Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ma lo stai giocando o no? con che configurazione?
Poi chiudo qui l'ot perché sono stanco di ripetermi.

No, perchè avendo una 1080ti non si riesce a giocarlo a dettagli alti di conseguenza preferisco aspettare una nuova scheda video e non ci sia la corsa all'oro

PS: Non serve giocare il gioco per vedere come gira

basta informarsi per vederlo , non mi pare che stia dicendo cose false
L'ho giocato a ultra raster + medio ray tracing (global illumination e riflessi) a 60fps con un ryzen 3600 (cpu da 180 euro) e una rtx 3060 Ti (gpu da 500 euro), e posso pure permettermi il 4k dlss se disattivo il ray tracing. Che serva una 3080 per goderselo è falso, a meno che tu non voglia per forza giocare a ultra raster + ultra ray tracing in 4k dlss, ma permetti che non si tratta di uno standard per vecchie gpu e questo vale per qualsiasi gioco moderno al passo con i tempi. Se ti aspetti di giocare giochi nuovi tecnicamente all'avanguardia con nuove tecnologie su una gpu vecchia di 5 anni l'unico in errore sei tu.

Se "accontentarsi" di questa grafica è roba da "casual" che dovrebbe giocare su console, alzo le mani.
Eq5J6CLXAAAb5z0
qQ5QJti.png

5Wz8fyC.png

tLiSNLe.png
ErAtLZZXUAA_iv4

L'ho giocato a ultra raster + medio ray tracing (global illumination e riflessi) a 60fps con un ryzen 3600 (cpu da 180 euro) e una rtx 3060 Ti (gpu da 500 euro), e posso pure permettermi il 4k dlss se disattivo il ray tracing. Che serva una 3080 per goderselo è falso, a meno che tu non voglia per forza giocare a ultra raster + ultra ray tracing in 4k dlss, ma permetti che non si tratta di uno standard per vecchie gpu e questo vale per qualsiasi gioco moderno al passo con i tempi. Se ti aspetti di giocare giochi nuovi tecnicamente all'avanguardia con nuove tecnologie su una gpu vecchia di 5 anni l'unico in errore sei tu.

Se "accontentarsi" di questa grafica è roba da "casual" che dovrebbe giocare su console, alzo le mani.
Eq5J6CLXAAAb5z0
qQ5QJti.png

5Wz8fyC.png

tLiSNLe.png
ErAtLZZXUAA_iv4
Ma è bellissima la tua V :bruniii:

Eq5J6CLXAAAb5z0
qQ5QJti.png

5Wz8fyC.png

tLiSNLe.png
ErAtLZZXUAA_iv4
Ammazza, quanto vi invidio :rickds:

La mia V in confronto, pare essere uscita dalla gen PS3 :sadfrog:

Eq5J6CLXAAAb5z0
qQ5QJti.png

5Wz8fyC.png

tLiSNLe.png
ErAtLZZXUAA_iv4
Ripeto, a me ha lasciato a bocca aperta su console, non vedo l'ora di conoscere la patch next gen. Tecnicamente è fuori scala

Comunque, sul serio. Dal punto di vista meramente tecnico, ho giocato pochi giochi al livello di Cyberpunk PC.
  • Demon's Souls ha un colpo d'occhio più fotorealistico grazie all'illuminazione dinamica spaventosa e alle geometrie next-gen, ma è avvantaggiato dall'essere un corridoio e dall'essere un gioco esclusivo pensato ad hoc per PS5. E nonostante questo non ci sono paragoni con i modelli dei personaggi di CP, per esempio, e il colpo d'occhio non è poi così differente.
  • The Last of Us parte II e Final Fantasy VII Remake hanno al contrario personaggi principali divini, ma sono giochi lineari story driven che concentrano tutte le risorse su di loro curandoli a mano. CP invece usa in modo superbo Jali su dozzine e dozzine di personaggi, implementazione industry lead e un punto di svolta. Per il resto sono entrambi interamente pre-baked, niente di paragonabile a quello che muove CP.
  • Control ha un uso del Ray Tracing e una resa dei materiali più puliti/curati di CP, ma come nei precedenti casi è un gioco breve e lineare.
Tutto imho ovviamente.

Globalmente Cyberpunk è al vertice in questo campo. Poi l'IA fa schifo, è buggato come non mai, è pieno di cut content ed elementi finiti a metà. Ma è ingiusto criticarlo per la grafica, in tante cose è il nuovo benchmark per la next-gen.

Fra l'altro se non erro zaza50 ha avuto impressioni simili sulla sua 2070, giusto?

Bhe, graficamente non gli si può dire nulla nemmeno su console, lo stavo giocando su Ps5 prima di metterlo in stand by e anche lì è un bel vedere, soprattutto di notte.
Certo, tecnicamente ha dei bassi incredibili (tipo l’interazione con l’acqua e alcune texture da film horror), oltre ai mille problemi di ia ecc., ma comunque rimane un ottimo lavoro per essere fondamentalmente la versione Ps4-One.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro