Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
15,998
Reazioni
1,035
Medaglie
7
pensa che io gioco con un laptop (con specifiche simili ad una ps5) pronto ed impacchettato da asus, ci seguo un corso di programmazione e ci lavoro anche :well:
ah, e steam deck.

Ma per dirti qua da me c'erano diversi negozietti gestiti da gente veramente affidabile che ti assemblava il pc proprio per il gioco, ti seguivano se avevi qualche problema insomma erano sempre a disposizione. Questi negozietti ora non esistono più e se vuoi farti un pc devi necessariamente andare in quei cazzo di mediaworld e compagnia, e comprare quei pre assemblati da loro praticamente a scatola chiusa (pure costosi).
Non è una cosa di cui mi fidi insomna, per questo dubito passerò mai al pc gaming anche se obbiettivamente avendo conoscenze e disponibilità lo farei domani stesso.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
Ma per dirti qua da me c'erano diversi negozietti gestiti da gente veramente affidabile che ti assemblava il pc proprio per il gioco, ti seguivano se avevi qualche problema insomma erano sempre a disposizione. Questi negozietti ora non esistono più e se vuoi farti un pc devi necessariamente andare in quei cazzo di mediaworld e compagnia, e comprare quei pre assemblati da loro praticamente a scatola chiusa (pure costosi).
Non è una cosa di cui mi fidi insomna, per questo dubito passerò mai al pc gaming anche se obbiettivamente avendo conoscenze e disponibilità lo farei domani stesso.
Ci sono anche vari siti che lo fanno
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Comunque mi appiattisco totalmente sulla posizione di Nakata, oggi più che mai passare al pc gaming è la scelta migliore.
Io non lo faccio semplicemente perché non ho soldi abbastanza e perché è un mondo che non conosco, però con una macchina assemblata bene in un sol colpo ti giochi le esclusive M$, Sony, i multipiatta e non paghi il gioco online (i giochi per altro li giochi meglio che su console). Il paradiso per un giocatore completista che ama un pò tutto senza affezionarsi ai marchi.
Visti i prezzi, la scelta più sensata è rimanere su console. Poi chi vuole farsi mungere da Nvidia e regalare soldi per schede video che 8 anni fa costavano meno della metà, allora ok :asd: il Pc Gaming è oggi la rappresentazione perfetta di quello che è un monopolio. Speriamo non accada lo stesso anche su console
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Visti i prezzi, la scelta più sensata è rimanere su console. Poi chi vuole farsi mungere da Nvidia e regalare soldi per schede video che 8 anni fa costavano meno della metà, allora ok :asd: il Pc Gaming è oggi la rappresentazione perfetta di quello che è un monopolio. Speriamo non accada lo stesso anche su console
Già sta accadendo :sisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
Visti i prezzi, la scelta più sensata è rimanere su console. Poi chi vuole farsi mungere da Nvidia e regalare soldi per schede video che 8 anni fa costavano meno della metà, allora ok :asd: il Pc Gaming è oggi la rappresentazione perfetta di quello che è un monopolio. Speriamo non accada lo stesso anche su console
Dioende quando giochi.
I titoli li orendi ad un 30% meno in media e online non paghi per giocare
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,833
Reazioni
6,717
Medaglie
21

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
fai anche 40%, al D1.
Io su console prendo i titoli switch a 45 euro e ho prenotato ff16 a 42 euro, se sai cercare anche su console fai buoni affari
Post unito automaticamente:

Sempre il solito discorso: come se su console non esistessero gli sconti (oltre agli abbonamenti)
Esistono ma non sono allo stesso livello il piu' delle volte.
L'unico vantaggio e poter acquistare e vendere l'usato
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Io su console prendo i titoli switch a 45 euro e ho prenotato ff16 a 42 euro, se sai cercare anche su console fai buoni affari
Post unito automaticamente:


Esistono ma non sono allo stesso livello il piu' delle volte.
L'unico vantaggio e poter acquistare e vendere l'usato
E ti pare poco? Si parla sempre di preservazione del software e di quanto il digitale sia la morte di tutto...e poi si consiglia di giocare su pc che è only digital praticamente? :asd:

I vantaggi del Pc sono altri, tra questi non ci metterei la convenienza, in questo periodo storico almeno
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
E ti pare poco? Si parla sempre di preservazione del software e di quanto il digitale sia la morte di tutto...e poi si consiglia di giocare su pc che è only digital praticamente? :asd:

I vantaggi del Pc sono altri, tra questi non ci metterei la convenienza, in questo periodo storico almeno
Come prezzi e' oggettivo siano inferiori se paragoniamo il nuovo.
Poi possiamo anche parlare della mancanza del fisico e di tutto quello cge ne sovviene ma i giochi solitamente si trovano a meno
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Visti i prezzi, la scelta più sensata è rimanere su console. Poi chi vuole farsi mungere da Nvidia e regalare soldi per schede video che 8 anni fa costavano meno della metà, allora ok :asd: il Pc Gaming è oggi la rappresentazione perfetta di quello che è un monopolio. Speriamo non accada lo stesso anche su console
Se devi solo ed unicamente giocarci e ti accontenti si. Altrimenti direi di no. Al momento la scelta migliore sono i portatili, io ho pagato un Lenovo con una 3070 1250€ un anno fa. Ovviamente una 3070 a wattaggio massimo, a differenza di tanta merda depotenziata che gira nei laptop.

Non è esattamente una scheda da desktop ma se hai altre necessità oltre il gioco(io al momento uso maya ad esempio, non posso prendermi un portatile da 300€)direi che conviene un laptop, dove per altro giochi meglio, e se hai un minimo di accortezza te lo attacchi alla TV come faccio io.

Sui desktop posso pure darti ragione, non so i prezzi oggi ma un anno fa erano da rapina tra gpu e ram
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Se devi solo ed unicamente giocarci e ti accontenti si. Altrimenti direi di no. Al momento la scelta migliore sono i portatili, io ho pagato un Lenovo con una 3070 1250€ un anno fa. Ovviamente una 3070 a wattaggio massimo, a differenza di tanta merda depotenziata che gira nei laptop.

Non è esattamente una scheda da desktop ma se hai altre necessità oltre il gioco(io al momento uso maya ad esempio, non posso prendermi un portatile da 300€)direi che conviene un laptop, dove per altro giochi meglio, e se hai un minimo di accortezza te lo attacchi alla TV come faccio io.

Sui desktop posso pure darti ragione, non so i prezzi oggi ma un anno fa erano da rapina tra gpu e ram
Certo, anche se pure i portatili hanno prezzi da rapina per me :asd: Che poi ne ho anche uno...solo che è quello del lavoro. La mia 3070 la impiego per Premiere e Photoshop :sadfrog:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Visti i prezzi, la scelta più sensata è rimanere su console. Poi chi vuole farsi mungere da Nvidia e regalare soldi per schede video che 8 anni fa costavano meno della metà, allora ok :asd: il Pc Gaming è oggi la rappresentazione perfetta di quello che è un monopolio. Speriamo non accada lo stesso anche su console
è aumentato il costo di qualsiasi bene.
E figuriamoci se su di un bene di lusso non facciano dei rincari folli.
E ti pare poco? Si parla sempre di preservazione del software e di quanto il digitale sia la morte di tutto...e poi si consiglia di giocare su pc che è only digital praticamente? :asd:

I vantaggi del Pc sono altri, tra questi non ci metterei la convenienza, in questo periodo storico almeno
Ho installato poco fa la randomizer di Resident Evil 2 SourceNext Version.
Od altrimenti Blade Runner era stato preservato con un lavoro della madonna del team di scummVM
Ma per dirti qua da me c'erano diversi negozietti gestiti da gente veramente affidabile che ti assemblava il pc proprio per il gioco, ti seguivano se avevi qualche problema insomma erano sempre a disposizione. Questi negozietti ora non esistono più e se vuoi farti un pc devi necessariamente andare in quei cazzo di mediaworld e compagnia, e comprare quei pre assemblati da loro praticamente a scatola chiusa (pure costosi).
Non è una cosa di cui mi fidi insomna, per questo dubito passerò mai al pc gaming anche se obbiettivamente avendo conoscenze e disponibilità lo farei domani stesso.
Se vai da mediaworld ti danno la bomba di cs:go.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
è aumentato il costo di qualsiasi bene.
E figuriamoci se su di un bene di lusso non facciano dei rincari folli.

Ho installato poco fa la randomizer di Resident Evil 2 SourceNext Version.
Od altrimenti Blade Runner era stato preservato con un lavoro della madonna del team di scummVM

Se vai da mediaworld ti danno la bomba di cs:go.
Però l'aumento di costo delle GPU è partito nel 2019, l'inflazione c'entra poco. L'aumento era dovuto principalmente al boom delle criptovalute.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
è aumentato il costo di qualsiasi bene.
E figuriamoci se su di un bene di lusso non facciano dei rincari folli.

Ho installato poco fa la randomizer di Resident Evil 2 SourceNext Version.
Od altrimenti Blade Runner era stato preservato con un lavoro della madonna del team di scummVM

Se vai da mediaworld ti danno la bomba di cs:go.
Si ma hanno esagerato questa volta.
Il fatto che le 4080 stiano arrancando e nvidia e' stata obbligata ad abassare il prezzo, speriamo che abassino la cresta perche' questa serie 4000 ha prezzi fuori di testa per le 2 top di gamma
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
E ti pare poco? Si parla sempre di preservazione del software e di quanto il digitale sia la morte di tutto...e poi si consiglia di giocare su pc che è only digital praticamente? :asd:

I vantaggi del Pc sono altri, tra questi non ci metterei la convenienza, in questo periodo storico almeno
Beh c'è una terza opzione per la preservazione: il digitale DRM-Free. Che, guarda caso, esiste praticamente solo su PC (immagino ci siano eccezioni ma non le ho presente, correggimi se sbaglio) :asd:
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,020
Reazioni
830
Medaglie
7
E ti pare poco? Si parla sempre di preservazione del software e di quanto il digitale sia la morte di tutto...e poi si consiglia di giocare su pc che è only digital praticamente? :asd:

I vantaggi del Pc sono altri, tra questi non ci metterei la convenienza, in questo periodo storico almeno
Mah...preservazione neanche tanto visto che le patch ormai sono la norma e una volta spenti i server ti saluto...almeno steam salvo stravolgimenti ci sarà sempre cosa che non direi con tanta certezza degli altri network legati alle console...
Sulla lunga percorrenza se uno gioca tanto su PC risparmia sull'acquisto dei titoli, tuttavia questo aspetto si è molto ridimensionato rispetto a 10 anni fa...
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Mah...preservazione neanche tanto visto che le patch ormai sono la norma e una volta spenti i server ti saluto...almeno steam salvo stravolgimenti ci sarà sempre cosa che non direi con tanta certezza degli altri network legati alle console...
Sulla lunga percorrenza se uno gioca tanto su PC risparmia sull'acquisto dei titoli, tuttavia questo aspetto si è molto ridimensionato rispetto a 10 anni fa...
Perché il PSN dovrebbe chiudere mentre Steam no? Di certo nella vita c'è solo la morte :asd: Ovviamente sto estremizzando il tutto
Post unito automaticamente:

è aumentato il costo di qualsiasi bene.
E figuriamoci se su di un bene di lusso non facciano dei rincari folli.

Ho installato poco fa la randomizer di Resident Evil 2 SourceNext Version.
Od altrimenti Blade Runner era stato preservato con un lavoro della madonna del team di scummVM
Non è solo questione di aumento dei costi, Nvidia tiene per le palle il mercato, e può permettersi di mettere schede video a prezzi improponibili. Fosse dipeso solo dal rincaro delle materie prime, Xbox e PS5 dovevano costare 1000 euro
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,928
Reazioni
1,019
Medaglie
3
Perché il PSN dovrebbe chiudere mentre Steam no? Di certo nella vita c'è solo la morte :asd: Ovviamente sto estremizzando il tutto
Post unito automaticamente:


Non è solo questione di aumento dei costi, Nvidia tiene per le palle il mercato, e può permettersi di mettere schede video a prezzi improponibili. Fosse dipeso solo dal rincaro delle materie prime, Xbox e PS5 dovevano costare 1000 euro
Perche' il psn e' legato alle co soke( vedi che stava sucxedendo qualche anno fa quando sony voleva chiudere lo store di psvita)
Steam invece e' una piattaforma che abravvia tutti i giochi pc in generale ed e' sicuramente piu' difficile che chiuda rispetto al psn delle singole console.
Tra 20 anni lo store di ps4 potrebbe chiudere i battenti mentre steam probabilmente sara' sempre la
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Perche' il psn e' legato alle co soke( vedi che stava sucxedendo qualche anno fa quando sony voleva chiudere lo store di psvita)
Steam invece e' una piattaforma che abravvia tutti i giochi pc in generale ed e' sicuramente piu' difficile che chiuda rispetto al psn delle singole console.
Tra 20 anni lo store di ps4 potrebbe chiudere i battenti mentre steam probabilmente sara' sempre la
Gli store delle console della settima gen stanno chiudendo perché le console successive, incluse le attuali, non sono retrocompatibili con quella gen di console. Oggi per giocare un gioco del Wii serve un Wii o un WiiU, per giocare un gioco della PS3 serve una PS3 e lo stesso vale per la maggior parte del catalogo della X360. In queste condizioni è normale che le HH vedano in quegli store solo una spesa: chi usa ancora quelle console? E quanti di coloro che le usano comprano ancora giochi anziché limitarsi a (ri)giocare quelli che hanno?
La speranza è che in futuro le console continueranno ad essere retrocompatibili con le precedenti e così mantenere i giochi old-gen sugli store sarebbe ancora conveniente.
 
Top