Console War Console vs PC

Pubblicità
Io starei su PS5 finché non escono parecchi giochi che ti interessano.
È tutto molto incerto, ma Sony ad oggi sembra puntare abbastanza sul PC da lasciarti sperare che dopo 2 anni sposterà i maggiori successi commerciali su steam. Se ti interessa roba più di nicchia o non vuoi aspettare invece PS5 continuerà ad avere senso

Series X sicuro ha come unico motivo di esistere per un pcista il vano disco
Ormai neanche quello, visto il modo vergognoso in cui gestiscono il retail.

Series X sicuro ha come unico motivo di esistere per un pcista il vano disco
Ma questo è giusto per accontentare il proprio lato "vintage" :asd:
Post automatically merged:

No aspé, che fai ? Ti tieni la console con nessuno contenuto inedito e non prendi le altre 2 in cui puoi giocare anche altra roba.

the-ozone-layer-protects-humans-and-humans-destroying-the-ozone-layer-cricket-meme.gif
Non avrei comunque tempo per giocare a tutto :sard:

Dato che nintendo non mi ispira, l'unica cosa sensata nel mio caso è la conf PC + PS5.

Volendo avrei tutto il tempo di vendere la xbox e prendere una ps5 fin tanto che non gioco le esclusive sony uscite su pc...Una volta esaurite, potrei anche pensare appunto di fare lo switch di console

Va bene dai... una volta arrivato il pc terrò la console per un po di tempo per vedere se sentirò o meno la necessità di utilizzarla.
Appena ti arriva il pc vedrai che finirà solo a prendere polvere :asd:
Un'amica ha fatto come te più o meno, l'anno scorso aveva preso serie x mentre aspettava di assemblarsi il pc, poi il mese scorso alla fine si è fatta il pc e la console non l'ha più accesa:asd:

Un'amica ha fatto come te più o meno, l'anno scorso aveva preso serie x mentre aspettava di assemblarsi il pc, poi il mese scorso alla fine si è fatta il pc e la console non l'ha più accesa:asd:
Si andrà a finire così.
Soprattutto per l'online gratuito e il costo dei giochi :sisi:

Insomma, abbiamo capito... posso iniziare a disattivare il gamepass, o al limite, fare un downgrade al pc game pass? :asd:

Insomma, abbiamo capito... posso iniziare a disattivare il gamepass, o al limite, fare un downgrade al pc game pass? :asd:
Puoi provare a prendere una ps5 e vedere nel frattempo come Sony gestisce i giochi su PC.

Se ad un certo punto capisci che non ti pesa aspettare 1/2 anni per i giochi Sony su pc vendi pure la ps5 e ti finanzi l'abbonamento da Natasha

Dal mio punto di vista, con un pc già in casa, direi che affiancargli:

-una Series è letteralmente inutile (considerando anche che il Pass Pc gode di maggior supporto)

-una Ps5 ha il suo perché, sia per la gestione dei 1* non ancora totalmente chiara (parlo dei porting su Pc) e sia per le esclusive 2/3* (come Final Fantasy XVI, Final Fantasy VII-2 o Silent Hill 2 Remake ecc.) con i periodi di esclusività variabili

-una Switch è la scelta migliore, ma anche lì, bisogna capire quanto si è interessati al mondo Nintendo.

e ti finanzi l'abbonamento da Natasha
Eh? :sard:

Ad ogni modo no, non mi peserebbe...ho già escluso l'opportunità di acquistare una ps5 (con una cifra inferiore acquisto un nuovo headset, mouse, e tastiera al top nuovi), almeno nel breve periodo.

Devo solo capire se voglio o meno togliermi l'xbox, che comunque, avendocela in soggiorno, potrei sfruttare più che altro per momenti conviviali con gli ospiti :asd:

Ultima modifica:

Ad ogni modo no, non mi peserebbe...ho già escluso l'opportunità di acquistare una ps5 (con una cifra inferiore acquisto un nuovo headset, mouse, e tastiera al top nuovi), almeno nel breve periodo.

Devo solo capire se voglio o meno togliermi l'xbox, che comunque, avendocela in soggiorno, potrei sfruttare più che altro per momenti conviviali con gli ospiti :asd:
Mmmmh quante volte hai ospiti per giustificare series...?
Io la darei...e la scelta è switch, a buon senso.
Oppure aspetta switch 2 che tanto a breve a naso arriva
La verità è che un pc carrozzato ormai non è piú limitante per le esclusive console, si può stare anche solo con quello senza perdersi granché. Se non Nintendo...

Allora l'unica console che devi realmente valutare è switch. La roba playstation dopo un po ci arriva su pc. FF16, ad esempio, 12/18 mesi e arriva.
Come ti dicevo nell'altro topic, ora come ora la vera differenza la fa il modo di fruizione del videogame. Se giochi in salotto, sul TV grande, con l'impianto audio, vuoi avere i giochi retail etc allora le console sono la scelta. Se vuoi mouse e tastiera oltre al pad e ti piace stare sempre alla scrivania vai di PC. I giochi stanno convergendo tutti li. MS dal d1, Sony non ha un pattern chiaro ma ormai si è totalmente aperta. Solo Nintendo è rimasta a fare il dito medio al pc

Mmmmh quante volte hai ospiti per giustificare series...?
Io la darei...e la scelta è switch, a buon senso.
Oppure aspetta switch 2 che tanto a breve a naso arriva
La verità è che un pc carrozzato ormai non è piú limitante per le esclusive console, si può stare anche solo con quello senza perdersi granché. Se non Nintendo...
Sto cercando di trovare io una giustificazione per evitarmi lo sbatti di vendere la console, ma alla fine mi sa che la strada sarà quella :asd:

Ma è uscita la dock per steam deck?
In ogni caso costa troppo secondo me
Certo, ma puoi usare anche un semplice accessorio di 15/20 euro per collegarla alla tv :sisi:

Il prezzo è ottimo considerando quello che offre, una volta acquistata ho perso proprio interesse nell'accendere le console, vado di PC e steam deck.
Infatti aspetto revisione con schermo oled e batteria migliore (sempre se esce) aldilà del prezzo la comprerò, massima fiducia nel progetto.

Ma è uscita la dock per steam deck?
In ogni caso costa troppo secondo me
Certo, ma si trovavano anche prima di quella ufficiale.
Io mi sono portato a casa quella della JSAUX che era già disponibile da tempo, costa la metà di quella Valve e a livello prestazionale e’ uguale.
Certo, ma puoi usare anche un semplice accessorio di 15/20 euro per collegarla alla tv :sisi:

Il prezzo è ottimo considerando quello che offre, una volta acquistata ho perso proprio interesse nell'accendere le console, vado di PC e steam deck.
Infatti aspetto revisione con schermo oled e batteria migliore (sempre se esce) aldilà del prezzo la comprerò, massima fiducia nel progetto.
Idem, sto assemblando un pc, ma la prossima SD entrerà automaticamente in casa mia.

Effettivamente con la crescita e il supporto costante che sta avendo deck potrebbe davvero rimpiazzare l'esperienza console in futuro :sisi:
Al momento io non sono saltato a bordo giusto perchè gioco solo a casa e non mi serve la portabilità, però ammetto che l'idea continua comunque a stuzzicarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro