Sul fatto che i problemi su pc sono in maggioranza? ovvio

Perchè non è possibile farlo.

Fortunatamente

A me non interessa cosa sia capitato a te. C'era gente a cui Batman Arkham Knight girava benissimo su PC, ciò non significa che non fosse spazzatura.

Ti ho linkato il video di un esclusiva PS4 con errori software che rendono impossibile giocare. L'unica cosa "innegabile" è quello.

E se quel problema fosse capitato solo a quel'utente? Perchè ti interessa?

Quale gioco?
Bioshock...il giorno prima ci ho giocato 2 ore, il giorno dopo (senza aver toccato nulla nulla) non ho potuto perhè ha deciso di non avviarsi!

pompini a vicenda sulla PUtenza del Piccigheming :D .
Il sunto del thread è questo. :sasa:

ragazzi il problema sporadico fa giurisprudenza solo su pc, ma bisogna dirvi tutto
9055qv.jpg
?

Ah, quindi comprano la console apposta per essere limitati. Buono a sapersi.
Ed io che pensavo che avere anche solo la possibilità di intervenire sul sistema quando capitano imprevisti fosse un plus a prescindere.
Lo è per te, comprendi? Per TE! Se lo è per te NON implica che allora deve esserlo per tutti. C'è gente che non lo sa fare e gente che nemmeno vuole saperlo fare. Non vanno messi in croce, magari poi sanno sistemarti un motore di un macchina a occhi chiusi mentre te ti appelli al meccanico ladro della zona. A ognuno il suo...

Siamo nell'era del fanatismo più becero, se io preferisco pinco allora tutti devono preferire pinco e se non preferiscono pinco NON è perché forse hanno esigenze, necessità e preferenze diverse, NO, è perché loro non capiscono niente mentre io ho capito tutto.

Su sto concetto hanno costruito negli ultimi anni una vera e propria propaganda pro-PC che mi fa vergognare a volte di essere io per primo un PC gamer.

Che poi penso il problema di Andromeda avuto su pc sia accaduto al day one o nei giorni successivi, non credo che ora non ti funzioni, poi magari mi sbaglio...con le nuove uscite può capitare, magari non ci sono i driver aggiornati, ma rimandare di qualche giorno non penso uccida qualcuno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo è per te, comprendi? Per TE! Se lo è per te NON implica che allora deve esserlo per tutti. C'è gente che non lo sa fare e gente che nemmeno vuole saperlo fare. Non vanno messi in croce, magari poi sanno sistemarti un motore di un macchina a occhi chiusi mentre te ti appelli al meccanico ladro della zona. A ognuno il suo...
Siamo nell'era del fanatismo più becero, se io preferisco pinco allora tutti devono preferire pinco e se non preferiscono pinco NON è perché forse hanno esigenze, necessità e preferenze diverse, NO, è perché loro non capiscono niente mentre io ho capito tutto.
Ma che ***** significa, lì non si tratta di avere esigenze diverse, ma semplicemente una feature in meno. Uno è un sistema chiuso, l'altro è un sistema aperto. Un sistema chiuso non ti da dei bonus particolari rispetto ad un sistema aperto. E' l'esatto contrario.

Che esigenze "diverse" hai quando acquisti una console? Giocare sul divano? Ti è stato già spiegato che puoi farlo con il PC. Plug and play? Uguale. Retrogaming? Ugual...ah, no. Non è possibile su console, devo riacquistare il gioco in DD. Online multiplayer? Su PC è gratis, su console no. Modding? Su PC è gratis, su console no.

Non hai bisogno di competenze particolari quando giochi su PC. Apri Steam, premi il tasto Play. Fatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che ***** significa, lì non si tratta di avere esigenze diverse, ma semplicemente una feature in meno. Uno è un sistema chiuso, l'altro è un sistema aperto. Un sistema chiuso non ti da dei bonus particolari rispetto ad un sistema aperto. E' l'esatto contrario.
Che esigenze "diverse" hai quando acquisti una console? Giocare sul divano? Ti è stato già spiegato che puoi farlo con il PC. Plug and play? Uguale. Retrogaming? Ugual...ah, no. Non è possibile su console, devo riacquistare il gioco in DD.ù

Non hai bisogno di competenze particolari quando giochi su PC. Apri Steam, premi il tasto Play. Fatto.
parla per te, non tutti sono capaci a fare doppio click col mouse...

Io continuo a non capire sta discussione ciclica :morris82:

Il pc è la migliore piattaforma su cui giocare? Si. Punto.

È una piattaforma adatta a tutti? No.

:morris82::morris82::morris82::morris82:

Che esigenze "diverse" hai quando acquisti una console? Giocare sul divano? Ti è stato già spiegato che puoi farlo con il PC. Plug and play? Uguale. Retrogaming? Ugual...ah, no. Non è possibile su console, devo riacquistare il gioco in DD.
Niente da fare eh. IO ci gioco dal divano con il PC, IO. Ma questo NON vuol dire che sia pratico come una console. Mi capita di usare il tastierino per gestire il SO, poi avvio big pictures se sto usando steam ma già con un gioco dello store non lo posso fare, torno sul tastierino. Steam Link è una periferica a parte, perfino inutile visto che molte TV possono fungere da Monitor Wireless e l'ho usata io per primo anche in questo modo ma a causa della perdita qualitativa dovuta allo streaming ho abbandonato l'idea usando un cavo HDMI.

E' davvero così difficile capire che il PC nasce per posizionarsi su di una scrivania? E poi casomai lo usi anche sulla TV per mezzo di una o più soluzione CHE COMUNQUE non sono l'equivalente esatto del prendi console - collega - accendi controller e fai ogni sacrosanta cosa con quello.

Per le possibilità offerte dal sistema aperto... chi gioca su console se ne batte il belin sui scoggi. Non le vuole funzionalità che tanto non saprebbe adoperare e non vuole saperle adoperare. Vuole un sistema economico, pratico e semplice nella user experience.

E' difficile accettare questa diversa volontà? Mi spiace per te in caso, prova semmai a fare il "testimone del pc gaming" bussa di porta in porta a portare il verbo ai consolari spiegandogli che se un gioco crasha potrebbe essere l'antivirus e che la procedura è semplicissima, basta aprire il menù dell'antivirus, andare nelle eccezzioni, cercare la cartella di gioco, l'eseguibile e metterlo li nelle eccezzioni.. crasha ancora? Beh potrebbe essere un conflitto di driver, ti metti lì e spieghi che è semplicissimo risolvere...

Credo che improvvisamente i testimoni di Geova diventerebbero più simpatici a tutti.

Che poi penso il problema di Andromeda avuto su pc sia accaduto al day one o nei giorni successivi, non credo che ora non ti funzioni, poi magari mi sbaglio...con le nuove uscite può capitare, magari non ci sono i driver aggiornati, ma rimandare di qualche giorno non penso uccida qualcuno
Era un conflitto software. In pratica il programma delle cuffie mi impediva di avviare il gioco. Sono andato per svariati tentativi finché non l'ho scoperto. Ho chiuso il programma delle cuffie e terminato i vari processi ancora aperti, il gioco si è avviato :) .

Ammesso che il gioco si avvii!:asd:
Capitato solo una volta con un gioco del 2002 (divine divinity) scaricato fix amatoriale w risolto... Next one.... Con giochi recenti forse al day one e giorni successivi, dopo sono solo balle

Niente da fare eh. IO ci gioco dal divano con il PC, IO. Ma questo NON vuol dire che sia pratico come una console. Mi capita di usare il tastierino per gestire il SO, poi avvio big pictures se sto usando steam ma già con un gioco dello store non lo posso fare, torno sul tastierino. Steam Link è una periferica a parte, perfino inutile visto che molte TV possono fungere da Monitor Wireless e l'ho usata io per primo anche in questo modo ma a causa della perdita qualitativa dovuta allo streaming ho abbandonato l'idea usando un cavo HDMI.
E' davvero così difficile capire che il PC nasce per posizionarsi su di una scrivania? E poi casomai lo usi anche sulla TV per mezzo di una o più soluzione CHE COMUNQUE non sono l'equivalente esatto del prendi console - collega - accendi controller e fai ogni sacrosanta cosa con quello.

Per le possibilità offerte dal sistema aperto... chi gioca su console se ne batte il belin sui scoggi. Non le vuole funzionalità che tanto non saprebbe adoperare e non vuole saperle adoperare. Vuole un sistema economico, pratico e semplice nella user experience.

E' difficile accettare questa diversa volontà? Mi spiace per te in caso, prova semmai a fare il "testimone del pc gaming" bussa di porta in porta a portare il verbo ai consolari spiegandogli che se un gioco crasha potrebbe essere l'antivirus e che la procedura è semplicissima, basta aprire il menù dell'antivirus, andare nelle eccezzioni, cercare la cartella di gioco, l'eseguibile e metterlo li nelle eccezzioni.. crasha ancora? Beh potrebbe essere un conflitto di driver, ti metti lì e spieghi che è semplicissimo risolvere...

Credo che improvvisamente i testimoni di Geova diventerebbero più simpatici a tutti.

Era un conflitto software. In pratica il programma delle cuffie mi impediva di avviare il gioco. Sono andato per svariati tentativi finché non l'ho scoperto. Ho chiuso il programma delle cuffie e terminato i vari processi ancora aperti, il gioco si è avviato :) .
Caso più unico che raro oserei dire

Io continuo a non capire sta discussione ciclica :morris82: Il pc è la migliore piattaforma su cui giocare? Si. Punto.

È una piattaforma adatta a tutti? No.

:morris82::morris82::morris82::morris82:
più che altro alcuni parlano di pc come se fossimo ancora nel 2003, a dimostrazione della competenza...

conflitti con l'antivirus? nel 2017:rickds:?

più che altro alcuni parlano di pc come se fossimo ancora nel 2003, a dimostrazione della competenza...conflitti con l'antivirus? nel 2017:rickds:?
Vabbè quello si, si leggono delle giustificazioni assurde :asd:

Eh già, le famose console 0 problemi che miracolosamente fanno girare i giochi a 25 fps, tanta roba.

Vabbe che a sentire mustard race ripetuto come mantra, quasi a convincersi che faccia ridere, che mi aspetto mai... :night:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro