Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
ridiamo e scherziamo, ma alla fine è quello che ha fatto il governo "in estate fate il caxxo che vi pare, poi a settembre "ci chiudiamo tutti in casa"". Fu così nel 2020, rifaremo così nel 2021.
Ho due nonne, entrambe over 75, una delle due non l'hanno nemmeno ancora chiamata, l'altra si vaccinerà i primi di aprile. Over 75, ripeto. Arriviamo ad autunno che sarà ora di rifare di nuovo il vaccino a quelli che l'hanno fatto per primi. Se va bene i trentenni e dintorni li faranno nel 2022 di sto passo, non ne usciremo mai.
Però sì vacciniamo gli insegnanti, che sono da mesi in dad e quando sono in presenza, stanno a metri di distanza dall'alunno più vicino. E le cassiere e commesse non si sa ancora quando lo faranno il vaccino. Ma chi minchia le ha pianificate queste priorità? Mr. Bean?
Non ho letto nulla in merito, ma stanno veramente parlando nuovamente di scuola? Ad aprile? E' veramente ridicolo dai L'unica cosa che posso capire sono quelli di quinta superiore che potrebbero aver bisogno di un aiuto in più in vista della maturità
Decisione altamente discutibile. Come ho detto centinaia di volte in questo topic, la colpa della terza ondata secondo me è da attribuire principalmente alla riapertura delle scuole e tutto quello che ne consegue. Riaprire adesso, quando ci stiamo appena riprendendo dalla terza ondata mi sembra una cosa da pazzi.
Non ho letto nulla in merito, ma stanno veramente parlando nuovamente di scuola? Ad aprile? E' veramente ridicolo dai L'unica cosa che posso capire sono quelli di quinta superiore che potrebbero aver bisogno di un aiuto in più in vista della maturità
Chi nasce paraculo, muore paraculo, ne parleranno fino ad agosto se possibile l'occasione di farsi belli agli occhi della nazione ed assicurarsi voti e consensi è troppo ghiotta per i politici
Post pandemia i pimpih potranno pure fare lezione usando dei cessi al posto delle sedie, li lasceranno a fare la muffa com'è tipo dal 1906 qui in Italia
Ma già la strada a me pare tracciata, è pure troppo facile da prevedere, poi se arriveranno sorprese in positivo - ed una botta di culo ogni tanto direi che sarebbe anche ora arrivasse - meglio ancora
Aprile semi rinchiusi
Maggio timide riaperture
Estate libera, ma meno dell'anno scorso e col coprifuoco, seppur posticipato di due ore, a mezzanotte, mezzanotte e mezza al massimo tutti a casa (e questa vorrò vederla tutta )
Disco aperte fino a mezzanotte, o comunque tanto da garantire l'uscita ed il ritorno a casa in orario
Uscite dalla regione controllate in qualche modo, dal comune libere e spostamenti liberi all'interno della propria regione
Viaggi all'estero fortemente limitati
Qualche soluzione aberrante per recuperare i mesi di scuola rallentati
Palestre chiuse (?) qui rimane l'incognita, ma sport all'aperto senza limite alcuno
Ristoranti e bar con limitazioni di posti ed orario, anche qui fino alla mezzanotte o 23
A settembre riaprono le scuole in presenza, risalgono i contagi, ad ottobre tutti rinchiusi fino a fine novembre coi colori giallo, arancione e rosso, come cinque mesi fa, a Natale riaprono come lo scorso, ma metteranno nel mezzo dei periodi only giallorosso per vaccinare - a quel punto credo le dosi ed i mezzi li avranno sul serio -, poi apri e chiudi ad intermittenza ma finalmente solo nelle zone rosse, a marzo - maggio 2022 fine dell'incubo
La scuola la aprono perchè per loro finchè non aprono le superiori e non si viaggia il rischio è basso. Ma non capisco, nel caso, perchè seconda e terza media non è aperta. Forse perchè i proff sarebbero di più e si creerebbe assembramento nelle scuole medie? Può essere.
Comunque...il problema è il solito, se non liberano i genitori dai ragazzi non si può tornare a lavorare.
La scuola la aprono perchè per loro finchè non aprono le superiori e non si viaggia il rischio è basso. Ma non capisco, nel caso, perchè seconda e terza media non è aperta. Forse perchè i proff sarebbero di più e si creerebbe assembramento nelle scuole medie? Può essere.
Comunque...il problema è il solito, se non liberano i genitori dai ragazzi non si può tornare a lavorare.
Impossibile a dirsi francamente. Ci sono tante di quelle variabili da tenere in considerazione (e non mi riferisco solo alle mutazioni virali asd) che è davvero difficile fare previsioni temporali, anche per gli addetti ai lavori.
Certo che proprio non vi rendete conto della fatica per un genitore nel gestire un bambino a casa di 10 anni, una coppia senza nonni e che lavora in fabbrica come fa?????
Meta stipendio in babysitter?
Impossibile a dirsi francamente. Ci sono tante di quelle variabili da tenere in considerazione (e non mi riferisco solo alle mutazioni virali asd) che è davvero difficile fare previsioni temporali, anche per gli addetti ai lavori.
Certo che proprio non vi rendete conto della fatica per un genitore nel gestire un bambino a casa di 10 anni, una coppia senza nonni e che lavora in fabbrica come fa?????
Meta stipendio in babysitter?
C'è chi si rende conto anche della fatica di arrivare a fine mese col proprio posto di lavoro chiuso e zero tutele , solo per l'insistenza ai piani alti a riaprire un posto che non si può riaprire, dal punto di vista epidemiologico, perchè ad ogni riapertura c'è un'esplosione di contagi
Non esistono solo i bambini, la scuola ed i problemi dei genitori, parte 85829484823
Semmai qui le aziende in accordo con lo stato dovrebbero studiare dei piani per tutelare i genitori che hanno difficoltà coi figli in casa, ad esempio concedendo un permesso ad uno dei genitori a turno, in modo da avere sempre un genitore disponibile, garantire il lavoro da casa ovunque esso sia disponibile, o qualcosa di vagamente simile
Ma visto che le varianti pare colpiscano maggiormente i bambini, e quei bambini poi tornino a casa da scuola, sinceramente preferirei dei genitori vivi ma con qualche magagna da sbrigare per poterli tenere in casa, piuttosto che dei genitori morti ammazzati a causa del contagio dai figli
E se davvero hanno intenzione di affidare l'andamento della curva al senso di responsabilità dei bambini di 4-10 anni, beh, buona fortuna