Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non è questione di fare lo sborone ma è questione di dire la verità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ecco un benchmark per b3.
non ho battlefield e di solito non gioco con fraps attaccato quindi è possibile che in alcuni titoli non raggiunga i 60 frame rock solid. Inoltre non ho un monitor con quella risoluzione (e la risoluzione del monitor dovresti sapere è la prima cosa da chiarire prima ancora del frame rate)
E quindi? Ti senti fico perchè hai il pc più potente? Beh, questo si sapeva già. Ma non capisco dove tu voglia arrivare. Mentre capisco diverse altre cose. Ora, onde evitare di andare troppo OT e di portare gatsu a dover chiudere anche questo topic possiamo continuare la discussione in privato, ammesso e non concesso che tu abbia qualcosa di sostanzioso di cui parlare. Mah...
Le esclusive console rientrano di più nei miei gusti,come prezzi ci sto dietro (prendo pochissimi giochi e console al D1) e inoltre non ho tempo e voglia di star dietro alla costruzione di un PC decente.
L'unica cosa che invidio ai PC sono gli RTS,genere che mi piace molto.
hai ragione, ci siamo fatti prendere dal discorso. Ma in effetti la grafica è una delle tre principali differenze tra pc e console, insieme alle esclusive e alla combo mouse + tastiera.
detto questo, ripeto, non potrei fare a meno delle esclusive delle console, è per questo che sceglierei queste ultime.
Old ti posso fare una domanda diretta? ma a te la grafica non al top uberpowah ti rende quel gioco ingiocabile? da come scrivi mi dai questa impressione ;p
hai ragione, ci siamo fatti prendere dal discorso. Ma in effetti la grafica è una delle tre principali differenze tra pc e console, insieme alle esclusive e alla combo mouse + tastiera.detto questo, ripeto, non potrei fare a meno delle esclusive delle console, è per questo che sceglierei queste ultime.
Ma no Fiamma, non intendevo riprendere qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che ognuno sia libero di pensarla come vuole. Solo che da certi post mi sembra, o almeno ho questa impressione che la grafica sta al di sopra di tutto ;p
non ho battlefield e di solito non gioco con fraps attaccato quindi è possibile che in alcuni titoli non raggiunga i 60 frame rock solid. Inoltre non ho un monitor con quella risoluzione (e la risoluzione del monitor dovresti sapere è la prima cosa da chiarire prima ancora del frame rate)E quindi? Ti senti fico perchè hai il pc più potente? Beh, questo si sapeva già. Ma non capisco dove tu voglia arrivare. Mentre capisco diverse altre cose. Ora, onde evitare di andare troppo OT e di portare gatsu a dover chiudere anche questo topic possiamo continuare la discussione in privato, ammesso e non concesso che tu abbia qualcosa di sostanzioso di cui parlare. Mah...
Non mettertela come ti pare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti ho dimostrato come il tuo pc con gli ultimi giochi sia moolto lontano dal target dei 60 frame in tutti i giochi.
Se permetti rode il sedere quando tipi scrivono:" il mio pc che costa la metà del tuo fa le stesse cose".:strider2:
Non è questione di tirarsela ma di aspettative,se ti dico che non vedo l'ora che escano le nuove gpu ci credi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mettertela come ti pare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi ho dimostrato come il tuo pc con gli ultimi giochi sia moolto lontano dal target dei 60 frame in tutti i giochi.
Se permetti rode il sedere quando tipi scrivono:" il mio pc che costa la metà del tuo fa le stesse cose".:strider2:
Non è questione di tirarsela ma di aspettative,se ti dico che non vedo l'ora che escano le nuove gpu ci credi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ho un monitor led 20" 1600x900 e con crysis 2 a 60 frame ci arrivo stabile. Quindi non ti conto delle palle. Non so cos'altro dirti a parte di tornare IT, per cortesia.
---------- Post added at 17:06:42 ---------- Previous post was at 17:02:18 ----------
Old ti posso fare una domanda diretta? ma a te la grafica non al top uberpowah ti rende quel gioco ingiocabile? da come scrivi mi dai questa impressione ;p
Ma no Fiamma, non intendevo riprendere qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che ognuno sia libero di pensarla come vuole. Solo che da certi post mi sembra, o almeno ho questa impressione che la grafica sta al di sopra di tutto ;p
Non giocherei a skyrim come un tossico se era per questo.Delle esclusive console non me ne può fregare di meno visto che l'unico che poteva interessarmi era red dead redemption che ho già finito su 360.
---------- Post added at 17:09:17 ---------- Previous post was at 17:07:43 ----------
io ho un monitor led 20" 1600x900 e con crysis 2 a 60 frame ci arrivo stabile. Quindi non ti conto delle palle. Non so cos'altro dirti a parte di tornare IT, per cortesia.
---------- Post added at 17:06:42 ---------- Previous post was at 17:02:18 ----------
Non giocherei a skyrim come un tossico se era per questo.Delle esclusive console non me ne può fregare di meno visto che l'unico che poteva interessarmi era red dead redemption che ho già finito su 360.
Capisco, cmq la grafica ha un buon peso mi sembra di capire per te, alla fine per pc sono uscite diverse mod per Skyrim che migliorano la grafica e non solo.
Il discorso non è così complicato come sembra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I giochi per console sono quasi tutti nativi a 720p,qualcuno come anal wake 576p,quindi per avere la massima resa visiva si dovrebbe giocare con un tv hd ready di dimensione massima di 37 pollici.Più lo schermo si allarga più i pixel si vedono grandi,(hai mai visto un 37 pollici a tubo catodico in 320 per 200 da 2 metri di distanza?).
La tecnologia cambia ma il discorso rimane il medesimo.Puoi comprarti anche un tv da 80.000 euro full hd o (preparatevi che tra un po' usciranno i tv a 2560x1600),potrà avere il miglior pannello dell'universo,contrasto top e ms di tempo di risposta da primato,ma il problema di fondo rimarrà sempre la differenza di risoluzione adottata.
Non è un mio punto di vista ma è una cruda realtà,giocare con un panasonic vierà da 55 pollici con una ps3 è come voler prendere una clio e modificarla per farla andare a 340 kmh come l'ultima ferrari,ma le curve chi le fa er mi cognato tramite posta email?
vabè non vuoi capire, non ci posso fare nulla. quando vedi un'immagine devi guardarla nel suo complesso, non solo la risoluzione. un full hd top ha i suoi bei filtri che migliorano l'immagine al punto da far sembrare la stessa di un vecchio hd ready una cacca, inoltre l'immedesimazione che ti dà un grande schermo, il 26 o 32 pollici se la sognano. c'è anche il discorso scaler, che lavora SEMPRE, sia perchè molti giochi console non sono nemmeno 720p ma hanno risoluzioni diverse, sia perchè quasi tutti i tv hdready sono 768p, insomma ci sono una marea di variabili, non si può ridurre tutto alla risoluzione. il tuo discorso può avere senso se prendi due tv uguali in tutto, dalla grandezza ai filtri a tutto il resto, dove cambia solo la risoluzione, allora si che il tv che fa vedere direttamente l'immagine della console si vedrà meglio, ma è un'ipotesi astratta, pura teoria.
---------- Post added at 17:50:33 ---------- Previous post was at 17:46:16 ----------
non voglio entrare più di tanto nel discorso visto che da vero appassionato non potrei fare a meno della wii per le esclusive nintendo, della ps3 per le esclusive giappo che escono solo li, della 360 per halo (senza contare tanti progetti low budget come deadly premonition) e del pc per tutto il resto.Quindi, per me, bisognerebbe averle tutte.
Detto questo non posso che sottoscrivere il discorso di oldgamer: i giochi su ps3 e 360 quando va bene (e capita raramente) sono nativi a 720p. Dalla play escono a quella risoluzione (con un processo di upscaling fatto dallo scaler ps3 quando di risoluzione inferiore) mentre nel 360 hanno implementato uno scaler sempre attivo che mantiene la risoluzione della dashboard ed i giochi escono a 1080p.
Ma quella immagine è ben diversa da quella che deriverebbe da una renderizzazione nativa a 1080p, è un artefatto che fa del contrasto il suo cavallo di battaglia affogando fra luce ed ombre i dettagli dell'immagine.
La soluzione in assoluto migliore per le console sarebbe di collegarle ad un tv hd ready e di selezionare la risoluzione nativa del pannello. Sulla play non si può, devi per forza scegliere una delle 4 opzioni standard (576p, 720p, 1080i, 1080p) mentre fortunatamente la 360 lo permette così da selezionare il beneamato 1360x768. Anche in questo caso lo scaler interno del 360 deve intervenire, ma se non altro solo per supportare fino all'ultimo pixel del pannello partendo da una risoluzione tutto sommato molto vicina a quella finale, il che è un bel vantaggio.
Collegare invece una console ad un full hd della madonna darà dei risultati notevoli nella dashboard o nella xmb nonchè nella riproduzione video, per poi far crollare il trucco durante l'avvio dei giochi. Il problema è che per accorgersi di questa cosa bisognerebbe avere due console collegate ai due televisori in contemporanea. Io l'ho fatto con un amico giocando a batman AA e vedere nei suoi occhi la sorpresa nel notare i dettagli della tuta e delle texture negli angoli nascosti che sul suo fullhd di sti grancaxxi manco si vedevano non ha avuto prezzo.
Tornando a bombazza sull'argomento del topic...beh se proprio dovessi scegliere tra pc e console (tutte e tre) scegierei le console per via dei titoli che non troverei su pc.
Se la scelta fosse tra pc e una console sarebbe pc tutta la vita.
E, se volete sfruttare davvero il vostro pannello full hd da 3000€...spendetene un altro 800€ e compratevi un pc gaming come si deve. Perchè non ce ne vogliono 2000 di € per farsi un pc buono per giocare
è questa una delle poche cose che oldgamer non riesce a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png poverino
pensa che io sul plasma full hd vedo dettagli e soprattutto sfumature di colori che prima non sapevo nemmeno che esistessero sull'hdready. sei sicuro che la cosa dipenda dalla risoluzione?
vabè non vuoi capire, non ci posso fare nulla. quando vedi un'immagine devi guardarla nel suo complesso, non solo la risoluzione. un full hd top ha i suoi bei filtri che migliorano l'immagine al punto da far sembrare la stessa di un vecchio hd ready una cacca, inoltre l'immedesimazione che ti dà un grande schermo, il 26 o 32 pollici se la sognano. c'è anche il discorso scaler, che lavora SEMPRE, sia perchè molti giochi console non sono nemmeno 720p ma hanno risoluzioni diverse, sia perchè quasi tutti i tv hdready sono 768p, insomma ci sono una marea di variabili, non si può ridurre tutto alla risoluzione. il tuo discorso può avere senso se prendi due tv uguali in tutto, dalla grandezza ai filtri a tutto il resto, dove cambia solo la risoluzione, allora si che il tv che fa vedere direttamente l'immagine della console si vedrà meglio, ma è un'ipotesi astratta, pura teoria.
---------- Post added at 17:50:33 ---------- Previous post was at 17:46:16 ----------
pensa che io sul plasma full hd vedo dettagli e soprattutto sfumature di colori che prima non sapevo nemmeno che esistessero sull'hdready. sei sicuro che la cosa dipenda dalla risoluzione?
I colori dipendono dal fatto che sul plasma ogni singolo pixel emette luce propria , data dal gas che è contenuto all'interno, mentre lcd è retroilluminato . Per esempio la qualità di nero del plasma è incredibile , superiore anche ai crt
I colori dipendono dal fatto che sul plasma ogni singolo pixel emette luce propria , dato dal gas che è contenuto all'interno, mentre lcd è retroilluminato . Per esempio la qualità di nero del plasma è incredibile , superiore anche ai crt
vero, inoltre il plasma come tecnologia rende i bordi degli oggetti più morbidi, limitando i fenomeni di aliasing. per questo dico che ci sono troppe variabili e non si può ridurre tutto alla risoluzione, anzi io stesso ho sbagliato dicendo che un full hd si vede più nitido di un hd ready, non è sempre vero.
il pc è il meglio di tutto, perchè ti permette di fare tutto, è la macchina solida e priva di personalità perfetta, che rispecchia il proprietario in tutti gli aspetti, e ti permette di giocare con gli emulatori alle consoles del passato e anche a quelle recenti, quindi il pc sopra di tutto.
beh per i dettagli direi di si, per il colore ovviamente no. In ogni caso ho una conoscenza limitata della materia, potrei sbagliarmi. Senza contare che con tutta l'elettronica ed i filtri che ogni televisore applica all'immagine ci sono tantissime variabili da considerare...
ma si vede che il pc non cià una mazza di giochi, siete sempre qua a postare screen dei soliti o a parlare di grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma si vede che il pc non cià una mazza di giochi, siete sempre qua a postare screen dei soliti o a parlare di grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq dark souls > pc da 4.000 €
ah no scusate stavate dibattendo su chi ha le migliori esclusive vero....bevete acqua responsabilmente....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 00:01:53 ---------- Previous post was at 00:01:01 ----------
no, ero serio. Una console unica o meglio un unico standard per far girare i giochi porterebbe cmq le software house a farsi la guerra per far prevalere il proprio gioco rispetto a quello degli altri. Per l'hardware possono costruirlo 5 hardware house contemporaneamente, tutte mantendendo lo stesso standard cosìcchè i giochi possano girare su qualsiasi console e con un online unificato. Non sarebbe male, no?