Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh questo si sapeva già da tempo, no? Mi preoccupava un po’ l’efficacia dei vaccini. Perché se cominciano ad uscire conferme che i vaccini non funzionano più di tanto siamo alla frutta.
Il richiamo è necessario per potenziare la risposta immunitaria, ma non è ancora noto quanto duri l'immunità. La variante delta ha anticipato il richiamo per la terza dose, a causa della sua maggiore trasmissibilità

Se tu avessi letto quell'articolo, avresti capito perché quel numero viene usato a sproposito. Io non ho altro da aggiungere a questa discussione surreale con tanto di medico-matematico con la terza media.
Quel numero NON viene usato a spropostito perchè se hai un piede nella fossa (domando scusa se urto la sensibilità di qualcuno, but grow a thicker skin!), muori anche se ti prendi un normale raffreddore! È sempre stato così, continuerà ad essere così, solo che fino al 2020 nessuno si è mai stracciato le palle in pubblica piazza per esternare la costernazione nei confronti di queste persone. Adesso, invece, sembra che non possa morire più nessuno, e tutti si debba vivere fino a 120 anni, alla faccia di chi muore o rimane invalido a causa del vaccino (ed a cui non vengono neanche riconosciuti i danni né, tantomeno, le correlazioni, anche se sono persone in perfetta salute fino a prima di farsi vaccinare).

Ti ripeto, carissimo, io non ho bisogno di farmi dire cosa pensare da un giornalaio (perchè è questo quel che sono, con tutto il mio rispetto per i veri giornalai, s'intende!) che scrive pagato dal Partito. Che nega la realtà, travisa, omette, distorce fatti pur di promuovere la linea di regime. Se, poi, anche fosse onesto e sincero, per leggere quattro dati e fare dei paragoni con quelli degli anni precedenti per capire se sono scemo io a pensare che si stia esagerando, o hanno fatto impazzire tutti, riesco a fare ancora da solo, per fortuna.

Visto che nessuno ha osato rispondere a questo, condivido anche con voi la tabellina che ho appena estratto, relativa alla percentuale delle segnalazioni effettuate.
Visualizza allegato 2781
Cazzarola che culo abbiamo avuto ad avere tanti effetti avversi solo all'inizio della campagna vaccinale! :D
Hai provato a riflettere sul fatto che magari le segnalazioni sono diminuite perché dopo mesi e mesi di campagna vaccinale di massa abbiamo capito che febbre e dolori al braccio vari sono effetti collaterali comuni e nessuno si è preso la briga di segnalarli?

E sull'altro discorso, 7 pazienti su 10 in TI sono vaccinati. Pazienti in media over 70, un campione di popolazione la cui percentuale di vaccinazione raggiungerà probabilmente il 90%. Eppure credevo che i no vax sapessero fare le proporzioni, ce ne è stata data prova giusto qualche pagina fa.

Beh giustamente le tue informazioni di terza mano saranno più accurate delle mie, mi sembra scontato. L'aereo l'hai preso tu, la fidanzata o il cuggggggino?
Che poi, ho contatti sia a Targu Mures che a Bucarest, e mi dicono che la situazione è veramente, veramente, difficile. Magari ho frainteso e abbiamo le stesse informazioni, o no?

Per il resto, perdonami, ma la retorica "io contro il mondo" fa ridere finchè non fa il giro e diventa tossica, quindi occhio.
Confermo quanto detto da Yonkers, una mia amica è tornata un paio di settimane fa da Bucartest e mi ha detto che i media locali davano un tasso di 16 positivi ogni 1.000 abitanti. Da noi la zona rossa era 150 ogni 100mila. Fate la proporzione.

Una collega di origine rumena mi ha inoltre confermato che l'ha praticamente nessuno è vaccinato (nella sua stessa famiglia avevano fatto vaccinare solo la nonna anziana). Insomma, la situazione non è per niente semplice e rischia di esplodere (se già non è esplosa).

Su questo chiederei a un utente che frequenta la sezione Playstation che so al 100% vivere in Romania, ma di cui purtroppo non ricordo il nickname :dsax:

Notizia di ieri: a Padova 7 su 10 in ospedale sono vaccinati.

Ma queste sono cose che già sapevamo da Israele e Regno Unito, così come il tasso di letalità fra chi ha fatto il vaccino e chi non l'ha fatto. Quando finalmente tutti avranno la terza dose diranno che servirà anche la quarta, e la quinta, e la sesta, e intanto i vaccinati continueranno a morire sempre più spesso dei non vaccinati, esattamente come negli altri paesi dove è stata fatta un'estesa campagna vaccinale...
Ti svelo un segreto: se avessimo una copertura vaccinale del 100%, avremmo ben 10 ricoverati su 10 vaccinati.
Incredibile eh?

Ti svelo un segreto: se avessimo una copertura vaccinale del 100%, avremmo ben 10 ricoverati su 10 vaccinati.
Incredibile eh?
Sono abbastanza sicuro che ti risponderà portando questa tua affermazione come punto a favore della sua "tesi" (tra virgolette, non voglio denigrare le tesi dei diplomati)

Se tu avessi letto quell'articolo, avresti capito perché quel numero viene usato a sproposito. Io non ho altro da aggiungere a questa discussione surreale con tanto di medico-matematico con la terza media.
Possiamo parlarne quanto ci pare, ma io mi fido più di un medico, tra l'altro un geriatra di un certo spessore, e che tra l'altro fa parte del CTS che sostiene che le morti da covid sono per lo più anziani, paragonandoli alle morti per il caldo

Possiamo parlarne quanto ci pare, ma io mi fido più di un medico, tra l'altro un geriatra di un certo spessore, e che tra l'altro fa parte del CTS che sostiene che le morti da covid sono per lo più anziani, paragonandoli alle morti per il caldo
Smentito solo da un centinaio di suoi colleghi, alcuni ben più competenti di lui.

La scienza non funziona in questo modo, mi spiace, non basta il parere di un medico per ribaltare tutto. E mi stupisco che sia ancora necessario sottolinearlo dopo oltre un anno.

Smentito solo da un centinaio di suoi colleghi, alcuni ben più competenti di lui.

La scienza non funziona in questo modo, mi spiace, non basta il parere di un medico per ribaltare tutto. E mi stupisco che sia ancora necessario sottolinearlo dopo oltre un anno.
Ah si beh, era un geriatra qualunque che passaba per caso e lo hanno raccattato così al volo :sard:

Cmq hai ragione, non è vero che la stragrande maggioranza di persone è morta perchè affetta da malattie croniche, spesso e volentieri 2/3+. i 130 mila morti era tutta gente sana

Direi che è stato ampiamente smentito.
Se però vogliamo continuare a credere che i dati siano manipolati dalla stampa di regime, allora è impossibile instaurare un dialogo costruttivo.

Anche sostenere che i morti avessero già un piede nella fossa è una enorme sciocchezza che si commenta da sola. Scompensati, diabetici, cardiopatici e così via, seguono terapie farmacologiche che garantiscono un’alta aspettativa di vita. Sminuire la gravità di una malattia solo perché uccide malati cronici e anziani è una cosa a dir poco aberrante

Scompensati, diabetici, cardiopatici e così via, seguono terapie farmacologiche che garantiscono un’alta aspettativa di vita.
Perdonami ma sta frase fa solo ridere i pollie conferma che non avete la minima percezione della differenza tra un organismo in salute, e malattie croniche.

Anche l'obesità, che molti prendono sotto gamba e la riducono ad un mero problema di ordine estetico è considerata una condizione che comunque abbassa l'aspettativa.

Cmq a me non me ne frega molto di continuare la discussione perchè non porta a nulla e sono pure vaccinato, per cui sono lontano da teorie complottiste e roba simile, ma ripeto, poi le risate ce le facciamo quando arriveremo al 100% di vaccinati e continueranno a scassare le palle col contagio, con la mascherina, col distanziamento, con terze e quarte dosi perchè si :asd:

Ah si beh, era un geriatra qualunque che passaba per caso e lo hanno raccattato così al volo :sard:

Cmq hai ragione, non è vero che la stragrande maggioranza di persone è morta perchè affetta da malattie croniche, spesso e volentieri 2/3+. i 130 mila morti era tutta gente sana
Ti giuro che persino un premio Nobel può dire una cazzata e venire smentito da tutta la comunità scientifica. Ripeto, la scienza non funziona in questo modo, per quanto l'autorevolezza sia un aspetto importante deve comunque trovare conferma nella comunità scientifica. Il metodo scientifico funziona in questo modo, il resto sono opinioni, talvolta provenienti da esponenti molto autorevoli, ma la scienza è un altra cosa.

Perdonami ma sta frase fa solo ridere i pollie conferma che non avete la minima percezione della differenza tra un organismo in salute, e malattie croniche.

Anche l'obesità, che molti prendono sotto gamba e la riducono ad un mero problema di ordine estetico è considerata una condizione che comunque abbassa l'aspettativa.

Cmq a me non me ne frega molto di continuare la discussione perchè non porta a nulla e sono pure vaccinato, per cui sono lontano da teorie complottiste e roba simile, ma ripeto, poi le risate ce le facciamo quando arriveremo al 100% di vaccinati e continueranno a scassare le palle col contagio, con la mascherina, col distanziamento, con terze e quarte dosi perchè si :asd:
C’è poco da ridere e se lo trovi divertente, dimostri di essere a corto di argomenti, ma forse ti sei reso conto da solo di averla sparata grossa

Incredibile eh?
Sarebbe la prova madre che i vaccini uccidono nel 100% dei casi, altroché :sard:

Sempre detto che la gente coi numeri ci si fa male... :asd:

Un piede nella fossa con patologie come la pressione alta.
Mi raccomando: focalizziamoci sull'unica che sembra una puttanata, mentre in effetti non lo è. Che ne esistano forme non gravi è un discorso, però è sempre una merda per la quale ti può venire un infarto, un ictus e puoi soffrire di insufficienza renale. Tutte patologie correlate che possono causare la morte.

Però minimizziamo (quando fa comodo), e chiamiamola "pressione alta", così sembra normale ed innocua.

Incredibile eh?
Shh che poi sennò devi anche spiegare che se hai 3 patologie concomitanti è comunque più probabile che finisci in TI anche se vaccinato

INB4: Eh ma allora i vaccini non servonoh

Incredibile eh?
Ciò che è più interessante è la percentuale di decessi tra i casi ospedalizzati fra i vaccinati e i non vaccinati. Dati che provengono da Israele, che ho già postato, e sui quali è stato come al solito minimizzato.
Post automatically merged:

Shh che poi sennò devi anche spiegare che se hai 3 patologie concomitanti è comunque più probabile che finisci in TI anche se vaccinato

INB4: Eh ma allora i vaccini non servonoh
Di sicuro quello contro il covid a meno che di avere 60 o più anni e qualche grave patologia è inutile, se non dannoso. Ma vabbè... Mal che ti vada ti viene la Sindrome di giuliane barrè, quindi nel dubbio il vaccino me lo faccio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro