Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
...se fino ad agosto rispettassimo i dpcm, ma sappiamo già che non sarà così e che a giorni sarà tana libera tutti. Già c'era gente che si comportava come il covid non fosse mai esistito quando eravamo in zona rossa qualche giorno fa, figurati in giallo cosa faranno. Agosto è ancora lontano e la gente farà sempre di più quello che vuole, non sono così fiducioso di come si comporterà l'italiano medio da qui ad agosto, sinceramente. Forse sarebbe il caso di lasciarlo il coprifuoco fino ad agosto.
...se fino ad agosto rispettassimo i dpcm, ma sappiamo già che non sarà così e che a giorni sarà tana libera tutti. Già c'era gente che si comportava come il covid non fosse mai esistito quando eravamo in zona rossa qualche giorno fa, figurati in giallo cosa faranno. Agosto è ancora lontano e la gente farà sempre di più quello che vuole, non sono così fiducioso di come si comporterà l'italiano medio da qui ad agosto, sinceramente. Forse sarebbe il caso di lasciarlo il coprifuoco fino ad agosto.
Il coprifuoco è una delle cose inutili che devono togliere non ha senso e nessun (al massimo pochissimo) impatto sui contagi. Ci sono attività che guadagnando di sera e questo coprifuoco è proprio una mazzata, una mazzata silenziosa "apri la sera ma non guadagni cosi tanto, però apri eh!"
E ammazza anche il turismo, chi è che viaggia se poi alle 22 devi sloggiare?
Non è inutile. Siamo indietro con i vaccini (è un dato oggettivo), quindi una delle poche limitazioni che funzionano (il coprifuoco) non dovresti toglierlo, finché non ci sarà la SICUREZZA di aver raggiunto una buona percentuale di persone vaccinate, soprattutto da una certa età in poi. Non sono mica solo gli ottantenni in TI per il covid eh, il vicino di un mio amico avrà sui 40 anni e lo hanno intubato giorni fa, per dire. Quindi almeno tutti gli over 60 li vogliamo vaccinare, prima di riaprire le gabbie?
p.s. lo scrivo di nuovo nel dubbio, ma il coprifuoco dà molto fastidio anche a me, che devo sempre fare le corse per cenare al volo e tornare subito alla mia residenza da casa della mia ragazza, non pensate che stia in casa tutto il giorno, scoccia a me quanto scoccia a voi. Ma almeno funziona, abbiamo impedito molti assembramenti serali post-cena in piazze, baretti ecc.
E no, non tiratemi fuori di nuovo la storia del "ma io posso vedermi con altre 50 persone il sabato sera a casa mia", perché
1. non vivete in un castello e nemmeno nessuno dei vostri amici
2. è difficile che abbiate una cerchia di amici stretti di più di 6 persone
3. non fate dormire 6 persone a casa vostra perché torno al punto 1
4. gli assembramenti serali di decine e decine di giovani e non, ogni sera sono decine di persone diverse con cui fai assembramento
Quindi sì, per quanto mi dia fastidio in prima persona, il coprifuoco ritengo che funziona. Non è facile da ammettere, ma è così.
Oppure, come ha già detto qualcuno, smettiamola con questa farsa de "la salute prima di tutto" e riapriamo tutto e togliamo il coprifuoco, mascherine ecc.
Ste vie di mezzo (che di fatto non sta più seguendo nessuno neanche in zona rossa (a livello di singolo cittadino, non a livello di gestore di un locale ecc. intendo)) non servono più a nulla, iniziamo subito a riaprire tutto tutto, oppure stiamo in rossa direttamente fino ad agosto. Non ha senso cambiare 3 colori in un mese (ogni mese), un locale non capisce neanche quando e cosa deve comprare, è sempre tutto randomico e senza senso. A me sta bene che si riapra, ma lo facciamo per tutti, non scegliendo categorie a caso tipo "fioristi e negozi di giocattoli sì" e poi teniamo chiusi i negozi di abbigliamento. Ma di che stiamo parlando?!
Ste mezze aperture non hanno senso, si riapra tutto e basta, scuole comprese, per chi non ce la farà, pazienza. Oppure stiamo in arancione/rossa fino a quando non abbiamo raggiunto una buona percentuale di italiani vaccinati. Le vie di mezzo (che il cittadino medio non rispetta più), non hanno senso, proprio perché non vengono più rispettate come prima, quindi poi si devono prendere contromisure sempre più drastiche, ovviamente.
Farci trovare pronti per una possibile pandemia avrebbe sicuramente limitato i danni e forse avrebbe permesso di istituire un lockdown meno rigido rispetto a quello che è stato imposto. Non basta il lockdown, e i numeri delle morti parlano chiaro, sopratutto se paragonati con il numero dei morti rispetto a quei paesi che hanno previsto delle limitazioni meno rigide, o addirittura non hanno previsto lockdown e che nonostante tutto hanno avuto meno morti in proporzione alla popolazione totale rispetto a noi.
Quindi se escludiamo la svezia che se n'è sempre sbattuta le ovaie tutto il mondo è sud senza piani pandemici perché di lockdown (più o meno duri e duraturi) se ne sono visti un po' dappertutto
Un lockdown lo imponi se sei la Cina o una dittatura qualsiasi, o se sei un paese democratico sicuro però di poter ristorare degnamente quelle attività che hai imposto di dover chiudere.
È assurdo come oggi la notizia della Superlega abbia quasi totalmente oscurato il COVID. È vero che in Italia il calcio conta più di qualsiasi altra cosa
Il coprifuoco alle 22 in estate ce lo possiamo / se lo possono proprio togliere dalla testa, grazie a Dio, dillo ad un qualsiasi proprietario di una qualsiasi attività e quelli passano direttamente alle decapitazioni in piazza, altro che coprifuoco
Però me l'aspetto per tutta l'estate a mezzanotte o mezzanotte e mezza, e torno a dire che a sto giro vedo troppo ottimismo per quanto riguarda l'estate, sia qui sul forum che tra le mie conoscenze ed amicizie
Molti, moltissimi pensano saremo più liberi e tranquilli, io invece mi aspetto proprio l'opposto
È assurdo come oggi la notizia della Superlega abbia quasi totalmente oscurato il COVID. È vero che in Italia il calcio conta più di qualsiasi altra cosa
Ma ti dirò, di sti tempi sinceramente posso solo esserne felice, ben venga qualsiasi notizia in grado di oscurare il Covid che non sia tragica e non riguardi morti e feriti, abbiamo un po' tutti bisogno di distrarci
Che poi, penso di essere rimasto l'unico in Italia a non aver ancora potuto approfondire questa roba della Superlega, per capire che diamine sia - ot-
Figurati che per molti conoscenti il problema più grave del lockdown della scorsa primavera non era la crisi economica che ne sarebbe derivata, e nemmeno quella sanitaria ma la sospensione delle partite
Poi da parte mia c'è da dire che è un pezzo che non mi tengo informato sull'andamento dell'epidemia, però è una cosa che da da pensare
Figurati che per molti conoscenti il problema più grave del lockdown della scorsa primavera non era la crisi economica che ne sarebbe derivata, e nemmeno quella sanitaria ma la sospensione delle partite
Poi da parte mia c'è da dire che è un pezzo che non mi tengo informato sull'andamento dell'epidemia, però è una cosa che da da pensare
Fortunatamente non ho sorprendentemente pochi amici amanti del calcio. Forse per questo mi stupisco ancora degli interessi nei confronti di questo sport.
MrBlack Poi arrivo io con il solito aggiornamento quotidiano dei dati
Post automatically merged:
Fortunatamente non ho sorprendentemente pochi amici amanti del calcio. Forse per questo mi stupisco ancora degli interessi nei confronti di questo sport.
Di amici nemmeno io per fortuna, anche perché il calcio è una delle poche cose che posso tranquillamente affermare di odiare visceralmente (mi da fastidio persino sentirne parlare). Però conosco anche chi ha avuto il tipo di reazione che ho descritto prima
Il coprifuoco alle 22 in estate ce lo possiamo / se lo possono proprio togliere dalla testa, grazie a Dio, dillo ad un qualsiasi proprietario di una qualsiasi attività e quelli passano direttamente alle decapitazioni in piazza, altro che coprifuoco
Però me l'aspetto per tutta l'estate a mezzanotte o mezzanotte e mezza, e torno a dire che a sto giro vedo troppo ottimismo per quanto riguarda l'estate, sia qui sul forum che tra le mie conoscenze ed amicizie
Molti, moltissimi pensano saremo più liberi e tranquilli, io invece mi aspetto proprio l'opposto
A quanto pare verrà posticipato alle 23. In ogni caso credo che il coprifuoco resterà in vigore fino all'inizio di giugno, dopodiché non ci saranno ragioni per mantenerlo.
A quanto pare verrà posticipato alle 23. In ogni caso credo che il coprifuoco resterà in vigore fino all'inizio di giugno, dopodiché non ci saranno ragioni per mantenerlo.
Continuo a non capire questa insistenza sul coprifuoco. Lo togliessero domani facendoci restare in zona arancione invece che metterci in gialla, farebbe felici tantissime persone.
Coprifuoco o no, zona nera o no, io in Estate posso anche non smuovermi dal mio comune e vado anche con la zona nera a mare.
L unica cosa fatemi buttare la barca in mare poi fanculo il covid
Ma me lo auguro, ha rotto le palle abbondantemente e com'era inutile prima, lo sarà dopo
Tanto coprifuoco o no la gente comunque si sta riunendo nelle case da mesi, la differenza è che col coprifuoco lo fa dentro, senza lo farà fuori
Anzi, da questo punto di vista crea più rischi che altro, dieci persone ammassate in una casa non sono dieci persone all'aperto, ed i ritorni a casa in fretta e furia entro le 22 potenzialmente possono essere un rischio per eventuali incidenti stradali, mi riesce difficile credere che nessuno abbia mai corso in auto per non sforare, magari post cena da amici