Ripeto: l'alienware è un opttimo pc per il gamng , e non sto parlando di framerate più alto, ma anche di stabilità dei giochi stessi. Sicuramente old andrà incontro molto meno a crash, blocchi o altri problemi di questo genere proprio perchè il suo pc è stato pensato per il gaming e assemblato da gente competente.Loris non mi cancellare anche questo, l'alienware è pur sempre un pc
scusa ma non ti capisco.
cos'ha di diveerso da un pc "tradizionale"?
l'alienware monta delle componenti che potrei tranquillamente prendere sfuse e assemblarmele da solo, tanto non serve essere dei geni per montare 4 pezzi di minchia su una scheda madre.
fatto ciò si installa il tutto....
cosa c'è di diverso dall'alienware?
mica è un sistema "bloccato", quando parli di stabilità... monta un sistema operativo e dei driver e le sue prestazioni sono tanto più ottimali quanto tieni bene il sistema. se cominci ad installare schifezze o ad appesantire gli hdd sicuramente anche l'alienware, come qualsiasi altro pc, si incasina.
l'alienware è un preconfezionato con componenti "pro" o quasi, alla stregua di un preconfezionato "low" o "normal" dei supermercati.
l'alienware non è una console e soffre degli stessi problemi di un pc se mal tenuto.
PS @ oldgamer:
scusa se te lo dico ma hai degli amici idioti se riescono a friggere davvero migliaia di euro di gpu.
inoltre spiegami il senso di overclockare un pc nel 2011...
aveva senso una volta quando cpu e schede video uscivano con cadenze annuali o biennali e si suddividevano in fascia bassa, media e alta.
allora aveva un senso cercare di tirare la propria macchina al limite per farla durare ancora qualche tempo in previsione dell'upgrade e non posso non citare, a tale proposito, il periodo in cui tutti (me compreso) compravano un amd 2500 e lo tiravano fino al 3200 (il top di gamma) semplicemente perchè il 2500 costava meno ma era "sbloccato" e quindi raggiungeva le prestazioni del 3200 magari con un aiuto di un dissi più performante.
ma ora che la componenetistica si aggiorna ogni sei mesi ed abbiamo delle prestazioni che non variano più di tanto, almeno fino alla prossima evoluzione tecnologica, speigami il senso di overcloccare una gpu o cpu.... per cosa? per 1 o 2 fps in più?
e non dirmi che, ad oggi, con gli overclock si hanno anche 15 o 20 fps in più perchè un oc fatto con riva tuner o crystalCPUID sono i classici overclock della domenica.
se vuoi vedere gente che spinge i pc, gli overclock sono di tutt'altro genere e tendenzialmente sono fatti per prestazioni da benchmark e durano quel che durano, non certo per una durata costate di 3 anni, per giocare a crysis 2.
al giorno d'ggi una buona componentistica di fascia alta ed un sistema sempre pulito ed ottimizzato, vanno benissimo per i giochi anche senza cercare le cose superspinte da citare nei forum magari con un pseudo 3dmark fatto a sistema vuoto e di prima installazione.