PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dopo i piegamenti e le trazioni di Remake questo è una puzzetta! Io mi aspettavo il FirstClass...

Per me è stato molto peggio qui rispetto le trazioni con Tifa, ci ho buttato 4 ore oggi pomeriggio nel fare piegamenti, alla fine ho stravinto non facendo errori ma è stato frustrantissimo :ahsn:

Comunque sono straconvinto che i controlli su ps4 siano peggiori rispetto la controparte ps5.

Qualcuno può spiegarmi sta scammata che se metto qualcosa con hp aperion i nemici mi levano 35000hp a colpo (e io ho 20mila hp massimi), e se invece gioco con 9999hp massimi mi levano 5000hp con lo stesso colpo? fanno i danni a percentuale?

Sto facendo tutte le missioni da 8-9 stelle dove mi oneshottano finchè non ho la botta di culo e vado quasi no damage, non c'è via di mezzo.

edit: per non parlare di quel bufalo rosso totalmente immune a fisico/magico/dispel e quant'altro, quando me lo ritrovo in una battaglia random riavvio la missione che manco con atroh/pugno goblin maxati va giù, certe cose le rimanderò per quando avrò la buster sword và.

Ultima modifica:
Platinato ieri in quasi 60 ore di gioco, ho voluto giocare altre 6-7 ore farmando infiniti soldati per vedere cosa succedesse a portare la spada al 100%... meh. Tempo buttato a quel punto del gioco.

A livello di remakstered è un lavoro buono lato tecnico (a parte vari cali di frame pure durante le cutscene su ps4), peccato non abbiano minimamente toccato altro del gioco. Ha problemi belli fastidiosi, minigiochi tremendi, la roulette che mi ha fatto bestemmiare ore per due scenette e spesso durante le battaglie, bilanciamenti a cazzo che rendono molti scontri frustranti e ti costringono a dover rompere il gioco usando le solite 2-3 materie ad un certo punto.

Almeno la scazzottata col boss segreto l'ho trovata divertente una volta portate tutte le stat a 255.

Un paio di cambiamenti che non ho apprezzato a Nibelheim

hanno cambiato totalmente il design di Jenova nascondendole la faccia, why? quando Cloud e Sephiroth si trafiggono a vicenda gli esce della specie di fumo grigiastro che sembrano delle seppie :rickds: non serviva il sangue per forza, potevano lasciare il nulla come su psp piuttosto che sto effetto bruttissimo

Ho rivalutato un pochino in positivo il personaggio di Genesis, peccato che per metà dei dialoghi parli con frasi edgy prese da Loveless.

Il finale è sempre un pugno allo stomaco, così come tantissimi riferimenti continui e cose che vengono dette che può apprezzare solo chi ha giocato FF7 prima di CC, è un peccato perdersi certe emozioni che questo gioco può dare ai fan della saga, non è solo questione spoiler di eventi.

Voto 7.7 :tè:

Lo finalmente iniziato dopo il platino di Ragnarock…beh,che bello ritornare a Midgar,ogni cosa che riguarda FF7 mi commuove !
Ho giocato l’originale per psp,ma i ricordi sono un po’ sbiaditi!
Comunque remastered ottimo ,fossero tutti così !!

Finito a poco più di 30 ore ma mi mancano ancora alcune missioni secondarie.
Da una parte vorrei platinarlo, dall'altra non so se ho tutta questa voglia :asd:

Lo ricordavo comunque un pò meglio come scrittura degli eventi:
Tutte quelle volte in cui Holland scappa da un Soldier sono veramente ridicole, soprattutto quando si divincola da Cloud. Genesis forse mi è pesato di più a sto giro che quando lo giocai su PSP. Veramente un dito nel culo con tutte quelle sue citazioni su Loveless.

Comunque va giocato assolutamente dopo il 7 originale, pochi cazzi. Potete venirmi a dire tutto quello che volete ma i feels che ti danno certe scene, apparentemente anche stupide, sono tantissimi solo se si ha giocato il 7 originale.

Finale sempre straziante.
Best personaggio della FFVII saga.
Zack... :bruniii:

Iniziato,fatto i primi 2 capitoli è un po’ di missioni secondarie…
Sono sincero,non me lo ricordavo così divertente ,secondo me l’ottimizzazione dei controlli su ps5 è stata fenomenale!
Ricordo che su psp all’epoca lo trovai macchinoso…ma è passato tanto tempo!
Ora una domanda: lo iniziato a normale,per poi rendermi conto ,finito il primo capitolo,che era troppo facile…
Allora ho messo difficile dal secondo capitolo in poi !
Il fatto è che mi sono accorto che per il platino c’è un trofeo per la difficoltà,perciò una volta finito,posso per caso riprendere il primo capitolo è finirlo a difficile per il trofeo ?(come il 7 remake)
O devo per forza rigiocarlo da capo?
C’è una modalità nuova partita +??

Iniziato,fatto i primi 2 capitoli è un po’ di missioni secondarie…
Sono sincero,non me lo ricordavo così divertente ,secondo me l’ottimizzazione dei controlli su ps5 è stata fenomenale!
Ricordo che su psp all’epoca lo trovai macchinoso…ma è passato tanto tempo!
Ora una domanda: lo iniziato a normale,per poi rendermi conto ,finito il primo capitolo,che era troppo facile…
Allora ho messo difficile dal secondo capitolo in poi !
Il fatto è che mi sono accorto che per il platino c’è un trofeo per la difficoltà,perciò una volta finito,posso per caso riprendere il primo capitolo è finirlo a difficile per il trofeo ?(come il 7 remake)
O devo per forza rigiocarlo da capo?
C’è una modalità nuova partita +??
Puoi ricaricare il save finale pre final boss e switchare la difficoltà. Ricorda solo di non sovrascriverlo con quello del "completamento".

Puoi ricaricare il save finale pre final boss e switchare la difficoltà. Ricorda solo di non sovrascriverlo con quello del "completamento".
Non ho capito,posso perciò ricariare il save e scegliere il capitolo che voglio cambiando difficoltà?

Non ho capito,posso perciò ricariare il save e scegliere il capitolo che voglio cambiando difficoltà?
Per il trofeo di terminarlo a difficile basta che carichi il save che hai creato prima di affrontare il Boss finale, switchi la difficoltà e affronti il Boss. Non è necessario farsi tutti i capitoli da zero.

Per il trofeo di terminarlo a difficile basta che carichi il save che hai creato prima di affrontare il Boss finale, switchi la difficoltà e affronti il Boss. Non è necessario farsi tutti i capitoli da zero.
😳ma davevro ?!
Pensavo di aver capito male io…ma è un bug ?!
Cioè basta fare il boss a difficile ?

Fatta fuori
Minerva :allegri:

Lo ricomincio perché ho missato un paio di trofei e platino praticamente assicurato.

Edit: Platinato :ivan:
39 ore di gioco totali.

Ultima modifica:
Finito CC Reunion. Lo avevo finito anche su psp al tempo ma avevo totalmente rimosso
il dungeon finale di Genesis. Spezza molto l'azione, sa troppo di "dobbiamo allungare il brodo, piazziamoci questa roba qui per farlo durare un po' di più". Per non parlare delle sfere da ottenere per aprire il portone alla fine, ho dovuto consultare una guida per trovarne almeno 3-4, nascoste e mimetizzate come se fossero oggetti di secondaria importanza. Mah

L’ho cominciato ieri!
Al tempo su PSP fu in assoluto tra i miei giochi preferiti, e devo dire che graficamente ed anche sul combat sistem hanno fatto un lavoro incredibile, ovviamente la struttura da gioco portatile si fa sentire pesantemente.

Domanda: come mai graficamente han fatto questo lavoro splendido ma i filmati in computer grafica sembrano portati di forza dalla PSP e non me li renderizza in 4K ad esempio? Che enorme peccato!

L’ho cominciato ieri!
Al tempo su PSP fu in assoluto tra i miei giochi preferiti, e devo dire che graficamente ed anche sul combat sistem hanno fatto un lavoro incredibile, ovviamente la struttura da gioco portatile si fa sentire pesantemente.

Domanda: come mai graficamente han fatto questo lavoro splendido ma i filmati in computer grafica sembrano portati di forza dalla PSP e non me li renderizza in 4K ad esempio? Che enorme peccato!
Perché i filmati in CG sono proprio stati portati come meglio potevano, questo purtroppo è il risultato :dsax:

Perché i filmati in CG sono proprio stati portati come meglio potevano, questo purtroppo è il risultato :dsax:

Che tristezza, immagino che rifarli tutti in 4K sarebbe costato troppo in termini di budget pero è un peccato terribile… gia godevo nel vedere il finale sul mio Oled 65 pollici!

Che tristezza, immagino che rifarli tutti in 4K sarebbe costato troppo in termini di budget pero è un peccato terribile… gia godevo nel vedere il finale sul mio Oled 65 pollici!
Io sono sinceramente rimasto stupito dalla qualità…hanno fatto un remake praticamente!!
Per i filmati è un peccato ,ma sarebbe stato impossibile rifarli in 4K,ma in ogni caso sono invecchiati benissimo,sono davvero un gran bel vedere !!
Mi sa che su psp fecero all’epoca un lavoro incredibile…io non lo ricordavo così bello ,mi viene quasi voglia di riaccendere la psp e rigiocarlo lì per vedere come era l’originale !
Ps:nessuno di voi qui a prenotato l’action figures di Zack della play arts??
Perché non riesco a capire se e quando me la spediranno 😞

Il problema è che temo che i filmati in questione (il file nativo per capirci) è proprio quello della versione pc/ps5, che potrebbe essere pure inferiore al full hd :dsax:
Oppure era un full hd ma con un basso bitrate, non saprei.
Il massimo che avrebbero potuto fare, sarebbe stato un upscaling tramite IA, ma temo che il risultato sarebbe stato circa quello che abbiamo visto, non tanto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro