Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno ha capito come funziona per i turisti provenienti da nazioni che non usano un sistema analogo, o anche solo diverso, al green pass italiano che vogliono visitare il paese ?

Ma si è capito se sarà obbligatorio anche per i dipedenti di bar e ristoranti? A logica direi di sì ma non trovo nulla a riguardo...

Per me è più saggio fare il vaccino a settembre/ottobre, tanto in vacanza si va anche senza green pass

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Per me è più saggio fare il vaccino a settembre/ottobre, tanto in vacanza si va anche senza green pass

eh?

In teoria dovresti farti il vaccino per proteggere te e gli altri da un'eventuale infezione, oltre che bloccare lo sviluppo di nuove varianti

Io un po' sto bestemmiando :asd: Ho la seconda dose il 30 di luglio e le ferie dal 9 di agosto.
Sono nella tua stessa situazione ma parto il 7. Non ho capito, potremmo avere rogne? Io tra l'altro parto pure in aereo, non voglio scherzi.
Post automatically merged:

Per me è più saggio evitare certe uscite :asd:

Sono nella tua stessa situazione ma parto il 7. Non ho capito, potremmo avere rogne? Io tra l'altro parto pure in aereo, non voglio scherzi.

Per me è più saggio evitare certe uscite :asd:
Si, perché il Green Pass parte dopo 15 giorni dalla somministrazione, quindi al 13 di agosto :dsax:

Da quello che ho letto in giro, e anche in base alle vostre testimonianze, mi pare di aver capito che mediamente il green pass a seguito della seconda dose si riceve molto prima rispetto a quello della seconda, addirittura il giorno stesso o al massimo 2/3 giorni dopo.

Se ti fai la seconda dose il 30 luglio secondo me entro il 7 dovresti riceverlo.

Ad ogni modo per viaggiare in aereo è richiesto il green pass "completo"? Magari con la versione "light", nel peggiore dei casi qualora non dovessi ricevere quello completo, riesci a cavartela :asd:

Si, perché il Green Pass parte dopo 15 giorni dalla somministrazione, quindi al 13 di agosto :dsax:
ok ma fino a che non diventa valido il secondo non mi copre il primo? Cioè ho 15 giorni di vuoto? Mi sembra assurdo? :hmm: In ogni caso per ora non basta la prima dose per andare al ristorante e prendere i mezzi?

Darthen il pass ti arriva dopo due giorni alla vaccinazione :sisi:
Il problema sono i quindici giorni post vaccino anche se mi sa che non gli controllerà nessuno.
Per il resto hanno lanciato una bella sassata estiva al settore del turismo :dsax:

Ultima modifica:
ok ma fino a che non diventa valido il secondo non mi copre il primo? Cioè ho 15 giorni di vuoto? Mi sembra assurdo? :hmm: In ogni caso per ora non basta la prima dose per andare al ristorante e prendere i mezzi?
Non dovrebbe esserci una validità riferita ad un arco temporale, o meglio, la certificazione è valida fino a "prossima dose"... ,a più semplicemente dovresti andare a vedere se per fare una determinata attività, è possibile farla avendo il green pass "light" (cioè quello che certifica che hai fatto una dose), o il green pass "completo" (quindi quello doppia dose), anche perchè, nel green pass "light" non è mica riportata la data dell' appuntamento della seconda dose :asd:

Nel caso specifico dei viaggi non so, ma forse è necessario il completo....

Porta con te il certificato della seconda dose avvenuta, nel caso non ti arrivasse il gp; non dovrebbero farti problemi. Con i pazienti che hanno entrambe le dosi ma senza gp stiamo facendo così
Io so che con il foglio che ti fanno dopo la dose puoi fartelo scaricare anche in farmacia... Almeno mia cugina per i miei zii ha fatto così.

Io so che con il foglio che ti fanno dopo la dose puoi fartelo scaricare anche in farmacia... Almeno mia cugina per i miei zii ha fatto così.
Il green pass? Avevo sentito anch'io sta cosa, ma non avendo letto (fino a qualche giorno fa) l'indicazione sul sito del ministero, non sapevo quanto fidarmi ?

Il green pass? Avevo sentito anch'io sta cosa, ma non avendo letto (fino a qualche giorno fa) l'indicazione sul sito del ministero, non sapevo quanto fidarmi ?
Però il vaccino l'hanno fatto con il medico di base quindi non so se si riferisca a una fascia...

Sto leggendo anche io che se si va in qualsiasi farmacia con tessere sanitaria ti rilasciano subito il greenpass,ho letto diverse testimonianze a riguardo e penso farò anche io così dopo che farò la seconda dose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro