Console War Console vs PC

Pubblicità
No il Novax al massimo dice "non è vero che i 60 fps (vaccino) servono, va bene anche a 30 fps (omeopatia)"
this :rickds: :rickds:

- - - Aggiornato - - -

il pcgamer è troppo occupato a *finanziare la mafia russa per vedere complotti ovunque:sard:
fix doveroso :sisi:

Il #NoVax è più da Pcgamer in realtà. "Gioco a 4k e 60fps e non vaccino mio figlio perché ho speso tutto in schede video".
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
In realtà in sta gen ho cambiato più ps4 che schede video al pc :sard:

No il Novax al massimo dice "non è vero che i 60 fps (vaccino) servono, va bene anche a 30 fps (omeopatia)"
win, bella per te stavolta :asd:

Inb4 una 1080Ti per giocare un gioco in 2d

io lo sto (ri)giocando con Mass Recall altrimenti l'avrei preso pure io

io volevo la limited anche da noi però:tristenev:

Si sta calmando un po' il topic... che dite, ravviviamo un po' il fuoco? :trollface:

[video=facebook_share;1751060255208214]

Il che si potrebbe benissimo traslare all'inverso, tipo con "Hardware a 200€", "Condivisione Giochi", "Usato", "Giochi non ottimizzati alla càzzo" e altre menate, che tanto il quantitativo di rosik è identico se non superiore :trolldance:

guarda che pure su pc puoi prenotare tutto al d1 a 30€, embè? :asd:ti rendi conto che parli conoscendo solo mezza verità e che sei fazioso? :asd: e su tale argomento lo sei sempre stato. Possono sbatterti in faccia duemila volte il fatto che c'è risparmio e ogni volta te ne esci con questa storia del comprare a meno qui e ridare dentro lì quando poi ci risparmi 2€. Ma giochi mai o passi tutto il tuo tempo libero a correre dietro all'orologio per dare dentro un gioco entro una settimana e avere indietro 50€ di valutazione? Sei libero di farlo eh, ma non moralizzare poi su chi invece preferisce fare come ***** gli pare, in tranquillità, senza stare dietro ai volantoni, con due semplici click.

Fossi in te scriverei un libro: "è facile risparmiare sui videogames e guadagnarci, se sai come farlo". Oh, magari sfondi e diventi assurdamente ricco, visto mai.
Ammazza oh, il rosikaggio scorre potentissimo in questo post :trollface:

il pcgamer è troppo occupato a giocare per vedere complotti ovunque:sard:
Mbah, a giudicare da come ogni volta si muove lesta e stizzita la Defence Force della Masterrèis non si direbbe :sard:

qui il discorso è molto semplice, hai speso una cifra "ragionevole" per ciò che hai comprato, un risparmio che non richiede nessuno sforzo e che allo stesso tempo è chiaramente ben lontano dal prezzo pieno:
3 giochi WII-U = questi si trovano usati da MW tra i 5 e i 10 euro, non oggi e non ieri, ormai è così dall`uscita di Switch ( facciamo pure che uno non li voglia usati, mettiamo 20 euro al pezzo che è ben il QUADRUPLO di quanto costerebbero realmente se l`obbiettivo fosse il risparmio ), TOTALE = 60 euro

4 giochi One = ragazzi qui siamo seri, i giochi One stanno in offerta un giorno si e l`altro pure OVUNQUE, non superano i 20 euro al pezzo senza neanche cercare, le esclusive di questa console così come i giochi si deprezzano in maniera FOLLE, mettiamo pure che si spende 20 euro al pezzo, TOTALE = 80 euro

1 gioco Switch = questo lo possiamo prezzare a 60 euro, offerta più o offerta meno ci stà come valutazione vista la combo Nintendo/D1

TOTALE DEL PACCHETTO= 200 euro, ora questa è una cifra arrotondata per eccesso ma proprio alla grande quindi 170 euro è il giusto prezzo da pagare se non sei totalmente un pollo, il che ripeto, non è neanche male se uno non ha proprio voglia di sbattersi a dovere ( che poi in questo discorso si dovrebbe puntare al risparmio massimo ma vabbè, mettiamo tutti d`accordo arrotondando ), detto questo capirai però da solo che una cifra del genere su PC è una spesa ASSURDA, l`errore è proprio voler fare un paragone Console/PC per quanto riguarda i prezzi dei giochi, NON HA IL MINIMO SENSO perchè puoi risparmiare quanto vuoi ma dall`altra parte avrai SEMPRE un rapporto migliore tra soldi spesi e prodotti acquistati, ciò che su console è un`offerta ( un gioco a 30 euro ) su PC è un D1 :asd: non è una gara ma un dato di fatto, se spendi 170 euro durante i saldi di STEAM giochi per 2 anni ma ciò non significa che chi li spende su console è stupido, sono due mondi diversi che richiedono esborsi monetari diversi, la cosa stupida è volerli paragonare.
A parte per la stima forse un po' troppo ottimistica dei giochi WiiU, nel complesso è un discorso che condivido appieno, ci mancherebbe :sisi: Infatti il fulcro del mio discorso non è asserire che su console si riesca a risparmiare quanto su PC, ma è assurdo affermare o supporre "Su PC si risparmia talmente tanto sui giochi che in 3 anni ti rifai tranquillamente su quei 600€ in più di Hardware"... il che avrebbe senso solo supponendo che su console si sia OBBLIGATI a prendere ogni gioco al D1 a 60€ :asd:

Perché, entrando nel merito del mio esempio, avendo io pagato giochi come Battlefield 1, Far Cry Primal e Xcom2 15€ ciascuno, possiamo davvero dire che su PC pagare 45€ per i medesimi giochi sarebbe stata una "spesa assurda"? Non mi sembra per nulla verosimile... a meno che non si intenda asepttare altri 3-4 anni per vederseli buttati dietro a spiccioli :unsisi:

Quindi concordo tranquillamente nel dire che il PC è la piattaforma migliore per quando riguarda frame&res, comodità per certi generi di giochi, mods, retrocompatibilità totale... e se proprio vogliamo "risparmiare è leggermente più comodo", ma vi prego non tirate dentro il discorso prezzo, ecco :ahsisi:

Si sta calmando un po' il topic... che dite, ravviviamo un po' il fuoco? :trollface:

Il che si potrebbe benissimo traslare all'inverso, tipo con "Hardware a 200€", "Condivisione Giochi", "Usato", "Giochi non ottimizzati alla càzzo" e altre menate, che tanto il quantitativo di rosik è identico se non superiore :trolldance:

Mbah, a giudicare da come ogni volta si muove lesta e stizzita la Defence Force della Masterrèis non si direbbe :sard:

A parte per la stima forse un po' troppo ottimistica dei giochi WiiU, nel complesso è un discorso che condivido appieno, ci mancherebbe :sisi: Infatti il fulcro del mio discorso non è asserire che su console si riesca a risparmiare quanto su PC, ma è assurdo affermare o supporre "Su PC si risparmia talmente tanto sui giochi che in 3 anni ti rifai tranquillamente su quei 600€ in più di Hardware"... il che avrebbe senso solo supponendo che su console si sia OBBLIGATI a prendere ogni gioco al D1 a 60€ :asd:

Perché, entrando nel merito del mio esempio, avendo io pagato giochi come Battlefield 1, Far Cry Primal e Xcom2 15€ ciascuno, possiamo davvero dire che su PC pagare 45€ per i medesimi giochi sarebbe stata una "spesa assurda"? Non mi sembra per nulla verosimile... a meno che non si intenda asepttare altri 3-4 anni per vederseli buttati dietro a spiccioli :unsisi:

Quindi concordo tranquillamente nel dire che il PC è la piattaforma migliore per quando riguarda frame&res, comodità per certi generi di giochi, mods, retrocompatibilità totale... e se proprio vogliamo "risparmiare è leggermente più comodo", ma vi prego non tirate dentro il discorso prezzo, ecco :ahsisi:
la stima dei giochi WII-U è al rialzo in modo spaventoso, abbiamo calcolato 4 VOLTE il prezzo a cui si trovano da MW usati quindi direi che abbiamo un buon margine :sisi: detto questo al D1 con 35 euro prendi praticamente qualsiasi gioco e dopo neanche 3/4 mesi lo recuperi a 20 senza strafare, infine dopo 3/4 anni stanno nell`HB in pacchi da 4/5 :unsisi: capisci tu stesso che NON HA SENSO paragonare le offerte console con i prezzi PC, ciò che su console compri al D1 a 40 euro facendo 24 giri in 24 negozi diversi su PC lo trovi di base a 30/35 senza alzarti dalla sedia, se ti sbatti anche solo la metà di come dovresti fare su console tra trader cazzi e mazzi sei buono di spenderci anche meno, semplicemente non può esistere un confronto diretto ( ma neanche di traverso ) sull`argomento, finchè si scherza e si trolla ok ma voler fare un discorso serio su questo argomento è roba proprio da assistenti sociali

facciamo 2 conti e scopriamo quanto risparmio è valso lo sbattimento richiesto:

Primal costa 15 euro senza muoversi da casa, hai risparmiato 0

Xcom 2 è stato nel Monthly insioeme a BEN altri 6 giochi per 12$ complessivi, diciamo pure che non calcolando i 6 giochi extra sei a -5 euro di risparmio

BF1 è l`unico gioco su cui hai avuto un reale sconto, di media costa 30 euro e tu lo hai pagato 15, il risparmio è pari a +15 euro

in TOTALE hai risparmiato 10 euro rispetto al PC e hai 6 giochi in meno, questo tenendo conto che da una parte hai dovuto sbatterti al meglio delle tue possibilità mentre dall`altra non avresti dovuto nemmeno alzarti dalla sedia ma non solo, non avresti dovuto nemmeno cercare delle offerte perchè a quei prezzi li trovi in 0,5sec ( il che ci suggerisce che se io spendessi anche solo la metà del tempo che tu hai speso girando i negozi per cercare qualche trader/offerta potrei pagarli ancora meno )

possiamo dire che hai fatto bene a prenderli? certo, la cosa sbagliata è voler mettere un ronzino dopato a gareggiare con un cavallo, magari per un 200m và pure forte uguale ma prima della fine della gara uno è stecchito in mezzo al percorso e l`altro stà ancora trotterellando :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
la stima dei giochi WII-U è al rialzo in modo spaventoso, abbiamo calcolato 4 VOLTE il prezzo a cui si trovano da MW usati quindi direi che abbiamo un buon margine :sisi: detto questo al D1 con 35 euro prendi praticamente qualsiasi gioco e dopo neanche 3/4 mesi lo recuperi a 20 senza strafare, infine dopo 3/4 anni stanno nell`HB in pacchi da 4/5 :unsisi: capisci tu stesso che NON HA SENSO paragonare le offerte console con i prezzi PC, ciò che su console compri al D1 a 40 euro facendo 24 giri in 24 negozi diversi su PC lo trovi di base a 30/35 senza alzarti dalla sedia, se ti sbatti anche solo la metà di come dovresti fare su console tra trader cazzi e mazzi sei buono di spenderci anche meno, semplicemente non può esistere un confronto diretto ( ma neanche di traverso ) sull`argomento, finchè si scherza e si trolla ok ma voler fare un discorso serio su questo argomento è roba proprio da assistenti sociali
Ma certo che è un confronto assurdo, se si pongono inconsistenti paletti a proprio piacimento per tirar l'acqua al mulino gradito :asd:

AD OGGI (ad un anno circa di distanza dall'uscita di quei giochi), a quanto lo trovi in offerta un Battlefield 1, Far Cry Primal o X-Com2 su PC? Ho seri dubbi che li si trovano a prezzi chissà quanto inferiori dei 15€ CIASCUNO (forse questo passaggio era poco chiaro) a cui il ho pagati io... poi certo, fra 10 anni li butteranno dietro a 5€ l'uno negli Humble Bundle, ma dall'altra parte li si troveranno a 5€ nei cestoni dell'Unieuro, dunque il confronto regge tranquillamente :ahsisi:

Ma certo che è un confronto assurdo, se si pongono inconsistenti paletti a proprio piacimento per tirar l'acqua al mulino gradito :asd:
AD OGGI (ad un anno circa di distanza dall'uscita di quei giochi), a quanto lo trovi in offerta un Battlefield 1, Far Cry Primal o X-Com2 su PC? Ho seri dubbi che li si trovano a prezzi chissà quanto inferiori dei 15€ CIASCUNO (forse questo passaggio era poco chiaro) a cui il ho pagati io... poi certo, fra 10 anni li butteranno dietro a 5€ l'uno negli Humble Bundle, ma dall'altra parte li si troveranno a 5€ nei cestoni dell'Unieuro, dunque il confronto regge tranquillamente :ahsisi:
leggi sopra, hai risparmiato 10 euro ma hai 6 giochi in meno di qualcuno che non ha nemmeno fatto la fatica di cercare qualche offerta e si è limitato a comprare al PRIMO prezzo trovato :sisi:

EDIT ora ti faccio un`esempio REALE poi vado a bermi un caffè :sisi:

HB Capcom : DMC - RE REMASTER HD - RE 6 - Resident Evil 0 HD REMASTER - Dead Rising 3 - Resident Evil 0 HD REMASTER - Dead Rising 2 - Stryder - Dead Rising 2: Off the Record - Umbrella Corps = 12$

HB Monthly : Pillars of Eternity - One Piece BB - NBA 2K17 - Overcooked + altri 4 giochi = 12$

GIOCHI TENUTI:

Resident Evil 0 HD REMASTER - Dead Rising 2 - Dead Rising 2: Off the Record - Umbrella Corps - Pillars of Eternity - Overcooked

GIOCHI INVENDUTI ( e di conseguenza ancora riscattabili )

Stryder

TOTALE SPESA : praticamente 0 euro per 6 giochi + 1 doppione, questo è il risultato di starci dietro un paio di ore totali ( tempo totale eh, solo perchè devi aver a che fare con persone reali e i loro tempi ) :sisi: se nel calderone vogliamo metterci TUTTO per risparmiare ( come si fà dal lato console ) sarebbe come sparare sulla croce rossa ( oggi, un paio di anni fà equivaleva a usare un lancia razzi ), già il paragone non sussiste tra : 24 negozi girati --> PRIMA key trovata su internet quindi figurati se dovessimo invece fare un paragone onesto includendo tutto, te lo ripeto, NON HA SENSO e te lo dico da possessore di centinaia di giochi console, il tuo per il mondo console è un`acquisto più che buono ma il PC è un`altra storia

detto da uno che xone come main platform :unsisi:

/cut
TOTALE SPESA : praticamente 0 euro per 6 giochi + 1 doppione, questo è il risultato di starci dietro un paio di ore totali ( tempo totale eh, solo perchè devi aver a che fare con persone reali e i loro tempi ) :sisi: se nel calderone vogliamo metterci TUTTO per risparmiare ( come si fà dal lato console ) sarebbe come sparare sulla croce rossa ( oggi, un paio di anni fà equivaleva a usare un lancia razzi ), già il paragone non sussiste tra : 24 negozi girati --> PRIMA key trovata su internet quindi figurati se dovessimo invece fare un paragone onesto includendo tutto, te lo ripeto, NON HA SENSO e te lo dico da possessore di centinaia di giochi console, il tuo per il mondo console è un`acquisto più che buono ma il PC è un`altra storia
Ma si certo, buttiamo dentro sti presunti 24 negozi girati e giochi dell'anteguerra che su PC ti tirano dietro coi bundle, a ridaje con i confronti ad cazzum. Se è per questo io a Gennaio ho speso 25€ (capitando all'Unieuro e senza vendere mia madre) in 5 giochi retail validi e piuttosto recenti per la XOne, Strider l'ho pagato a 3€, DmC l'ho giocato completamente aggratis, e già che ci siamo m'invento pure che ad un mese di distanza ho giocato GRATIS a Resident Evil 7 perché me l'ha prestato mio cugggino... ma di che stiamo a parlare? :asd:

E ribadisco, non ho problemi ad affermare che su PC risparmi complessivamente di più con meno sbattimenti (mamma mia che sbattimento immane alzare il cùlo per andare al Gamestop, incredibile :unsisi: ), però il risparmio non è assolutamente tale da ammortizzare magicamente l'hardware in 4 anni come si vuol far credere :ahsisi:

P.S. Anche se devo ammettere che nel complesso sti Monthly Bundle sono davvero sfiziosi, questo si :sisi:

detto da uno che xone come main platform :unsisi:
Mentre se avessi avuto la PS4 come main platform il mio discorso sarebbe stato più attendibile perché...? :unsisi:

avresti avuto meno tempo per fare necroposting :asd:

Gambit piglia SC, così ti fai le ossa sul re degli rts

- - - Aggiornato - - -

A settembre compri warhammer e tiri fino a natale senza vita sociale, daje

- - - Aggiornato - - -

Ma in tutto l'anno hai finito solo new n tasty cosoknight?

Gambit piglia SC, così ti fai le ossa sul re degli rts
- - - Aggiornato - - -

A settembre compri warhammer e tiri fino a natale senza vita sociale, daje
SC l'ho fuso in gioventù. Lan da paura.

TW mi attizzano gli Skaven e ci sto facendo più di un pensiero.

ma sto per fare la cazzata di prendere al d1 il dlc di XCOM2 mesà (e _observer mi sta stuzzicando troppissimo).

Xcom 2 ce credi che devo ancora giocarlo? Ho rotto warhammer e non l'ho nemmeno avviato, ora esce il due pure e ciao mi sa

Gesù, che dramma non avere tempo. Na vitaccia proprio

- - - Aggiornato - - -

Ah però ho finito hollow Knight, certo che non pensavo mi strappasse via 50 ore porca vacca, il bello è che cercavo un titolo leggero dopo Nier :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Sto pure evitando di investire 3€ su lost technology, non perché non meriti ma lì c'è un altro centinaio di ore da investire se mi parte l'embolo

Ma si certo, buttiamo dentro sti presunti 24 negozi girati e giochi dell'anteguerra che su PC ti tirano dietro coi bundle, a ridaje con i confronti ad cazzum. Se è per questo io a Gennaio ho speso 25€ (capitando all'Unieuro e senza vendere mia madre) in 5 giochi retail validi e piuttosto recenti per la XOne, Strider l'ho pagato a 3€, DmC l'ho giocato completamente aggratis, e già che ci siamo m'invento pure che ad un mese di distanza ho giocato GRATIS a Resident Evil 7 perché me l'ha prestato mio cugggino... ma di che stiamo a parlare? :asd:
E ribadisco, non ho problemi ad affermare che su PC risparmi complessivamente di più con meno sbattimenti (mamma mia che sbattimento immane alzare il cùlo per andare al Gamestop, incredibile :unsisi: ), però il risparmio non è assolutamente tale da ammortizzare magicamente l'hardware in 4 anni come si vuol far credere :ahsisi:

P.S. Anche se devo ammettere che nel complesso sti Monthly Bundle sono davvero sfiziosi, questo si :sisi:

Mentre se avessi avuto la PS4 come main platform il mio discorso sarebbe stato più attendibile perché...? :unsisi:
è chiara la differenza tra GIOCHI TUOI che ti tieni a GRATIS e giochi PRESTATI o presi a """GRATIS"" dando dell`usato? :unsisi: in ogni caso nessuno vuole convincerti, resta della tua idea ma ti consiglio la prossima volta di postare altrove questi "affari" perchè 1) ti godi maggiormente la tua spesa 2) eviti di sentirti dire cose poco carine sul tuo acquisto

EDIT un giorno sarei anche curioso di sapere per che motivo qualcuno dovrebbe puntare ad "ammortizzare" la spesa del PC ( che è un discorso ancora più folle di quello originale ) risparmiando sui giochi, ahimè non è questo ( almeno per me ) il giorno per scoprirlo :asd:

è chiara la differenza tra GIOCHI TUOI che ti tieni a GRATIS e giochi PRESTATI o presi a """GRATIS"" dando dell`usato? :unsisi: in ogni caso nessuno vuole convincerti, resta della tua idea ma ti consiglio la prossima volta di postare altrove questi "affari" perchè 1) ti godi maggiormente la tua spesa 2) eviti di sentirti dire cose poco carine sul tuo acquisto
EDIT un giorno sarei anche curioso di sapere per che motivo qualcuno dovrebbe puntare ad "ammortizzare" la spesa del PC ( che è un discorso ancora più folle di quello originale ) risparmiando sui giochi, ahimè non è questo ( almeno per me ) il giorno per scoprirlo :asd:
Ma dai su, e uno degli argomenti piu' triti e ritriti per giustificare la superiorita' del PC :asd:

"Il PC e' piu' meglio in tutto!!11!!"

"Grazie ar cazz, costa tre volte tanto una console se ti va bene"

"Ehhhhhh ma poi risparmi troppissimo dippiu' sui giochi!!11!!"

...come no :unsisi:

Comunque, posto ancora una foto e la chiudo anch'io qua':

b7AazKv.jpg
In B4 "che gusti di m*da!!11!!" "CoD manco se me lo regalassero!!1!!!"

Aggiungendoci anche (visto che siamo in tema di confronti un po' ad cazzum) Red Faction Armageddon, Bayonetta, Dragon Age Origins e Kane&Linch 2, pagati 0.30€ ciascuno grazie agli Monthly Ambol Bandol di casa M$ (aka GwG :asd: )... totale della spesa per 13 giochi: 92€, senza dar dentro reni, girare ventordici negozi o sacrificare vergini sull'altare del demone Gamestop :rickds:

Su PC avresti risparmiato immensamente di più per quegli stessi giochi? Perché facile dire "io 13 giochi li pagavo 3€ con gli Humble Bundle!!11!!"... se poi il 90% di quei giochi sono indie che al massimo ti ritroveresti in omaggio con le patatine :asd:

Ciò detto, se continui ad essere convinto che su PC si risparmi un capitale rispetto alle console... che ti posso dire, buon per te :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro