Stipendio sicuro o mantenuto?
Chi? Io? Apprendista, ma cosa c'entra con il coprifuoco?
[automerge]1618925401[/automerge]
È giusto così. Le vaccinazioni saranno a pieno regime ed è giusto che la gente torni a vivere perché le categorie fragili saranno immunizzate
immunizzate ma (probabilmente) fino a settembre, poi andranno (probabilmente) vaccinati ancora, per non riempire di nuovo le TI in autunno
[automerge]1618925513[/automerge]
Non capisco in che modo quello che dici tu possa influire sull’avanzamento delle vaccinazioni
mantenere il coprifuoco alle 22 dici? Sull'avanzamento delle vaccinazioni nulla, influirebbe sull'evitare alcuni assembramenti
[automerge]1618925667[/automerge]
Il coprifuoco è una delle cose inutili che devono togliere

non ha senso e nessun (al massimo pochissimo) impatto sui contagi. Ci sono attività che guadagnando di sera e questo coprifuoco è proprio una mazzata, una mazzata silenziosa "apri la sera ma non guadagni cosi tanto, però apri eh!"
E ammazza anche il turismo, chi è che viaggia se poi alle 22 devi sloggiare?
Non è inutile. Siamo indietro con i vaccini (è un dato oggettivo), quindi una delle poche limitazioni che funzionano (il coprifuoco) non dovresti toglierlo, finché non ci sarà la SICUREZZA di aver raggiunto una buona percentuale di persone vaccinate, soprattutto da una certa età in poi. Non sono mica solo gli ottantenni in TI per il covid eh, il vicino di un mio amico avrà sui 40 anni e lo hanno intubato giorni fa, per dire. Quindi almeno tutti gli over 60 li vogliamo vaccinare, prima di riaprire le gabbie?
p.s. lo scrivo di nuovo nel dubbio, ma il coprifuoco dà molto fastidio anche a me, che devo sempre fare le corse per cenare al volo e tornare subito alla mia residenza da casa della mia ragazza, non pensate che stia in casa tutto il giorno, scoccia a me quanto scoccia a voi. Ma almeno funziona, abbiamo impedito molti assembramenti serali post-cena in piazze, baretti ecc.
E no, non tiratemi fuori di nuovo la storia del "ma io posso vedermi con altre 50 persone il sabato sera a casa mia", perché
1. non vivete in un castello e nemmeno nessuno dei vostri amici
2. è difficile che abbiate una cerchia di amici stretti di più di 6 persone
3. non fate dormire 6 persone a casa vostra perché torno al punto 1
4. gli assembramenti serali di decine e decine di giovani e non, ogni sera sono decine di persone diverse con cui fai assembramento
Quindi sì, per quanto mi dia fastidio in prima persona, il coprifuoco ritengo che funziona. Non è facile da ammettere, ma è così.
Oppure, come ha già detto qualcuno, smettiamola con questa farsa de "la salute prima di tutto" e riapriamo tutto e togliamo il coprifuoco, mascherine ecc.
Ste vie di mezzo (che di fatto non sta più seguendo nessuno neanche in zona rossa (a livello di singolo cittadino, non a livello di gestore di un locale ecc. intendo)) non servono più a nulla, iniziamo subito a riaprire tutto tutto, oppure stiamo in rossa direttamente fino ad agosto. Non ha senso cambiare 3 colori in un mese (ogni mese), un locale non capisce neanche quando e cosa deve comprare, è sempre tutto randomico e senza senso. A me sta bene che si riapra, ma lo facciamo per tutti, non scegliendo categorie a caso tipo "fioristi e negozi di giocattoli sì" e poi teniamo chiusi i negozi di abbigliamento. Ma di che stiamo parlando?!

Ste mezze aperture non hanno senso, si riapra tutto e basta, scuole comprese, per chi non ce la farà, pazienza. Oppure stiamo in arancione/rossa fino a quando non abbiamo raggiunto una buona percentuale di italiani vaccinati. Le vie di mezzo (che il cittadino medio non rispetta più), non hanno senso, proprio perché non vengono più rispettate come prima, quindi poi si devono prendere contromisure sempre più drastiche, ovviamente.