Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Senza contare gli innumerevoli casi precedenti, non solo nel calcio ma nello sport professionistico in generale.
Si purtroppo lessi che nel calcio o sport così agonistici, non dico che siano frequenti, ma non sono proprio rarissimi ecco :hmm:

Intanto

Si purtroppo lessi che nel calcio o sport così agonistici, non dico che siano frequenti, ma non sono proprio rarissimi ecco :hmm:

Intanto

Ora non ricordo esattamente le stime, ma chi pratica sport in maniera agonistica/professionistica ha un'incidenza superiore per quanto riguarda le problematiche cardiache. Nella stragrande maggioranza dei casi sono trattabili, mi viene in mente Kanu tanti anni fa, ma in alcuni casi possono costringere al ritiro.
Post automatically merged:

Tra l'altro, quel tweet messo così vuol dire nulla con contorno di niente :asd:

I governi si sono già mossi da settimane, l'Europa è zona rossa per sè stessa e per gli Stati Uniti da tempo e le persone vengono caldamente incoraggiate a starsene a casa. Moltissimi paesi hanno implementato misure più restrittive ben prima che emergesse questa nuova variante.

Ora non ricordo esattamente le stime, ma chi pratica sport in maniera agonistica/professionistica ha un'incidenza superiore per quanto riguarda le problematiche cardiache. Nella stragrande maggioranza dei casi sono trattabili, mi viene in mente Kanu tanti anni fa, ma in alcuni casi possono costringere al ritiro.
Solo nel calcio negli ultimi 20 anni ricordo: Foé, Fehér, Thuram, Puerta, Morosini, Nouri, Astori ed Eriksen. Tutti problemi cardiaci di varia natura.

Di altissimi livelli le risposte a quella roba

Perché le opinioni diverse vengano prese in considerazione bisognerebbe portare dati scientifici a sostegno di quelle stesse opinioni.

Da estraneo alla faccenda gli ultimi post postati fanno tanto teoria complottista :unsisi:
Dai non ci sta un nesso logico agli eventi.

Allora adesso intervengo io, perché sinceramente mi sono stufato.
Le opinioni (anche opposte) sono benvenute, ma devono essere suffragate da prove tangibili. Breaking News: i post su Facebook e Twitter di tizi deliranti non sono da considerarsi attendibili.
Dalle prossime sparate ad minchiam partono le cancellazioni ed i cartellini.

Diciamo che come gia detto altre volte, riportare esperienze personali può essere utile per farsi un'idea, ma statisticamente parlando valgono poco e nulla, perchè:

1) Sono soggette a bias

2) Non ci sono prove che lo dimostrino.

Se io ad esempio scrivessi su Twitter che il vaccino ha ucciso mio zio e che sono un infermiere a cui è stato obbligato di tacere non significherebbe che dica la verità autonomamente.

Ultima modifica:
Diciamo che come gia detto altre volte, riportare esperienze personali può essere utile per farsi un'idea, ma statisticamente parlando valgono poco e nulla, perchè:

1) Sono soggette a bias

2) Non ci sono prove che lo dimostrino.

Se io ad esempio scrivessi du Twitter che il vaccino ha ucciso mio zio e che sono un infermiere a cui è stato obbligato di tacere non significherebbe che dica la verità autonomamente.
Il "bello" di internet è anche questo, ti da la possibilità di credere a qualsiasi fesseria possibile e poi pretendere che gli altri ti dimostrino il contrario.

Ma la notizia di Aguero è stata riportata in questo topic perché...?
Perché da due anni a questa parte chiunque si arroga il diritto di spararla grossa.

Sull’efficacia del vaccino contro la variante omicron direi che si è detto di tutto: che non è efficace, che non è efficace a prevenire il contagio ma lo è nel prevenire ricovero e morte, che è efficace ma solo dopo la dose booster, che forse serve un vaccino ad hoc, che forse servirà una quarta dose anzi, no, forse basta la terza.

Il "bello" di internet è anche questo, ti da la possibilità di credere a qualsiasi fesseria possibile e poi pretendere che gli altri ti dimostrino il contrario.
Che poi è il motivo principale per cui sono nati i no vax: non mi fido del governo, pero mi fido del presunto dottore che sostiene la terapia sperimentale.

I dati sono falsati, mi fido del gruppo su facebook di tipi che sono finiti in fin di vita per il vaccino ecc.

Qualcuno di voi ha fatto la terza dose con Moderna dopo le prime due di Pfizer?

Reazioni eventuali?
Io.
Febbre e stanchezza per circa 48 ore. Prime 2 quasi nulla, con Pfizer.

Ma altri intorno a me tutto ok al cambio con moderna, quindi come sempre dipende dall'organismo e può andare bene, non è detto moderna sia più pesante da sopportare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro