Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Facciamo che da ottobre per andare in palestra, cinema, ristorante, serve il green pass, così o ti vaccini o paghi il tampone ogni volta
Non è fattibile controllare il QR code di ogni persona che entra in palestra, cinema, ristorante ecc.

Ehm, occhio che arriverano a darti del nazista
Intanto si registrano aumenti di suicidi o problemi psicologici negli adolescenti

della serie bruciamo la casa per uccidere il ragno.. :asd:
se non verrà ricordato come il più grande abbaglio della storia dell'umanità ci manca poco..

post invecchiati malissimo:

213024458_2753860971572774_3876791133814855218_n.jpg

Post automatically merged:

Fin tanto che si cerca di confondere le persone facendo credere che contagio=malattia (preferibilmente mortale) sarà sempre così, perchè finchè i contagi saranno alti si avvertirà sempre una percezione del pericolo molto alta.

Il problema è che i vaccini non sono studiati per debellare i contagi, ma per limitare i sintomi della malattia. Hanno sicuramente un ruolo importante nel raggiungimento dell' immunità di gregge che è da considerarsi un po uno scudo rispetto al contagio, ma i contagi comunque ci saranno sempre.

I contagi ci saranno sempre, come gli speculatori e terroristi dell'informazione. Vanno di pari passo

Facciamo che da ottobre per andare in palestra, cinema, ristorante, serve il green pass, così o ti vaccini o paghi il tampone ogni volta
Non lo puoi fare, e sono contro queste cose, per favore su. Il problema sono quei cazzo di anziani che non si vaccinano.

Ragazzi ho un dubbio.
Lunedi ho appuntamento per la prima dose di vaccino... ho voluto aspettare qualche giorno in più per la prenotazione affinchè si liberassero dei posti presso un hub molto vicino casa, e anche perchè dei conoscenti mi hanno riferito che fanno scegliere quale vaccino vuoi fare (probabilmente è così un po ovunque, ma in ogni caso son voluto andare sul sicuro).

Effettivamente, leggendo il modulo di cosenso, c'è la possibilità di scegliere un vaccino tra tutti quelli attualmente presenti, compreso il "Janssen", che se non sbaglio non è altro che il J&J, quindi una dose.

Dato che c'è la possibilità mi conviene scegliere quest' ultimo dato che è una dose sola? O è meglio andare sugli altri? (Pfizer, AstraZeneca, Moderna).

Grazie

Ragazzi ho un dubbio.
Lunedi ho appuntamento per la prima dose di vaccino... ho voluto aspettare qualche giorno in più per la prenotazione affinchè si liberassero dei posti presso un hub molto vicino casa, e anche perchè dei conoscenti mi hanno riferito che fanno scegliere quale vaccino vuoi fare (probabilmente è così un po ovunque, ma in ogni caso son voluto andare sul sicuro).

Effettivamente, leggendo il modulo di cosenso, c'è la possibilità di scegliere un vaccino tra tutti quelli attualmente presenti, compreso il "Janssen", che se non sbaglio non è altro che il J&J, quindi una dose.

Dato che c'è la possibilità mi conviene scegliere quest' ultimo dato che è una dose sola? O è meglio andare sugli altri? (Pfizer, AstraZeneca, Moderna).

Grazie
è il "medico" dell'HUB che ti segna che vaccino prendere, non puoi scegliere.

Partendo dal presupposto che ogni regione fa in maniera diversa, la scelta è esclusivamente a carico dell'individuo, che infatti firma liberatorie su liberatorie. Un conto se c'è, o rimane, solo un tipo di siero, altrimenti non decide mai il medico che fa l'anamnesi (ovviamente esclusi casi di patologie/allergie particolari che puntano dritte a un vaccino, solitamente Moderna)

Mi sembra strano... chi me lo ha detto è una fonte attendibile, e ripeto, nel consenso c'è la possibilità di scegliere :asd:
ok, sarà "attendibile" quanto vuoi, io, all'HUB di Brescia non ho potuto sceglierlo, poi se da Regione a Regione, qualcosa cambi (ma ne dubito) non lo so.

Ragazzi ho un dubbio.

Grazie
A livello di copertura il migliore resta Pfizer. C'è il problema della seconda dose che allunga i tempi, però una volta che completi il ciclo di vaccinazione, ad oggi, hai il livello di copertura più alto. Anche solo per questo, io propenderei per quello.

ok, sarà "attendibile" quanto vuoi, io, all'HUB di Brescia non ho potuto sceglierlo, poi se da Regione a Regione, qualcosa cambi (ma ne dubito) non lo so.

Certo che cambia, la sanità è competenza regionale
Si chiaramente la competenza della sanità è a livello regionale, per cui la gestione cambia.
Post automatically merged:

A livello di copertura il migliore resta Pfizer. C'è il problema della seconda dose che allunga i tempi, però una volta che completi il ciclo di vaccinazione, ad oggi, hai il livello di copertura più alto. Anche solo per questo, io propenderei per quello.
Ok grazie, anche perchè sul J&J sto leggendo troppa roba discordante.

Ad ogni modo benchè si dia la possibilità di scelta, spero comunque che il medico ti dia una indicazione, anche solo rispetto all'età della persona da vaccinare :asd:

Approfitto per chiedere: il green pass viene rilasciato già alla prima dose? Leggevo che si stava propendendo di rilasciarlo solo dopo aver completato il ciclo vaccinale.

Ad ogni modo entro quanto tempo lo si può trovare sull' app IO?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro