Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immaginavo. E' che sono un po' preoccupato per l'Astrazeneca perchè quasi tutti quelli che in famiglia fra di noi conosciamo e che hanno fatto il vaccino, lato insegnanti soprattutto, hanno avuto i sintomi influenzali per un paio di giorni (ed ok) ma in più roba di tachicardia, anche se mi sa è anche quello un sintomo influenzale, ricordo un giorno stetti con quel problema durante l'influenza :asd: Mio padre ha problemi di cuore, leggeri ma li ha avuti, ed infatti l'altro giorno chiamò il suo medico cardiologo e gli disse che lui dovrebbe fare lo pfizer perchè ha 68 anni. Ora però leggevo che Astrazeneca dovrebbe avere l'ok anche per gli over 65 quindi mio padre non lo vorrà mai quello :asd: Penso comunque conterà il volere del medico alla fine.
Siamo in balìa degli eventi purtroppo.
La tachicardia può banalmente essere causata dal rialzo febbrile comunque.

? Aggiornamento del 7 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 7,7%
Nuovi Positivi: +20.765 (-2.876)
Ospedalizzati: 23.749 (+477)
Terapie Intensive: 2.605 (+34)
Deceduti: 99.785 (+207)
Tamponi: 42.342.845 (+271.336)
---
Vax 1a dose: 3.717.531
Vax 2a dose: 1.642.059 (2,8% pop)
Vax Tot dosi: 5.359.590

Immaginavo. E' che sono un po' preoccupato per l'Astrazeneca perchè quasi tutti quelli che in famiglia fra di noi conosciamo e che hanno fatto il vaccino, lato insegnanti soprattutto, hanno avuto i sintomi influenzali per un paio di giorni (ed ok) ma in più roba di tachicardia, anche se mi sa è anche quello un sintomo influenzale, ricordo un giorno stetti con quel problema durante l'influenza :asd: Mio padre ha problemi di cuore, leggeri ma li ha avuti, ed infatti l'altro giorno chiamò il suo medico cardiologo e gli disse che lui dovrebbe fare lo pfizer perchè ha 68 anni. Ora però leggevo che Astrazeneca dovrebbe avere l'ok anche per gli over 65 quindi mio padre non lo vorrà mai quello :asd: Penso comunque conterà il volere del medico alla fine.
La mia ragazza l'ha fatto e 0 problemi.... ma proprio 0 eh, sembra quasi le abbiano iniettato un placebo xD

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Per gli effetti collaterali dipende da caso a caso; l'età ha un'influenza ma non sempre: mia sorella per esempio, che è sulla trentina, ha "sentito" il vaccino Astrazeneca (qualche linea di febbre, dolori al braccio) più di nostra madre che è sulla sessantina.

Oggi sto bene, ma questa stanchezza non passa. E' incredibile: poco fa ho fatto una telefonata di 15 minuti passeggiando nel giardino, terminata la telefonata mi sono sentito improvvisamente stanchissimo, privo di forze e mi sono dovuto sdraiare. Saturazione e frequenza respiratoria sono perfette, come la frequenza cardiaca.

Oggi sto bene, ma questa stanchezza non passa. E' incredibile: poco fa ho fatto una telefonata di 15 minuti passeggiando nel giardino, terminata la telefonata mi sono sentito improvvisamente stanchissimo, privo di forze e mi sono dovuto sdraiare. Saturazione e frequenza respiratoria sono perfette, come la frequenza cardiaca.
Ci sta, almeno una decina di giorni di convalescenza vanno messi in conto dopo un'infezione virale severa.
Pensa alla mononucleosi, ci sono persone che lamentano una maggiore affaticabilità a distanza di mesi.

Sono queste cose che mi spaventano di più del prenderlo anche se giovane e in perfetta salute, spero tu possa tornare alla forma di prima al più presto

Sono queste cose che mi spaventano di più del prenderlo anche se giovane e in perfetta salute, spero tu possa tornare alla forma di prima al più presto
Penso che la sindrome da affaticamento cronico sia un disturbo frequente nei soggetti che sono stati dimessi dopo ricovero ospedaliero.

Nel mio caso si tratta di un disturbo riferito da molte persone che hanno contratto la malattia in forma lieve, ma transitorio e comunque non invalidante.

Nulla che mi preoccupi. Ci si sente esausti e un po' apatici, ma passerà.

? Aggiornamento del 8 Mar 2021

Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 7,5%
Nuovi Positivi: +13.902 (-6.863)
Ospedalizzati: 24.531 (+782)
Terapie Intensive: 2.700 (+95)
Deceduti: 100.103 (+318)
Tamponi: 42.527.529 (+184.684)
---
Vax 1a dose: 3.765.647
Vax 2a dose: 1.652.031 (2,8% pop)
Vax Tot dosi: 5.417.678
Post automatically merged:

Gli ospedalizzati sono veramente preoccupanti e troppe regioni sono ancora nella colorazione gialla/arancione

Sto fuori mezza giornata, torno e leggo notizie a proposito di un lockdown di circa un mese vicinissimo
Ma che cazz :rickds:

? Aggiornamento del 8 Mar 2021

Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 7,5%
Nuovi Positivi: +13.902 (-6.863)
Ospedalizzati: 24.531 (+782)
Terapie Intensive: 2.700 (+95)
Deceduti: 100.103 (+318)
Tamponi: 42.527.529 (+184.684)
---
Vax 1a dose: 3.765.647
Vax 2a dose: 1.652.031 (2,8% pop)
Vax Tot dosi: 5.417.678

Gli ospedalizzati sono veramente preoccupanti e troppe regioni sono ancora nella colorazione gialla/arancione
Purtroppo la situazione è in netto peggioramento, o così pare

Però, sapete una cosa? Detto sinceramente : a sto giro non sarei del tutto contrario al lockdown, potrebbe, per la prima volta - ripeto, potrebbe, parere di un tizio qualunque che non ne capisce una fava di virus, medicina e Co. - avere un senso

L'anno scorso, in concomitanza col caldo ci fu un calo dei contagi, forse proprio grazie alle temperature maggiori

Stavolta, facendo lockdown da metà - fine marzo circa usciremmo di casa con temperature, teoricamente, più alte di adesso, e si spera molta gente vaccinata in più, su tutti altri operatori sanitari, docenti ecc.

Al di là ovviamente del fattore economico, psicologico ecc. magari per la prima volta non la considero una cattiva idea

Circa un mese significa inizio giugno comunque.
Dici che pure stavolta ci inculano, riapriamo ad aprile cit, bastone e carota e si tira fino a giugno ?
Non sarebbe impossibile ahimè, lo dissi anche per le palestre ad ottobre ( un mesetto di chiusure dicevano, certo, ed io sono Babbo Natale :rickds:) e guarda infatti com'è finita

Il Lockdown perché si avvicina Pasqua? Il virus si va a fare le grigliate?

Non capisco

Toccherà (a intermittenza) farseli andar bene per chissà quanti anni, buon per te se riesci a trovarci dei lati positivi. :\
Non esageriamo ora, dai, tanti anni è proprio fuori discussione

Però tutto il 2021 andrà così, c'è poco da sperare nel contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro