Qua ci si dimentica dei pesi massimi su PC comunque, moba, multiplayer, mmorpg. O in generale qualsiasi cosa un minimo seria da giocare online. Su console che c'è? Le versioni dei poveri degli FPS da giocare rigorosamente col pad?

Posso capire che siano generi che fanno schifo e bla bla bla, ma
un WoW vale quanto 10 Uncharted 4 o TLOU o quello che volete, l'unica cosa decente uscita su PS in questo settore è FF14, che però non só che numeri faccia.
E poi non ci sono solo rts ed rpg su PC, esistono millemila di esclusive che spaziano più o meno ovunque. Poi se il consolaro medio vede come esclusiva solo il tripla A pubblicizzato in TV questo è un altro discorso.
Allo stato attuale la console ha due soli pregi, costa meno ed offre qualche esclusiva, tutto il resto c'è sul PC e gira meglio, a volte infinitamente meglio(*****, ricordo i gameplay di F4 su console, roba che se dovevo giocarci io in quelle condizioni buttavo la console dalla finestra dopo dieci minuti)
Poi per quanto mi riguarda l'unica console da prendere per avere tante esclusive è la Switch se già si ha un pc, le esclusive Sony saranno sicuramente gran bei giochi ma non mi sembrano sta roba incredibile che ridefinisce i generi sinceramente
Comunque oh, entrambi i mondi hanno vantaggi e svantaggi, ma il PC offre oggettivamente un'esperienza di gran lunga migliore nel complesso