Console War Console vs PC

Pubblicità
Comunque il forum non è a posto...database error e caricamenti infiniti casuali.:rickds:

La voglia di postare,proprio.:tristenev:

Comunque il forum non è a posto...database error e caricamenti infiniti casuali.:rickds:
La voglia di postare,proprio.:tristenev:
A me ieri uscivano schermate di manutenzione risalenti al 30 luglio :asd:

Tranquillo che non sono quello a cui rode il **** per aver speso over 600 euro di sola scheda grafica :sard:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
A qualcuno rode il **** aver speso 600 euro di scheda grafica?

io ho una titan x pascal e sono tranquillissimo :asd:

mi rode il **** aver speso 350 euro per il fanale posteriore della mia macchina, quello si :tristenev:

Quali giochi su console richiedono di passare dalle impostazioni grafiche prima di essere avviati? Se me ne citi uno alora forse possiamo dire che bug del genere sono possibili anche su console, altrimenti resta la solita fuffa.Come dire che alla fine è sempre colpa degli sviluppatori: perché certo, un codice che deve girare su una sola configurazione ed un codice che deve girare su infinite configurazioni hanno la stessa probabilità di avere bug ed il beta testing richiede lo stesso dispendio di risorse, nessuna differenza. :mah:
va che non è che i bug si categorizzano per bug su console e bug su pc :rickds:

i bug sono bug e il fatto che un bug simile non si sia presentato in nessuno dei giochi che ho giocato negli ultimi 5 anni su pc alcuni pure fatti da scalcinatissimi studi indie forse è indicativo del fatto che non è dovuto al fatto che sono su pc.

il discorso sul fatto che deve girare su macchine diverse ha senso come no.

a parte che seguendo sto ragionamento i third party console dovrebbero avere più bug delle esclusive lol.

anche questa cosa non sempre vera.

è vero che sviluppare per più macchine ti espone al rischio di avere più bug ma è un discorso che valeva negli anni 20 del 900

ormai le console da quel punto di vista sono praticamente come dei pc.

non esiste quasi più il "gioco cucito e vestito perfetto sull'hardware su cui deve girare"

Tranquillo che non sono quello a cui rode il **** per aver speso over 600 euro di sola scheda grafica :sard:
Intanto sei tu che te ne esci con queste battutine da **** bruciati,sarà la sindrome da pene piccolo? :sard:

va che non è che i bug si categorizzano per bug su console e bug su pc :rickds:i bug sono bug e il fatto che un bug simile non si sia presentato in nessuno dei giochi che ho giocato negli ultimi 5 anni su pc alcuni pure fatti da scalcinatissimi studi indie forse è indicativo del fatto che non è dovuto al fatto che sono su pc.

il discorso sul fatto che deve girare su macchine diverse ha senso come no.

a parte che seguendo sto ragionamento i third party console dovrebbero avere più bug delle esclusive lol.

anche questa cosa non sempre vera.

è vero che sviluppare per più macchine ti espone al rischio di avere più bug ma è un discorso che valeva negli anni 20 del 900

ormai le console da quel punto di vista sono praticamente come dei pc.

non esiste quasi più il "gioco cucito e vestito perfetto sull'hardware su cui deve girare"
Quel bug no, su console non può capitare. Ne possono capitare (e ne capitano) altri tremila, ma quello è esclusiva PC, stacce. :asd:

E le console saranno anche PC, ma sono PC unici (o al massimo con due modelli, contando le mid-gen): un conto è fare un gioco specificamente per il tuo PC o per il tuo ed il mio PC, altro conto fare un gioco compatibile astrattamente con tutti i PC con componenti degli ultimi 5 anni. Ne va da sé che la cosa si fa più complessa, senza con questo arrivare a giustificare buffoni che rilascinao giochi strabuggati per risparmiare sul beta testing, s'intende.

Quel bug no, su console non può capitare. Ne possono capitare (e ne capitano) altri tremila, ma quello è esclusiva PC, stacce. :asd:.
una console si può brickare un pc no.

quindi il brick è un esclusiva console stacce.

ti rendi conto di quanto è inutile confrontare i bug in questo modo?

non esistono tipi di bug esclusivi lol.

ni oh ha le impostazioni dove puoi settare la risoluzione e il frame rate, se si buggava diventava un bug multipiatta?

Ma solo a me viene male solo a pensare chi gioca divinity con il pad?:morristend:
è un titolo a turni, sarà scomodo ma non impossibile(almeno credo)

mi sembra molto più difficoltoso giocare PoE visto il real time:loris:

Perchè il gioco appena uscito non lo faceva partire, in neanche venti minuti si è aggiornato, ma ormai...
se viene ancora citato a sproposito arkham knight dopo 2 anni che vuoi che siano 20 minuti:asd:

una console si può brickare un pc no.
quindi il brick è un esclusiva console stacce.

ti rendi conto di quanto è inutile confrontare i bug in questo modo?

non esistono tipi di bug esclusivi lol.

ni oh ha le impostazioni dove puoi settare la risoluzione e il frame rate, se si buggava diventava un bug multipiatta?
Il brick non è un bug del gioco.

Wat :tristenev:
ci giocavo un' anno e mezzo fa 1080p tutto ultra, HBAO e hairworks attivo a 60fps con una 980ti che ha meno tflop della one X

cos'è? la cpu che non regge?

cpu.:sisi:
Però ottimo risultato...potrei recuperarla per portarla in giro quando lavoro.
One moment, la CPU causa altri problemi, cioè il frame rate che a novigrad scende anche sotto i 40 fps. La risoluzione è bloccata perché va solo in boost mode in modo analogo alla PS4 Pro. A parte che come è stato già detto è in versione precedente con cosi sbloccati.

ps: ricordiamoci bene che i tflops non sono un indice diretto di putenza :morristend:

One moment, la CPU causa altri problemi, cioè il frame rate che a novigrad scende anche sotto i 40 fps. La risoluzione è bloccata perché va solo in boost mode in modo analogo alla PS4 Pro. A parte che come è stato già detto è in versione precedente con cosi sbloccati.
ps: ricordiamoci bene che i tflops non sono un indice diretto di putenza :morristend:
yep lo so, ma mi stupisco comunque della differenza tra 2 macchine che hanno gpu relativamente simili in questi termini

900p 60frame a settaggi medio/alto con cali a novigraad contro 1080p 60frame rock solid solo ultra + HBAO e Hairworks è un abisso e sinceramente non mel' aspettavo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Senza ottimizzazione però è tanta roba. TW3 su Pro, ad esempio, non è mai andato a 60fps (o giù di lì) senza patch. Anzi, oggi non mantiene manco i 30 su PRO, dopo l'aggiornamento per i 4K :asd:

A qualcuno rode il **** aver speso 600 euro di scheda grafica?io ho una titan x pascal e sono tranquillissimo :asd:

mi rode il **** aver speso 350 euro per il fanale posteriore della mia macchina, quello si :tristenev:
A giudicare da come rispondi sempre stizzito non si direbbe :thorin:

yep lo so, ma mi stupisco comunque della differenza tra 2 macchine che hanno gpu relativamente simili in questi termini
900p 60frame a settaggi medio/alto con cali a novigraad contro 1080p 60frame rock solid solo ultra + HBAO e Hairworks è un abisso e sinceramente non mel' aspettavo :sisi:
Mica tanto simili, una 980 Ti occata rompe il **** alla One X.

Ma a parte questo (che è poco importante), su One X va a quella risoluzione perché non è patchato, poi la cpu fa da collo di bottiglia e il frame rate in sè è bloccato per non superare i 60 fps. A 900p con quei settaggi la gpu dovrebbe farlo andare a 140 fps :asd:

- - - Aggiornato - - -

Senza ottimizzazione però è tanta roba. TW3 su Pro, ad esempio, non è mai andato a 60fps (o giù di lì) senza patch. Anzi, oggi non mantiene manco i 30 su PRO, dopo l'aggiornamento per i 4K :asd:
Il problema è che su PS4 il frame rate non è sbloccato, quindi è impossibile fare paragoni. E non è chiaro se il gioco sfrutti le unità computazionali in più o no su One X e PS4 Pro senza patch, in caso di risposta affermativa dovrebbe tecnicamente avere performance proporzionali al clock della CPU. Se la risposta fosse no sarebbe il clock della GPU a impedire alla versione PS4 Pro (sempre senza patch) di staccare troppo la PS4 normale.

E quindi è come parlare dei pirla che hanno una 1070/1080 e fanno la metà dei frame che dovrebbero perché hanno il PC pieno di malware. Roba che non c'entra una mazza con la discussione che si faceva sullo sviluppo dei giochi e la cura dedicata, insomma.
un brick può avvenire tramite problema lato software della console.

se ti sembra la stessa cosa di un malware...

il punto è che esistono bug che ci sono su console e bug che ci sono su pc

è un discorso senza senso non si possono contare i "tipi di bug" (lol) e decidere che uno ne ha più dell'altra.

dire "le console sono più facili da usare e in genere danno meno sbatti di un pc" è vero

dire "i giochi console hanno meno bug dei giochi pc" è un discorso che forse valeva durante l'era ps1 massimo ps2

un brick può avvenire tramite problema lato software della console.se ti sembra la stessa cosa di un malware...

il punto è che esistono bug che ci sono su console e bug che ci sono su pc

è un discorso senza senso non si possono contare i "tipi di bug" (lol) e decidere che uno ne ha più dell'altra.

dire "le console sono più facili da usare e in genere danno meno sbatti di un pc" è vero

dire "i giochi console hanno meno bug dei giochi pc" è un discorso che forse valeva durante l'era ps1 massimo ps2
I brick con firmware update ufficiali si contano con una mano (mi viene in mente giusto quello su PS3 con il firmware che introduceva la XMB in game, rimosso dopo poche ore), la stragrande maggioranza avviene quando si apportano modifiche non autorizzate (CFW), che è ampiamente paragonabile al pirla che si becca il malware per scaricare illegalmente i giochi su PC. :asd:

Tornando all'inizio del nostro discorso, oggi non ho mai, mai, detto che su console non ci siano bug, ma che la tua affermazione originaria, sul fatto che questo fosse un bug che poteva capitare ovunque, è falsa, perché su console questo bug non può capitare. Pace.

I brick con firmware update ufficiali si contano con una mano
ah invece per il bug del menù delle impostazioni, talmente raro che non ne avevo mai sentito parlare in vita mia nonostante i primi giochi che ho giocato per pc fossero sui floppy disk, questo discorso non si può fare?

ma che la tua affermazione originaria, sul fatto che questo fosse un bug che poteva capitare ovunque, è falsa, perché su console questo bug non può capitare.
cosa che non ho mai detto.

io ho detto che la presenza di questo bug non è dovuta al fatto che il gioco si trova su pc.

che è una cosa talmente ovvia che mi sento scemo a spiegarla.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi è il famoso plug 'n' play di Steam ormai pari alle console. :sisi:
Eh sì, problemone che ti tira via 6 ore cliccare 2 volte su un launcher ed impostare la risoluzione da lì, trattasi di essere un attimo sgaggi.

Capisco non sia da tutti comunque. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro