Console War Console vs PC

Pubblicità
Ne bastano comunque la metà per fare un PC di gran lunga superiori alle console attuali che ti dura tranquillamente 7-8 anni, anzi ora grazie a roba come il DLSS che sta prendendo sempre più piede potenzialmente potrebbe durare pure qualche anno in più.
Poi come è già stato detto infinite volte qua dentro, se a una persona interessa solo giocare senza farsi domande su prestazioni, personalizzazione esperienza, contenuti degli utenti, prezzi più bassi, 0 costi per l'online, ecc. allora una console sarà sempre l'opzione migliore
Quindi con solo il doppio (vabbè) fai girare i giochi meglio di una console. Interessante :sisi:
Daje masterrace

Infatti, spendi di più e ti fai almeno due gen in tranquillità, è scegli TU come giocare.
Auguri con i prossimi giochi only next-gen.

PS: cosa buffa, prima c'era il: ok su pc spendi di più e giochi anche meglio ma non hai l'esclusive Sony :asd:

Porelli :sisi:

Infatti, spendi di più e ti fai almeno due gen in tranquillità, è scegli TU come giocare.

PS: cosa buffa, prima c'era il: ok su pc spendi di più e giochi anche meglio ma non hai l'esclusive Sony :asd:

Infatti, proprio ieri ho iniziato god of war ragnarok su pc....ah no.

un giorno ci dirai dove ti ha toccato la sony :sisi: puoi indicarlo sul pupazzo quando vuoi e ti daremo tutti un grande abbraccio e ti consoleremo.

porello :saske:
Post automatically merged:

Su PC ho i giochi zozzi.
Quindi...abbastanza facile cosa sia meglio.

su pc avete la melma infatti :sisi:

su pc gioco quasi solo eroge :sard:
e non sono quelli i giochi che mi vergogno di nominare
dannati moba :sadfrog:

Ultima modifica:
Infatti e´ proprio cosi´
un Pc ha i suoi pro e contro come una console,non e´ migliore ne peggiore
poi comprare un Pc da 3K e´ completamente inutile per svariati motivi, un Pc con tanta potenza non verra´ mai sfruttata a dovere
e con 3K io furbescamente mi faccio un Pc,una console e ci compro pure una TV da 55 pollici
Si ma se ci spendi tali cifre il pc ti fa girare cuber punk a 4k cin rtx sparato a palla, su ps5 e' semplicemente impossibile la cosa.
Inoktre mettici che feci il oc nel 2021 in pieno aumento dei costi delle gpu e che abbia messo una gpu tra le piu' care come brand e i costi aumentano.
Ad oggi probabikmente starei sotto a tale soglia ma siamo sempre li, dipende che tipo di pc ti vuoi fare e per quali esigenze ti serve, io il pc ho intenzione di tenerlo 7 anni tipo una console e ho speso di piu' inizialmente.

Ultima modifica:

A quanto pare per molti sviluppatori, esperti del settore e semplici appassionati c'è il rischio che nei prossimi anni scoppi una crisi nel settore PCVR: le tante configurazioni hardware (spesso con software proprietario), le tariffe di steam (il mercato principale), la violenza degli utenti e il monopolio di Facebook potrebbero spingere, almeno i piccoli-medi sviluppatori, a rinunciare di rilasciare titoli VR per PC. Già attualmente numerosi titoli VR su steam sono stati "abbandonati" dai loro sviluppatori a favore di versioni stand-alone o porting per Quest 2. Il successo di PSVR2 potrebbe accelerare notevolmente l'avanzata di questa tendenza.

Ovviamente il motivo per il quale gli utenti preferiscono il PCVR sta nei bassi prezzi (con un Humblebundle di 20 euro scarsi ho comprato sette giochi VR i cui prezzi individuali, sommati, superavano i 120), l'alta qualità grafica (anche se con PSVR2 questo potrebbe cambiare), le possibilità di configurazione e, ovviamente, le mod.

Si ma se ci spendi tali cifre il pc ti fa girare cuber punk a 4k cin rtx sparato a palla, su ps5 e' semplicemente impossibile la cosa.
Inoktre mettici che feci il oc nel 2021 in pieno aumento dei costi delle gpu e che abbia messo una gpu tra le piu' care come brand e i costi aumentano.
Ad oggi probabikmente starei sotto a tale soglia ma siamo sempre li, dipende che tipo di pc ti vuoi fare e per quali esigenze ti serve, io il pc ho intenzione di tenerlo 7 anni tipo una console e ho speso di piu' inizialmente.
Io non spendo 3000€ per giocare a Cyberpunk,perdonami,con quei soldi come ho scritto prima posso benissimo farmi un Pc decente che mi dura 1 gen intera,una Ps5 e una TV nuova

bisogna saper trovare un equilibrio

Io non spendo 3000€ per giocare a Cyberpunk,perdonami,con quei soldi come ho scritto prima posso benissimo farmi un Pc decente che mi dura 1 gen intera,una Ps5 e una TV nuova

bisogna saper trovare un equilibrio
Ma infatti io lo faccio oerche' ne ho la disponibilita' economica, non l'avessi ridurei sicuro le spese anche eorche' con il oc id tale risma ho anche un monitor di una cerra fattura

Ma infatti io lo faccio oerche' ne ho la disponibilita' economica, non l'avessi ridurei sicuro le spese anche eorche' con il oc id tale risma ho anche un monitor di una cerra fattura
Ma anche io ho la disponibilta´ economica (ho un Pc Ninja con 2 monitor,serieX e Ps5/Psvr 2 collegate ad una TV da 60 pollici e Switch) questo non significa dover buttare soldi a casaccio
perche´ farsi 3000€ di Pc e poi denigrare le console (perche´ mi sembra che si parlasse di questo pagine dietro) sinceramente io lo trovo un no sense

È una questione di priorità, io ad es. Gioco con ps5 ma poi i soldi che risparmio li spendo nell'impianto audio, perché non riesco a giocare senza surround di alto livello Per mio fratello è più importante ray tracing 120 fps ecc.., ma io non concepirei giocare con una macchina di quel livello senza un impianto audio adeguato.

Ma anche io ho la disponibilta´ economica (ho un Pc Ninja con 2 monitor,serieX e Ps5/Psvr 2 collegate ad una TV da 60 pollici e Switch) questo non significa dover buttare soldi a casaccio
perche´ farsi 3000€ di Pc e poi denigrare le console (perche´ mi sembra che si parlasse di questo pagine dietro) sinceramente io lo trovo un no sense
Ma ognuno spende i soldi come meglio crede, non penso abbia buttato i sokdi comorando una macchina molto performante.
Se parliamo di sensatezza degli acquisti trovo poco sensato comorare una series x avendo un pc ninja.
Ognubo conora 8n base alle sue esigenze

È una questione di priorità, io ad es. Gioco con ps5 ma poi i soldi che risparmio li spendo nell'impianto audio, perché non riesco a giocare senza surround di alto livello Per mio fratello è più importante ray tracing 120 fps ecc.., ma io non concepirei giocare con una macchina di quel livello senza un impianto audio adeguato.

Una domanda giuppy, non hai una serie X? Ti ricordo multiconsolaro da praticamente sempre.

Non per dire ma il gioco che hai in firma gira sul mio portatile scrauso del 2016 :segnormechico:
L'errore sta nel fatto che quando si parla di PC si immagina solo ed esclusivamente la fascia alta :sisi:

Una domanda giuppy, non hai una serie X? Ti ricordo multiconsolaro da praticamente sempre.
Probabilmente le mille esclusive Sony l'hanno portato a preferire quest'ultima.
Cioè parliamone, che gen di fuoco in casa Sony.

Comunque ridurre tutto ad un discorso di differenza meramente prestazionale non ha mai avuto senso. I vantaggi del pcgaming sono tanti altri…

Ma il discorso costi non ha molto senso secondo me, spendere per avere di più è un male ?
Io credo di no, come in tutte le cose della vita, se uno ha la possibilità di spendere per avere di più, dove sta il problema?

Poi la discussione o il confronto lo si può analizzare in vari modi o fattori, i due mondi dello stesso universo, quello pc e console, possono benissimo coesistere e completarsi, hanno i loro pregi e difetti, ognuno valuta in base alle proprie preferenze.
Ma….secondo secondo me, il mondo pc offre quel qualcosa in più che fa la differenza, e non mi riferisco al mero discorso tecnico/grafico/prestazionale, ma a una serie di fattori più ampia e che fanno la differenza….imho naturalmente.

Per quanto concerne l'aspetto pc io personalmente da amante dei gdr trovo che le mod siano una manna, alcune ti ricreano un gioco nuovo da zero vedi l'ultima di gothic ma anche Enderal :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro