Console War Console vs PC

Pubblicità
Ignorante e pure presuntuoso, dimostri di essere l'emblema della definizione di analfabeta funzionale e ti permetti pure di attaccare gli altri?

Opinabile:

● Detto di ciò che comporta un'opinione personale, non un giudizio oggettivo: soluzione opinabile | Discutibile: questa è materia opinabile; quello che dici è opinabile. CONTR. Incontrovertibile.

Inopinabile è ciò di cui non si può proprio discutere perché non ci sono prove a supporto di una tesi o dell'altra. Inopinabile non vuol dire vero, nè certo, nè incotrovertibile, nè lapalissiano.

Breve storia triste:

non credo sia necessario approfondire ulteriormente le banalità che ho affrontato. Sono lapalissiane, ovvie e inopinabili.
Finalmente un pc-gamer di tutto rispetto che argomenta in maniera matura, seria e pacata. :bravo2:
ci si rivedere tra sette mesi forse se ho di nuovo qualcosa da leggere, nel mentre oh... pompini a vicenda sulla PUtenza del Piccigheming :D .
Il sunto del thread è questo. :sasa:
La Treccani da questa definizione:http://www.treccani.it/vocabolario/inopinabile/

Che non si può prevedere, immaginare o pensare; imprevedibile

In effetti non ha nulla a che vedere con termini come indiscutibile, palese...
Eh no... Il vero sunto del topic è che un tizio è ora che si cerchi un lavoro vero e che l' altro cambi hobby :sisi:

E vabbè, mi prendo una vacanza, per me il forum non è tutta la mia vita,
jm4gwaB.png

:sisi:
edit

Nel frattempo su steam dopo l' aggiunta del creation club :.bip:
YUk8ukw.png

su console invece zero lamentele

contenti voi di buttare i soldi... Il problema è che grazie al consenso che ottengono su console poi ste cose diventano lo standard.

Ultima modifica da un moderatore:
Breve storia triste:

Eh no... Il vero sunto del topic è che un tizio è ora che si cerchi un lavoro vero e che l' altro cambi hobby :sisi:

jm4gwaB.png

:sisi:

Nel frattempo su steam :.bip:
YUk8ukw.png

contenti voi di buttare i soldi... Il problema è che grazie al consenso che ottengono su console poi ste cose diventano lo standard.
Eh lo so, cattivi console gamer che hanno distrutto il mondo dei videogiochi... cattivi, cattivi. Ah ci fosse solo il PC... chissà quanti tripla A in più, quanta varietà in più e quante meno lamentele! Mancava giusto questa :) .

guarda che le recensioni negative a fallout 4 le stanno dando a raffica gli utenti """"solo"""" perchè hanno messo le mod a pagamento,cioè lucrano sul lavoro gratuito di appassionati

se non è grave neppure questo io alzo le mani

Ma per l'amor di ***, stiamo parlando di un dispositivo, la console, studiata appositamente per il salotto, con un sistema operativo che puoi gestire completamente dal controller... ma mettiti un po' nei panni dell'utente medio che compra un preassemblato da gaming, lo collega alla tv in salotto e poi fa il primo avvio con mouse e tastiera... DAL DIVANO!
Dai, è inopinabile che siano concettualmente destinati a posizione diverse all'interno della casa. Il PC è destinato a un uso sulla scrivania, poi per mezza della sua vera forza, ovvero la personalizzazione dell'esperienza, lo adatti dove e come vuoi.
Ma chi ti dice che devi spostare il PC dalla scrivania per poterlo collegare ANCHE alla tv? :morristend:

guarda che le recensioni negative a fallout 4 le stanno dando a raffica gli utenti """"solo"""" perchè hanno messo le mod a pagamento,cioè lucrano sul lavoro gratuito di appassionati

non ho seguito molto la polemica del Creation Lab (o come si chiama), ma anche se non faccio salti di gioia per le mod a pagamento, non sono totalmente restio all'idea.

Però a questo punto se vuoi vendere un prodotto che di norma, vista la sua natura gratuita, veniva definito amatoriale, ora mi aspetto che invece sia supportato come si deve, senza incappare in ulteriori bug che possono minare l'esperienza di gioco.

Perché fin quando è gratuito posso accettare anche tutti gli inconvenienti che ne seguono, ma una volta che pago pretendo una certa qualità (e supporto). E soprattutto spero ci sia anche la possibilità di richiedere il rimborso come per i giochi.

Infatti è gravissimo ed è per questo che ho postato l' immagine

oltretutto oltre il danno la beffa...

alcune mod sono copia e incolla di alcune gratis nel nexus.

la stessa modalità sopravvivenza di skyrim è lo scimmiottamento di frostfall e un' altra mod gratis.

su pc giustamente hanno inondato il gioco di opinioni negative, ma su console zero problemi, compriamo tutto :sisi:

Eh lo so, cattivi console gamer che hanno distrutto il mondo dei videogiochi... cattivi, cattivi. Ah ci fosse solo il PC... chissà quanti tripla A in più, quanta varietà in più e quante meno lamentele! Mancava giusto questa :) .
Intanto sul prossimo gioco bethesda se ci sarà sin da subito il CC sarà solo esclusivamente merito delle vendite che farà su console.

comunque se noti la firma posseggo anche ps4 pewdiepie, e vedere gente che non si lamenta di microtransazioni e loot box su giochi da 69€ mi fa cadere le braccia.

Una community che accetta dal mercato tutto e tacitamente è solo il male.

è innegabile che in passato le console abbiano fatto la parte del leone nei videogiochi. Io sono pcista da quando è uscita ps4 (acquistata al d1)

ma le vere esclusive e i giochi che hanno fatto la storia sono usciti per ps1 ps2 e nell' epoca ps3/360

Ora i bei giochi sono multipiattaforma e le console sono semplicemente un surrogato del pc, mettitela via.

Ti concedo alcune esclusive sony come bloodborne e TLG ma oltre a quelle non manca niente.

è solo una questione di passione e di portafogli:

Vuoi giocare senza compromessi? Prendi un pc

Vuoi giocare con compromessi e non vuoi spendere tanti soldi ? ti compri una console. No problem

Ognuno gioca come preferisce

Ma dopo che ti sei comprato la console non vieni sui forum a dire "la console è meglio del piccì perchè è più comoda"

e sopratutto non venite a dire che "la grafica non è tutto"

Perchè visto che la grafica non è tutto mi dovete spiegare perchè nel frattempo sono uscite ben 2 console mid gen solo per avere titoli con la grafica migliorata.

Infatti è gravissimo ed è per questo che ho postato l' immagine
oltretutto oltre il danno la beffa...

alcune mod sono copia e incolla di alcune gratis nel nexus.

la stessa modalità sopravvivenza di skyrim è lo scimmiottamento di frostfall e un' altra mod gratis.

su pc giustamente hanno inondato il gioco di opinioni negative, ma su console zero problemi, compriamo tutto :sisi:

Intanto sul prossimo gioco bethesda se ci sarà sin da subito il CC sarà solo esclusivamente merito delle vendite che farà su console.

comunque se noti la firma posseggo anche ps4 pewdiepie, e vedere gente che non si lamenta di microtransazioni e loot box su giochi da 69€ mi fa cadere le braccia.

Una community che accetta dal mercato tutto e tacitamente è solo il male.

è innegabile che in passato le console abbiano fatto la parte del leone nei videogiochi. Io sono pcista da quando è uscita ps4 (acquistata al d1)

ma le vere esclusive e i giochi che hanno fatto la storia sono usciti per ps1 ps2 e nell' epoca ps3/360

Ora i bei giochi sono multipiattaforma e le console sono semplicemente un surrogato del pc, mettitela via.

Ti concedo alcune esclusive sony come bloodborne e TLG ma oltre a quelle non manca niente.

è solo una questione di passione e di portafogli:

Vuoi giocare senza compromessi? Prendi un pc

Vuoi giocare con compromessi e non vuoi spendere tanti soldi ? ti compri una console. No problem

Ognuno gioca come preferisce

Ma dopo che ti sei comprato la console non vieni sui forum a dire "la console è meglio del piccì perchè è più comoda"

e sopratutto non venite a dire che "la grafica non è tutto"

Perchè visto che la grafica non è tutto mi dovete spiegare perchè nel frattempo sono uscite ben 2 console mid gen solo per avere titoli con la grafica migliorata.
Sai perché ho abbandonato i forum di videogiochi?

Perché ormai sono pieni unicamente di videogiocatori frustrati che non hanno la benché minima idea di cosa sia l'industria videoludica, del come si è allargata, di quanto insignificante sia il loro contributo da appassionati eppure fanno rumore, gli piace fare rumore, sono la "minoranza rumorosa" del web.

Sono convinti che il videogioco gli sia dovuto, si lamentano dei 70 euro senza nemmeno rendersi conto che sono pochi per sostenere un tripla A a fronte degli investimenti richiesti. Si lamentano delle microtransazioni, dei dlc, di tutto ciò che fa andare avanti una industria che è quasi al giro di boa e che sta cercando un nuovo business plan per aumentare i profitti... altrimenti si fa la fine di visceral games.

Non sono appassionati, sono fanatici del videogioco e i peggiori di tutti sono quelli che giocano su PC convinti che tutti dovrebbero farlo perché oh... le console rovinano i videoggiocchi. Peccato che se non ci fossero le console a trainare il settore dei tripla A la situazione sarebbe ancora più triste di quello che è.

Per questo me ne sono andato, perché la "percezione da forum" è qualcosa di malsano. Ti convince che la realtà dei fatti sia quella realtà distorta che percepisci sui forum, finisci con l'omologarti con i fanatici del videoludo e senza che nemmeno te ne accorgi ti ritrovi a dire "ah ai miei tempi, si stava meglio quando si stava peggio, sìsì".

Contro ogni logica tecnologica, contro sopratutto ogni logica commerciale... il fanatico continua per la sua strada convinto forse di contare qualcosa in una industria che ormai se non se lo fila più nemmeno di striscio.

E così piano piano è morta la discussione, è morto il confronto, è morto tutto... ci si può solo fossilizzare sempre di più. Quando poi è pure esplosa la propaganda del pc ghieming mustard race è stato il delirio e ho capito che era meglio andare via.

A dimostrazione di ciò c'è questa discussione. Non ho mai detto che la console per me è meglio perché è più comoda, mai nemmeno pensato visto che io gioco su PC. Ma in quel video che è stato linkato ho cercato di analizzare e comprendere i motivi per cui un altro utente, diverso da me, potrebbe preferire una console. Ho chiesto in giro, ho approfondito la faccenda sia online sia con amici, ed ho stilato quattro punti di cui uno è la praticità e uno è la posizionalibilità...

Due punti indiscutibili, perchè per quanto il pc sia pratico la console lo è di più per l'utente medio, per quanto il pc si possa usare sulla TV in salotto la console nasce con questo fine ultime... ma no.. no... non si ce la fa a capire il punto di vista diverso, no. Si fanno mille esempi specifici senza vedere il quadro completo tutto perché alla fine l'equazione DEVE tornare "io sono un pc gamer, ergo tutti devono esserlo" e fin che il risultato non è questo si procede a oltranza.

Questo è quanto resta di quelli che un tempo erano gli appassionati di videogiochi che si radunavano sui forum per discutere e confrontarsi :) .

Le stanno? Le stiamo, fate tutti la vostra parte :ryo:

Se essere frustati vuol dire non accettare tutta la mer*a che propinano le software house con DLC e cazzi vari sono felice di esserlo:sisi:per il resto con questo ragionamento vi meritate veramente le mod a pagamento:sisi:

Sono convinti che il videogioco gli sia dovuto, si lamentano dei 70 euro senza nemmeno rendersi conto che sono pochi per sostenere un tripla A a fronte degli investimenti richiesti. Si lamentano delle microtransazioni, dei dlc, di tutto ciò che fa andare avanti una industria che è quasi al giro di boa e che sta cercando un nuovo business plan per aumentare i profitti... altrimenti si fa la fine di visceral games.
Se la pensi così non abbiamo proprio un bel niente da discutere.

Se essere frustati vuol dire non accettare tutta la mer*a che propinano le software house con DLC e cazzi vari sono felice di esserlo:sisi:per il resto con questo ragionamento vi meritate veramente le mod a pagamento:sisi:
:ahsisi:

Nel frattempo su steam :.bip:
YUk8ukw.png

Da quando le recensioni di steam sono attendibili? :asd:

Fino a quando vedo roba come mad max con 90 (prima era pure sui 93) per me hanno attnedibilità nulla.

Ho gia spiegato altrove come funziona:

gioco ben ottimizzato--> positiva

Ha denuvo,è always online,è mal ottimizzato,sta sulle palle,ha microtransazioni,c' è un season pass costoso ecc ?? Diamogli la valutazione negativa,al di la della qualità del titolo in sè e quanto meriti

F4 è sicuramente un buon titolo.

Mi ha deluso rispetto agli altri fallout OVVIAMENTE,ma da qui a dire che sia un gioco insufficiente ce ne passa.

è sicuramente un passo indietro ma non per questo oggettivamente è lammerda in tutto. Puo esserlo solo per i soliti snob .

Gta si merità molto meno di mad max...?

il gioco è valido in sè ,moltoooo di piu di mad max,ed è ugaulmente ben ottimizzato..ma il pubblico steam segue troppo l'andazzo del momento...si annunciano le microtransazioni? mettiamo tonnellate di rece negative. ..idem per la controversia delle mod e cose simili. SI passa da un estremo all'altro. è spesso piu attendibile l'user score di metacritic,che è tutto dire. (per gli indie ,quindi titoli meno popolari per i nutellosi la situazione è invece gia meno critica,tendenzialmente)

Dlc e microtransazioni che fanno andare avanti il mercato. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

The Witcher 3 non vi ha insegnato proprio un ***** eh, madonna mia...

il fanatico che da del fanatico agli altri, anche questo già visto in questo topic:asd:

"Ora i bei i giochi sono solo multipiattaforma " :sisi:
e l'emulazione:paura:?

- - - Aggiornato - - -

Dlc e microtransazioni che fanno andare avanti il mercato. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

propaganda mustard race:sisi:

Dlc e microtransazioni che fanno andare avanti il mercato. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ma infatti,se questi sono i veri giocatori preferisco essere uno snob che non fa andare l'industria.

Gente che difende le microtansazioni e i dlc,ma dove andremo a finire :sard:

Mi sto cappottando nel leggere che è difficile collegare un PC ad un televisore :asd:

Diciamo che concordo sul fatto che le console furono realizzate per il plug&play da divano, ma è una definizione rimasta indietro di almeno 10 anni.

- - - Aggiornato - - -

Dlc e microtransazioni che fanno andare avanti il mercato. :rickds:The Witcher 3 non vi ha insegnato proprio un ***** eh, madonna mia...
Witcher 3 è overrated :stema:

il discorso dlc e microtransazioni è semplice: i giochi stanno sempre diventando piu costosi da fare proprio perche c'è gente che vuole sempre di piu laggraffica,la cura ad ogni dettaglio e su ogni poligono e mondi densi di dettagli in general.e

Quindi alcune sh puntano maggiormente su tali features,sempre piu..piuttosto che aumentare magari ulteriormente il prezzo dei loro titoli di 5-10 euro. (che sarebbe follia commercialmente)

Ora fino a quando non sono invasive ma solo un extra io non ho di che di cui lamentarmi

Per dire in shadow of war sono sulla 30ina di ore e non ho mai percepito il fatto che il titolo sia penalizzato da ste benedette microtransazioni

Idem per i dlc....fino a quando il titolo base è gia bello corposo e di qualità se poi ci saranno dlc non è un problema...se saranno validi li prendo se no li lascio li dove sono.l

intanto poi qualche pollo a cui piace spendere soldi per microtrqnsazioni di cazzate come velocizzare un po' il titto,una skin del cavolo ecc c'è sempre...e cosi intanto possono avere guadagni anche sul lungo termine e tamponare sempre piu l'impennata nei costi dello sviluppo

Ma infatti,se questi sono i veri giocatori preferisco essere uno snob che non fa andare l'industria.Gente che difende le microtansazioni e i dlc,ma dove andremo a finire :sard:
un classico, lo stesso percorso dei dlc se ti ricordi:asd:

all'inizio quando uscivano le armature per i cavalli di oblivion a 3€ c'era chi diceva " massì chissenefrega 3€, chi le compra, non mi disturbano, ecc." e poi sappiamo tutti l'evoluzione:asd:

adesso in AC abbiano item esclusivi con le micro, ma tutto ok:nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro