RoadToValhalla
C18 Freedom Fighters
1) questa però non è ne magia ne nulla di esclusivo delle console, in un mondo di fantasia se tu/io fossimo multimiliardari e pagassimo Santa Monica per sviluppare un gioco tagliato e cucito sul nostro PC equivalente a una una PS4 ne uscirebbe lo stesso prodotto, oltretutto questo ragionamento lo possiamo applicare solo a una manciata di giochi e di SH perchè la restante roba come gli Yakuza, BB o il Persona di turno seppur esclusiva ( o ex esclusiva ) paradossalmente la giocheresti meglio sul tuo PC, insomma può uno basare la sua scelta di "piattaforma principale" su 4/5 titoli che "sfruttano l`hardware" quando in una gen intera ne giocherà un totale di 200 o 300? non farebbe prima a comprarsi anche una PS4 solo per quelli visto che costa 269 euro al primo no iva e giocarsi i restanti 295 come più gli aggrada?sisi ne sono consapevole, più che altro non credo sia una cosa così diffusa. poi magari sbaglio io che non giro fra lo steam workshop ad esempio![]()
1) con la differenza che l'hardware unico della console viene ottimizzato in maniera unica, permettendo di spremere quell'hardware obsoleto per tirare fuori dei lavori che un pc di pari configurazione se la sogna. vedi: esclusive.
2) inoltre resta sempre il fatto che a parità di costo una console ti permette di giocare un'intera generazione di titoli indie o meno. un pc no, in nessunissimo termine.
3) sono davvero una minoranza da forum le persone che si assemblano un computer. che per quanto sia una cosa in realtà molto facile e accessibile, è qualcosa che non viene considerata dall'acquirente medio.
2) io non ho mai detto che un PC costa come una console e anzi, ho proprio specificato che a parità di soldi spesi una PS4 sarà sempre la scelta migliore ma non sono la stessa cosa e non ti danno la stessa esperienza di gioco
3) se uno vuole GIOCARE con il PC e renderlo la sua piattaforma principale ne compra uno adeguato, che poi sia da un negozio, dal sito MSI/Alienware/AK/Drako o dove vuole lui non cambia la sostanza, se non lo vuoi assemblare o non vuoi scegliere i componenti ( o semplicemente non sei in grado di farlo ) pagherai qualcuno dei suddetti che lo farà per te ma di certo non ne prendi uno "a caso" da MW così come non andresti a cercare una barca in un concessionario di auto
Ultima modifica da un moderatore: