UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Ma quindi qualcuno può confermare che se si esplora prima di fare un po' di trama, si rischia di perdere qualcosa? Perché attualmente sono a 18 ore di gioco senza aver fatto letteralmente nulla di trama principale, non vorrei essermi bruciato qualcosina :azz:
Guarda sto ancora cercando di capirlo anch'io :asd: Da un lato vorrei finire almeno il prologo perché ho paura di perdermi queste chicche (che non ho ancora capito se vengono fuori dopo il prologo con subquest sbloccabili dopo il prologo o che vengono fuori anche con quelle iniziali già sbloccate). Dall'altro lato ho paura che se finisco il prologo si cancellino alcune secondarie (non vedo perché dovrebbe succedere ma ho questo timore :asd:).

Ma quindi qualcuno può confermare che se si esplora prima di fare un po' di trama, si rischia di perdere qualcosa? Perché attualmente sono a 18 ore di gioco senza aver fatto letteralmente nulla di trama principale, non vorrei essermi bruciato qualcosina :azz:
Risposta in spoiler:
Ti perdi decisamente qualcosa. Alcune quest di Watson hanno un finale aggiuntivo o degli approfondimenti dopo che incontri il personaggio di Keanu.

La quantità di occasioni in cui ti obbligano allo scontro a fuoco diretto a prescindere dalla build è onestamente imbarazzante e indifendibile.

Io prima di iniziare: "Farò tutta la run solo con hacking e dialoghi, senza uccidere nessuno"

Io dopo una dozzina di ore e troppa pazienza:
04d04066dec2a6b8cfa0282c2a12579a.gif

La cosa non mi sta pesando perché avevo già deciso di fare la build coi cannonazzi, però ho avuto spesso la sensazione che una seconda run con una build diversa non sarà necessaria (oltre che meno divertente).
È un peccato perchè si nota che la componente ruolistica non ha avuto la stessa qualità di direzione della narrativa. In 30+ ore non ho mai beccato vere ripercussioni per essere stato sgamato in una missione che doveva essere segreta, non divento nemico di una gang se decido di far fuori il loro capo davanti a tutti, se devo fare delle indagini devo solo seguire il pallino giallo anziché aprire gli occhi nelle scene costruite al dettaglio in modo maniacale (ma che spreco!), difetto che pesa tanto anche nel mondo di gioco dove ti presentano un viaggio mistico per ricercare i tarocchi sparsi per la città... e sono tutti indicati sulla mappa. Ma quando mai che metti i collezionabili sulla mappa?! Così mandi tutta l'esplorazione a farsi benedire :asd:
Ci sono poi le occasioni dove il gioco si perde in un bicchier d'acqua (e magari bastava un attimo per raggiungere l'eccellenza), quando ad esempio dopo una lunga serie di eventi un personaggio ti dice che stanotte sarà in giro ad ubriacarsi ma se lo vai a cercare anzichè trovarlo nei locali lo becchi in casa guardando dalla finestra con le tapparelle chiuse e senza opzioni di dialogo.
È indubbiamente divertente come action-adventure, facendo incursioni e godendo della verticalità dei livelli, così come è bello perdersi nelle storie che sono sempre ben dirette e accattivanti, ma è inutile negare che ci si aspettava qualcosa di diverso dal titolo nel suo complesso

La quantità di occasioni in cui ti obbligano allo scontro a fuoco diretto a prescindere dalla build è onestamente imbarazzante e indifendibile.
Io per ora l'ho avvertito in un paio di boss battle con gli psychos, la conformazione dell'arena e il fatto che entri in combat in automatico impedisce qualunque approccio diverso dallo scontro a fuoco.
Mi sembra lo stesso difetto che aveva HR pre director's cut, come dicevo ieri a Y2Valian

Io per ora l'ho avvertito in un paio di boss battle con gli psychos, la conformazione dell'arena e il fatto che entri in combat in automatico impedisce qualunque approccio diverso dallo scontro a fuoco.
Mi sembra lo stesso difetto che aveva HR pre director's cut, come dicevo ieri a Y2Valian
Ma poi in alcuni Regina ti dice "peccato che non hai provato a salvarlo" e la cosa mi ha fatto andare in paranoia, ho ricaricato e provato ma non c'è verso di tramortirli, devi ucciderli per forza e quel messaggio è fine a se stesso quindi. :unsisi:

Ma poi in alcuni Regina ti dice "peccato che non hai provato a salvarlo" e la cosa mi ha fatto andare in paranoia, ho ricaricato e provato ma non c'è verso di tramortirli, devi ucciderli per forza e quel messaggio è fine a se stesso quindi. :unsisi:
io sono riuscito a tramortirli comunque visto che ho la mod per i kiroshi optics che rende tutte le armi non letali, quindi in teoria sono ancora a 0 kill :asd:
Regina lì nei messaggi dice che tenteranno di curarli, ecc.
Senza quella mod era chiaramente impossibile

io sono riuscito a tramortirli comunque visto che ho la mod per i kiroshi optics che rende tutte le armi non letali, quindi in teoria sono ancora a 0 kill :asd:
Dove trovi la mod?

Ah io se la missione non lo richiede specificatamente ammazzo tutti :ahsisi: se ne becco uno tramortito a terra lo finisco :asd: (se la faccia mi sta simpatica lo risparmio però :asd:)
Post automatically merged:

Dove trovi la mod?
La trovi o la compri, io ne avrò beccate due o tre, utilissima.

Shit :facepalm: ho sbloccato il talento che mi fa smantellare in automatico la cianfrusaglia, però smantella anche quella che si può rivendere a tanto :tristenev: Me ne sono accorto troppo tardi...
Ho fatto lo stesso "errore", per fortuna faccio soldi hackerando i punti di accesso che con relative perk danno almeno 1000 eurodollari a botta :unsisi:

Io li sto combattendo con i mod che rendono le armi non letali, infatti Regina mi ringrazia per non andarci giù pesante.
Specialmente leggendo il background di quelli che ho affrontato ho sempre pensato di aver fatto bene a non ucciderli :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto lo stesso "errore", per fortuna faccio soldi hackerando i punti di accesso che con relative perk danno almeno 1000 eurodollari a botta :unsisi:

Io li sto combattendo con i mod che rendono le armi non letali, infatti Regina mi ringrazia per non andarci giù pesante.
Specialmente leggendo il background di quelli che ho affrontato ho sempre pensato di aver fatto bene a non ucciderli :tristenev:
Background dove?io ne ho ammazzato uno ma mi sa che ricarico il save :unsisi: dove trovi la mod?

Dopo averli riempiti di proiettili puoi anche dargli gli ultimi colpi a cazzotti per non ammazzarli :asd:
Oppure come dicono gli altri ci sono delle mod implementabili anche su certe armi che le rendono non letali.

Background dove?io ne ho ammazzato uno ma mi sa che ricarico il save :unsisi: dove trovi la mod?
Li ho trovati lootando in giro, ne ho tipo 3 non consiglio di comprarli, sono abbastanza comuni :sisi:
Io ne ho affrontati solo 2 e scrutando i luoghi in cui li si affronta ho trovato shard che parlavano del loro recente passato

Sto andando avanti nella main, sono appena arrivato:
all'inizio dell'atto 2

Tanta roba:sisi:

Comunque le cyber boss
Fight non le capisco ti mettono roba da hackerare furtiva ma appena entri parte subito lo scontro :sowhat:
Per il resto concordo che ci sia molta roba grezza ma alla fine il succo ci sta e da quel punto di vista ti diverte lo stesso :sisi:

Ultima modifica:
a me la cosa che più sta dispiacendo è l'interazione nulla con gli NPC, cioè sono sempre le solite 4 frasi in croce e sempre slegate dal contesto.
come diceva Kal1m3r0 in merito ai graffiti segnati sulla mappa, sarebbe stato bello poterci arrivare raccogliendo informazioni in giro.
invece hanno puntato troppo sugli eventi casuali e tutta l'altra roba che ti compare sulla mappa perchè si; fottesega di aiutare la sbirraglia tra l'altro...

il gameplay in generale va bene, per quanto in parte grezzo e in parte buggato. nulla di rivoluzionario però.

passando al lato estetico, Night City offre scorci notevoli, soprattutto di notte.
ormai sono un animale notturno, girare per i sobborghi o in autostrada in auto/moto con Pacific Dreams in sottofondo merita :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro