Console War Console vs PC

Pubblicità
A me sta benissimo infatti, è lui che ha tirato fuori la faccenda del consumismo scusami :asd:Se per te è consumismo comprare un gioco a 30€ e rivenderlo allo stesso prezzo perché magari non ti piace, a maggior ragione è consumismo passare da una 1080 a una 1080ti o no?

E non c'è niente di male per me, i videogiochi sono uno sfizio e finché uno ha soldi da buttarci vicino può farci il ***** che gli pare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e allora fai un attacco personale a treno, l'ho già detto, visto che scrivi "ogni anno" e l'ha fatto solo mo invece :asd:

guarda che pure su pc puoi prenotare tutto al d1 a 30€, embè? :asd:ti rendi conto che parli conoscendo solo mezza verità e che sei fazioso? :asd: e su tale argomento lo sei sempre stato. Possono sbatterti in faccia duemila volte il fatto che c'è risparmio e ogni volta te ne esci con questa storia del comprare a meno qui e ridare dentro lì quando poi ci risparmi 2€. Ma giochi mai o passi tutto il tuo tempo libero a correre dietro all'orologio per dare dentro un gioco entro una settimana e avere indietro 50€ di valutazione? Sei libero di farlo eh, ma non moralizzare poi su chi invece preferisce fare come ***** gli pare, in tranquillità, senza stare dietro ai volantoni, con due semplici click.

Fossi in te scriverei un libro: "è facile risparmiare sui videogames e guadagnarci, se sai come farlo". Oh, magari sfondi e diventi assurdamente ricco, visto mai.

- - - Aggiornato - - -

non propriamente.

I preordini sono acquisti sulla fiducia e non sul valore. Vero che si possono disdire, ma gonfi comunque il distribuito che è quello che fa guadagnare di più alla sh (credo, so ignorantissimo in tal senso).

È una scelta, però io stesso preordino solo se il gioco mi interessa da morire e disdico se mi fanno incazzare (Fire Emblem echoes).
Ho detto 30 euro massimo BTW :sisi:

I giochi che do al GS non sono quasi mai i miei giochi. Sono giochi che ho comprato appositamente per darli al GS :rickds:

Nessuna fretta quindi, a casa ho la mia pila di giochi che mi gioco con tutta calma e quando mi capita per le mani una copia di far cry a 5 euro lo trasformo in 30€ su un preorder :ahsisi:

Molti qua dentro hanno pagato Fifa 18 switch 2 euro complessivi, non credo che al day one su pc potrai mai pagare un gioco al day one 2 euro.

Mordor lo pago 20 complessivi, non credo che al day one su pc lo trovi a 20 euro (poi magari sbaglio eh).

E il tutto, ribadisco, senza nessuna fretta o altro, ma semplicemente guardando un attimo alle offerte in giro sui giochi usciti e sui preorder.

Per la questione preorder: se pagate un gioco al day one 10/20 euro che cosa ve ne frega di non dare un +1 alla distribuzione? Mal che vada vendete tutto e GUADAGNATE 20 euro, che di certo non fanno schifo :ahsisi:

Moltiplicate questa logica per 10 copie di un gioco e arrotondate lo stipendio :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Consumismo over ninethousand
Non molto diverso da chi ha mille titoli in libreria steam e poi vedi che non ci ha giocato...e anche se li ha pagati qualche euro ciascuno sommando tutti viene un bel prezzo,al di là che quello che conta è il cocnetto :asd:

O di chi cambia scheda video ogni anno/due anni senza senso se non per esigenze che si coicidono con il volere la perfezione,che si traduce pure in consumismo se poco prima già avevi una signor schede...

Ma alla fine ognuno fa quello che vuole...ho solo detto che se ragioniamo in base al consumismo si possono trovare comportamenti discutibile ovunque. ..ma proprio per questo lascerei stare sto termine, salvo in casi eclatanti

Si sta parlando di un bene "di lusso" ,non primario alla fine...un po' di consumismo è intrinseco

Tutta sta gente che compra e rivende allo stesso prezzo, quando poi ci si fa un giro anche su Subito o siti affini e già dal D1 se vuoi vendere il tuo prodotto devi stare almeno sotto i 10€ del poi prezzo di Listino. Bello sapere che son tutti polli e quelli intelligenti siete solo voi :sard:
Scusa eh, compri a 20 e vendi a 40 al day one, ci guadagnano tutti :asd:

e allora fai un attacco personale a treno, l'ho già detto, visto che scrivi "ogni anno" e l'ha fatto solo mo invece :asd:
E a chi dovevo rispondere? Lui mi ha quotato parlando di consumismo, a lui ho risposto :asd:

"L' ha fatto solo mo invece" cosa significa? Non è consumismo quindi? Perfetto, allora anche rivendere un gioco che non è piaciuto non è consumismo visto che statisticamente è improbabile che succeda tanto spesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho solo capito che il consollaro geniale, è tipo un broker finanziario.

Per contrastare la tua figura adesso inizio a fare il miner di bitcoin (pratica legale) e fondo una società piramidale (so ancora legali?).

oppure rimango ignorante, continuando a finanziare cdp, suda, platinum, etc... comprando come si faceva una volta.

e adesso concedetemi un luogo comune: ma di benzina quanto spendi? E se non ho GS, Unieuro, Mediaworld, Euronics o chi per loro a portata... sono giustificato se non voglio spendere 100€ di benzina agricola e tre pomeriggi?

L'ultima frase la si commenta solo con :facepalm:
- - - Aggiornato - - -

La perseveranza con cui ancora posti in sto thread è degna tanto quanto quella di Don Chisciotte....

La chicca finale con vanto sulla truffa era proprio la cosa che mancava per renderti pure più ridicolo
I facepalm sulle frasi ironiche sono da razzie awards :sisi:

comunque omegashin non ha torto sui preorder, almeno sulle versioni normali(collector/limited altro discorso ovviamente, entrano in gioco altre cose)

Io preordino SOLO quando sono assolutamente CERTO che pagherò sensibilmente meno che al D1(ultimo esempio dishonored 2, preordinato su gamesplanet a 28€, al D1 stava a una decina di € in più anche sui grigi), e ovviamente se parliamo di una SH degna di fiducia

ma senza sconti particolari non conviene

Io preordino ciò che so con certezza che mi piacerà.
Beato te che hai 'ste certezze.

- - - Aggiornato - - -

Hai citato il gioco con più dubbi e critiche prima della release. :rickds:Pure i fanboy della saga erano dubbiosi. :rickds:
Va bè, Humankind Divided, Watch Dogs 2, Final Fantasy XV... di amici che hanno preordinato titoli come questi per poi rimanerne delusi ne ho a bizzeffe.

comunque omegashin non ha torto sui preorder, almeno sulle versioni normali(collector/limited altro discorso ovviamente, entrano in gioco altre cose)Io preordino SOLO quando sono assolutamente CERTO che pagherò sensibilmente meno che al D1(ultimo esempio dishonored 2, preordinato su gamesplanet a 28€, al D1 stava a una decina di € in più anche sui grigi), e ovviamente se parliamo di una SH piena di fiducia

ma senza sconti particolari non conviene
Di solito chi preordina lo fa per lo sconto, in caso di titoli One e PS4.

Nel caso di Nintendo è la stessa cosa, o preordini a prezzo pieno o lo compri a prezzo pieno a distanza di mesi.

Beato te che hai 'ste certezze.
Più di dieci anni che non toppo un acquisto, che ci vuoi fare, Internet è un mondo magico.

Di solito chi preordina lo fa per lo sconto, in caso di titoli One e PS4. Nel caso di Nintendo è la stessa cosa, o preordini a prezzo pieno o lo compri a prezzo pieno a distanza di mesi.

Più di dieci anni che non toppo un acquisto, che ci vuoi fare, Internet è un mondo magico.
In verità con l'offerta di gamestop ti danno soldi per giocare i titoli nintendo :sisi:

Con che giro? :asd: E' in preorder senza giochi a 39 da Unieuro.
Compro 2 Far cry 4 a 5€, li scambio con giochi validi per le promo, i giochi appena presi li do in permuta.

Totale 5+5+10 (da dare al day one).

Di benzina spendo niente perché da GS ci vado solo quando passo di li per altri impegni.

- - - Aggiornato - - -

io ho solo capito che il consollaro geniale, è tipo un broker finanziario.Per contrastare la tua figura adesso inizio a fare il miner di bitcoin (pratica legale) e fondo una società piramidale (so ancora legali?).

oppure rimango ignorante, continuando a finanziare cdp, suda, platinum, etc... comprando come si faceva una volta.

e adesso concedetemi un luogo comune: ma di benzina quanto spendi? E se non ho GS, Unieuro, Mediaworld, Euronics o chi per loro a portata... sono giustificato se non voglio spendere 100€ di benzina agricola e tre pomeriggi?
Se non hai le catene a portata ovviamente non conviene, ognuno ovviamente fa i conti in tasca propria ma le catene sono diffuse abbastanza capillarmente :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non capisco quale sia il problema nell'ammettere che potenzialmente il mercato console permette di risparmiare molto più di quello pc (e di guadagnare eventualmente) proprio per un discorso ontologico.

Non è facile, non è immediato, non è per tutti, ma è possibile. E questo non vuol dire che devi avere una laurea in ingegneria aerospaziale, sia chiaro, semplicemente serve un minimo di dedizione e "testa". Se poi vogliamo limitare questa discussione ai soliti luoghi comuni "ladristop", "gamemerd" e "su pc si risparmia" allora direi che posso dire ben poco per convincervi :sisi:

E l'evidenza di ciò sta nei preorder di Fifa 18 switch a 2 euro complessivi.

tu sei un altro che piuttosto che ammettere l'errore va avanti all'infinito:asd:Sarai stato smentito già non so quante volte su 'sta storia delle key, ma niente tu abbassi la testa e carichi ancora come se fosse la prima volta
ylinlove.gif

il 2 pesi 2 misure poi è un tocco di classe:ave:

risparmi su pc: ladro :tristenev:

risparmi su console: furbo :kappe:
Su console non si ruba. Su Pc è la sagra della merce rubata e della pirateria. Su console non si pirata (e ruba) più dal 2007 circa :asd: e mai come in questa generazione si risparmia che è una bellezza. Quello che si spende in pc, il consolaro medio, oggi, lo spende per 3 console e giochi. Non ci vuole una laurea per capire che su console ai risparmia più che su Pc. Poi chiaro, discorso diverso se si piratano i giochi o si comprano key rubate. In quel caso è la morale che entra in gioco. Ma ***** mene della morale se dopo aver speso 1000 e passa euro per un pc compro le key a pochi centesimi per venore qui dentro a bullizzare il consolaro? :predicatore:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Compro 2 Far cry 4 a 5€, li scambio con giochi validi per le promo, i giochi appena presi li do in permuta.Totale 5+5+10 (da dare al day one).

Di benzina spendo niente perché da GS ci vado solo quando passo di li per altri impegni.
Ok ma non era riferito al dover prender la macchina :rickds: Addirittura due a 5 €? su internet lo trovo usato a non meno di 15

Su console non si ruba. Su Pc è la sagra della merce rubata e della pirateria. Su console non si pirata (e ruba) più dal 2007 circa :asd: e mai come in questa generazione si risparmia che è una bellezza. Quello che si spende in pc, il consolaro medio, oggi, lo spende per 3 console e giochi. Non ci vuole una laurea per capire che su console ai risparmia più che su Pc. Poi chiaro, discorso diverso se si piratano i giochi o si comprano key rubate. In quel caso è la morale che entra in gioco. Ma ***** mene della morale se dopo aver speso 1000 e passa euro per un pc compro le key a pochi centesimi per venore qui dentro a bullizzare il consolaro? :predicatore:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Se il consolaro in questione spara minchiate colossali e dovere di ognuno che ha un pc fargli capire quanto sia ridicolo :patpat:

Ok ma non era riferito al dover prender la macchina :rickds: Addirittura due a 5 €? su internet lo trovo usato a non meno di 15
La macchina era per l'altro utente che chiedeva.

Online i giochi non scendono mai sotto i 10, devi vedere nelle varie catene tra le offerte e i nuovi. Dico Far Cry per dire, vanno bene tutti i giochi delle lista 1x1 e c'é tanta roba molto vecchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro