Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ma anche fossero semplicemente bug o feature tagliate all'ultimo, onestamente non vedo cosa cambi. Un gioco va giudicato per quello che è al momento dell'uscita (e anzi, qui siamo pure ben oltre, è passato un mese è con decine di GB di patch sul groppone), non per quello che avrebbe potuto essere

E' troppo grande per essere una menzogna. Cose così non te le inventi e ci metti pure la faccia con nome e cognome, per me è molto più logico che quella sia la feature programmata, si è rotta prima dell'uscita quando hanno messo insieme i vari pezzi del gioco e siccome erano a corto di tempo hanno categorizzato il bug come "low priority".
Invece no, hanno mentito spudoratamente pubblicizzando fino a qualche mese su Night City Wire feature che nel gioco non ci sono, non è questione di bug è questione di mentire spudoratamente.

Assolutamente, hanno tutti e tre gli stessi problemi, semplicemente trovo che il corpo sia quello che meno si adatta al carattere base che hanno scelto per V. In pratica V è un witcher cyberpunk ed è come se in TW3 tu avessi potuto scegliere di dare a Geralt un passato da nobile dell'impero :asd:

Ma la storia infatti non l'ho mai criticata. Anzi, ho parlato benissimo soprattutto dei finali e della messa in scena generale dei dialoghi. Oserei quasi dire che hanno sprecato un talento mostruoso per giochi lineari in un OW. Se avessero potuto lavorare a un'avventura più lineare di 30-40 ore alla TLOU2 avrebbero potuto davvero competere con i migliori, dato che ci sono dialoghi con personaggi animati talmente bene da essere più vicini a quest'ultimo che alla media degli OW. Si vede che hanno molto più talento e dedizione per avventure lineari rispetto ai crpg più classici che cercavano di targhettare con Cyberpunk.

Ovviamente è limitato, ma rispetto a Cyberpunk l'illusione di ruolare e avere un carattere è fantascienza.
Anche la scena della quest Heroes con
Misty fuori dal garage
l'hanno resa divinamente :unsisi:
Anche gli incarichi blu sono ben congegnati:unsisi:molti oltre che rapidi da fare, sono concatenati tra loro e contengono dei mini tasselli che raccontano storie interessanti legate alla lore del gioco.

Ovviamente è limitato, ma rispetto a Cyberpunk l'illusione di ruolare e avere un carattere è fantascienza.
parlavo dei background - professioni, quindi mistico, erudito, soldato e via dicendo.
però forse tu intendevi la storia dei vari personaggi che seguono effettivamente una precisa story-line personale riconosciuta dagli npc nel gioco, e in questo caso si ti do ragione.
ifaan che parla con una lucertola random, semplice dialogo, se ci fai parlare il principe rosso, la lucertola si inchina ad esempio.
è ciò che sarebbe dovuto essere dragon age origins che invece si riduce a due stringhe di dialogo in tutto il gioco.

A parte che cosa ne sai che manco hai il gioco

Ma tu che ne sai io a cosa ho giocato o no? :asd: Lo so che ti sto sul cazzo da anni, ma non mi prendere per il culo e non fare supposizioni, lo sai che io una volta ero un sonaro.

Scusa se sono brusco eh, ma datti anche una svegliata amico. Prima dell'uscita dicevano anche "The game will launch when it's ready" o "Runs very well on last gen consoles" (prime che mi vengono in mente proprio), che soprattutto quest'ultima sono balle ancora più grandi e spudorate di quella di cui stiamo parlando perciò non vedo proprio di cosa stupirsi tanto. Questi pensavano di farla a Sony, cioè ci capiamo? A SONY.
In ogni caso è ancora più assurdo, fosse un bug, categorizzarlo come "low priority" dal momento che è uno di quelli più distruttivi (fa schifo ovunque, non è che solo la polizia o i pedoni sono ritardati) e la vedo pure difficile che in fase gold si sia rotto tutto, se fosse vero era proprio programmata coi piedi.

Non sei stato "brusco", sei partito in quarta pensando "che palle, questo sta facendo il fanboy quando un tempo attaccava i poveri Bethesda e Ubisoft per le stesse cose", quando non è così. Non ho mai, mai, negato che il livello di questa build è da pre-alpha Early Access e che forse anche Mount & Blade 2 Bannerlord ero in uno stato migliore a Marzo. Io semplicemente dubito che lo stato di certe feature sia così da design (perchè per sei sei un game designer e pensi che quell'IA sia in buono stato, sia "shippable" significa che sei un incompetente), e che siccome il gioco è rotto in tutti i suoi aspetti, ritengo che personalmente sia pù probabile che anche questa feature sia pensantemente buggata.

Una cosa del genere può essere categorizzata come "low priority" se ci sono bug più gravi, che causano l'impossibilità di completare il gioco (Kingdom Come Deliverance fu messo sul mercato con un bug che causava una schermata di caricamento infinita durante la main quest), e la data di uscita è imminente.

Poi, se tu vuoi pensare che l'IA sia in uno stato pari a "working as intended", sei liberissimo di farlo. Per me, fa semplicemente troppo schifo per essere previsto che funzionasse così.

Anche la scena della quest Heroes con
Misty fuori dal garage
l'hanno resa divinamente :unsisi:
Anche gli incarichi blu sono ben congegnati:unsisi:molti oltre che rapidi da fare, sono concatenati tra loro e contengono dei mini tasselli che raccontano storie interessanti legate alla lore del gioco.
Niente da dire su quello, sono sempre maestri del worldbuilding. Probabilmente gli scrittori sono così in gamba che hanno fatto perdere di vista gli obiettivi concreti alla direzione :asd:

parlavo dei background - professioni, quindi mistico, erudito, soldato e via dicendo.
però forse tu intendevi la storia dei vari personaggi che seguono effettivamente una precisa story-line personale riconosciuta dagli npc nel gioco, e in questo caso si ti do ragione.
ifaan che parla con una lucertola random, semplice dialogo, se ci fai parlare il principe rosso, la lucertola si inchina ad esempio.
è ciò che sarebbe dovuto essere dragon age origins che invece si riduce a due stringhe di dialogo in tutto il gioco.
Ahhhh. Si, mi riferivo al background narrativo dei personaggi. Che i ruoli non cambino niente è vero.

Guarda Origins lo sto giocando proprio in questo momento dunque non so bene dirti, ma direi che già solo l'inizio è 100 volte meglio costruito di sta baggianata di Cyberpunk dai. Ogni tanto poi ti propongono dialoghi veramente unici (no 4 linee di testo), ti fa sentire veramente che sei il cavaliere orfano tradito dall'altra famiglia o l'elfo reietto, puoi realisticamente ruolare quel personaggio oltre a cambiare sensibilmente una grossa porzione di gioco tra una e l'altra path.

Origins ha anche un'altra particolarità, che gli eventi di tutte le origini accadono comunque, a prescindere dal personaggio che scegli.

Volete un campione di scelte e conseguenze The Age of Decadence vi aspetta :asd:

Guarda Origins lo sto giocando proprio in questo momento dunque non so bene dirti, ma direi che già solo l'inizio è 100 volte meglio costruito di sta baggianata di Cyberpunk dai. Ogni tanto poi ti propongono dialoghi veramente unici (no 4 linee di testo), ti fa sentire veramente che sei il cavaliere orfano tradito dall'altra famiglia o l'elfo reietto, puoi realisticamente ruolare quel personaggio oltre a cambiare sensibilmente una grossa porzione di gioco tra una e l'altra path.
abbiamo giocato due giochi diversi allora.

Tra l'altro...accade su PC? Qui sembra di no.
Io ho giocato 100 ore con densità a media e sì, accade. Sempre.
E se per qualche motivo l'impostazione massima dovesse uscirne indenne da questo problema sarebbe ugualmente inaccettabile. :sisi:
Dimmi se uno può andare in giro in queste condizioni:
Considera che puoi tranquillamente giocare tutto il gioco con abiti che trovi all'inizio e metterci un buon mod armatura che te le fa arrivare allo stesso livello di armatura dei vestiti che trovi in end game.
Io ho trovato un pantalone di paillettes che mi piaceva moltissimo sulla mia V, ho messo un mod armatura che dava 100, il vestito aveva 60 e così 160, ho finito il gioco e non ho trovato pantaloni con armatura superiore a quello :asd: idem torso su cui avevo uno yukata che faceva pendant col pantalone, li ho usati entrambi quasi tutto il tempo per cui ho giocato.
Quindi se trovate quello che vi piace potenziatelo e non fatevi problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente, hanno tutti e tre gli stessi problemi, semplicemente trovo che il corpo sia quello che meno si adatta al carattere base che hanno scelto per V. In pratica V è un witcher cyberpunk ed è come se in TW3 tu avessi potuto scegliere di dare a Geralt un passato da nobile dell'impero :asd:

Ma la storia infatti non l'ho mai criticata. Anzi, ho parlato benissimo soprattutto dei finali e della messa in scena generale dei dialoghi. Oserei quasi dire che hanno sprecato un talento mostruoso per giochi lineari in un OW. Se avessero potuto lavorare a un'avventura più lineare di 30-40 ore alla TLOU2 avrebbero potuto davvero competere con i migliori, dato che ci sono dialoghi con personaggi animati talmente bene da essere più vicini a quest'ultimo che alla media degli OW. Si vede che hanno molto più talento e dedizione per avventure lineari rispetto ai crpg più classici che cercavano di targhettare con Cyberpunk.

Infatti è questo il punto, non stiamo parlando di bug o mancanze da poco, ma di un gioco che non c'entra nulla con quello che avevano promesso (aka la rivoluzione degli open world gdr), questo gioco non è gdr da quanto ho capito e da quanto ho provato il lato open world è assai carente. Dovevano farlo lineare, ma purtroppo si sono lasciati attrarre, come in TW3, dalla moda degli open world.
Post automatically merged:

Qui semplicemente, no. Un opzione lasciata come contentino palesemente, poi il gioco è palesemente strutturato e scritto con in mente il barbone di strada. Cioè qua parliamo di quelli che a metà di un gioco ti facevano scegliere se proseguire con una campagna o con un'altra PESANTEMENTE differente, dov'è finita quella gente? Dov'è finito il comparto RPG più profondo di quelli di TW3? Ah già, dovevano rilasciare il gioco a dicembre e l'han levato dalle palle.
Molte figure chiave hanno cambiato azienda (molti sono andati a Riot Games se non sbaglio), forse questo risponde alla tua domanda

Infatti è questo il punto, non stiamo parlando di bug o mancanze da poco, ma di un gioco che non c'entra nulla con quello che avevano promesso (aka la rivoluzione degli open world gdr), questo gioco non è gdr da quanto ho capito e da quanto ho provato il lato open world è assai carente. Dovevano farlo lineare, ma purtroppo si sono lasciati attrarre, come in TW3, dalla moda degli open world.
Beh si, è quello che dico da quando ho postato il mio primo commento sul gioco (mi pare il 14 dicembre?) con atto 3 sbloccato e tutte le quest secondarie principali fatte. Non voglio dire che mi aspettavo di giocare il gioco di quella demo di 48 minuti (per cui ancora rosico però) dato che avevano anticipato da mesi e mesi e mesi che era un proof of concept e che era cambiato. Ma mi ero hypato TANTISSIMO dopo l'ultimo wire a causa di questi trailer:

Che purtroppo sono fuffa montata ad arte :sadfrog:

Beh si, è quello che dico da quando ho postato il mio primo commento sul gioco (mi pare il 14 dicembre?) con atto 3 sbloccato e tutte le quest secondarie principali fatte. Non voglio dire che mi aspettavo di giocare il gioco di quella demo di 48 minuti (per cui ancora rosico però) dato che avevano anticipato da mesi e mesi e mesi che era un proof of concept e che il gioco era cambiato. Ma mi ero hypato TANTISSIMO dopo l'ultimo wire a causa di questi trailer:

Comunque la città è bella da visitare, le zone sono totalmente diverse tra loro e là modalità foto e un'autentica droga :asd:

Beh si, è quello che dico da quando ho postato il mio primo commento sul gioco (mi pare il 14 dicembre?) con atto 3 sbloccato e tutte le quest secondarie principali fatte. Non voglio dire che mi aspettavo di giocare il gioco di quella demo di 48 minuti (per cui ancora rosico però) dato che avevano anticipato da mesi e mesi e mesi che era un proof of concept e che il gioco era cambiato. Ma mi ero hypato TANTISSIMO dopo l'ultimo wire a causa di questi trailer:

La cosa assurda è che hanno pubblicato questi video fino all'altro ieri, la gente si lamenta di Todd Howard ma quello al confronto è un dilettante.

Hanno promesso troppa roba senza averne le competenze né manageriali né da developer. Aggiungiamoci poi che molti, vedendo lo sviluppo travagliato, hanno abbandonato la barca.

Ma tu che ne sai io a cosa ho giocato o no? :asd: Lo so che ti sto sul cazzo da anni, ma non mi prendere per il culo e non fare supposizioni, lo sai che io una volta ero un sonaro.

Non sei stato "brusco", sei partito in quarta pensando "che palle, questo sta facendo il fanboy quando un tempo attaccava i poveri Bethesda e Ubisoft per le stesse cose", quando non è così. Non ho mai, mai, negato che il livello di questa build è da pre-alpha Early Access e che forse anche Mount & Blade 2 Bannerlord ero in uno stato migliore a Marzo. Io semplicemente dubito che lo stato di certe feature sia così da design (perchè per sei sei un game designer e pensi che quell'IA sia in buono stato, sia "shippable" significa che sei un incompetente), e che siccome il gioco è rotto in tutti i suoi aspetti, ritengo che personalmente sia pù probabile che anche questa feature sia pensantemente buggata.

Una cosa del genere può essere categorizzata come "low priority" se ci sono bug più gravi, che causano l'impossibilità di completare il gioco (Kingdom Come Deliverance fu messo sul mercato con un bug che causava una schermata di caricamento infinita durante la main quest), e la data di uscita è imminente.

Poi, se tu vuoi pensare che l'IA sia in uno stato pari a "working as intended", sei liberissimo di farlo. Per me, fa semplicemente troppo schifo per essere previsto che funzionasse così.
Non suppongo nulla, il gioco su Steam non lo hai e se l'hai giocato su console non sai di cosa stai parlando visto che non puoi modificare quell'errore li. Inoltre parli proprio come uno che non sa che cavolo sta dicendo, si limita a riportare quello che legge su Internet.

Ah no vai tranquillo, quella cosa continuo a pensarla. Ripeto, fosse di Bethesda sto gioco avresti probabilmente già aperto una Troll House. Cmq non importa, figurati se mi dai ragione su questo.
Io cmq non ho detto che penso dovesse funzionare così, la mia te l'ho spiegata già du volte. Se proprio ti ho detto che non è così assurdo pensare che, per una volta, i bug c'entrino poco niente data l'enorme portata di tutte le altre puttanate.

Molte figure chiave hanno cambiato azienda (molti sono andati a Riot Games se non sbaglio), forse questo risponde alla tua domanda

Il game designer di The Witcher 3 passò a Blizzard ed il senior gameplay designer (il creatore del Gwent) e l'autrice della quest del Barone Sanguinario lavorano a Techland

La cosa assurda è che hanno pubblicato questi video fino all'altro ieri, la gente si lamenta di Todd Howard ma quello al confronto è un dilettante.

Hanno promesso troppa roba senza averne le competenze né manageriali né da developer. Aggiungiamoci poi che molti, vedendo lo sviluppo travagliato, hanno abbandonato la barca.
Tu non l'hai giocato, quindi non puoi riconoscere le scene dei trailer purtroppo. Ma ti giuro che se guardi quello sui background, per esempio, spacciano per life paths roba che non c'entra niente con quest'ultimi. Sono in pratica solo descrizioni della lore del gioco e non elementi che riguardano V o il gameplay. E questo vale anche per il trailer sulle gangs, quello sulli stili etc. E andrebbe bene se non li avessero pubblicizzati come features rilevanti in un modo così discutibile, così non mi sarei hypato per quei trailer.

Non suppongo nulla, il gioco su Steam non lo hai e se l'hai giocato su console non sai di cosa stai parlando visto che non puoi modificare quell'errore li.

Ma che c'entra, non me ne frega nulla della qualità del sistema di IA risolto il bug, l'ho già detto.
Ripeto, fosse di Bethesda sto gioco avresti probabilmente già aperto una Troll House
Perchè giustamente per la povera Bethesda sarebbe il primo passo falso come studio, e non l'ennesimo fermata di una strada che hanno imboccato dal 2006

Pubblicità
Pubblicità
Indietro