Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi trovo a Dublino e dovro' tornare in Italia il 1 Nov.
Ho una caga di rimanere bloccato qui, non so se sbattermene della fine del contratto e tornare il prima possibile o aspettare...
Voglio evitare di rimanere bloccato qui senza lavoro con un affitto da pagare...

A quanto pare non ancora abbastanza stringenti. Per me dovrebbero isolarle, poi tamponi a tutto il personale ogni settimana e ridurre le visite anche per i parenti tampone obbligatorio. È lì che si fanno molti morti.
Per quel che può valere, io non vedo mia nonna chiusa in casa di riposo da Febbraio scorso e anche per tutta l'estate non hanno fatto entrare nessuno e ho sentito che è così anche nelle case di riposo dei paesi vicini (provincia di Milano). Evidentemente in altre zone può essere che abbiano preso la situazione sottogamba. Non sto incolpando nessuno, sia chiaro, è una semplice constatazione.

Per quel che può valere, io non vedo mia nonna chiusa in casa di riposo da Febbraio scorso e anche per tutta l'estate non hanno fatto entrare nessuno e ho sentito che è così anche nelle case di riposo dei paesi vicini (provincia di Milano). Evidentemente in altre zone può essere che abbiano preso la situazione sottogamba. Non sto incolpando nessuno, sia chiaro, è una semplice constatazione.
Ma infatti è così, ci sono alcune case di riposo dove hanno attuato misure severe e i pazienti stanno bene in altri purtroppo un ecatombe.

Oggi in Lombardia quasi 30.000 tamponi, in pratica quelli nazionali di qualche tempo fa. Incidenza di asintomatici del 90%, questo mi convince che ancora oggi non troviamo praticamente che la punta dell iceberg.

Ma infatti è così, ci sono alcune case di riposo dove hanno attuato misure severe e i pazienti stanno bene in altri purtroppo un ecatombe.

Oggi in Lombardia quasi 30.000 tamponi, in pratica quelli nazionali di qualche tempo fa. Incidenza di asintomatici del 90%, questo mi convince che ancora oggi non troviamo praticamente che la punta dell iceberg.
Secondo te in Lombardia com’è la situazione?

Ma che dite è davvero impossibile il lockdown? O sono solo parole?

Quello è ridicolo, non posso stare all aria aperta vicino ad un amico con la mascherina a parlare fermo fuori da un negozio o locale ma posso stare in metro appiccicato ad altri mille.
Infatti ho un amico che prende la metro a milano dice che la situazione è fuori controllo.
Per citarne un'altra basta prendere n traghetto per Venezia nelle ore di punta si sta stipati peggio delle sardine.

Ma che cosa richiudiamo tutto che l’economia è già nella merda?

Si prendano misure più restrittive , si tutelino gli anziani anche se in certi casi sono duri di comprendonio, perché non esistono solo le RSA ma anche quello che vanno in giro tranquillamente fregandosene altamente.

Ultima modifica:
Ma che dite è davvero impossibile il lockdown? O sono solo parole?
Continuano a cambiare versione ogni giorno. Lo stesso Conte che da giorni va ripetendo che il lockdown è da escludere è quello che a gennaio 2020 con spavalderia dichiarava che la situazione era “assolutamente sotto controllo”. Purtroppo gli italiani hanno la memoria corta.

Comunque è più probabile che si proceda con chiusure locali. A Milano è molto probabile che vengano attuate misure più restrittive visto l’aumento dei ricoveri. Non avrebbe senso, secondo me, chiudere intere province in cui la situazione epidemiologica è più tranquilla (per esempio Brescia o Lodi).

Continuano a cambiare versione ogni giorno. Lo stesso Conte che da giorni va ripetendo che il lockdown è da escludere è quello che a gennaio 2020 con spavalderia dichiarava che la situazione era “assolutamente sotto controllo”. Purtroppo gli italiani hanno la memoria corta.

Comunque è più probabile che si proceda con chiusure locali. A Milano è molto probabile che vengano attuate misure più restrittive visto l’aumento dei ricoveri. Non avrebbe senso, secondo me, chiudere intere province in cui la situazione epidemiologica è più tranquilla (per esempio Brescia o Lodi).
Ma secondo te, per chiusure intendi negozi, ristoranti ecc. o anche divieto di lasciare l'appartamento/quartiere ?

Ma secondo te, per chiusure intendi negozi, ristoranti ecc. o anche divieto di lasciare l'appartamento/quartiere ?
Non ho le competenze... Mi auguro solo non sia necessario chiudere i vari esercizi commerciali. Ma da ignorante mi domando: ci vuole tanto a ripristinare la DAD soprattutto nelle università e l’obbligo di Smart working? Così si decongestiona il flusso di persone sui mezzi pubblici.

Io prendo tutti i giorni il treno per Milano Centrale da Brescia e vi confermo che spesso i mezzi sono affollati. La linea gialla della metro ATM, parimenti affollata. A Milano Centrale c’è il consueto delirio con la gente che se ne sbatte le palle delle varie indicazioni e che tiene la mascherina sotto al naso.

Comunque non penso si tornerà a lockdown estremamende duri come quello di marzo

Comunque ora che ci penso abbiamo si un numero di casi che non si vedeva da quando eravamo chiusi in casa ma li abbiamo con 150K tamponi contro i 20K e qualcosa di Marzo. O sbaglio?

Comunque ora che ci penso abbiamo si un numero di casi che non si vedeva da quando eravamo chiusi in casa ma li abbiamo con 150K tamponi contro i 20K e qualcosa di Marzo. O sbaglio?
È questo comunque il punto che i giornalisti omettono. Poi sì, che bisogna stare attenti, si sa da giugno (da quando hanno riaperto tutto). Ma titoli idioti come "Prove di lockdown" anche no.

Si ma abbiamo anche 512 posti di ti occupati e 3 giorni fa erano la metà

Ultima modifica:
Altri due mesi di lockdown e si portano direttamente i libri in tribunale. Così chiudiamo la partita.
E poi, volete mettere la soddisfazione di fallire con l’esercito in strada, mentre portate a pisciare fuori il cane, inseguiti dai droni?

La questione sta tutta sulle TI, devono assolutamente reggere quelle. L'altro ieri è stato allarmante perchè l'aumento è stato di 60+ in un giorno solo, cosa che se diventasse tendenza sarebbe ingestibile. Ieri invece si è tornati ai soliti 25, cosa che darebbe tutta un'altra prospettiva.

A chi chiedeva, non so se è solo qui a Cagliari o in tutta Italia, ma l'università non ha mai realmente riaperto. Qui è tutto in DAD, avevano provato a fare l'ibrido ma credo sia durato un giorno. Secondo me, la proposta di chiudere le superiori per alleggerire il trasporto pubblico ha senso, sarà impopolare e non piace neppure a me, ma da ignorante mi sembra la cosa più sensata.

Secondo te in Lombardia com’è la situazione?
Siamo ad un punto importante, o si inverte la rotta o si collassa tra un mese o due. Troppi asintomatici per gestire il virus con queste norme che stanno prendendo. Va gestito puntando sulla morale delle persone perché la tattica della paura non ha funzionato, anzi ha creato come sempre le correnti dei complottisti. Bisogna essere chiari fin dal principio. Se giovani e in salute avete la probabilità del 1% di avere sintomatologie gravi e lo 0,5% di morire ma sappiate che se non usate cautela moriranno i vostri nonni e i vostri genitori. La gente forse avrebbe capito di più. Se gli dici anche i giovani sono gravi e poi trovano 80 calciatori asintomatici che postano foto sorridenti e che si allenano, beh il popolo “ignorante” giustamente tende a non crederti più.
comunque questo virus penso abbia o cambierà la concezione che abbiamo dei Virus e della loro propagazione. Perché non penso sia esso un virus di asintomatici ma che tutti i virus entrino in contatto con la maggior parte della popolazione e ne rimangano silenti per oltre il 90% dei casi.

Siamo ad un punto importante, o si inverte la rotta o si collassa tra un mese o due. Troppi asintomatici per gestire il virus con queste norme che stanno prendendo. Va gestito puntando sulla morale delle persone perché la tattica della paura non ha funzionato, anzi ha creato come sempre le correnti dei complottisti. Bisogna essere chiari fin dal principio. Se giovani e in salute avete la probabilità del 1% di avere sintomatologie gravi e lo 0,5% di morire ma sappiate che se non usate cautela moriranno i vostri nonni e i vostri genitori. La gente forse avrebbe capito di più. Se gli dici anche i giovani sono gravi e poi trovano 80 calciatori asintomatici che postano foto sorridenti e che si allenano, beh il popolo “ignorante” giustamente tende a non crederti più.
comunque questo virus penso abbia o cambierà la concezione che abbiamo dei Virus e della loro propagazione. Perché non penso sia esso un virus di asintomatici ma che tutti i virus entrino in contatto con la maggior parte della popolazione e ne rimangano silenti per oltre il 90% dei casi.
A me di certa l'ha cambiata, assieme ai libri di David Quammen

Covid, focolaio in Rsa Monza: 33 positivi e sei decessi​

Sei morti per coronavirus, mentre dei 37 presenti 33 sono positivi nella Rsa Villa Terruzzi di Concorezzo, alle porte di Monza, dove e' stato riscontrato un nuovo focolaio. La direzione - come scrivono Il Corriere della sera e Il Giorno - aveva gia' disposto degli accertamenti qualche tempo fa e i risultati erano stati venti positivi su 23, quasi tutti asintomatici.

Come vi dicevo i morti purtroppo sono per 80% nelle RSA...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro