Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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family guy time GIF

AHAHAHAHAHAHAHA
 
Dovresti postarlo su reddit o sul loro forum. Anche perchè mi sa che è facilmente risolvibile andando a modificare il ramo dei dialoghi.
Si, potrei segnalarlo ma credo che sappiano già tutto. Su reddit ci sono fior di topic che parlano di tutti i problemi del corporato.
 
Non ho mai fatto polemiche su recensioni ed altro perché non mi interessa (se non provo non giudico) né ho parlato di questa situazione di CP2077, tuttavia ho letto una recensione appena uscita della versione PS4. Vengono spiegate bene nel dettaglio le problematiche della IA e tutte le situazioni tragicomiche a cui portano, ma nella stessa recensione per PC questi difetti non erano stati accennati dalla stessa testata :sowhat:
 
Non ho mai fatto polemiche su recensioni ed altro perché non mi interessa (se non provo non giudico) né ho parlato di questa situazione di CP2077, tuttavia ho letto una recensione appena uscita della versione PS4. Vengono spiegate bene nel dettaglio le problematiche della IA e tutte le situazioni tragicomiche a cui portano, ma nella stessa recensione per PC questi difetti non erano stati accennati dalla stessa testata :sowhat:
La cosa vomitevole (più del gioco rilasciato in uno stato pietoso) è il 360* di alcune testate che hanno inizialmente affibbiato 10/perfect score a raffica alla versione pc per poi fare retromarcia sulle versioni console.
 
Non ho mai fatto polemiche su recensioni ed altro perché non mi interessa (se non provo non giudico) né ho parlato di questa situazione di CP2077, tuttavia ho letto una recensione appena uscita della versione PS4. Vengono spiegate bene nel dettaglio le problematiche della IA e tutte le situazioni tragicomiche a cui portano, ma nella stessa recensione per PC questi difetti non erano stati accennati dalla stessa testata :sowhat:

Beh redattori diversi
 
Se eccetto quelli grafici ha questi problemi anche su PC, come si spiega il 9.5 di questo sito e altri?
:basket:
 
Ultima modifica:
Io ho capito cosa alcuni si aspettavano. Non però sia umanamente possibile fare in un gioco così complesso già di suo anche più sviluppi di trama o troppe ramificazioni se no viene fuori un labirinto di variabili senza fine. In realtà si poteva anche fare eh, ma il gioco se doveva mantenere pure queste dimensioni usciva nel 2026.
Io ho giocato e finito TW3 e le ramificazioni erano sempre dovute a dialoghi ben precisi ( che poi provocavano bellissime conseguenze sulle missioni , soprattutto le sidequest)
Questa è un enorme paraculata ehhh.
No, io non ho mai giocato a qualcosa di cosi malmesso che abbia memoria. Il problema grosso è che tu mi puoi fare tuuuuttti i dialoghi del mondo, tuuuuutta la veritcalita del mondo e compagnia bella....ma adesso ti spiego perche è una paraculata con un esempo pratico.
in una missione secondaria a caso (non è storia ne altro, niente spoiler tranquilli), dove dovevo prendere una scheda in un casinò, e mi viene il trip di farla stealth, quindi hacking e quant altro. Capisco poi che ce da entrare in una stanza per spegnere le telecamere, che pero è ben sorvegliata da telecamere. Apro la porta e mi vede la telecamera. Ricarico il salvataggio, guardo bene in giro su come entrare senza essere visto dalla telecamera....niente, non trovo il modo. Mi incazzo e sospetto che sia buggato qualcosa, quindi fancul0 tutti, carneficina a 15 fps e oreghierina che non crashi tutto (e sono generoso con gli fps, appena la gente si accorge che sparo , parte un infarto di prestazioni allucinante). Uccido tutti , prendo l oggetto in questione e vado dentro alla stanza della telecamera oer controllare eventuali oggetti o altro.Guardo bene e mentre esco mi blocco, perche capisco tutto.... SAI COME DOVEVO FARE? Dovevo disattivare la telecamera utilizzando un buco che c era nel muro. E SAI COSA HA FATTO STO GIOCO FATTO COL CUL0? Fuori dalla stanza c era la texture appannata del muro pieno, e DENTRO la texture con il buco.
Questo mina PESANTEMENETE il gioco, perche appena non vedi una soluzione immediata, dai per scontato ( come per fortuna in questo caso ho fatto) che ci sia un problema indipendente dalla tua volontà, e quindi in automatico stragifichi, unica opzione equalizzatrice di sto gioco (e a volta nemmeno questo). E cio mina la ricerca di soluzioni alternative, lo stealth con i bug nei videogiochi FA CAGAR€ perche non sai mai se la partita calma di mezz ora ti viene sputtanata dal muro trasparente di turno o da una oersona che pop uppa a cazz0 davanti a te perche il gioco non la caricava.
 
Hai ragione. Stranamente ero sicuro di aver letto che il redattore fosse lo stesso, invece controllando ho visto che così non è. Ritiro la mia "accusa".
Ci sono appunto discordanze infinite anche tra redattori di una stessa testata.
Altri 2 redattori che non lo hanno recensito ma lo stanno giocando ora privatamente la pensano in maniera opposta su certi aspetti cosi come sul peso di certi difetti del gioco.

Uno dice che ha un I.A del 2003 imbarazzante e improponibile che rompe tutto mentre l'altro afferma che l'I.A ha leggermente più problemi rispetto a quelli tipici di sti giochi e non gli pesa più di tanto.

Uno dice che sta rimanendo deluso perchè si aspettava una variabilità infinita e invece trova che sia estremamente sui binari come GDR, cosi come nei dialoghi che seppur bellissimi sono un pò fini a se stessi visto che in realtà paiono cambiare poco il filone di trama ecc... mentre l'altro al contrario dice che è ha una libertà pazzesca in tutto.

Uno dice che anche fosse pulitissimo comunque già solo per i difetti ludici che sta trovando non arriverebbe mai a dargli 9, l'altro che esclusi i bug lo giudica incredibile e quasi perfetto.
 
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comunque è uno di quei titoli, per quanti problemi possa avere, che continua ad attirarmi un casino :asd:, con il senno di poi ho fatto bene ad aspettare di poterlo giocare su next, a questo punto merita comprare la versione next e non la versione emulata, e spero che per allora abbiano risolto parte di tanti impicci.

ho letto su siti concorrenti che in pratica ci sono alcuni bug anche piuttosto pesanti, a un tizio è capitato di dover fare una missione con un pg principale
e non poter concluderla perchè il personaggio, jakie, sarebbe rimasto nella "stanza" precedente senza l'opportunità di uscire, il problema è che davanti alla porta c'è una guardia che impedisce al tuo personaggio di ri entrare e quindi di fatto jakie diventa virtualmente "incontattabile" non lasciandol 'opportunitò di chiudere la missione.

il tizio dice che ha provato a sparare o distrarre la guardia ma che questo non fosse possibile.
'nosmma se confermato sarebbe un bug mica da ridere, altro che il tizio che viaggia a culo nudo sul tetto dell'auto :asd:
 
Io consiglierei a tanti redattori di andarsi a rigiocare fallout 2 o planescape per avere un'idea un po' più chiara di cosa sia un GDR con una scrittura veramente di qualità e tante tante tante variabili. Dopo decenni i capisaldi rimangono comunque ed il titolo che più si avvicina a quelle scritture (che ho provato io, si intende) è fallout new Vegas, il resto sono fregnacce di chi non ha una vera cultura del GDR, senza offesa per nessuno
 
Io consiglierei a tanti redattori di andarsi a rigiocare fallout 2 o planescape per avere un'idea un po' più chiara di cosa sia un GDR con una scrittura veramente di qualità e tante tante tante variabili. Dopo decenni i capisaldi rimangono comunque ed il titolo che più si avvicina a quelle scritture (che ho provato io, si intende) è fallout new Vegas, il resto sono fregnacce di chi non ha una vera cultura del GDR, senza offesa per nessuno
Per curiosità hai provato Age of Decadence?
Io capisco che quelli siano i capi saldi ma sarebbe anche ora di svincolarsi da certi dogmi, in questi ultimi anni inutile non negare che siano usciti un sacco di esponenti del genere molto interessanti.
 
Ultima modifica:
Per curiosità hai provato Age of Decadence?
Edit: niente, non è quello che intendo io e non ricordo manco come si chiama. Comunque sfortunatamente mi sono allontanato un po' dal gaming per quegli anni, quindi ho seguito relativamente poco e sono sicuro che qualche buon esponente GDR me lo son perso per strada :asd:


No, ma è quello post-apocalittico un po' vecchiotto? Mi sono informato ai tempi ma non avevo trovato un modo "decente" di giocarlo, se non mi sbaglio eh :asd:

Un altro studio molto promettente comunque sono i Larian, anche D:OS 1 e 2 hanno una scrittura con i controcazzi, ma risultano più "giocosi" dei GDR nudi e crudi... Anche se lì sono sicuro che con Baldur's Gate 3 faranno il botto, anche grazie al background infinito dei forgotten realms
 
No, ma è quello post-apocalittico un po' vecchiotto? Mi sono informato ai tempi ma non avevo trovato un modo "decente" di giocarlo, se non mi sbaglio eh :asd:

Un altro studio molto promettente comunque sono i Larian, anche D:OS 1 e 2 hanno una scrittura con i controcazzi, ma risultano più "giocosi" dei GDR nudi e crudi... Anche se lì sono sicuro che con Baldur's Gate 3 faranno il botto, anche grazie al background infinito dei forgotten realms
Tiene le scelte a moduli quel gioco infame.
 
Comunque sul prologo vero e proprio mi aspettavo MOLTO di più, insomma quello Corpo dura un 30-40 minuti ed è estremamente figo vedere il mondo dall'alto, quello scorcio di chi ce la ha fatta ed è superiore rispetto alla massa.

Poi hurrdurr timeskip non vengono spiegate tutte le cose, bravo r/ dei nuovi standard di intelletto.

Night City è stupenda, gli approcci multipli per quasi ogni singola quest una figata, si gioca in modo soddisfacente
Guida con le macchine da bocciare (con le moto è passabile), la IA è molto ballerina (sia a livello di combat e sia a livello di mondo)

Necessità di un trasmog, perchè ora ho dovuto droppare il set Samurai che era fighissimo :sadfrog:
Di un barbiere e di avere un preview "estetico" dai venditori
 



Tutto questo disastro mi ricorda no man sky.

Quei fetenti mi hanno fatto perdere 60 sacchi nel 2016 e aiutato a distruggere ogni fiducia nelle SH, cyberpunk non mi ha deluso perché non ci scommettevo un centesimo nel primo momento.


Ma miracolo vuole che hello games ha fatto una vera RED DEAD REDEMPTION (Ci sono le redenzioni, ma quelle vere sono RDR)

Portando un flop epocale ad essere un successo totale, concludendo il calvario di questi anni con il ps5 upgrade.


CD project farà la stessa redenzione? Probabilmente si.

Ma non allo stesso livello secondo me.


1. Hello games ha fatto uscire il gioco mezzo incompleto per colpa delle scadenze del finanziatore, Sony.

CD project rendeva conto solo a sé stessa, quindi i rinvii e inganno finale sono tutta colpa loro, una cicatrice impossibile da far sparire in eterno.

2. Hello games ha migliorato il gioco e fatto update SENZA CHIEDERE UN CENTESIMO IN PIÙ!!!

Dopo anni su ps5 proverò di nuovo no man sky, tutta la roba nuova é assolutamente gratuita, ho tutto disponibile con i 60 sacchi investiti nel 2016.


Se CD project fa fix di cyberpunk lo stesso chiederà soldi per espansioni e micro-merde per il multyplayer.

Non faranno mai la stessa redenzione di hello games:bah:


Infine dimenticavo, loro erano sviluppatori indie con poco personale é un gioco fin troppo hyppato.

Sti imbecilli di CD project sono ormai uno studio tripla A consolidato dopo il successo di TW3, le proporzioni del flop di CP2077 sono molto peggio di no man sky.

Loro avevano un team mastodontico rispetto ad hello games, ma non hanno rispettato molte promesse.
 
ho letto una recensione appena uscita della versione PS4. Vengono spiegate bene nel dettaglio le problematiche della IA e tutte le situazioni tragicomiche a cui portano, ma nella stessa recensione per PC questi difetti non erano stati accennati dalla stessa testata :sowhat:
THIS.
Lasciando perdere la grafica storpia e tutte le altre magagne tecniche su PS4, ci sono difetti ben peggiori proprio nella struttura del gioco, come ad esempio l'IA degli npc e tutte le altre robe che stano man mano venendo fuori, che son presenti su TUTTE le versioni (e che temo nessuna patch potra' mai aggiustare). E ci sono, ovviamente, anche su PC, dove pero' i 9 e i 10 son fioccati. Allora? Come la mettiamo? Le scuse patetiche di CDPR le ho lette e archiviate e vabbe', ma c'e' stato qualche recensore che s'e' fatto avanti per spiegare a noi poveri stronzi come mai uno sfacelo del genere abbia guadagnato tanti perfect score? Scommetto di no.
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Beh redattori diversi
Eccerto, perche' tanto noi siamo idioti e mica lo capiamo come stanno le cose. Ora stai a vedere che, CASUALMENTE, TUTTI i redattori del pianeta che hanno recensito per primi il gioco erano, sempre CASUALMENTE, quelli a cui e' veramente piaciuto (mica hanno tenuto nascoste le magagne, no no).
Invece, sempre CASUALMENTE, TUTTI quelli che l'hanno recensito DOPO la shitstorm (facile cosi', eh? si cavalca il volere del popolo e si e' subito eroi!) hanno sgamato i difetti e li hanno portati all'attenzione di tutti (sempre DOPO che migliaia di utenti hanno inondato il web di video raccapriccianti che illustrano benissimo cos'e' in realta' Cyberpunk2077).
 
Ultima modifica:
Esatto, tralasciando i problemi tecnici ci sono problemi BEN PEGGIORI proprio di gameplay e di design, ho visto video dove i poliziotti spuntano dal nulla in stanze chiuse (quindi senza passare dalle porte) o addirittura su un grattacielo al 40esimo piano... E tutte queste brutture forti sono anche su pc solo che magicamente non ne ha parlato nessuno.

Ho letto che il gioco soffre anche di un memory leak su pc, auguri a trovare la fonte :morris2:

(ps se lo stesso dovesse essere anche su console possono tranquillamente ritirarlo dal mercato...)
 
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